Vai al contenuto

Capitolo 4. Into Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Damocle

Rivolgendomi ai mezz'orchi

Con tutti quei muscoli acchiappate Winfrey, io cerco di tenervi le radici lontane. Tutti gli altri via, veloci.

Mentre mi muovo con cautela nella direzione di Fenton occhi e orecchie aperti.

 

@AndreaP

Spoiler

Mi muovo cercando di non passare vicino a radici

Azione preparata: Se radici attaccano me o uno dei mezz'orchi attacco con una lama psichica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


36° giorno di prigionia - mezzodì

TreDita e Derren si gettarono su Wifrei e mentre il paladino le faceva riprendere i sensi, il barbaro la sollevò aiutandola a dirigersi verso il tunnel di uscita

Derren intanto avanzava con gli altri verso Fenton

Ad un tratto dal terreno uscirono altre radici circondandoli seppur tenendosi lontani da loro.

@all

Spoiler

Non ho fatto azioni di attacco non avendo attaccato loro

Mappa

https://drive.google.com/open?id=1EOHHo9VbCAIEJY1qxgp_jfrA_mf0MYdr&authuser=andpormi%40gmail.com&usp=drive_fs

Iniziativa
Fenton 
Tre Dita
Damocle
Derren
Nemici
Altri png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Con Wifrey "in salvo" corriamo verso l'uscita. Presto! Via, via!

Quando le radici bloccano la nostra strada, grugnisco stringendo il simbolo sacro. Ho visto quanto il potere divino è forte contro di loro, quindi voglio provare una cosa. Se funziona e si ritira, non colpitela! Grido ai miei compagni mentre punto il simbolo di Helm verso le radici e tento di scacciarle. Helm, allontana da me queste radici! Aiutami a proteggere i miei compagni!

@DM

Spoiler

Allora...visto che lo smite è risultato più potente (quindi o è un undead o un fiend), provo con:

Abjure the Extraplanar: You can use your Channel Divinity to castigate unworldly beings. As an action, you present your holy symbol and each aberration, celestial, elemental, fey, or fiend within 30 feet of you that can hear you must make a Wisdom saving throw. On a failed save, the creature is turned for 1 minute or until it takes damage. A turned creature must spend its turns trying to move as far away from you as it can, and it can't willingly end its move in a space within 30 feet of you. For its action, it can use only the Dash action or try to escape from an effect that prevents it from moving. If there's nowhere to move, the creature can take the Dodge action.

...sperando sia un fiend e funzioni 😅 TS 13

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

Fenton lanciò un raggio di fuoco contro i funghi senza riuscire tuttavia a superare la coriacea scorza; e anche il tentativo di Derren di esiliarli non ebbe successo

@all

Spoiler

Iniziativa

Fenton 
Tre Dita
Damocle
Derren
Nemici
Altri png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

Spaccaossa fece il suo lavoro colpendo una parte di fungo e dilaniandone via un pezzo, come le lame di Damocle che ancora  lo trafisse

Le radici continuavano a muoversi

Una liana si propagò verso Tredita frustandolo sul volto. Sorte analoga subì Serith il drop che cadde a terra ferito

Una liana invece sollevò una grossa roccia e la scagliò contro Damocle colpendolo in pieno petto. Il mezzelfo cadde a terra morente

@all

Spoiler

Tredita subisce 16hp
Damocle subisce 30hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Purtroppo contro questo genere di creature non posso fare un granché se non continuare ad attaccarle dalla distanza, né ho intenzione di andare là in mezzo a recuperare chi è caduto sotto i colpi delle liane.

@AndreaP

  Nascondi Contenuti

Se riesco a vedere un parte bersagliabile dei funghi firebolt, tpc +4, 1d10 danni da fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Il mio tentativo non solo è vano, ma ci fa perdere tempo prezioso. Prima Serith, poi Damocle cadono sotto i colpi delle radici e, mentre questo accade, sento la rabbia crescere.

Muori! Per la gloria di Helm! Alzo la spada e mi scaglio contro il nemico.

@DM

Spoiler

TxC con Longsword (ad una mano) con svantaggio per la maledizione -> +6 / Danni -> 1d8+6 + Se colpisco Smite +2d8 (o di più se è undead o fiend)

TxC: 13 - Eventuali Danni: 22

----

CA: 16 - PF: 26/36

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tredita

il colpo arriva troppo veloce per evitarlo e tremendamente preciso, proprio dove l'armatura mi copre meno e riesce a penetrare in profodità nella mia carne, stringo i denti e controbatto con un secondo colpo sempre incanalando la magia tonante nella mia spaccaossa

Spoiler

txc 18

danni 14 di cui 3 da tuono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

La fiamma sprigionata nell'aria si diffuse ma non riuscì a colpire il fungo più vicino. Anche Derren si mosse per attaccarlo ma li liane veloci si frapposero impedendo di affondare un colpo profondo

TreDita invece con rabbia sferrò un nuovo colpo penetrando il fusto

La creatura era ancora viva attaccò agendo goffamente contro TreDita che la scansò. Derren invece venne colpito sulla spalla

Topsy invece non riuscì ad evitare il colpo e fu schiacciato a terra rimanendovi. Serith invece si era rialzato
@all

Spoiler

Derren subisce 12hp

Iniziativa

Fenton 
Tre Dita
Damocle
Derren
Nemici
Altri png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Helm mi sta mettendo a dura prova, ma il problema è che ciò si ripercuote pesantemente sui miei compagni. Guardiano, guida la mia mano e aiutami a proteggere i miei amici...ti prego!

Sento le ferite, ma vado avanti a colpi di spada. Se la morte è ciò che mi attende, fa che la raggiunga garantendo loro la salvezza.

@DM

Spoiler

TxC con Longsword (ad una mano) con svantaggio per la maledizione -> +6 / Danni -> 1d8+6 + Se colpisco Smite +2d8 (o di più se è undead o fiend)

TxC: 7

----

CA: 16 - PF: 14/36

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

Fenton di nuovo provò ad usare di nuovo il suo incanto ma ancora una volta risultò inefficace.

Efficace fu invece l'attacco di tredita che aprì un pesante taglio nel fusto del fungo, mentre Derren mancò il colpo.

Fu Serith ferito gravemente a lanciarsi contro il nemico. La spada lunga dell'elfo oscuro penetrò alla base del fungo completando il lavoro di TreDita

Ci fu un istante di immobilità della scena: poi improvvisamente tutte le radici caddero a terra e lì rimasero immobili

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Via, via, via! Grido vedendo le radici immobili. Prendiamo i feriti e usciamo da qui! Recupero chi non è in grado di muoversi e cerco di andarmene il più velocemente possibile.

Una volta fuori dal raggio di altre eventuali radici, se ne ho il tempo, provo a tamponare con l'imposizione delle mani le ferite dei miei compagni svenuti.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...