Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

Elfen Lied

Elfen Lied - Il canto dell'elfa


Albedo

Messaggio consigliato

Sanada Masashige

Allungo le mani verso Tamia, mentre sorrido Si, si, come dite voi, eravate degli splendori, all'epoca. Ti ringrazio, Tamia. 

Poi, distogliendo leggermente lo sguardo Ma forse, è quello che voglio. Mi chiedo se sia stata davvero una buona idea, lasciare che le nostre vite venissero allungate così tanto... So che ve l'ho già detto molte, troppe volte, ma non riesco a dimenticarla. Ludovica, mia moglie. Come hai detto, Falesia, mi sento mancare di qualcosa, di molto importante... E un po' l'alcool mi aiuta a dimenticarlo, anche se momentaneamente. E' passato tanto tempo, eppure... 

Link al commento
Condividi su altri siti


dlin-dlon suona la campanella della porta mentre un cameriere vi serve quanto avete ordinato.

Una donna di mezza età vestita con ampia gonna gialla e merletti bianchi, i capelli rossi raccolti sulla nuca e tenuti da un cappellino giallo entra nel locale  e si dirige verso il tavolo accanto al vostro già occupato da altre due donne.

Maaa cIIAaaao! baci e abbracci di rito e la nuova venuta si siede. Domani dovete assolutamente venire! L'evento è unico e c sarà il meglio della città ad assistere, oggi hanno finito di mettere le decorazioni e di sistemare le sedie, e poi faranno la prova di trasmettere un messaggio tramite cavi all'altra parte della città. Questo telegrafo sarà una grande cosa! E poi sono curiosa di vedere che vestito metterà Lucinda! Scommetto che sarà il solito color violetta. Voi cosa metterete? io per l'occasione mi sono fatta preparare un modellino che è un amore con tanti pizzi e merlettini a motivo di cuoricini e nuvole. Pensate che Gustavo non vuole venire! dice che è una perdita di tempo e che era meglio prima... mhà! Non credo. E' vero che non ci sono più le mezze stagioni coma prima, ma ora è molto meglio, prendete solo queste bevande e la comodità del treno.. naa! La verità è che Gustavo è un retrogrado e preferisce starsene in casa a leggere. Pensate che non mi accompagna mai a fare spese e a comprare vestiti, ha sempre una scusa per non venire e mandarmi con la cameriera. MA dico io dove andremo a finire di questo passo!

dlin-dlon. Ancor ala porta. Stavolta entra un vecchio elfo i cui vestiti hanno visto tempi migliori. La donna in giallo gli lancia uno sguardo di disapprovazione e poi riprende  a parlare

A proposito! Volete sentire una cosa strana che ho sentito mentre venivo qui? me l'ha raccontata la Luisa. pare che nella foresta diversi boscaioli siano scomparsi nel nulla. Il loro accampamento illeso solo che sono scomparsi! Ma ti pare? Sarà una diceria di qualche raccogli funghi! Stiamo parlando di boscaioli, di forzuti abituati ad affrontare ogni cosa, a proposito di cose scomparse, avete sentito della carrozza a vapore assaltata l'altra settimana? Non hanno rubato nulla, ma pare che gli occupanti siano scomparsi... tutte bugie vi dico io! Saranno stati degli amanti che hanno trovato la scusa per abbandonare le loro famiglie. Non c'è più religione.. Ah proposito, giusto ieri al mercatino ho trovato una stoffa de-li-zio-sa! Aveva come motivo una farfalla dalle ali blu con ricamato due stelle, al luna e il sole. Chi me la vendeva ha detto che il simbolo di una certa Desma, Pesna, Desna... qualcosa del genere. Comunque ne ho preso qualche metro per farci una tovaglia per i pic nic al parco!" Volete venire? Ne faremo una la settimana prossima e obbligherò Gustavo a...

L'anziano elfo si alza dal suo tavolo e, senza troppi complimenti si siede a quello delle tre signore che accolgono la cosa con evidente fastidio.

E' tutto vero! biascica l'elfo dandovi ora la certezza di essere ubriaco. La gente scompare, viene rapita da creature deformi, nè uomini nè demoni... accadde anche secoli fa! Io c'ero, ero bambino e li vidi! Esseri mostruosi che prendevano al gente per mangiarla e usarla! Depredavano anche i cimiteri e...

Un cameriere interviene, da alcune monete all'elfo e con gentilezza lo invita ad uscire. Il vecchio guarda le monete, le mette in tasca e se ne và. Dopo che il cameriere si è scusato con le tre signore, quella in giallo riprende a parlare.

Come dicevo non c'è rispetto! Certa gente dovrebbero rinchiuderla da qualche parte! A  proposito, perché non andiamo a vedere quel localino tanto carino e delizioso che hanno appena aperto? "Il dolce gattino batuffolo" .

Le tre annuiscono e tutte insieme si alzano lasciando il locale che torna quieto.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad (elfo druido)

Non sentire il discorso della comara in giallo è davvero impossibile, in più la varie inutili informazioni sembra che qualcosa di più interessante ci sia.
Agrotto le sopracciglia quando parla di boscaioli spariti Non ne so nulla, nella tenuta ne girano parecchi e li conosco quasi tutti, ma nulla di tutto ciò è arrivato alle mie orecchie. Meglio controllare.

Mi alzo dal tavolo e con qualche passo veloce raggiungo la porta del locale per intercettare l'elfo che è stato accompagnato alla porta. 

Ehi ehi aspetta, non te ne andare, il cameriere non conosce le buone maniere ma io e i miei amici si! vieni che ti offriamo qualcosa da bere, sai siamo interessati alla storia che stavi raccontando alle signorine prima. 

entro nel locale accompagnando l'elfo al tavolo tenendogli appoggiata delicatamente una mano sulla schiena.. faccio segno al cameriere che mi occupo io di lui mentre lo faccio sedere al mio posto.

raccontaci quello che sai, siamo interessati a quello che ci puoi dire!

dm

Spoiler

l'ho conosco? l'ho già visto in giro? 

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio udendo Ryad ben felice si libera della presa del cameriere e si accomoda accanto a voi. Un forte olezzo di alcol e fogna giunge alle vostre narici.

Ero piccolo. Già nei villaggi vicini si parlava di cimiteri depredati, dove tutto veniva lasciato stare, ma venivano portati via i cadaveri, poi iniziarono a sparire i contadini, i boscaioli e mercanti, i forestieri e una sera attaccarono il mio villaggio. Silenziosi come ombre, invisibili, sibilanti, strisciavano fra le strade, sui tetti, si infilarono ovunque e rapirono tutti. Io mi nascosi in un covone di fieno e li vidi. Pallidi. pallidi ricordi degli esseri che erano stati. Esseri deformi, come se qualcuno avesse preso una bambola di argilla e l'avesse stretta troppo, o una bambola di cera lasciata al sole troppo a lungo. Non parlavano, o meglio e mettevano dei versi...ma erano abili con le magie. Almeno alcuni di loro.  Riuscivano a passere le nostre normali difese elfiche... sai cosa intendo, vero fratello? Alcuni forse erano stati umano, altri forse nani...ma ora non erano nulla. Simili a demoni senza essere demoni... Nessuno ha mai saputo chi o cosa fossero. Qualcuno disse che erano mostri di altri paini, altri creature corrotte dal male, altri  ancora che erano illusioni per mascherare il furto di cadaveri da parte di qualche setta, altri ancor esperimenti mal riusciti. Ma tutto si interruppe così come era iniziato e nessuno ne seppe più nulla. 

Alla tua salute fratello! E trangugia in un solo sorso il suo bicchiere.

@tutti

Spoiler

Il vecchio lo avete visto in giro mendicare o dormire ubriaco in mezzo ai rifiuti qualche volta.

Di quanto vi ha raccontato non avete mai sentito nulla, ma se è stata una cosa breve e circoscritta è possibili che voi non ne sappiate nulla. O almeno non ricordate nulla al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanada Masashige

L'arrivo della signorina e tutti i discorsi che dice, mi fa fremere di rabbia. Borbotto, tra me e me, il più silenzioso possibile, ma tale da farmi sentire bene dalle orecchie allenate dei miei compagni Ecco a voi i tempi moderni: dove la preoccupazione più grande è quella di rendere il proprio vestito più adornato di quegli altri... Mentre sbuffi e vapori fuoriescono, intossicando il cielo e la sua gente. E non si pensa a come stanno le persone: no, si pensa ad effimeri pezzi di artigianato e a nient'altro. La morale, l'onore e l'orgoglio, sono concetti che non hanno più luogo, ormai tirando giù il bicchiere di saké in un solo sorso

Ma, quando la conversazione si sposta su queste misteriose sparizioni, i miei occhi spenti cominciano a luccicare di un fuoco e una passione che avevano dimenticato da molto, troppo tempo. Ryad fa la cosa giusta, avvicinando lo straccione al nostro tavolo. Ascolto silenziosamente, guardando di sottecchi le reazioni dei miei compagni Non morti? Ne abbiamo affrontati a centinaia. Che saranno mai? Oh beh, visto quanto sono rammolliti i giovani di oggi, credo proprio che potrebbero farlo. Ai nostri tempi, una squadra di avventurieri, al primo sentore, si sarebbe diretta lì e avrebbe fatto un gran putiferio. Teste mozzate, ossa fracassate... Che ricordi... chiudo gli occhi, abbandonandomi ai ricordi felici di un tempo, con un sorriso soddisfatto ed ebbro di successi Quindi, di quanto tempo si parla? 400? 500 anni fa? E cosa ti fa pensare che sia la stessa situazione di allora? Un coso metallico e un accampamento nei boschi? Possibile che tu, Ryad, non ne sapessi nulla? Se non tu, chi? Ah, al diavolo. Voglio farmi pagare da qualcuno per sistemare la faccenda. Al diavolo la gobba e la tremarella. Gli faccio vedere io come si comporta un vero samurai! battendomi il pugno sul petto, esaltato e adrenalinico come non mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

Rimango in silenzio mentre gli altri parlano ripensando al dolce gattino batuffolo...poi l'olezzo di alcool e fogna mi fa tornare alla realtà...

Mér finnst óhugsandi að álfur geti minnkað svona...dico in elfico piuttosto adirata...það er til skammar fyrir okkar kynstofn...

 

@ Per chi parla elfico 

Spoiler

Trovo inconcepibile che un elfo possa ridursi in questo modo...è una vergogna per la nostra razza...

 

poi faccio un lungo sospiro...tralasciando ciò che sta dicendo...mi domando perchè lo abbiate fatto sedere qui insieme a noi...sentite che puzza ma vi pare possibile...avreste prima dovuto lavarlo a fondo e raschiarli via tutto il lerciume da dosso...dal tanfo a stento riesco a respirare...e mi tappo il naso con due dita enfatizzando cosi le mie parole...

 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Geografia , Storia e Natura +21 per vedere se so qualcosa sul bosco citato e sui fatti che si sarebbero svolti li in passato.

Conoscenza Piani +21 per vedere se so qualcosa delle creature .

Conoscenza Dungeon +15 per lo stesso motivo scritto sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad (druido elfo)

Dagli ultimi giri di perlustrazione che abbiamo fatto con Tyrion non ho percepito nulla di strano in giro. Devo dire anche che ultimamente non mi sono mai allontanato troppo. Potrebbe parlare anche di un gruppo di boscaioli non di questa città, e allora li diventa più difficile conoscerli... Oramai le terre non hanno più un guardiano come lo era una volta, io lo sono come segno di gratitudine verso la madre Terra che mi ha donato i suoi poteri e questa longevità. Appena lasciamo il ristorante, mi informerò subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Artorias Vanrish

Mi trovo a bere dal calice un po’ del vino che ho ordinato. Senza fretta. Ne apprezzo il sapore. Le parole della compagnia catturano di tanto in tanto la mia attenzione ma sono quelle della signorina al tavolo vicino che mi provocano una certa insoddisfazione. Nel sentire il nome di una Dea distorto una smorfia si dipinge sull’espressione, irato parla Desna, dannazione, Desna. Non è difficile per la misera. Si tranquillizza quando sente il nome ripetuto correttamente, i lineamenti si distendono un poco si sta perdendo davvero la misura… nemmeno il nome degli dei.. un sospiro e termino adesso in due sorsi il vino contenuto all’interno del calice andando a ripulirmi con la manica nei pressi della mancina, senza troppe frivolezze.

Annuisco alle parole del samurai, condivido per poi soffermarmi maggiormente sulle notizie portate dall’elfo ubriaco, il suo olezzo mi tappa le narici. Non lo interrompo, lo ascolto sino alla fine e solo successivamente replico una situazione abbastanza… caotica una pausa, quando sento parlare di demoni sbuffo non parlare di cose che non sai, elfo e poi guarda gli altri lasciando stare per un attimo questa… storia una pausa credo che un’occhiata all’accampamento dei boscaioli vada data un sospiro probabilmente sono sole le voci di qualche bontempone che ama agitare gli animi e poi scrolla le spalle ma io sono in pensione… ho tanto tempo libero, non ci perdo nulla a farmi una passeggiata è chiaro che sia determinato ad andare e poi… continua  le guardie di questa città non si accorgerebbero del pericolo nemmeno se fossero ad un passo da un precipizio tagliente nel riflettere quello che pensa dell’amabile guardia cittadina.

Le parole in elfico di Fal raggiungono il mio udito, comprensibili ed è nella stessa lingua che replico a me sembra in gran forma invece, una punta ironica. Alle parole di Ryad annuisco sempre se è vero una pausa queste voci in giro si diffondono rapidamente... e chiaramente il riferimento è alla donna che per prima, dal tavolino accanto, inconsapevolmente, li ha informati della notizia. Infine, mi verso un altro poco di vino nel calice.

 

Spoiler

Conoscenza piani +20 e arcana +25 per capire se in un qualche modo queste creature, dalla descrizione, possono essere familiari al mio personaggio.

Modificato da Wilderness
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanada Masashige

Se devo essere sincero replico ad Artorias ciò che mi preoccupa è la mia famiglia: se mi vedessero uscire in armatura e katana sguainata, chissà che penserebbero... "Onorevole Sanada, non c'è bisogno di ricorrere a tali misure. Ci sono ben altri modi per risolvere una disputa" forzando un po' la voce, a mo' di mima fatta male e anche se glielo spiegassi, troverebbero alquanto improbabile che un vecchio come me possa risolvere una questione del genere. Bah, farò un buco nella parete e scapperò, che devo fare? rimango pensoso, cercando di capire come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo fissa il suo sguardo su Falesia.

non tutti sono stati fortunati... O opportunisti come te, sorella.. Falesia...

poi si volge verso Sanada. No, non sono non morti, sono "vivi" se possono essere definiti tali. E parlo di cose accadute più di 500 anni fa... Dove... Avere una lunga vita non vuol dire averne anche memoria. I boscaioli scomparsi non è accaduto diversi giorni fa. Le voci sono ancora lente a girare nonostante... Tutto questo. Conclude indicando gli altri clienti con un gesto della mano.

grazie del vino. È ora che io vada.detto ciò si alza e zoppicando si trascina fuori dal locale senza rispondere ad eventuali altre vostre domande.

Tamia

Spoiler

Non mente nelle parole, ma hai il sospetto che in qualcosa reciti.

Falesia e artorias

Spoiler

Le descrizioni sono troppo vaghe ed confuse per capire di cosa sta parlando

Falesia

Spoiler

Non ti viene in mente nulla, o forse non lo ricordi. Ma eventi simili è probabile possano essere raccontati in qualche storia e quelli recenti nei "giornali". Quando il vecchio ti ha fissata negli occhi hai avuto l'impressione che fosse "diverso" non un vecchio cencioso ma qualcosa di più simile a un vecchio guerriero orgoglioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

 

Aspetto che il cencioso elfo esca dal locale e poi sbotto...Opportunista io...ma guarda te che tipo , lercio e maleducato...ma come osa...e poi susseguono una serie di turpiloqui in varie lingue...

 

poi faccio un profondo respiro...Ora mi sento meglio...

 

Tralasciando il suo aspetto cencioso e la sua maleducazione , nel suo sguardo ho visto qualcosa , come se l'elfo che avessi davanti non fosse un semplice mendicante ma un orgoglioso anche se vecchio guerriero...

 

A questo punto credo che dovremmo fare delle ricerche per appurare per sapere se ciò che ha detto sia vero o meno , sia sulle sparizioni antiche che su quelle recenti , di quelle recenti dovrebbero averne parlato su questi nuovi cosi che stampano adesso , come si chiamano , ah sì sui giornali...e sulle sparizioni più vecchie forse sarebbe utile cercare nei libri di storia o su quelli che parlano di miti e leggende...

 

ma cosa più importante , ritengo sarebbe importante e improrogabile andare a controllare in quel locale decisamente sospetto che è stato menzionato prima , il dolce gattino batuffolo , sono certa che ci sia qualcosa di losco li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad (elfo druido)

Credo che la situazione meriti il nostro interesse che ne dite? proviamo a raccogliere qualche informazione e ci risentiamo di nuovo appena scopriamo qualcosa?
io potrei consultare il gruppo dei boscaioli della tenuta e vedere se la natura circostante abbia percepito qualcosa di simile. 

Qualcosa in fondo allo stomaco si risveglia, come quando tanti anni fa era ora di ripartire per un altra missione, terre sconosciute pericoli che spesso andavano al di la delle tue capacità ma che in qualche modo hai sempre risolto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Ho avuto anche io la stessa sensazione dico a Falesia e sebbene non stesse mentendo mi sembrava quasi stesse interpretando una recita 

mi incupisco leggermente, isolandomi per un minuto Non è morta ci tiene a precisare Grimm sta provando a contattare la signora dei misteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanada Masashige

Guardo l'elfo andarsene, aggrottando la fronte In che senso non sono non morti? poi, dopo la sfuriata di Falesia e l'intenzione di voler approfondire anche da parte di Ryad, mi tocco la barba, massaggiandola per bene Cronache passate, che tornano a farsi sentire ai tempi di oggi. Pensa, pensa. Sparizioni misteriose in questo territorio... Credo che potrei darmi da fare anche io: è possibile che sia coinvolto qualche nobile di queste zone, in quel caso devo solo capire chi fosse a quell'epoca al comando. Bene, bene, ditemi un po': vogliamo ritrovarci domani, come ai vecchi tempi, e discutere cosa si è scoperto? mentre mi alzo dal tavolo, meno ingobbito e con il petto in fuori, la stessa luce di quasi un secolo fa che brilla e brucia nei miei occhi, e l'umore completamente diverso, rispetto a pochi minuti fa

Spoiler

Conoscenze (Storia) +12, se mi sovviene la vicenda o qualche cronaca dell'epoca

Conoscenze (Nobiltà) +19 (12 base, +7 per ordine dei samurai, per quanto concerne nobili e politici della mia terra) per ricordare chi fosse al governo in quegli anni, e se vi sono delle storie collegate a questa faccenda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad (druido elfo)

OK, per me va bene incontrarci domani, investigherò sulle terre nei dintorni della tenuta e interrogherò la natura nel caso avesse percepito situazioni o presenze estranee al nostro mondo o simili. Ci rivediamo qua con notizie nuove d'accordo?

Mette le mani sul tavolo per aiutarsi ad alzarsi e con calma si avvia verso l'esterno del ristorante. Riprende il cammino con fare assorto facendo la stessa strada di prima,  sia perchè è la via più breve per il ritorno alla tenuta, sia perché voglio controllare se il fiume è stato pulito come io avevo richiesto alla guardia cittadina.

Spoiler

All'altezza dell'uscita della città chiedo ai soldati se hanno avvertito chi di dovere e continuo il cammino lungo il fiume, controllando se è stato pulito per tornare poi a casa.

Una volta arrivato, raggiungo mia moglie per salutarla con un bacio, e le racconto le voci che abbiamo sentito alla locanda. raduna i ragazzi e chiedigli di organizzare per stasera dopo la cena un incontro con i gruppi di boscaioli che frequentano la tenuta, che stiamo seguendo per la raccolta e il taglio degli alberi, e quelli che frequentano il bosco e che fanno i furbi, dobbiamo scoprire se sanno qualcosa.... io esco con tyrion per vedere come è la situazione, ci sentiamo più tardi d'accordo? 

la moglie mi guarda con occhi seri, era da tanto che non aveva quello sguardo fai attenzione caro, non sei più quello di una volta.. non ti preoccupare, sento molto di più ora la natura che mi protegge che quando ero giovane. tornerò presto. Un bacio in fronte ed esco. quando sono poco distante dalla tenuta, richiamo tyrion al mio cospetto mentre mi preparo.

Quando arriva gli accarezzo il collo sussurandogli parole di feiclità nel rivederlo, gli salgo in groppa e partiamo

dm

Spoiler

faccio un giro piuttosto lungo delle terre che proteggo e frequento in questi ultimi anni. Chiedo a Tyrion di seguire delle piste di odori diversi dal solito, che non sono naturali. Nel caso non ne trovasse, provo a far partire la ricerca dai campi dei boscaioli che conosco in zona. quando sono quasi al centro, in prossimità della zona santificata da me tempo addietro, scendo dalla schiena di Tyrion, mi slaccio gli stivali lasciandoli al margine della radura e mi avvicino al centro del santuario. mi siedo e comincio a cantare a bassa voce, una litania che mi permetta di scendere in comunione con la natura in se. Cerco di percepire sensazioni negative, estranee a questo mondo oppure estranee solo alla foresta. Provo a interroggare gli animali intorno a me per capire se hanno visto o percepito qualcosa. 

Terminata la ricerca, rientro per cena alla tenuta siete riusciti a radunare i boscaioli come vi avevo detto? faccio in modo che seduti al tavolo ci siano solo i miei figli più stretti, nipoti e pronipoti non hanno bisogno di preoccuparsi per ora, considero i tre un po' come il consiglio di casa. Lurind, Edwin e  Satria. oggi in città abbiamo sentito voci che promettono niente di buono. Sono voci da verificare ma la fonte non mi fa pensare che sia tutto inventato. Quando è successo eravamo insieme al vecchio gruppo e la sensazione che chi stesse parlando fosse sincero è stata una impressione comune. Sembra che ci siano creature che rapiscono uomini, che non lasciano segni, che siano creature vive ma deformi. Quindi stasera proviamo a sondare il terreno senza allarmare nessuno, senza spargere il panico. Chiediamo se hanno sentito qualcosa, le voci che girano. d'accordo? entro stasera voglio sapere i risultati delle ricerche fatte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Dopo circa un minuto i miei occhi tornano del colore normale Bah... commento Allora, ho chiesto aiuto divino.
Pare che l'elfo avesse ragione, le sparizioni sono collegate ed è qualcosa di antico ma che non abbiamo mai affrontato 
faccio una breve pausa Il governo non sa niente e non è coinvolto, ma non si tratta di demoni. Forse altre creature di altri piani, ma non è chiaro. La cosa più strana è che la zona da cui iniziare a cercare non è quella di cui parlava l'elfo...  domani potrò fare altre domande se volete, magari scopriremo altre cose nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

Trovo tutta quest'ansia decisamente stancante...ma forse scaccerà via un pò di noia...

Ascolto con interesse le parole di Tammy...Interessante , mi fa piacere sapere che esistono cose che ancora non conosciamo , forse questo renderà meno noiosa la mia attuale vita...

Allora ci rivedremo qui domani , direi alla stessa ora...se servisse qualcosa sapete dove abito , siete sempre i ben venuti...poi mi alzo con eleganza ed esco dal locale...

Ora a noi gattini...

 

@ DM

Spoiler

Uscita cerco informazioni sul dolce gattino batuffolo e mi dirigo a quel locale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sanada

Spoiler

le indicazioni temporali sono troppo vaghe, inoltre non sai esattamente dove accaddero quei fatti per poter arrivare a un qualche risultato

@artorias

Spoiler

da quanto capisci dalla descrizione sembrerebbero delle aberrazioni o qualcosa di simile

Finite le vostre consumazioni e dopo i reciprochi saluti lasciate il locale e proseguite la vostra giornata.

@sanada

Spoiler

ti avvi verso casa, ed oggi non ti senti stanco come negli ultimi anni, anzi!

Lungo il tragitto per casa ti passa accanto, in direzione opposta, una di quelle rumorosissime carrozze a vapore piena di persone, forse una decina e hai l'impressione di vedere l'elfo di prima assieme ad un'elfa dai capelli rosso fuoco.

E' stato solo un attimo e potresti anche esserti sbagliato. Nel mentre giungi a casa.

@Falesia

Spoiler

Non hai difficoltà a trovare il locale indicato. E' in un palazzo relativamente recente di colore azzurro con stucchi bianchi attorno alle finestre. Entri nel locale...

L'interno è tutto rosa e bianco, con grattatoi e cucce per gatti ovunque. E ovunque batuffolossisimi gatti che si fanno coccolare e accarezzare in cambio di fusa e strusciamenti vari.

In breve viene raggiunta da un dolcissimo gattino dagli occhioni verdi che si siede ritto sulle zampe ai tuoi piedi, ti guarda reclinando il capo...

Miao!

@Tamia

Spoiler

Sei l'ultima a lasciare il locale e ti avvii verso casa con molti pensieri per la testa una sensazione che ti fa sembrare essere tornata giovane

@artorias

Spoiler

hai ancora un po' di tempo prima di tornare a casa per cena, quindi ripassi dai cantieri visitati al mattino, ma quegli sfaticati hanno già smesso di lavorare, quindi te ne torni a casa, ma di umore tutto sommato allegro ed elettrizzato come da tempo non ti accadeva

@Ryad

Spoiler

ovviamente nulla è stato fatto di quanto hai chiesto alla guardia cittadina, o, come si fanno chiamare ora, al corpo di vigilanza urbano.

A casa la tua eccitazione non passa inosservata ma nessuno ti fa domande eccessive. Le tue richieste in famiglia vengono ascoltate.

Nel tuo giro di controllo non avverti nulla di anomalo e tutto sembra tranquillo.

Dai boscaioli hai la conferma che nel bosco sotto la tua protezione non sia accaduto nulla di strano o particolare. Tuttavia le voci che riporti sono ad un paio di loro note. Da quanto è stato detto loro in una fitta foresta c'era un grosso nucleo di boscaioli, più di una trentina. Quando non si presentarono alla cittadina per portare la legna o prendere i rifornimenti  la cosa sembrò strana, ma quando tale assenza divenne troppo prolungata, un paio di settimane, dalla cittadina vennero mandate alcune persone a controllare. Trovarono il campo integro, ma vuoto. Come se, improvvisamente, i suoi occupanti fossero svaniti nel nulla. Nulla era stato toccato. ovviamente trovarono i resti delle scorte alimentari divorate dagli animali del bosco, ma le pentole sul fuoco, gli attrezzi e tutto era intonso, come se si fossero allontanati un attimo, ma mai più tronati. Evento simile pare sia accaduto anche ad una carrozza a vapore, ma in altra zona. Venne trovato integra, i bagagli, e tutto il resto non era stato toccato, ma gli occupanti svaniti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif
 

Spoiler

Raccolgo il gattino e poi mi siedo e mi metto ad accarezzarlo... È un vero toccasana...troppa confusione oggi non ci sono più abituata...felice perché forse la noia che mi attanaglia sparirà forse per un po'...ma sarò in grado di fare quello che devo...il gattino mi mordicchia un dito ed io li do un debole colpetto sulla testa e lui mi mordicchia ancora e poi mi lecca come se non ci fosse un domani...tutto sommato vale veramente la pena faticare per uscire da questa mia condizione apatica...riempio il gattino di grattini sulla pancia...chissà...

Il mio famiglio sbuca dal mio corpo senza farsi notare gatto fra i gatti...Come posso essere utile mia signora...il linguaggio è quello fra famiglio e padrone incomprensibile per chiunque altro... lasciamo che del bosco si interessino gli altri , partendo da qui vedi di capire se i gatti sanno qualcosa della sparizione degli occupanti della carrozza , non so dirti quanto  tempo fa ma la ha già iniziato a spargersi , se i gatti non bastano vedi tu a quali altri animali chiedere...Si mia signora farò tutto ciò che è in mio potere per soddisfarla...e detto questo si allontana da ne ed interagisce con gli altri felini...

Poi lascio il mio famiglio li ed esco dal locale...

@ DM

Spoiler

Do per scontato che il mio famiglio sappia tornare a casa da solo e vista la sua intelligenza uscire dal locale in maniera autonoma non dovrebbe essere un problema , e che esegua gli ordini che gli ho dato con solerzia.


Poi vado alla ricerca di una biblioteca...

@ DM

Spoiler

Non so come siano le biblioteche in questo mondo ma immagino che non siano molto dissimili da quelle reali , comunque la mia ricerca verte su leggende e miti locali  , o se disponibili cerco notizie sui quotiani locali delle recenti sparizioni.

Diplomazia +20 per farmi aiutare dal personale in maniera zelante .

Percezione +20 non so cosa usare per reperire informazioni cartacee.

Conoscenze
Storia e Arcana +21
Natura +21
Geografia+15
Dungeon+15

Per vedere se riesco ad estrapolare nozioni utili su ciò che leggo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...