Vai al contenuto

L'esodo dei mannari


Athanatos

Messaggio consigliato

E così i mannari si separano ancora una volta, non la conclusione che speravate, ma è quella che avete ottenuto. Vi salutate con Vorlen, che sembra pieno di confidenza sul futuro a venire.

Il viaggio di ritorno lo fate da soli e diventa molto più semplice senza dovervi preoccupare di mantenere calmi i mannari.

Il giorno dopo avete già la foresta alle spalle e siete nei boschi che circondano l'isola. Viaggiate in sicurezza fin quando la vostra attenzione viene catturata da qualcosa che non vi aspettavate. Il terreno è macchiato da tracce di sangue, sembrano recenti e sembrano sangue umano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Theo Dezgrazos

Il viaggio di ritorno è più semplice, ma non ne approfitto per parlare con Zisanie: il compromesso che abbiamo trovato non mi soddisfa e, in fondo, penso ancora che sia colpa mia.

Quando usciamo dalla foresta, però, incontriamo il primo imprevisto: delle macchie di sangue sul terreno. Penso che dovremmo controllare. Ormai non abbiamo più fretta. Dico alla hin, inviando il mio corvo a seguire la traccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Seguiamo la traccia nei boschi, trovando un uomo disarmato e gravemente ferito. Mi avvicino al corpo, provando a capire se sia ancora vivo, studiando poi i dintorni e le sue ferite. Non so cosa sia successo, ma non penso che sia giusto lasciarlo morire così. Dico a Zisanie.

Master

Spoiler

Percezione +4, Medicina +2 per studiare le ferite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero. Allora... avete un po' d'acqua? Chiede l'uomo.

I soldati. Sono venuti, volevano cibo... volevano bestiame... noi abbiamo detto no, che non era negli accordi. Poi è successo così in fretta... hanno massacrato. Il suo volto si contorce e l'uomo si mette a piangere.

Sono scappato... non ho potuto salvare. Ah! Maledetta Dawnstar e tutti i suoi abitanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

L'uomo non sembra sapere nulla della guerra in città e la sua risposta alla domanda di Zisanie abbatte la mia flebile speranza. Ricordi se gli uomini avevano dei simboli? Se li identifichiamo possiamo provare a portarli di fronte alla giustizia. Spiego, facendo poi alzare il mio corvo in volo E se sai indicarmi la direzione di casa tua, posso controllare se ci siano degli altri sopravvissuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Annuisco alla domanda dell'uomo, facendo alzare il mio corvo e ordinandogli di dirigersi verso Hullimbert. Dovrebbe essere ad un'ora di viaggio da qui, più o meno. Tu riposati e cerca di riportare alla mente dei dettagli. Concludo, guardando poi Zisanie per sentire il suo parere sul da farsi. Ti prometto che, in ogni caso, questa storia non verrà dimenticata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo manda il suo corvo mentre l'uomo si riposa. La situazione è grave. C'è una fossa chiaramente scavate e coperta di recente. Il villaggio è intero, eccetto il granaio che sembra stato messo sottosopra, ma i campi attorno sono stati chiaramente depredati. Ci sono carri che vengono preparati: famiglie che si stanno preparando a viaggiare. Poche case sembrano rimaste piene ora. Non un villaggio fantasma, ma molto vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! L'uomo si tira su. Credo... di sì. Non sembra essersi rotto nulla, infatti prende a camminare normalmente ora che si è ripreso, seppure a fatica.

Arrivando al villaggio, l'uomo si avvia verso la sua dimora, mentre un gruppo di curiosi si avvia verso di voi. Vedete che brandiscono scope e attrezzi da lavoro come armi, persino le donne.

Sono io! Esclama l'uomo che avete salvato. Horgon. Una donna gli corre incontro, mentre gli altri cominciano ad abbassare la guardia, ma non del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...