Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2

Risposte in primo piano

• Autore

I due, seppure a malinquore, vi fanno strada lungo il tunnel scavato sotto la fortezza.

Avanzate per diversi metri prima di arrivate ad un'apertura più grande.

Al centro trovate un totem di ferro con delle rune luminose intagliate attorno, l'unica fonte di luce della caverna.

Ai lati una trentina di uomini e donne malridotti e malnutriti, chiusi in delle gabbie e legati lì dentro.

Appena vi avvicinate vi rendete conto che il totem sta prosciugando le vostre energie magiche. Quello è il campo antimagia. Dice il nano. E le gabbie hanno un meccanismo di sblocco meccanico, se aperte male collassano e schiacciano i poveracci dentro.

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 62,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

• Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

• Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

• Supermoderatore

Taylor

Ma tu ora sbloccherai il campo antimagica e libererai quei poveri chierici senza che venga torto loro un capello dico con un sorriso gelido

• Autore

Sbloccarlo? Non saprei come. Solo Sevenna sapeva come gestirlo. Dice il nano. Ma posso aprire le gabbie.

Si accinge verso una delle gabbie. Click. La porta si apre. due deboli chierici si fanno avanti incerti verso di voi.

Anche io so come aprirle. Dice l'altro, facendosi strada verso la gabbia nell'altro lato. Si avvicina alla serratura. Click. Una nube nera lo circonda e si espande nella caverna.

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Tieni giù le mani, porca di quella..."

Ma non faccio in tempo che lencose si mettono subito male!

Corro verso Taylor e Taliwn, a fare loro scudo e tirandoli via da lì allontanandoli dal pericolo.

Iniziativa

Se serve tirare iniziativa per capire se riesco a prendere i compari e tirarli via, ricordo che ho vantaggio a iniziativa.

Talien

"Ben gentile!", dico, ma le mie gambe pensano già ad allontanarsi in fretta da quella nube.

• Supermoderatore

Taylor

Presumendo che qualsiasi cosa sia in quella nube non sia magia mi allontano Hai fatto la scelta sbagliato, brutto ***** urlo al nano

• Autore

Vi allontanate dalla nube nera, che presto smette di espandersi una volta arrivato a coprire un diametro di circa cinque metri.

Siete pronti a tutto, ma il vostro avversario non arriva, invece sentite il rumore dei suoi passi mentre si allontana, via verso l'ingresso.

Il codardo è veloce. Vi avvisa il nano, rimasto anche lui di stucco dalla mossa. Ma non so cosa può fare contro di voi anche se scappa.

"Figlio di una gran pu..."

Sento una musichetta in testa che mi completa la frase.

"Dove può essere andato?"

Chiedo al nano.

"Non so se lo ribecco, ma se mi ricapita tra le mani, prima lo ammazzo e poi faccio le domande!"

• Supermoderatore

Taylor

Pensiamo ai chierici per ora, dopo ci sarà tempo per eventuali vendette. Sempre che non torni lui direttamente.

• Autore

Non distogliete lo sguardo dal vostro obbiettivo, mettete il nano a lavoro ad aprire la gabbia una per una, sotto il severo sguardo di Burnon che ora è pronto ad ogni mossa falsa.

Intanto la nebbia si dirada, pare fosse solo un diversivo per coprire la fuga.

Libera un paio di chierici di Mystra, poi una gabbia con un'elfa con un aspetto fiero e sereno nonostante le pessime condizioni in cui si trova. Tra tutti vi sembra la chierica più in sè.

Il lavoro procede, quando sentite un grande boato, poi tutto trema. Chi di voi ha scurovisione vede con orrore il passaggio da cui siete venuti cominciare a collassare su sé stesso.

Il fuggitivo, pare, non è solo scappato, ha fatto saltare in aria la trappola.

Per tutti i diavoli! Non avete disarmato? Esclama il nano, mentre viene coperto da una nube di polvere.

Per fortuna il crollo non vi raggiunge. O per design, Sevenna non avrebbe voluto distruggere il suo artefatto con la trappola.

Resta il fatto che dove prima c'era un passaggio, ora c'è una massa di rocce collassate.

Talien

"Scommetto che c'è un'altra uscita. Basta trovarla", dico, maledicendo in silenzio la nostra ingenuità.

"Finiamo di liberare queste persone, diamo loro assistenza, poi penseremo anche a questo".

Braknak nano barbaro

Le bestemmie che mi salgono alla bocca contrastano con i chierici liberati.

"Scusate, fratelli..."

Dico ai chierici, cominciando a guardarmi intorno, poi mi blocco

"Se vi garantiamo un bel riposo a tutti, e ci riprendiamo, potete portarci via da qui? Lontani dalla cosa che blocca la magia"

• Autore

Io posso farlo. Comincia l'elfa alta, notate che ha un pendaglio a forma di luna. Il mio nome è Thalyma, sacerdotessa di Selune e unica costude del suo santuario nella città.

Ma questo crollo. Aggiunge il nano, appena ripresosi. Era pensato per questo. Siamo bloccati dentro l'area di effetto del totem. Dovremmo scavare una strada ma nessuno ha degli attrezzi adatti! Maledetto codardo poteva almeno dirmi il suo piano!

Poi risponde alle parole di Talien.

Non ne sarei così sicuro. Sevenna ha molti modi per spostarsi magicamente, e un bracciale che le permette di resistere al totem. Noi no.

Ricordate di aver trovato un bracciale che non avete identificato nelle stanze di Sevenna, ed uno identico sul suo corpo. Uno l'aveva preso Talien e l'altro Taylor, ma non avevate ancora provati.

tutti

Ve lo riporto qui perché coi tempi del pdf immagino i dettagli un po' si perdono nel tempo.

Quando viene nominato il bracciale, il mio cervello comincia a frigolare, come se dovessi ricordarmi qualcosa.

"Uga... Bracciale..."

Lo sforzo mi causa un dolore fisico.

"Gh... Savanna... Talien... Bracciale..."

Pur senza l'incantesimo di metamorfosi, la mia faccia assuma gli stessi lineamenti dello scimmione in cui normalmente mi trasformano...

Talien

"Giusto!", esclamo, elogiando lo sforzo di 3B: "Vediamo se funziona!".

Studio per qualche istante il bracciale che ho con me e poi lo indosso, prima di tentare un semplice trucchetto.

DM

Provo a lanciare Luci Danzanti.

• Autore

Indossando il bracciale, Talien vede comparire su di esso rune luminose simili a quelle del totem e subito fa comparire luci magiche attorno a sé.

Siete pieni di risorse. Commenta Thalyma. Mi ricordate un gruppo di avventurieri che ho conosciuto più di un anno fa.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.