Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il ritorno di Atrokos - parte 2

Risposte in primo piano

Talien

"Mmhh... sempre meglio che niente. In fondo, tempi complessi formano improbabili alleanze...", dico, con una nota di sarcasmo. 

"Questa loro influenza spiega come mai le autorità siano state così solerti, prima, nell'intervenire: peccato che non avessimo idea del potere esercitato da quei tre", mi rivolgo ai miei compagni. 

Poi torno a interrogare Larissa: "In genere, dove alloggia, questa elfa?".

È probabile che abbiano un "rifugio" pubblico, oltre alľemporio sottratto con l'inganno e l'omicidio. 

  • Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 50,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

  • Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

  • Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

  • Autore

Per quanto ne sappiamo alloggia come ospite alla casa di un ricco mercante di nome Killimbert, la storia ufficiale è che l'ha assoldata per ottenere favori magici tra cui incantesimi e incantamenti.

Tuttavia raramente la vediamo passare di lì. Quindi o sta da qualche altra parte in segreto, oppure ci sfugge alla vista quando si muove. Non sappiamo se tramite illusioni oppure non si sposta a piedi. 

Larissa vi spiega.

Non abbiamo provato a fare irruzione, potremmo farlo, ma come ho detto l'elfa è pericolosa e i miei agenti non sarebbero in grado di soverchiarla. Sappiamo le nostre limitazioni.

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Bah, se volete... Possiamo fare irruzione noi. Li abbiamo già persi per un soffio una volta. Certo, avevamo il vantaggio della sorpresa, ma con un po' di preparazione, e il vostro aiuto per beccarla, l'elfa farà una brutta brutta fine."

Dico agli zentharim. Già pensavo di dover fare la fine del verme all'amo, ma forse a questo giro me la sfango!

  • Autore

Se credete, vi possiamo dare la posizione e dove abita l'elfa dentro la casa. Ma come dicevo non sappiamo quando sarà in casa. 

Vi dice Larissa.

Talien

"Beh, è già qualcosa. Anche se temo che saranno più pronti per noi, la prossima volta", rifletto. 

"Ci serve un attimo di riposo, però. L'ultima catena di eventi è stata... impegnativa".

  • Supermoderatore

Taylor

Sì quella Sevenna è molto molto pericolosa e dobbiamo cercare di stanarla. Fare una visita alla sua ipotetica dimora potrebbe essere un buon inizio. Anche perché quella che era una delle loro basi in città gliela abbiamo resa difficilmente usabile, seppur senza farlo apposta. Ma concordo con gli altri riguardo alla nostra necessità di riposare un po'. Potete fornirci protezione e una base d'appoggio mentre collaboriamo tutti per questa causa comune.

  • Autore

Molto bene. Qui potete stare. Il locandiere ha alzato i prezzi di recente, ma nessuno ci è mai venuto a disturbare finora.

Dice Larissa.

Ma vi consiglio di tenere comunque turni di guardia, non sappiamo di cosa sia capace quell'elfa, se ha poteri di divinazione e vi ha visti in faccia non abbiamo modo di celare questa posizione.

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Aye! Riposo e poi andiamo a sacragnare di mazzate l'elfa e tutti i suoi amichetti!"

 

  • Supermoderatore

Taylor

Visto quando rapidamente ci siamo scontrati e le dinamiche del combattimento reputo difficile conosca bene i nostri volti, ma sì le divinazioni potrebbero essere un problema come sempre. Purtroppo da quelle non saprei come difenderci quindi cercheremo semplicemente di riposare meglio che possiamo.

  • Autore

Andate a dormire con il dubbio che da un momento all'altro le forze di Atrokos piombino su di voi. La notte è lunga e fredda, ogni rumore da fuori di fa sobbalzare, il vento stesso sembra preannunciare un attacco in arrivo.

Ma non succede nulla.

Vi svegliate di prima mattina, finalmente freschi e pronti a tornare in azione.

Certo, anche i vostri nemici hanno avuto una notte in più per prepararsi, ma almeno sembrano non sapere dove trovarvi, per adesso.

@tutti

Spoiler

Fate pure un riposo lungo.

 

  • Supermoderatore

Taylor

Nonostante il mio corpo si sia riposato la notte è stata agitata e quando con gli altri scendo a fare colazione i miei occhi sono arrossati Non so voi ma la tensione che in ogni momento sarebbe potuto arrivare qualcuno ad attaccarci mentre dormiamo mi ha veramente logorato i nervi. Non è per niente bello fare la parte del topo.

Vogliamo quindi rimanere con l'idea di attaccare la casa dell'elfa o la notte vi ha portato consiglio sotto forma di qualche altra idea interessante.

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Davvero? A me? Sta chidendo a me se ho idee migliori di andare lì a pestare gente?

No, dai. Impossibile. Starà parlando con gli altei più studiati...

"Be'... Altre idee non proprio, eh... Cioè, a parte andare a beccarli... Certo, preparati, con i giusti incantesimi di protezione... Di potenziamento!"

Potenziamento... Come parlo bene!

"Ma a parte questo, non mi viene in mente niente!"

  • Autore

Gottri sembra titubante.

L'ultima volta ci è sfuggita e ha chiamato rinforzi, forse è meglio non andare tutti insieme. Io potrei per esempio restare fuori e coprirvi se dovessero arrivare rinforzi, cosa ne dite?

  • Supermoderatore

Taylor

Vedo più rischi nell'affrontarla senza essere a piene forze che in un'altra fuga, che però ammetto che sarebbe plausibile. Detto questo potremmo provare a fare un po' di ricognizione prima di un vero e proprio attacco.

  • Autore

Sì, questo è vero. Andiamo allora a fare ricognizione.

Vi spostate nella città con discrezione, ma sembra fortunatamente che la vostra descrizione non è circolata in giro, non vi stanno cercando per il momento.

La casa del mercante è una villa a due piani, con almeno venti stanze per piano a vista. Il grande giardino è circondato da un recinto alto a malapena tre metri, non sarà un problema scavalcarlo.

A quanto dice Larissa, la stanza di Sevenna si trova al secondo piano, vedete una unica finestra chiusa direttamente dove dovrebbe essere quella camera.

Ci sono guardie private che pattugliano il giardino, sembrano ben armati ma semplici civili in confronto alle vostre competenze, non avrete problemi a sbarazzarvi di loro finché non sono in gran numero.

@tutti

Spoiler

Per avere più dettagli occorrerà qualche tiro.

 

Modificato da Athanatos

  • Supermoderatore

Taylor

Proviamo a rimanere qui in zona per un po' per vedere chi va e viene da questo posto. Ogni tentativo di infiltrazione è meglio rimandarlo alla notte direi, meglio ancora se invisibili.

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Ammazza che casetta da niente! Qua sanno trattarsi eh?

Certo, dopo un po' però che palle anche... E poi chi la pulisce una cass così grande?"

Mi cerco un posto dove sedermi e osservare bene la situazione.

Talien

"Vorrei dare un'occhiata tutt'attorno, mentre aspettiamo un momento più propizio per tentare la sorte. Magari riesco a farmi un'idea più precisa della situazione", spiego, dato che, comunque, non abbiamo altre grandi possibilità. 

Poi mi avvio a piccoli passi nell'intento di girare attorno alla enorme abitazione. 

DM

Spoiler

Investigare +11.

 

  • Autore

Talien fa un sopralluogo della villa mentre gli altri restano a controllare l'ingresso e vedere chi va e viene.

Talien si segna mentalmente i turni e i movimenti delle pattuglie, identificando punti ciechi dove sarebbe possibile avanzare inosservati. Nota inoltre sul retro una balconata aperta dove sarebbe possibile entrare senza effrazione ma vi metterebbe più lontano dalla camera dell'elfa.

Gli altri, intanto, fate il conto di chi entra e chi esce. Principalmente vedete servitori andare e venire portando cibo appena comprato, materiali per pulire, un vaso di artigianato.

Verso sera quello che dovrebbe essere il padrone di casa fa ritorno, accompagnato da un paio di altri uomini dall'aspetto nobiliare. Stanno fino al tardi finché non vedete gli ospiti uscire all'apparenza molto brilli.

Come vi aveva detto Larissa, non vedete né Sevenna né i suoi collaboratori che avete affrontato alla bottega ieri.

@dadi

Spoiler

Talien investiga: 1d20+11 = 15+11 = 26

 

  • Supermoderatore

Taylor

Nulla di rilevante sulla gente che va e viene, anche se non possiamo escludere Sevenna fosse sotto mentite spoglie. Tra i punti di ingresso individuati da Talien io sarei più per quello più lontano, ma che ci permette di entrare senza doverci arrischiare a scassinare nulla.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.