Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 47,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

  • Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

  • Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

comment_1924147

Lainadan

Direi che abbiamo trovato la tomba disse guardando quella sfilata di statue, speriamo solo che il ré non abbia deciso di farsi tumulare con mogli e servi al seguito: non vorrei proprio incontrare le loro mummie. Detto ciò si mosse per primo verso i guerrieri.

comment_1924169

Enarion

L'elfo si strinse nel manto, accettando la decisione del gruppo, seppur restio a varcare quel luogo di morte. I suoi occhi fendettero le ombre di quel luogo, posandosi sulle statue. Muoviamoci cauti disse, proiettandosi nella stanza

comment_1924175

Seldanna

usanza tipica dei grandi re dico osservando le statue e iniziando a riprodurle velocemente sul mio libro un esercito, e della magia. Vediamo se scopro qualcosa, datemi qualche minuto

DM

Detect magic come rituale + arcana a 8 per sapere di che magia si tratta

  • Autore
comment_1924190

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Mentre Seldanna studiava le statue, Lainadain ed Enarion avanzarono attraversando il primo ambiente dirigendosi verso le statue.

Erano arrivati a metà dello spazio quando dei sibili, alla sua destra e alla sua sinistra, si udirono e 4 dardi li colpirono in pieno

@all

Enarion e Lainadan devono fare un ts di Con difficult 20

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EYMbNbSKxWROutDYRONH-PoBEMF3grKwD7voJwwldD3nPg?e=pPQB2e

Modificato da AndreaP

  • Autore
comment_1924323

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

I dardi penetrarono nel braccio di LAinadan: immediatamente nel punto dove erano penetrati nella pelle comparvero delle macchie blu e il giovane bardo avvertì un dolore che lo fece piegare in due

Anche le ferite su Enarion iniziarono a pulsare e a macchiarsi dello stesso colore

Modificato da AndreaP

comment_1924327

Seldanna

Mi distolgo subito dallo studio delle statue quando sento che i miei compagni sono stati colpiti Riuscite a tornare qui? domando seria mentre apro il libro degli incatesimi ed evoco vicino ai due un piccolo tomo, completamente identico a quello che tengo in mano

Dm

Uso Manifest Mind evocandolo vicino ai due. Ha scurovisione e può vedere e sentire quello che sta a 60 ft da lui e condivide con me l einformazioni (senza alcuna azione)

Lo uso per cercare se c'è qualche trappola in giro.

comment_1924343

Hrólfr Bierbrauer

Il nano rimase sulla soglia titubante. Sebbene si trattasse della tomba di un pelleverde, disturbare il riposo eterno di qualcuno era una cosa che lo metteva estremamente a disagio.

Fu proprio quella esitazione a salvarlo dalla trappola che, al contrario, colpi' Lainandan e Seldanna

Arma e scudo ben saldi, Hrólfr inizio' a guardarsi attorno con circospezione qualora la trappola avesse attirato l attenzione di ipotetici guardiani.

Azioni

Percezione +7

Modificato da Pentolino

  • Autore
comment_1924395

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Mentre Lainadan tornava indietro dolorante i compagni valutarono la situazione: lo scattare della trappola non pareva aver attivato altri nemici ne le statue stavano parendo muoversi

Seldanna intanto aveva usato un potere per saggiare la situazione

@Seldanna

Seguendo i due nel ritorno, l'incantatrice non riuscì ad individuare da che punto delle pareti fossero partiti i dardi, ma notò che il pavimento si abbassava leggermente sotto il peso di chi ci passava sopra.

  • Autore
comment_1924565

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Con l'aiuto di Gromnir, Lainadan e Enarion furono tratti in salvo. Le ferite continuavano a pulsare e il dolore era forte

@all

Lainadan subisce 12pf

Entrino subisce 11pf

Entrambi dimezzabili con ts vs CON con difficult 18

comment_1924671

Enarion

Le ferite pulsavano, un dolore che spillava il sangue immortale dell'elfo sul suolo antico. Quella tomba sarebbe potuta facilmente diventare la loro se non stavano attenti. Cerco di farsi forza mentre veniva aiutato a tornare al sicuro.

Accasciato al suolo avrebbe poi parlato con voce strozzata. Sento qualcosa che non va, potete curarmi?

Le mani cercarono l'antico tomo arcano. Era arrivato il momento di utilizzare la sua magia ben prima di quanto avesse pensato.

comment_1924737

Gromnir

Aveva combattuto a lungo nell'Arena, capire cos'era successo fu facile.

«Veleno!».

Purtroppo nessuno di quelli che aveva visto agiva in quel modo. Provò a stringere con le mani accanto alla ferita, per limitare la diffusione, ma fu subito evidente che fosse un tentativo del tutto inutile contro quella sostanza.

Modificato da PietroD

  • Autore
comment_1924751

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Gromnir e Seldanna si avvicinarono ai feriti provando ad intervenire.

Fu la maga Elfa a riuscire ad avere efficacia sulle ferita avvelenate di entrambi tagliando il punto dove erano statiicolpito e facendo in modo che molto sangue uscisse: tuttavia per Lainadan l'intervento fu molto più consistente con un incisione più profonda.

Le tracce blu lentamente sparirono e con esse il dolore.

Il pericolo pareva sventato

@all

Enarion subisce 6pf (Da togliere) per l'intervento di Seldanna ma ora è sanato.

Lainadan subisce 11pf (Da togliere) per l'intervento di Seldanna ma ora è sanato.

Modificato da AndreaP

comment_1924775

Gromnir

Il guerriero osservò Seldanna intervenire in maniera decisa sulle ferite. Una operazione dolorosa, crudele all'apparenza, ma che evitò il propagarsi del male.

«Grazie».

Non aggiungere altro, prima di dirigersi alla soglia che lui stesso aveva aperto, indagando da lì sulla strada da percorrere.

Srotolò la catena, poi la usò per tutta la sua estensione come una frusta, per colpire ripetutamente il pavimento, cercando di sollecitare la trappola da quella posizione di sicurezza per farla scaricare.

comment_1924808

Lainadan

Sono spossato disse il ragazzo dopo l'intervento di Seldanna, ma ringrazio gli dei per averti messo sulla mia strada: brava oltre che bella, grazie.

Osservò poi l'idea di Gromnir: di certo molto più furba di camminare lì in mezzo come niente fosse. Prova lungo i bordi, vediamo se possiamo passare strisciando contro il muro. Nel frattempo osservò le piastrelle del pavimento per vedere se recavano segni o scritte.

  • Autore
comment_1924870

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Gromnir usò la catena per saggiare lo spazio davanti a loro. In più punti dell'atrio posto prima delle statue il premere sul pavimento causava il partire di dardi trasversalmente all'area e ad altezze diverse.

Passare era possibile ma muovendosi con molta cura.

comment_1924906

Seldanna

mi passo una mano sulla fronte dopo aver rimosso il veleno non è un lavoro di fino, ma avrete una bella storia da raccontare mi volto poi verso la stanza allora, qualcuno bravo con le trappole?

comment_1924993

Lainadan

Io conosco il gergo ladresco ma temo che le mie competenze siano tutte qui. Potremmo però procedere in fila indiana saggiando ogni volta il pavimento con una pertica o la catena prima di proseguire.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.