Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

Elfen Lied

Elfen Lied - Il canto dell'elfa


Albedo

Messaggio consigliato


Tamia

Non ci sottovalutare! esclamo raccogliendo le forze per raddrizzare la schiena mentre due ali si creano alle mie spalle. Dopodichè mi sposto in volo per evitare di essere sopra uno dei cerchi

Spoiler

Forma spirituale (https://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/e-h/evangelist/)

+4 alla costituzione e due ali. Gli hp salgono a 116

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa è vistosamente contrariata dalla vostra mossa e interrompe il canto, contemporaneamente i cerchi di luce si spengono. La ragazza inizia un nuovo canto, e stavolta il monolite reagisce illuminandosi di luce purpurea.

Notate che le facce, che prima raffiguravano mondi diversi, ora si stanno sincronizzando fra loro.

@Falesia

Spoiler

sei certa che abbia attivato il monolito e che quindi prima fosse in una sorta di attesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

Dobbiamo impedirle di cantare , è cosi che attiva il monolito...dico mentre mi muovo volando verso l'elfa...

 

poi mormoro alcune arcane parole...

 

soth ahor yog nog

soth ahor ahch'

sorthym akyenym'

ymg' mggokaog lw'nafhor

h' uaaah ah'mglw'nafh

naIIII mggoka lw'nafhor

 

@ Per chi parla Aklo

Spoiler

niente può uscire 

niente può entrare 

domina l'aria

ruba il respiro

fai che lei muoia 

senza emettere un fiato

 

@ DM

Spoiler

Lancio l'incantesimo Soffocare verso l'elfa CD 23

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad

comincio a salmodiare una veloce preghiera alla madre natura per far comparire nella zona dove si trova l'elfa una tempesta di ghiaccio.

Spoiler

il mio intento non è tanto farle danno ma ridurre la sua percezione e visuale sulla stanza, in modo da complicargli un po' la vita.

Tempesta di Ghiaccio

Scuola: Invocazione [freddo]
Scuola Elementale: Acqua 4
Livello: Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Sciamano 4, Stregone 4
Dominio: Acqua 5, Tempo Atmosferico 5
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M/FD (polvere e acqua)
Raggio di Azione:lungo (120 m + 12 m/livello)
Area: un cilindro (raggio di 6 m, altezza di 12 m)
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Una violenta grandine magica comincia a cadere per un round completo, infliggendo 3d6 danni contundenti e 2d6 danni da freddo ad ogni creatura nell’area. Questo danno si verifica solo una volta quando viene lanciato l’incantesimo. Per la durata residua dell’incantesimo, neve pesante e nevischio si abbattono sull’area. Viene applicata penalità -4 ad ogni prova di Percezione effettuata all’interno dell’effetto di Tempesta di Ghiaccio che viene trattata come terreno difficile. Alla fine della durata, la grandine scompare, non lasciando dietro di sé nessun effetto permanente (se non i danni inflitti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Invoco il potere della mia dea chiedendole l'aiuto dei suoi servitori per fermare l'elfa

Spoiler

Uso Summon Monster VI  (https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/summon-monster/)

per evocare 1d3 Psychopomp, Vanth (https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/psychopomp/psychopomp-vanth)

appena appaiono attaccano l'elfa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia capendo come la voce dell'elfa sia essenziale per attivare il monolito decide di zittirla, mentre Ryad scatena una nuova tempesta di neve e ghiaccio sul punto in cui si trova la vostra giovane avversaria, subito dopo 3 psicopompi appaiono accanto all'elf... no, i tre psicopompi appaiono sì in mezzo alla tempesta di neve di Ryad, ma è l'elfa a non esserci più.

Nel momento in cui Falesia ultimava il suo incantesimo l'elfa con un sorriso è svanita per apparire alla vostra destra.

@Falesia

Spoiler

ti rendi conto che la ragazza c'è nel vostro spazio, ma non nel vostro tempo. L'unica spiegazione possibile che trovi alla sua azione è che abbia visto in anticipo le vostre azioni e abbai preso subito le contromisure, di fatto è come se fosse contemporaneamente nel passato, nel futuro e nel presente

@Tamia

Spoiler

la stavi osservando bene, e sicuramente ha usato un incantesimo, ma senza aprire bocca, questo vuol dire che come certi stregoni può usare gli incantesimi anche  a bocca chiusa

@Ryad

Spoiler

sei sicuro che quando è apparsa alla tua destra siano comparsi con lei anche i primi fiocchi di neve e ghiaccio della tua tempesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

Sul mio corpo appaiono altre crepe ed il liquido nero trasuda dalle ferite gocciolando verso terra...

Dobbiamo inventarci qualcosa quella ragazzina riesce non so ancora come ad anticipare le nostre mosse usando un qualche potere basato sul tempo...

poi inizio a cantilenare...


Bugahagl. mgbugahagl. yar ah titying. 
 
mgr'luhah ahaiehye l' ya ephaiymg' ahf' jump llll mgephaiagl ng ephaiagl. 
 
ymg' ahf' ahuaaah floth ot yar ph'nglui ymg' favor lllln'gha ya mghrii

 

Per chi parla l'Aklo

Spoiler

Avanti...indietro...il tempo scorre...

appari secondo il mio volere tu che salti fra il passato ed il futuro...

tu che usi il flusso del tempo a tuo favore consuma i miei nemici...

 

Vicino all'elfa appare una nuvola informe di vapore o polvere rosso-giallastro di circa 1,5 metri di diametro.

 

@ DM

Spoiler

Lancio evoca mostri VIII per evocare un elementale del tempo comune e gli ordini di attaccare l'elfa .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli psicopompi scattano nuovamente verso la nuova posizione dell'elfa, al contempo Ryad l'attacca ma entrambi mancano il bersaglio

@Ryad

Spoiler

per un istante hai avuto una stranissima sensazione: hai sfiorato l'elfa, ma l'hai sentito prima di vederlo e  di farlo, comprendendo così anche tu che la ragazza sta manipolando lo spazio-tempo a suo vantaggio

Anche l'attacco magico di Tamia fallisce sotto le risate dell'elfa, risate che si spengono quando l'elementale  evocato da Falesia riesce a bloccarla e a stabilizzarla nello spazio tempo, rendendola ora vulnerabile ai vostri attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

Quando vedo l'elfa che smette di ridere sorrido soddisfatta...

Ho evocato un elementale del tempo cercate di non ferirlo mentre la tiene ancorata nel nostro tempo...

poi inizio a mormora nuove arcane parole in una lingua oscura...

 

Y' ymg' mgvulgtlagln

ph'nglui bthnk

ph'nglui lloig

ph'nglui orr'e

ph'nglui fahf ng ph'nglui cahf yar

ph'nglui nilgh'ri agl ng moythtghe

syha'h

 

@ Per chi parla Aklo

Spoiler

Io ti maledico

Nel corpo

Nella mente

Nell'anima

In questo ed in quel tempo

In ogni posto ed in nessun luogo

Per sempre

 

@ DM

Spoiler

Lancio Curse Major (CD 23) sull'elfa e gli do una penalità di -4 a tiri per colpire, tiri salvezza, prove di caratteristica e prove di abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli psicopompi colpiscono l'elfa e finalmente anche il suo sangue inizia a macchiare il pavimento di quella strana stanza.

La giovane elfa solleva un braccio , nella cui mano risalta due pezzi di legno a forma di conchiglia, l'elfa apre e chiude ritmicamente la mano e i due pezzi di legno risuonano di una strana melodia che riattiva il monolite. Le facce del monolite vibrano, le immagini su di esse scorrono rapidamente fino a sintonizzarsi tutte su una cupa foresta, un ronzio basso e cupo risuona improvvisamente dall'oggetto, e dalle sue facce escono sciami di insetti purpurei che si dirigono rapidamente verso di voi e verso gli psicopompi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif 

 

lancio agli sciami solo una fugace occhiata mentre mi concentro sull'elfa...poi inizio a cantilenare in una lingua oscura e misteriosa...

 

mgehye'lloig xodes shugor wygud… 

xadgs ng sdrp clrehulaws llll y'nahh ot corhys… 

n'gha drixying ph' mefnhuga ot fghus hup n'ghftog n'ghftyar mgehyee ot exeyal's nuied ynnales…

 

Y' ymg' uln hup n'ghft mgepogg ot shogg.

 ymg' ahf' ah nafl l' ngha ah mged rded l' ephaiot ya uh'eog.

 

@ Per chi parla l'Aklo

Spoiler

La pazzia cavalca il vento stellare… 

zanne e artigli affilati su secoli di cadaveri… 

morte che sgocciola sopra un baccanale di pipistrelli dalle nere notturne rovine dei templi sepolti di Belial...

Io ti evoco dalle oscure profondità dell'abisso...

tu che non vuoi essere dominato piegati alla volontà del mio padrone...

 

@ creatura evocata

 

@ DM

Spoiler

Lancio Evoca Orrore VIII , per evoca un Dorvae in un punto ceco all'elfa.

Appena evocato lancia feeblemind sull'elfa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Mi hai proprio stancato commento mentre anche io pronuncio delle parole arcane. Dalla mia mano scaturisce un raggio di luce diretto verso l'elfa

Spoiler

Gli psicopompi continuano così. 
Tamia casta https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/searing-light/

Se colpisce sono 5d8 danni o 10d8 se è non morta (non credo , ma non si sa mai)
Il txc è +10 e colpisce a contatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature evocate da Tamia e Falesia si avventano sull'elfa, subito seguite dagli insetti che cercano di proteggerla, Ryad cerca, con successo, di diminuirne il numero.

L'elfa pare stupita di quanto sta accadendo, e di sicura ha perso molto della sua sicurezza. E' con rabbia che intona una nuova cantilena, a cui risponde l'apparizione di un glifo magico sul pavimento e al centro di esso emerge la figura di Sanada, arma sguainata e sguardo completamente assente...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...