Vai al contenuto

Soppressione dei talenti: tocco del ghiaccio dorato


Drago Temporale

Messaggio consigliato

Il tocco del ghiaccio dorato è uno dei talenti eroici più utili (considerando l'1 come fallimento automatico, anche ad alti livelli c'è una possibilità su 20 attacchi che questo abbia effetto). Potrebbe però essere fastidioso danneggiare qualsiasi creatura malvagia con il solo tocco (soprattutto se ci si deve infiltrare in qualche posto). Mi chiedevo quindi se potesse essere soppresso a volontà o se il suo effetto dovesse permanere in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

anche perchè un personaggio così buono da accedere al tocco del ghiaccio dorato difficilmente si infiltrerà in gruppo di malvagi senza sentire l'esigenza di doverli combattere(IMHO ovviamente)

Bhe non è detto... se ha la possibilità di sconfiggere tutti i malvagi infiltrandosi all'interno del loro covo credo proprio che lo farà ^^ (cercando sempre di resistere e a sopportare, almeno temporaneamente, le persone che gli stanno attorno).

Cmq sono state confermate le mie ipotesi. Credo che l'unico modo per sopprimere il tocco sia negare il prerequisito del 13 di cos in qualche modo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I poteri a tocco funzionano anche attraverso i guanti: si pensi ai vari incantesimi a contatto ed al fatto che le armature pesanti (e medie?) sono tutte dotate di guanti.

Credo che questo possa essere vero per quanto riguarda gli inc a contatto ma non per gli effetti straordinari o soprannaturali (ihmo). Cmq nella descrizione del tocco del ghiaccio dorato sta spiegato chiaramente: "Qualsiasi creatura malvagia che il personaggio tocchi con la mano o il piede scoperto..." ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riguarda lo stesso potere però questa è una faq:

Can the holy touch power of the saint template (from

Book of Exalted Deeds) deal nonlethal damage? If not, can

my saint choose not to deal holy damage, in instances where

he would rather subdue a foe rather than kill it?

The saint can’t choose for his holy touch damage to be

nonlethal damage, just like a fighter wielding a +1 flaming

sword can’t choose for the fire damage to be nonlethal (even if

the base weapon damage is nonlethal). The saint can’t turn this power off. (In general, special abilities that don’t involve

activation can’t be turned off.)

Nota la parte in neretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...