Vai al contenuto

fidarsi o no?


Messaggio consigliato

in una partita ideata dal nostro dm noi pg siamo stati ingaggiati da un mago un po pazzerello per recuperargli un pietra verde grande circa un pugno e lui dice di averla persa di sicuro a nord della sembia se noi recuperiamo la pietra il mago ci dara 1,000,000 di mo a testa (e noi siamo in quattro di 12° livello). o il nostro mater e fuso o è una trappola. voi che cosa fareste vi fiderete o no? perchè sembra una somma un tantino alta.

grazie per la risposta ciauuuu!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so perchè ma ho l'impressione che recuperare questa "semplice" pietra non sia una cosa molto semplice ... :mrgreen:

Potete provare a fare una cosa:provate a chiedergli perchè un mago che può permettersi di pagare 4 milioni di mo a un gruppo di avventurieri per andare a recuperare questa pietra non ci va da solo

Secondo me per avere quel quantitativo di mo deve essere un mago molto potente ... chi gli vieta di teletrasportarsi lì, prendere questa pietra e ritornarsene a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io indagherei prima a fondo tanto sul mago quanto sulla pietra in questione... Soprattutto sul mago in effetti... Poi se è il caso di accetare, lo farei... In fondo nessuna trappola è architettata tanto sapientemente da non poter essere smontata in tempo da pg ingamba!

Il master lo sa... Ma questa è metafisica del gioco... :mmm2::naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master lo sa... Ma questa è metafisica del gioco... :mmm2::naughty:

:confused:

Non capisco che intende il sommo Wose...

Comunque la questione non mi pare difficile: uccidete il mago e derubatelo!

Se ha bisogno di voi per recuperare la pietra vuol dire che siete più potenti di lui, e se è disposto a pagarvi a milionate vuol dire che è straricco... :cool:

Rapina a mano armata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la questione non mi pare difficile: uccidete il mago e derubatelo!

Se ha bisogno di voi per recuperare la pietra vuol dire che siete più potenti di lui, e se è disposto a pagarvi a milionate vuol dire che è straricco... :cool:

Rapina a mano armata!!!

Oppure non ha il becco di una moneta e, una volta ottenuta la pietra potrebbe decidere di eliminarvi, magari con l'ausilio della pietra stessa.

Fatevi dimostrare che possieda effettivamente tutto quell'oro, magari con un congruo anticipo sulla missione.

Poi, uccidetelo e derubatelo del resto e, se vi gira, andate alla ricerca della pietra per tenervela per voi.

(I'm a Bastard Inside...and all around!) :evilhot::evilhot::evilhot::evilhot::evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai la pietra è verde ci dice il mago potrebbe essere un globo dei draghi verdi non ti pare obiwankenobi.

beh... sarebbe un discorso diverso... ;-)

ma questo mago.. lo conoscete bene?

la sua reputazione?

avete info?

cercate di studiare la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse possibilità:

1) Il mago è un bugiardo. Non esiste nessuna fantomatica pietra verde dal valore superiore a tutte quelle monete (mica vi paga più del valore di sta pietra, no?) e il mago vi sta solo prendendo in giro.

2) Il mago ha imparato la magia alla CEPU ed ha ereditato da un suo zio grande dragone d'oro i gioielli di famiglia. Ora, siccome ha soldi da buttare via, si diverte ad ingaggiare avventurieri per recuperare cose di assurdo valore che però non può usare, visto che ha studiato alla CEPU e quindi i suoi incantesimi si limitano a unto per fare le patatine fritte e luce per risparmiare sul gas (che quella pietra sia un diploma di laurea?)

3) Al mago servono 4 avventurieri per un esperimento e li attira nella sua tana in c**o al mondo onde evitare spiacevoli inconvenienti durante il trasporto dei corpi (più comodo se i corpi vanno al laboratorio da soli, no?)

4) Il mago è completamente rimbecillito. E' talmente fuso che si crede Mystra in persona, e vi ingaggia per salvare il pianeta.

5) Il master ha un ottimo spaccino! ;-)

A parte scherzi, se capitasse una cosa simile a me, mi metterei a ridere, visto che sono TROPPE monete anche per un pg di 20° (che sicuramente non avrebbe bisogno di voi per la pietra) e questa cosa puzza maledettamente di fregatura...hmm, è un ottimo spunto per la mia prossima avventura!

Fammi sapere come va a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: se sto tizio ingaggia i pg per fare un lavoro non è detto che sia più debole di loro, magari non si vuole esporre, ha altri impegni, deve "preparare" il terreno... quindi la rapina a mano armata è un'opzione, ma molto discutibile.

Una pietra che vale 4 mln in mo? Ne esiste una? Ovvio che sarà magica e il magonzo se davvero tiene alla pietra potrebbe a vostra insaputa farvi pedinare eppoi a lavor finito..zacchete!

Per Consigli + mirati sarebbe opportuno sapere meglio della vostra campagna in generale e dei vostri pg (non i punteggi, ma le loro conoscenze, per/contro chi/cosa hanno perora combattuto, se ci sono delle cose in sospeso....)

4 mln di monete! Presentano molti inconvenienti: trasporto, dove metterli, come difenderli da ladri/avventurieri, tasse, cosa farsene...(viceversa: dove li tiene, come li protegge, come li ha ottenuti). Ed altre domande: magari ha già offerto simili cifre ad altri, e se vuol pagare perché veniate poi uccisi?, ma perché sti soldi non li spende per altro?, un esercito se lo fa! e se può pagare significa che ne ha molti di più...mah!

Non so com'è la vostra campagna, ma preferisco ambientazioni dove non ci sia inflazione di denaro e tesori ed ipotizzare l'esistenza di grosse cifre porta a ricalcoare anche il valore degli oggetti comuni e dei salari (ma se fermo restano il listino del manuale si dilaga sulla quantità si "sbarella" e da un gdr verosimilmente fantastico, si passa al fantasticopcgame zeppodinumeroni).

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...