Vai al contenuto

Bastion

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    62
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Bastion

  • Compleanno 29/02/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Verona
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    d&d!

Obiettivi di Bastion

Studioso

Studioso (5/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Devo ancora capire come si riesca a poderare con l'arco...con i miei amici ci siamo spesso immaginati la cosa e ne son venute delle scenette esilaranti ^^ La capacità di creare frecce magiche non mi sembra poi così obesa sinceramente, visto il costo in PE, e la classe ha dei signori prerequisiti comunque... di very powerful imho ha il dadovita d10, e i TS sulla volontà e riflessi alti a discapito della tempra ma qualsiasi classe warrior portata fino a livello 7 (per soddisfare il prerequisito di 10 gradi in Artigianato-creare archi) dà un buon boost iniziale a questo valore ^^ PS: da quando non si può fiancheggiare a distanza? Sul MdG 3.5 c'è spiegato che entro 9 metri si fiancheggia (ai fini del furtivo almeno) pure con armi a gittata se la linea che unisce il centro dei quadretti dove stanno i fiancheggiatori passa da una parte all'altra del quadretto in cui sta il fiancheggiato (cercate di capirmi)...o sbaglio?
  2. Bastion

    [3.5] Tirare in sella

    Dovevano portarmi la CdP "arciere in carica", presa da un numero di dragon&dungeons, ma si son dimenticati...se hai qualche amico che li colleziona prova a vedere ^^ (non so il numero della rivista, se sei interessato manda pm e chiedo in giro)
  3. Se giochi nella 3.5 procurati il Perfetto Sacerdote...su quel manuale trovi sicuramente qualcosa che ti interessa, altrimenti il Manuale delle Imprese Eroiche (Book of exhalted deeds)
  4. No beh, ovviamente rinunciando all'arciere arcano non faccio il livello da incantatore arcano
  5. Mercoledì mi portano la cdp "arciere in carica", fatta per usare l'arco sulla cavalcatura...semmai ti faccio sapere com'è
  6. E' un manuale con varianti alle regole...è possibile per esempio prendere talenti extra rinunciando ad alcune cose, tipo tpc in mischia o a distanza, oppure a 2 punti caratteristica per esempio. Tiro rapido migliorato mi ispira, quando arrivo a casa me lo leggo *-* Anche spezzare l'arma a distanza non credo sia male...
  7. Anche te hai le tue ragioni (alla fine faccio 2 da arciere dei boschi e 3 da arciere infallibile poi continuo come ranger, posso farle 2 cdp o è ancora una macedonia di pg? LoL), ma vedi il mio master, quel gran bastardo , toglie ai mostri talenti come Allerta e gli mette Attacco Poderoso, gli toglie Furtivo per mettergli Attacco Multiplo...poi eh io parlo sempre da newbie quindi se mi dici che il ranger classe base ha il suo perchè, mi fido!
  8. Per il critico dell'arco, il primo livello mi dà la proprietà arma affilata, in pratica è come se avessi quella capacità sull'arco (almeno da quello che ho capito) e la cosa credo si possa fare comunque con il potere dell'arma, non riesco a vedere dove sbaglio o.o Di talenti prendo tiro ravvicinato, tiro multiplo. arma focalizz(arco lungo), tiro lontano, estrazione rapida, tiro rapido, tiro preciso (estrazione rapida la recupero togliendomi 2 punti ai tpc in mischia, come spiega gli Arcani Rivelati), e non avendo mai superato il 7mo livello con un pg non saprei che scegliere una volta presi quelli per le CdP... Concordo in pieno sulla scelta delle classi e del giocarsela un po': sono l'unico del gruppo che cerca di dare un background alle CdP che voglio intraprendere (consigliate dal master perchè io non me ne intendo e non ne ho mai fatta 1), e sinceramente un pg che come obiettivo l'essere riconosciuto come il più forte arciere di Toril deve imparare le tecniche di tutti gli stili imho, indi non deve per forza fossilizzarsi su una CdP sola ma anzi cercherà vari maestri che gli insegnino le nobili arti del tiro con l'arco ^^ Per l'essere competitivo non pretendo di essere il pg più powa del mondo, voglio solo arrivare a fare il mio sporco lavoro senza vivere alle spalle del paladino che al 5nto livello con un'adeguata scelta di talenti tira giù le montagne da solo...non sto chiedendo come diventare più powa, ma solo se un pg fatto cosi' fa qualcosa ad alti livelli (ripeto: non ho mai superato il 7mo livello in 2 anni di gioco...) oppure è una ciofeca costretta a vivere alle spalle degli altri, mai considerato nel gruppo; in quel caso mi annoierei parecchio a giocare
  9. In realtà il livello da mago lo farei solo per fare l'arciere arcano, è un miscuglio di classi efficace se sei in una campagna dove gli incontri sono sempre a LI altissimi anche ai bassi livelli. (quindi il concetto di "gruppo forte" va coadiuvato con questa considerazione, un gruppo come il tuo, klunk, col mio master farebbe una bruttissima fine)...campagna per hardcore gamers con tasso di mortalità estremamente alto, non ne vado matto ma ahimé non posso farci nulla, l'alternativa è avere un pg che è il punto debole del gruppo o non giocare proprio Per l'arma ho trovato su Magia di Faerun il potere "cacciatrice", che toglie % di occultamento, anche quello mi interessava! Per il critico x4, semplicemente me lo lascia, non vedo il problema... Sull'arciere arcano comunque ho i miei dubbi, non mi ha mai preso così tanto, ma piuttosto di fare ladro porto avanti l'arciere infallibile o faccio l'iniziato dell'ordine dell'arco ^^ E dei 3 talenti in sospeso, avete qualche consiglio?
  10. Ho chiesto al mio master e dice che me lo lascia usare, indi no problem per quello!
  11. Ciau a tutti! Ho ricominciato a giocare a D&D 3.5 e come sempre scelgo il mio fidato Ranger che ormai conosco come le mie tasche...almeno fino al 6 livello XD Ho chiesto al mio master e agli altri players un paio di dritte e ho pensato una forma d'avanzamento come segue: Isil: Ranger 6°/ArciereDeiBoschi 2°/Mago 1°/ArciereInfallibile 3°/ArciereArcano8° -Ranger fino al 6° per avere tiro multiplo in omaggio e un Pietà del Cacciatore in più; -Arciere dei boschi solo 2 livelli per prendere frecce affilate e critico x4; -Mago come nono livello del pg per riuscire a prendere un talento dei 2 che mi mancano per fare l'arciere infallibile (l'altro lo prendo con un sotterfugio da Arcani Rivelati) e per poi fare arciere arcano -Arciere infallibile fino al 3° per poderare con l'arco (ancora non ho capito come si fa a poderare con l'arco ma vabbe' ghgh) -Il resto da arciere arcano (8 livelli) per enchantare le frecce (e poi freccia in fase e freccia infallibile fan comodo) Può uscirne fuori un bell'arciere? O forse è meglio se sostituisco all'arciere Arcano l'arciere dei boschi? (toglierei il livello da mago a sto punto e lo farei o da Ranger o da arc dei boschi) Inoltre ho 3 talenti "liberi" da scegliere al 12, 15, 18...consigli?
  12. Bastion

    Mu fight

    Per l'alleanza devi parlare con Marea, cmq le metto la pulce nell'orecchio...appena il server riuppa!
  13. E chi lo vota il traditore? Cmq ho votato Tifa, di sicuro aveva la più bella limit del gioco secondo me...e poi...dai lo sapete...ma quanto gnocca è? Altro che Aeris!!
  14. Bastion

    Mu fight

    Eheh, noi lince invece siamo order già da subito (solo 1 resettato, il GM, Marea) ma non facciamo nulla se non evitare di killare senza motivo e cose del genere...cmq non l'avrei mai detto visto il nome e il logo! ^^
×
×
  • Crea nuovo...