Vai al contenuto

BENVENUTI A PHANDALIN


Polipetto207

Messaggio consigliato

Tolgrim senza clan

Finito di cercare mettendo la casa a soqquadro e danneggiando pavimenti e pareti senza trovare alcun che mi calmo decisamente...

Mi ci voleva proprio...dico stiracchiandomi...

ma si torniamo in locanda...dico rispondendo all'oste...e non si preoccupi mangeremo il giusto...dico ridendo sonoramente...

poi sento le parole di Arnulf...smetto di ridere...Succederà , non oggi o domani ma se dovesse andare male succederà , spero solo ci siano nemici sufficienti a placare la mia furia...e poi rido ancora di gusto mentre mi dirigo alla locanda...

Link al commento
Condividi su altri siti


Alexis

Dopo aver ispezionato la stanza e intascato i ritrovati mormoro un paio di parole di commiato al cadavere

Speriamo di riuscire a fare buon uso delle tue cose, a te non serviranno più. Riposa bene ovunque tu sia finita. 

Quindi raggiungo gli altri. Lungo il tragitto divido il denaro cercando di farmi notare il meno possibile dai locali. Una volta in locanda informo gli altri delle proprietà della collana con discrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate alla locanda e appena entrate la gente vi acoglie dicendo sono arrivati sono arrivati gli ammazza orchi, i nostri eroi!!

E il locandiere vi fa subito accomodare al tavolo più bello portandovi subito dei boccali strapieni di birra e delle belle porzioni di cinghiale in crosta e per finire un dolce fatto con il burro dolce al miele a forma di teschio.

Ad un certo punto una voce roca dice c'è ancora un'accampamento di orchi nelle vicinanza....ritorneranno la gente si sposta e scopre un uomo di mezz'età con un bastone in mano ed un occhio bendato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo bendato si avbicina al vostro tavolo e dice 10 anni fa hanno invaso la mia fattoria devastandola e facendone il loro rifugio, a capo del gruppo c'è un grande orco pallido, appena scoprirà che 3 dei suoi sottoposti sono morti invaderà il villaggio.

un altra persona subito si avvicina all'uomo e dice suvvia hardin non portare la situazione sul tragico, anche se sarebbe bello non avere più il problema degli orchi, comunque piacere io sono joahn seldon il borgomastro di questo villaggio e sarei disposto a pagare per far si che gli orchi non ci vengano piú ad uccidere, intendo pagare chi gli andrà ad uccidere

Il borgomastro è un uomovgrasso basso e con dei baffi a manubrio di color arancione e pelato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Al nostro ritorno mi accomodo a disagio per tutte le attenzioni ma di sicuro non rifiuto cibo e bevanda. . 

Sentendo parlare di un accampamento di orchi e di soldi per farli fuori inizio a meditare sul da farsi. 

Piacere, Alexis

Rispondo al borgomastro

Di quanti orchi stiamo parlando indicativamente ne avete idea? 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo bendato dice seccamente non contando quelli che avete ucciso 12 l'uomo detto questo si fermò e bevve una sorsata di birra e poi riprese solo orchi, solo luridi orchi con delle rudimentali asce bipenni, solo il capo è armato con un'arruginita armatura in ferro che cade a pezzi e due spadoni. 

restate a parlare per ore senza però ricavare altre informazione, quando fu tarda sera il borgomastro e l'uomo bendato se ne andarono dalla locanda dicendovi appena vi libererete dell'accampamento recatevi alla mia casa che vi darò la ricompensa e vi potrei dare altr commissioni, ovviamente con una ricompensa

detto questo i due uomini si congedarono insieme a quel poco di folla che era rimasta ad ascoltare, il locandiere dopo aber pulito e sistemato alla locanda dice

volete qualcos'altro signori un "digestivo"?

Appena detto questo da dietro il locandiere spunta la figura minuta del figlio ch eavanza timidamente verso di voi e dice prendete a calci in culo quei stolti degli orchi. 

il locandiere rimprovera subito il figlio eh tu cosa ci fai ancora sveglio e non dire quelle parile come le conosci??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

Il sapere che ci sono altri orchi mi rende fin troppo felice...

Una ricompensa per uccidere degli orchi?...io non voglio nulla per farlo...moriranno tutti e moriranno molto male...poi rido in maniera rumorosa e sguaiata...gli umani sono così divertenti... riprendo fiato dal gran ridere...

A calci?... rispondo al ragazzino...li faremo a pezzi...vuoi che ti porti le loro orecchie come trofeo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

12 mi sembrano troppi per noi, che dite? mi rivolgo al gruppo dopo aver ascoltato i due uomini.

Ben detto ragazzino! E si portami un digestivo rispondo al locandiere Che ne dite che se riusciamo a sconfiggere questo orco pallido portassimo la sua testa o la sua arma per esporla nella vostra locanda? Sarebbe un bella storia da raccontare ai vostri clienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Rimango ad ascoltare per lo più fino a quando non rimaniamo praticamente solo noi

12 sono un bel numero ma si potrebbe fare. La collana che aveva la maga morta è composta da gemme esplosive piuttosto potenti. Ma ce ne sono 9 in tutto, poi saranno esaurite. 

Mi fermo un attimo a riflettere poi proseguo

Francamente però preferirei conservarla, se possibile, per qualcosa di più letale. Se riuscissimo ad attirare gli orchi o intercettare gruppi separati e affrontarne pochi per volta sarebbe l'ideale. Idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Qualcosa di più letale come quel drago dico ad Alexis il problema è che siamo in una lotta contro il tempo. Il capo sicuramente si starà facendo qualche domanda sul fatto che tre dei suoi bravi razziatori tardano ad arrivare e probabilmente le sue risposte saranno due: sono stati uccisi da villici armati di forcone oppure da un gruppo come il nostro bevo il bicchierino di grappa l'idea di usare almeno una perla di quella collana mi sembra buona per sfoltire le loro fila e sorprendere gli orchi, ma la domanda rimane quando possiamo attaccarli? E se loro attaccassero proprio questa notte? sbadiglio direi di riposare per il momento e riprendere il discorso a mente lucida, sperando che la seconda ipotesi non avvenga aspetto risposte dai miei compagni e poi mi dirigo in camera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

Io direi di fare dei turni di guardia , così se dovessero arrivare non saremmo impreparati...

E comunque non credo che i tre siano stati mandati dal capo , troppo pochi contro un villaggio di queste dimensioni , probabilmente erano dei giovani venuti in cerca di gloria...

Io poi non sprecherei la collana per degli orchi , dovranno uscire a caccia dobbiamo intercettarli ed eliminarli , così da sfoltirli per poi attaccare la loro tana...

Io faccio il primo turno di guardia , mi aspetto di avere un cambio fra tre o quattro ore...

@ DM

Spoiler

Non vado a dormire ma rimango a sorvegliare l'esterno e l'interno della locanda .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquillamente tutti vanno a letto tranne Toligrim nonvha notato nulla durante il suo turno di guardia , una volta svegli vi vestite e andate giù per fare colazione nella locanda , il locandiere ha già preparato i posti e le tovagliette per voi, appena vi nota vi dice ah sono mattinieri i nostri avventurieri, tale servizio lo preparo solo per le persone importanti. vi fa accomodare ai posti e vi chiede allora cosa vogliono i nostri eroi per colazione?, prima di partire verso l'accampament o degli orchi

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Buongiorno, per me una fetta di crostata e un bicchiere di latte chiedo al locandiere allora come vogliamo gestire questi orchi? Andiamo a muso duro contro il loro accampamento oppure andiamo solo a sorvegliarli per poi attaccarli quando sono divisi? Non è arrivato nessun attacco durante la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

Mi alzo riposato ma di pessimo umore , nessun attacco questa notte...

Saluto il locandiere poi mi siedo in maniera scomposta , sbadiglio e mi gratto le parti basse...Io prendo una birra e qualcosa di caldo , uno stufato per esempio , se non ci fosse , pane , formaggio e della carne secca , e se ci fosse del lardo non sarebbe male...

Io sarei per andare a muso duro ma so che voi non avete gli attributi abbastanza grandi per farlo , perciò andiamo pure a vedere come sono preso e poi decidiamo sul come agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...