Vai al contenuto

L'esodo dei mannari


Athanatos

Messaggio consigliato

Zisanie

"Oww... Mata Riri, so che è stato un po' maleducato portare qui tutti, ma non possiamo voltare le spalle a questa gente! E poi...ah! Syldan è l'arcidruido adesso? Ah! Beh!" Arrossisco fino alle orecchie. Io e l'elfo non siamo mai andati d'accordo, ma fino ad oggi la cosa non era mai stata importante. Adesso però... "Insomma, se ha qualcosa da dirmi lo ascolterò. Però non possiamo evitarlo in questa situazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Theo Dezgrazos

La loro vita precedente non era certo semplice. Ora, per lo meno, sapranno di poter tornare in un luogo dove nessuno vuole sfruttarli per la sua fame di potere e dove potranno sentirsi accolti per ciò che sono. Rispondo a Mata Riri, ascoltando poi contrito le parole sue e di Zisanie sul nuovo arcidruido. Come avevo detto poco fa, il passato è tornato a tormentarmi. Non penso di poterlo biasimare, sinceramente. Se il prezzo per dare una casa a questa gente è una ramanzina... Ben venga, allora. È molto meno di quanto dovrei pagare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mata Riri vi conduce dentro, vi fate strada nell'accampamento fino alla tenda che apparteneva ad Otsdur. Un alto elfo vestito delle semplici tuniche dei druidi si fa avanti, nulla lo contraddistingue come arcidruido se non fosse che porta ora il bastone che apparteneva ad Otsdur.

Zisanie. Sei tornata! Dice verso la Hin, poi si volge verso Theo. Ancora assieme a lui... e in gran compagnia vedo.

Portate con voi gente maledetta, lo sapete? Il loro dio distorce la natura e minaccia questa foresta con la loro presenza. Una vostra abitudine suppongo? Le ultime parole, chiaramente dirette verso Theo.

Syldan, alcuni cercano una cura. Spiega Mata Riri.

Ah, è così. Hanno più senso dello gnomo... e la città non sapeva offrigliene alcuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Per fortuna tutta la faccenda dei mannari sembra aver distolto Syldan dalla ramanzina che voleva farmi. Bene!
Però anche lui mi sembra un po' irritato con i mannari "Però molti di loro non sapevano bene cosa stava succedendo. Il loro sacerdote è morto, e alcuni hanno deciso di guarire, altri vogliono solo vivere... certo sono tanti ed è pericoloso lasciarli senza una guida. Ma non siamo noi che dobbiamo lottare per mantenere gli equilibri? Forse possiamo trasformare la maledizione in una benedizione. Che ne pensi, arcidruido?" un po' di piaggeria fa bene. Ci sarà una cosa che la gente di città sa fare bene e funziona. Speriamo sia questa!

DM

Spoiler

Persuasione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

L'unica cosa che distingue l'elfo dagli altri druidi nella tenda è il bastone, che ormai mi è fin troppo familiare. Rimango in silenzio, accettando le sue accuse senza battere ciglio. Hanno abbandonato il dio di cui parli, che veniva servito dal loro precedente sacerdote. In questo circolo potranno imparare a proteggere e preservare la natura, come voi druidi fate da secoli. Dico dopo le parole di Zisanie, aggiungendo Non si tratta di una mia richiesta personale o di un desiderio della città di liberarsi di un "problema": è quello che desiderano queste persone, fino ad ora cacciate da tutti e costrette a servire un dio crudele e insensibile. Concludo, sperando di riuscire ad eliminare il vero problema per questa discussione: la mia presenza. 

Master

Spoiler

Persuasione +8 per aiutare Zisanie. Uso anche Ispirazione Bardica per darle 1d8 extra da sommare al tiro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Zisanie persuasione aiutata da Theo: 1d20+6 = 14/9+6 = 20

L'arcidruido annuisce, ma ancora sembra dubbioso. Chi vuole guarire, proveremo a guarire. Ma perché così come sono sono una minaccia alla natura. Volenti o no, nello stato in cui sono possono trasmettere la maledizione come un morbo... restare qui è da vedere. Dovranno dimostrarsi capaci e soprattutto dedicati! Posa lo sguardo su Zisanie.

Parlando di dedizione, hai deciso allora? Sei un difensore della foresta oppure tornerai alla città appena non ti servirà più il nostro aiuto? Chiede l'elfo, alzando un sopracciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Fai una domanda molto difficile, arcidruido. Almeno per me. Mi piace di più la foresta della città, ma poi penso che non sto facendo tutto questo perché mi piace, ma perché va fatto. E anche in città ci sono animali e piante, e anche le persone hanno bisogno di cure come gli animali. Specie le persone dannose che possono farci del male... quanti pericoli ci sono giunti dalla città? Ecco, forse qualcuno dovrebbe stare laggiù a risolvere i problemi prima che diventano troppo grandi" bene o male sono cose che ho già pensato in passato, ma mai con questa chiarezza. Chissà come mai mi vengono in mente ora... "E poi, e poi, ho anche degli amici. Non sono molto svegli e da soli non riuscirebbero a uscire da tutti i loro guai. Però hanno il cuore al posto giusto... e uno è un grosso gatto morbido. Non voglio scegliere così, comunque. Oggi posso essere qui, domani sarò là, la prossima luna potrei tornare o no... non so, non credo di essere come te. Un albero che sorge in mezzo alla foresta. Sono come un seme di soffione oppure, mmm" cerco un buon esempio "Oh, oppure una rondine!" mimo le ali con le braccia "capisci Syldan?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sapranno stupirti, arcidruido: sono abituati alle difficoltà e questa volta sapranno di combattere per una buona ragione. Dico in risposta a Syldan: non è esattamente l'esito che mi attendevo (o quello che avremmo ottenuto se Otsdur fosse stato ancora vivo), ma è un buon compromesso. Ascolto quindi la risposta di Zisanie, sorridendo lievemente quando spiega le sue ragioni, indicando la nostra amicizia come una di queste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene. Syldan sembra deluso. Questo circolo richiede dedizione, non puoi andare e venire quando ti pare. Otsdur era troppo comprensivo del tuo atteggiamento. Io sarò più intransigente!

Poi squadra Theo. Vedremo! Ma se non saranno all'altezza dovranno trovare un altro posto dove stare, come Zisanie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Mi alzo in tutti i miei (pochi) centimetri di altezza "IO non vengo quando mi pare e piace, io sto facendo delle missioni! Per la foresta e per la gente che ha bisogno di me. Non è mica una gita andare in città! C'è puzza e sporcizia e le persone si odiano con tanto furore da farmi stare male. Ma ho già aiutato un po' di persone e posso farlo ancora e ancora... Syldan, è una cosa buona quello che faccio, non un capriccio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Proprio quando sembrava essersi aperto al dialogo, Syldan mostra nuovamente la sua antipatia nei nostri confronti. O forse nei miei confronti... Otsdur desiderava ricreare i legami con la città: la presenza di Zisanie a Dawnstar è il miglior modo per provare a convincere il nuovo governo a collaborare con la foresta. Aggiungo, intervenendo nella discussione nonostante sia ben consapevole del pensiero dell'elfo su di me. Esiste una speranza di un futuro migliore, sia per voi che per noi. Voltargli le spalle per principio non vi darà nessun vantaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo vissuto decine di anni senza la città e loro non ci vogliono. Otsdur aveva speranze ma non le condivido. Vogliamo solo essere lasciati in pace! Esclama Syldan, fermamente.

A Zisanie risponde soltanto. Sono certo che fai cose buone, perché tu lo sei. Ma non puoi appartenere al circolo e aiutare quella città allo stesso tempo. Se vuoi stare con noi, deve restare qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non puoi saperlo, arcidruido. La città è cambiata negli ultimi tempi e il nuovo governo si è impegnato a riallacciare i legami con la foresta, per forgiare un nuovo futuro assieme. Ribatto a Syldan, che sembra paradossalmente essere intenzionato a distruggere l'eredità di Otsdur. Probabilmente a causa mia, ma in questo modo sta facendo pagare anche altre persone. Comprendo che la mia voce non ti sembri affidabile, ma puoi chiederlo a Mata Riri: era presente quando il nuovo Pretore ha mostrato i primi segni di apertura. Nella peggiore delle ipotesi potrei chiedergli di processarmi. Almeno nessun altro dovrà pagare per il mio errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero Syldan, come ho detto... Inizia a spiegare Mata Riri, ma l'elfo alza la mano. Viviamo nel presente, non nel futuro. Nel presente la foresta ha bisogno della nostra attenzione e la città è troppo lontana e strana. Chiedo troppo che i nostri ranger stiano qui a distruggere le belve della notte? O avete dimenticato che la magia dell'altare non ci protegge più? Dice, lanciando un'occhiata accusatoria verso Theo.

Ma non importa, Zisanie, sei libera di andare come credi, ovviamente. La tua vita non è mia da scegliere... ma ancora non approvo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

E, infatti, nessuno di noi ti ha chiesto di inviare i tuoi uomini in città, ma solamente di lasciare che Zisanie continui a stringere quest'alleanza, così che siano gli uomini della città ad aiutarvi contro le creature della notte. Ribatto a Syldan, scuotendo però la testa dopo l'ennesima accusa nei miei confronti. Ma mi sembra di aver capito che il problema non sia tanto la città, ma io stesso. Non credere che quella tragedia non mi tormenti, Syldan: sono consapevole che non potrò mai fare nulla per ripagarvi del mio errore. Ti prego, però, di non lasciare che questo infligga del male ad altre persone: Zisanie o i mannari non hanno nulla a che fare con quello che è successo. 

Master

Spoiler

Non so come tu voglia gestire questo dibattito (solo narrativo o con qualche prova), ma se fosse necessario voglio tirare Persuasione +8 per convincerlo della sincerità delle parole di Theo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Theo persuasione: 1d20+8 = 5+8 = 13

No, loro non hanno a che fare con quello che è successo. Dice Syldan a Theo, ma non sembra colpito.

Ho già accettato i vostri mannari, se si dimostrano degni. Ma accontentarvi è possibile? Chiede l'arcidruido, iniziando a scocciarsi.

@Zisanie

Spoiler

Tecnicamente Mata Riri non è un druido, quindi non poteva essere scelto come arcidruido. Però è il capo dei ranger che proteggono i druidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non si tratta di accontentare un capriccio, arcidruido. Voglio solamente che Zisanie venga giudicata per ciò che ha fatto, così come la prospettiva di un'alleanza con la città. Ribadisco. Sono consapevole che sto rischiando di perdere la possibilità di curarmi dalla maledizione, ma non voglio contrattare un'altra volta sui miei ideali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...