Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

Elfen Lied

Elfen Lied - Il canto dell'elfa


Albedo

Messaggio consigliato

Falesia Fifferlif

 

Per un attimo lascio che i miei servi pensino all'elfa e poggio il mio sguardo verso l'apparizione appena evocata...

alzo una mano verso di lei ed intorno a me appare una nuvola bianco argentata di cristalli di neve che si dirige velocemente verso di lei...

 

@ DM

Spoiler

Lanio la Major hex Ice Tomb sull'apparizione di Sanada , Ts su costituzione CD 30 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La maledizione di Falsia inizia a turbinare attorno a Sanada, il cui corpo inizia a ricoprirsi di brina, ma poco dopo arriva l'effetto dell'incantesimo di tamia che la dissolve.

Nel frattempo gli psicopompi continuano a incalzare l'elfa, ma Sanada con rapidi balzi si pone a difesa della ragazza che intona un nuovo motivetto a cui il monolito reagisce rigurgitando sul terreno un liquame gelatinoso nero che inizia a muoversi verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

@ DM

Spoiler

Io sono in volo a a circa sei sette metri da terra a nove metri dall'elfa...anche se entro nella tempesta di ghiaccio se ancora attiva non subisco danni o limiti alla visuale...

 

Guardo Tamia scuotendo la testa...

e senza dire una parola ritorno a guardare l'elfa...

poi alzo una mano verso di lei ed intorno al mio corpo si materializzano un'infinità di minuscoli aghi di ghiaccio che poi si dirigono velocemente verso l'elfa...

 

@ DM

Spoiler

 Uso la Major Hex Hoarfrost  CD 30

Hoarfrost : Il bersaglio è orlato da un guscio di aghi di ghiaccio che si insinuano lentamente nella sua carne (Tempra nega). Il bersaglio diventa pallido e blu e subisce 1 danno alla Costituzione al minuto finché non muore, salva (una volta al minuto) o viene curato. Spezza incantesimi, dissolvi magie, rimuovi maledizione e incantesimi simili interrompono l'effetto. Se il bersaglio salva, è immune a questo esagono per 1 giorno. Questo è un effetto freddo.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo "slime" nero si getta contro gli psicopompi trascinandoli via dall'elfa che tuttavia subisce l'attacco di Falesia.

Sanada, scatta in avanti, e afferrata la sua katana con entrambe le mani ne affonda la lama nel corpo di Ryad che immediatamente riprende la sua forma umana, mentre il sua sangue scorre lungo la lama e inizia a creare un pozza rossa sul terreno.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Non lascerò che altri muoiano dico mentre il mio corpo inziia a brillare di luce. Mi muovo poi verso Ryad, passandogli letteralmente attraverso e sanando parte delle sue ferite

Spoiler

uso Energy body (https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/life/)
come azione standard. COme movimento mi muovo passando atrraverso Ryad e curandogli 1d6 + 15 pf. Mi fermo accanto a lui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

piu stizzita che mai mentre sul mio corpo appaiono altre crepe da cui fuoriese un nero e denso icore...Impartisco ordini alle creature da me evocate poi alzo una mano in direzione dello slime nero ed una miriade di cristalli di neve appare intorno a me  e poi vorticando si dirige verso lo slime...

 

 

@ DM

Spoiler

Il Dorvae lancia bestow curse (CD 17) sull'elfa ( se lo fallisce subisce -4 penalty on attack rolls, saves, ability checks, and skill checks.)

 

il Time elemental usa la sua abilità Time Jaunt (CD 19 su volontà) per teletrasportare se stesso e l'elfa in aria a circa otto metri d'altezza .

 

io uso la Major Hex Ice Tomb sullo slime (CD 30)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia cerca di curare Ryad, ma questi pare non voler rispondere alle cure, pare preferire abbandonarsi alla fine ormai raggiunta.

Poco distante lo slime  viene colpito da Falesia e congela, ma in un tentativo di muoversi con un sonoro "cragk" si frantuma in una miriade di frammenti ghiacciati simili a selce.

L'elfa viene teletrasportata dall'elementale del tempo in aria, mentre le creature evocate da Falesia combattono contro Sanada ferendosi gravemente a vicenda.

Arrendetevi, e tutto sarà più semplice... Commenta l'elfa mentre un rivolo di sangue le esce dalla bocca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Visto che le mie cure non sembrano sortire effetto mi concentro sull'elfa sperando che la sua capitolazione faccia finire tutta questa follia. Mentre gli psicopompi sono ancora in azione evoco un nuovo alleato che si unisce alla battaglia

Spoiler

Summon Monster V per evocare  https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/azata/bralani
lo avoco accanto all'elfa in modo che attacchi con la scimitarra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

Sciocca ragazzina...dico mentre mi avvicino volando...sei tu che dovresti arrenderti 

poi mormoro altre arcane parole in una lingua sconosciuta e un fulmine parte dalle mie mani e si dirige verso l'elfa...

 

@ DM

Spoiler

Lancio Lightning Bolt sull'elfa , CD 21 , 10d6 di danni da elettricità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa vien colpita pesantemente dalla scimitarra dell'azata evocato da Tamia che le apre una profonda ferita sul petto, ed infine il fulmine di Falesia pone apparentemente fine alla vita dell'elfa il cui copro cade pesantemente a terra.

L'elfa, in una pozza di sangue, solleva la testa e cantilena un'ultima melodia a cui il monolito risponde iniziando a sgretolarsi.

Appena l'elfa, con un ultimo rantolo, pronuncia l'ultima sillaba, Sanada emette un grido acuto, un forte bagliore scaturisce sdalla sua bocca e dai suoi occhi, un bagliore che rapidamente lo riduce in cenere.

Le pareti della stanza tremano, profonde crepe si aprono su di esse, mentre polvere e roccia iniziano a cadere dal soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

Esulto come mai da anni alla fine della vita dell'elfa...

poi dico alcune parole al mio servitore Dorvae scendo di quota fino ad arrivare vicino a Tamia...il Dorvae mi segue...

Il mio servitore può portarci fuori da qui , basta che lo tocchi e lui farà il resto...quando il Dorvae arriva vicino lo tocco...

 

@ DM

Spoiler

Quando entrambe tocchiamo il Dorvae lui lancia porta dimensionale e ci porta fuori dalla torre...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi materializzate all'esterno e vedete la fortezza sgretolarsi e portare via per sempre i suoi segreti, i suoi misteri.. e i vostri compagni.

A voi, ultime due rimaste, non resta che tornare alla vostra quotidianità, ben consce che tanto nessuno dei vostri vi crederà mai.

Il cielo nel frattempo sta tornando alla normalità, le strane nubi si stanno dissolvendo rapidamente per lasciare il posto all'azzurro.

La vostra ultima avventura è finita, forse non esattamente come avreste voluto. Ma per una volta avete potuto riassaporare ciò che vi ha condotte a fare la vita dell'avventuriere.

L'ultima avventura si è conclusa, e forse, cose simili non potranno più accadere, in un certo senso avete scritto le ultime parole del lunghissimo libro di avventure, magie e bestie mitologiche. Altri scriveranno le prime del prossimo.

 

-fine-

Spoiler

grazie per la pazienza, e mi scuso se le cose non sono proprio andate nel migliore dei modi.

Se voelte scrivere un post di conclusione, prego :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...