Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato

Lulù Lamour &Dieter 

Spoiler

Forse hai ragione disse la ragazza sospirando e iniziando a radunare le sue cose. Ma prima passiamo dal tempio. Ho promesso che sarei venuta tutti i giorni a pregare per questi poveretti e a ben pensarci, in un mondo dove i demoni camminano liberi, chiedere la benedizione di Shallya non potrà farci che bene.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera]

@Dottore

Spoiler

"Non si sà certezza. La gilda a cui umilmente appartengo ritieni che siano effluvi nell'aria. Altri pensano che siano polveri sul terreno, ma io non credo" rispose il dottore "Vi preoccupa?"

@Gruttag

Spoiler

"Perfetto, a domani" rispose il prete "che la verità vi accompagni"

Gruttag lasciò il tempio entrando in Gottenplatz, dove sorgevano tutti i templi cittadini. In giro vi era molta gente.

@tempio di Shallya

Spoiler

I due lasciarono il dormitorio tronando nel chiostro. La fila dei questuanti era finita, e ora coloro che erano rimasti stavano seduti davanti all'ingresso del tempio pregando in silenzio

Il tempio era quadrato in pietra bianca: sul fondo del tempio vi era un bassorilievo di una colomba. 

Nel tempio vi erano panche ma nessun fedele ne prete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo dal dottore

Spoiler
Il 13/3/2023 at 19:19, AndreaP ha scritto:

Solo una volta ho visto questa malattia nella mia vita. Era Karl Teugen, capofamiglia di una delle famiglie più importanti di questa città. Non ci fu nulla da fare. Alcuni parlano di una cura con delle erbe, ma qui a Bogenhafen non si trovano." 

il giovane apprendista deglutì e lascio che tale affermazione detta con così naturalezza dal dottore gli entrasse dentro per poterla metabolizzare al meglio 

Dottore ricordo bene o era appena rientrato il figlio di Era Karl prima che si ammalasse? Quel giovane che poi è riuscito a portare avanti gli interessi della famiglia in maniera così egregia! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour con Dieter.

Spoiler

Era tanto che non frequentava un tempio. Quando era piccola sua madre era solita portarla alle pietre ogham per levare preghiere a Rhya, dea della fertilità. Diceva che lulù era stata un dono inaspettato e che bisognava sempre ringraziare per le cose belle che ci capitavano.
Da allora c'erano stati ben pochi motivi per tornare al tempio.
Adesso, nella sacralità del luogo, provò a tornare con la memoria a quelle sensazioni di pace e abbandono che provava in quei luoghi all'ombra di sua madre.
Divina Shallya sono Lulù,  Lulù Lamour, e qui nella tua casa c'è il mio amico Maus che sta molto male.
Ho promesso alle tue figlie che sarei venuta per pregare per lui e intendo rispettare la promessa, ma come si fa con tutto quello che ci sta accadendo?
Se tu ci aiutassi a capirci qualcosa sarebbe davvero magnifico; in cambio io potrei prendere un cliente gratis una volta ogni tanto, un cliente pro bono per capirci, uno a cui elargire gioia e piacere senza chiedere nulla in cambio.
In questo il mio lavoro somiglia molto al tuo, non credi?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera]

@Dal dottore

Spoiler

"Come dicevo l'unico caso che ho visto era quello di Karl Teugen" rispose il medico ad Andimus "per questo non credo sia contagiosa"

Poi voltandosi verso Octo aggiunse "Temo faccia confusione con i nomi. Karl Teugen era il capofamiglia della casata mercantile dei Teugen, a quel tempo una casata minore dopo venti anni di declino, quando due anni fa si ammalò e poi morì. Dopo la sua morte Johannes, suo fratello minore che studiava all'università di Nuln, ritornò a Bogenhafen e prese il comando degli affari di famiglia facendoli fiorire e sollevando la casata mercantile a una delle quattro principali, tanto da divenire lui stesso capo della Gilda dei Mercanti e Capo del consiglio cittadino."

@Dieter e Lulù

Spoiler

Lulù rimase nel tempio a pregare, indisturbata per molti minuti. I sacerdoti dicevano che Shallya come sempre ascoltava ma che decideva se e come intervenire con i suoi tempi.

Il silenzio facilitava la riflessione e dava anche attimi di pace, dopo i giorni passati.

Quindi si alzò e raggiunse Dieter, pronti a lasciare il cortile del tempio per raggiungere gli altri

@all

Spoiler

Anna quando riesci tiri un d1000?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Dal dottore 

Spoiler

La prima cosa che venne in mente ad Andimus fi che il fratello minore ha ammazzato il maggiore e ne ha preso il posto, un paio di anni fa.

E qualcuno, forse nuovamente Johannes, ha ripetuto la cosa in questi giorni.

Non avendo altre domande da fare, Andimus si apprestò a salutare il dottore.

Spoiler

Se Octo non aggiunge altro, saluto il medico con la referenza che gli è dovuta, poi andiamo via.

 

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

dal dottore

Spoiler

dottore è stato molto gentile a darci un aggiornamento sul povero magistrato. Le chiedo cosa posso dire alla povera signora che segue da vicino il magistrato per alleviarle questo dolore negli ultimi giorni di vita. Se ha olii o erbe da bruciare per alleviare il dolore mi farà piacere portarle di persona alla donna. 

dopo la chiacchierata sul magistrato chiedo 

Posso sapere se per caso conosce una certa Etelka Herzen o se magari ha qualcuno di fidato a cui chiedere informazioni su delle persone in città? 

lo sguardo è deciso anche se i lineamenti del volto e delle labbra sono accomodanti 

                                                        

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

@dal dottore

Spoiler

Il dottore rispose a Octo "Dovete cercare un erborista, non un medico per questa richiesta: e temo non ci siano parole per questi casi" per poi aggiungere "Hertzen, Hertzen,,, no mi spiace: mai sentito quel nome"

Quindi i compagni si accomiatarono da lui

Era primo pomeriggio quando i compagni si ritrovarono in Gottenplatz

@all 

Spoiler

Gruppo riunito

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Quei pesci marci dei chierici me ne hanno chiesta una d'oro per ogni nome che gli ho fatto. Domani dovrei tornare e pagare per avere le informazioni che hanno, sia che abbiano la rete piena sia che tirino su solo alghe. Per fortuna, almeno, non hanno chiesto il pagamento anticipato. Ho una gran voglia di lasciarli a secco."

Il nano era piuttosto contrariato.
Nemmeno quando avevano provato a pagargli il pedaggio per la chiatta con delle monete di stagno si era sentito cosi'.

"Ditemi che avete ottenuto gia' tutto quel che ci serve..."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

"Noi non abbiamo ottenuto nulla. Maus sta ancora da schifo. Però, sembra che Lulu abbia ritrovato la sua fede: non so se ha deciso di diventare una novizia di Shallya, a questo punto...", Dieter rispose a Gruttag, costringendosi a non sogghignare.

"E voi? Come sta Richter?".

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus, servitore in ritiro

Andimus si guardò i piedi.

"Solo congetture... Richter è spacciato, almeno a sentire il medico. Ha una malattia praticamente mortale, che ha contratto dopo aver incontrato Johanne Teugen. La stessa malattia che due anni fa ha ucciso il fratello di Johanne, garantendogli il comando della famiglia."

Osservo gli altri con occhio d'intesa.

"Conosco troppi gli intrighi di potere a palazzo, direttamente o per sentito dire, per non pensare che il buon Johanne a Nuln ha imparato come ammazzare la gente senza lasciare traccia. Ha ucciso il fratello e ne ha preso il posto due anni fa, e ora ha ucciso il magistrato nello stesso modo.
Ma non saprei perché, onestamente..."

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano si massaggiò il mento.
"Solo che a inseguir due pesci rischiamo di non prenderne neanche uno. Siete certi di volervi immischiare con quanto sta succedendo in città, oltre che a capire chi vuole fare la p... ehm... chi è che insegue il nostro amico."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Scherza, scherza pure, rispose piccata la ragazza. Io non sarò una santa, ma se fossi in te Dieter, starei molto attento ad ignorare Shallya. 

Ora, tornando a noi disse guardando gli altri,  nella quiete della cappella mi è venuto in mente che sia Johannes Teugen che Kastor ed Etelka arrivano tutti da Nuln ( ho almeno così ipotizzava Kuftsos), quindi mi chiedo: e se si conoscessero?

Forse questo, caro Gruttag,  risponde alla tua domanda su quale pista seguire per prima, perché è possibile che le due si incrocino.

Potremmo facilmente scoprirlo facendo incontrare Andimus con Johannes, magari da lontano e in un luogo pubblico... che io di uno che ha fatto fuori suo fratello non mi fido granché... che poi magari è tutto un disguido ed è la persona migliore del mondo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus, servo in ritiro

"Ricordo male, o proprio Gruttag ha parlato una volta della fine che fa l'esca?"

Disse Andimus, sospirando pensando già che le cose sarebbero andate male. Molto male.

Ma dopotutto, che altro apporto poteva dare alla sua compagnia? Non aveva doti magiche, non era bravo a combattere e non aveva conoscenze decenti. Aveva solo avuto la "fortuna" di somigliare a qualcun altro, e questa casualità poteva volgere a loro vantaggio.

"Bene... cerchiamo solo di tirare la lenza abbastanza velocemente, evitiamo che l'esca venga mangiata..."

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [sole - metà primavera]

I compagni stavano discutendo sul da farsi quando videro avvicinarsi una carrozza sulla cui porta vi era il simbolo araldico che avevano visto sul magazzino del porto dove si diceva fosse morto il goblin: la S degli Steinhäger

La carrozza si fermò davanti al tempio di Sigmar.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...