Vai al contenuto

Capitolo 6. Nell'Oscurità


Messaggio consigliato

Dieter Halb

"I Valorosi di Dieter" (per tacer del cane)

Spoiler

"Cos'è tutta questa stron*ata?", se ne uscì, allora, Dieter, guardando la stanza con nervosismo.

"E cosa ci fa una stanza sotterranea chiusa a chiave? E dov'è finito quello sgorbio verde?", aggiunse poi, facendo cenno a Octo di indirizzare la luce verso la base delľarmadietto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maus

x-files sotterranei

Spoiler

"Come faceva ad esser chiusa dall'interno la porta se qui dentro non c'è nessuno?" chiese grattandosi la testa. "Queste cose con candele e roba strana...mi hanno sempre detto di girare i tacchi e fuggire a gambe levate se ne avessi incontrate..." aggiunse mal celando nervosismo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

la situazione precipita, un senso di disagio mi pervade qui c'è qualcosa .. di intangibile ma che ha a che fare con i venti! 

dopo essermi avvicinato al cerchio dico Non entrate nel cerchio potrebbe essere pericoloso! Se il Goblin non è nella stanza .. forse è nel cerchio, cerchiamolo bene fuori, teniamo la porta chiusa. 

Spoiler

vorrei analizzarlo da vicino per capire qualcosa in più.

vorrei sapere se so qualcosa in più sul simbolo, sulle parole Ordo Septenarius ed in generale sulla struttura che è stata fatta nell'incantesimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

No Maria io esco

Spoiler

Andimus fece un istintivo passo indietro.

"Credo che questo sia l'esatto momento in cui questa caccia smette di essere vantaggiosa..."

Stava già per andarsene, ma gli altri entrarono...

Ingoiò un amaro boccone, ma la sensazione di uovo sodo restò lì nel gozzo.

Spostando il peso da un piede all'altro, restò vocino la porta.

"Cerco di capire come sia possibile che si sia chiusa dall'interno se non sembra esserci nessuno..."

Dico poco convinto...

Spoiler

Ispeziono comunque porta e stanza... Circa... Soprattutto la porta ef eventuali tracce del goblin.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Nella Fogna

Spoiler

Mentre Octo si piegava a guardare il cerchio, Andimus controllò ancora la porta confermando le tracce di sangue verde viste sulla soglia all'esterno erano presenti anche all'interno

@Octo

Spoiler

Il giovane apprendista si rese subito conto di non poter capire come i venti della Magia si muovessero lì attorno, non avendo appreso le abilità per farlo. Non aveva idea cosa fosse quel simbolo ne cosa fosse l'orlo Septenarius, tuttavia gli oggetti li presenti parevano pronti per un qualche genere di rituale magico. La macchia verde scuro al centro del disegno poteva invece essere abbondante sangue di goblin.

Dieter intanto si era messo ad osservare nella penombra la sporcizia che vi era alla base dell'armadietto, ma non avvicinandosi con la luce si rese conto che sarebbe stato inutile provare a vedere cosa fosse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Spoiler

frustrato per la sua incompetenza sbuffò Qeusta cosa è strana e non la capisco, mi incute timore e paura ed è sicuramente oltre le mie conoscenze attuali! Mi chiedo se è per caso in linea d'aria vicino al notaio dove è stata fatta la nostra imboscata. Avete idea di quale sia la strada che passa qui sopra? c'era una apertura verso l'alto forse vale la pena guardarci. 

Non capisco il ruolo del goblin in tutto questo, se è stato usato per attivare il rituale o è semplicemente una vittima accidentale. Ed il corpo del nano trovato nelle fogne è legato a questo rituale? 

vedendo dieter in difficoltà mi avvicino portando un po di luce per permettergli di esaminare meglio la stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

Al piano di sotto

Spoiler

"Se non lo capisci tu, sapientone...", sbuffò Dieter, più preoccupato che realmente spazientito. 

"Quel mucchio di stracci... per me, nasconde qualcosa... ma non saprei cosa. D'altra parte, non so di certo dove accidenti siamo: abbiamo girato talmente tanto qua sotto, che, per quanto ne capisco, potremmo anche essercene tornati ad Altdorf!".

Mosse poi un timido passo in avanti, per cercare di vedere meglio: "Copritemi le spalle".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Nelle fogne

Spoiler

Mentre Andimus e Maus coprivano le spalle al gruppo,  Octo e Dieter controllarono la massa di sporcizia posta di fronte all'armadietto di ferro posto in fondo alla stanza.

Ci volle un momento per i due amici per capire che quello che avevano di fronte non era altro che la pelle del goblin, completamente svuotata dalle sue interiora. Notarono anche che più vicino al muro, vi era un pezzo di stoffa abbandonato. Era un fazzoletto, un oggetto tipico delle classi ricche, pulito e con ricamate le iniziali FS

Improvvisamente fumo denso e maleodorante, di colorazione blu e rosa, iniziò a fuoriuscire dal centro della stella ad otto punte. Il fumo si addensò rapidamente in una creatura cornuta e molte zanne e molti occhi luminosi, quattro braccia con artigli e numerose lingue lunghe e filiformi. L'essere emise un urlo spaventoso mentre prendeva corpo  ed lampi di energia si diffondevano in tutte le direzioni, illuminando la stanza con una luce blu e rosa.

j1JuG3t.jpg

L'essere senza spostarsi sibilava e ruggiva mentre le i lampi di energia rosa scorrevano lungo il suo corpo inquietante e nuovi occhi, bocche e tentacoli spuntavano e scomparivano dalla sua testa.

@all

Spoiler

Mappa della stanza
https://drive.google.com/open?id=10TUJO5CJZTWO5DcSzfWw5vjGpD4Hte72&usp=drive_fs

Mappa fuori (voi siete dove ci sono i cerchietti gialli. La riga blu è l'immissione nel Bögen della fogna e il più lungo tratto a cielo aperto)
https://drive.google.com/open?id=1-mU0aTYBExQC-m64MAsLPTugWumgjD1-&usp=drive_fs

Mappa delle fogne per il gruppo di 4 pg 
voi siete dove c'è il cerchietto arancione - ho segnato con una riga tratteggiata il percorso dal nano morto (la X rossa) alla porta (la X grigia)
https://drive.google.com/open?id=1-ogJm1w1g4xjUc3B9TqhcxbISLh0IJP8&usp=drive_fs

Mappa delle fogne per Gruttag
https://drive.google.com/open?id=1-9ALgR5pjOxPiF7XJO6SBmQFVRhSr1Wc&usp=drive_fs

Ovviamente lo spessore delle righe indica la dimensione dei condotti: piccoli come tubi ma percorribili a carponi come quello da cui niente entrati, oppure grandi (li chiamo canali nei post) con la banchina in fianco come quello che state percorrendo (qui passare da un lato all'altro richiede un salto)

Struttura della fogna
https://drive.google.com/open?id=100edtoVH21OYlj_ylbOpCQ6ZSWUwdgWE&usp=drive_fs

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Spoiler

"Che cos'è? Che cosa ca**o è?", urlò Dieter, senza aspettarsi alcuna risposta, cercando di non tremare mentre provava a comprendere come attraversare quella stanza senza avvicinarsi al mostruoso essere impossibile appena comparso in un punto in cui, fino a un istante prima, non c'era nulla. 

Assolutamente nulla. 

Un sudore freddo prese a scivolare sulla impugnatura della spada, il bravaccio che guardava in sequenza l'essere sconosciuto, un Maus così terribilmente vicino a quella creatura spaventosa e Octo, che, nella mente di Dieter, era l'unico in grado di poterci capire qualcosa. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

nelle fogne con il chaos a 4 braccia

Spoiler

prima del demone

Questo sembra il resto di un goblin ... risucchiato! poi notato il fazzoletto vicino al muro E questo fazzoletto con le iniziali FS? potrebbe essere saggio prenderlo  

mentre prendeva il fazzoletto il demone arrivò dal rituale, momenti di puro terrore travolsero l'apprendista e con sgomento pensò di doversi allontanare da questa creatura se non voleva fare la fine del goblin. 

Guardo Dieter e con voce tremante disse scappiamo! 

Spoiler

non so se ho il tempo e la lucidità di raccogliere il fazzoletto. 

non so se posso fare movimento o altre azioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@nelle fogne

Spoiler

Andimus con Huan fra le braccia e Maus si lanciarono verso l'esterno, mentre Octo, raccolto il fazzoletto, dovette dar fondo a tutta la sua risolutezza per riuscire a superare il demone ed uscire; anche Dieter afferrata la pelle seguì il gruppo.

L'essere del Chaos li guardava con i suoi molti occhi che cambiavano forma e colore, lanciando lampi ed emettendo sibili senza tuttavia inseguirli

I quattro si ritrovarono sulla banchina del canale fuori dalla porta mentre lampi di luce rosa e blu si proiettavano fuori dalla porta illuminando il cunicolo ma non si udiva più alcun rumore.

@all

Spoiler

chi lo ha usato si ricordi di togliere il punto resilienza

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Spoiler

Dieter, inconsapevolmente, stava stritolando gli osceni resti del Goblin tra le sue dita, cercando di non urlare o piangere. 

Ancora non riusciva a credere ai suoi occhi, già mentre la sua memoria cercava di cancellare l'avvenimento dal suo cervello, per preservarne una parvenza di integrità. 

Forse avrebbero dovuto chiudere quella porta, ma non riusciva a pensare ad altro che andarsene. Anche raccogliere i resti del Pelleverde era servito soltanto a restare ancorato alla realtà: nessuno avrebbe mai creduto loro, ma, sul momento, aveva pensato istintivamente che dovevano raccogliere almeno qualcosa

Qualunque cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Nella cacca sporco di cacca

Spoiler

"Andiamocene! Via! Non può uscire dal cerchio!"

Urlò disperato mentre cercava di salvare la pellaccia e di fare mente locale per tornare indietro.

"Dov'era l'uscita più vicina? Vi ricordate?"

Stava cercando di ricordare il tombino o l'uscita più vicina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...