Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato


Flambie

Rimango pensoso alle parole di Borngray. Sapete come funziona esattamente? Perché io ho una pietra che, da quanto ricordo, mi permette di fare la stessa cosa con delle persone rimanendo vago con chi posso farlo Ma se il nostro amico prendesse la forma e la voce di Rezmir, forse potrebbe funzionare? Non dovrebbe sospettare niente, o si?

Per quanto riguarda le trappole, potremmo realizzarne qualcuna che non sia magica, così da non allertare Azbara con incantesimi magici. Una fossa ricoperta, delle trappole con meccanismo o qualcosa del genere... Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

@Calistar

Spoiler

Di notte, nei tuoi sogni, lo spirito di vendetta che alberga nella tua scimitarra sembra comparire a te, come richiesto.

"Non sapevo che potessi fare questa cosa...Che influenza hai con gli spiriti, giovane guerriero? Di cosa vuoi parlarmi?"

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Attuate un piano, cercando il modo migliore per agire. Il piano è semplice ma efficace, anche se prevede la morte di Azbara Jos. 

Nel mentre vi organizzate e sfruttate la manodopera che avete a disposizione per preparare il tutto, esplorate la vecchia torre diroccata. Il primo livello della torre è stato usato come zona per i rifiuti e non è in belle condizioni. Le scale sono distrutte o addirittura assenti per i primi metri, ma grazie al rituale di Nicodemo che gli permette di creare dei dischi fluttuanti, riuscire a giungere ai piani superiori.

Il secondo livello della torre nord-ovest è in cattive condizioni. Ci sono grandi buchi dove le assi del pavimento sono completamente marcite o sono cadute nel fango sottostante, ed è improbabile che le assi del pavimento che rimangono sostengano il peso di un essere umano. Le travi sono ancora resistenti, ma sono viscide di funghi e muffe. I gradini di pietra che si snodano attorno al muro esterno del secondo piano arrivano a un piccolo pianerottolo di pietra di circa 1 metro quado, quindi continuano verso l'alto fino al terzo livello. Una botola chiude la parte superiore delle scale al soffitto. Essa è chiusa con un semplice maniglia girevole in legno. Anche la porta reca un avvertimento ma, poiché l'avvertimento è stato disegnato con il gesso quasi un secolo fa, ora è quasi invisibile. Prestate le dovute attenzioni, constatate che non si tratti di una trappola magica e varcate la soglia. 

La camera del terzo piano contiene un grande tavolo e carte stellari in rastrelliere per pergamene lungo le pareti. Tre corpi sono distesi sul pavimento, ridotti dal tempo a ossa polverose e brandelli di stoffa polverosi. La maggior parte delle mappe stellari di carta si sbriciolano in polvere quando vengono toccate, ma tre sono ancora abbastanza robuste da poter essere portate via. Una di queste è disegnata su pergamena, una incisa su un disco di argilla e una incisa su rame sottile. Oltre ad essere un reperto molto interessante, varrebbero un occhio della testa ad un qualsiasi astronomo di una grande città! 

@Alabaster

Spoiler

Questa deve essere una stanza che un tempo la congrega di streghe astronome che visse qui utilizzava come zona di studio. Ciò che hai scoperto a Daggerford era dunque vero e qui ci sono ancora oggetti di incredibile valore. Tra tutte le cose, l'ultima mappa stellare attira la tua attenzione. L'oggetto sembra essere unico nel suo genere, in quanto emana una potente aura magica. La peculiarità di questo disco di rame, delle dimensioni di un libro, è che è composto da otto anelli concentrici che possono essere dispiegati (ruotando su se stessi ma anche tridimensionalmente) formando una sfera armillare. Potresti studiare questo oggetto entrandoci in sintonia, poiché ritieni sia qualcosa dal grande potere.

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Assalto ad Azbara

Una volta sistemato il tutto, vi adoperate per il vostro piano. Lo stallone di Brando purtroppo non può seguire l'operazione, in quanto troppo ingombrante, ma una volta piazzati nel punto consono, entrate tutti quanti nell'incantesimo di Trucco della Corda, scomparendo dall'area. 

Aspettate quanto basta per far sembrare l'attesa un'eternità. Poi, la compagni di Azbara Jos, giunge sul luogo dell'imboscata! Nel giro di pochi attimi partite all'azione: Il Trucco della Corda Svanisce, mostrandovi sul campo paludoso, nel mentre i Gufi Giganti evocati dalla giovane Druida calano in picchiata dagli alberi, afferrando i Cultisti e portandoli in volo nei punti designati - nei quali dei lucertoloidi sono appostati -. Davanti a voi rimangono solo il Mago Rosso ed un Dragoala, i quali non hanno ancora compreso la gravità della situazione in cui si sono cacciati! Avete qualche secondo di vantaggio prima che possano agire, qualche secondo che vi permetterà la vittoria se sfruttati a dovere!

@tutti

Spoiler

@Alabaster dimmi se entri in sintonia con l'oggetto.

Niente iniziativa! il piano è stato efficiente avete un turno di sorpresa! il primo che posta agisce, poi seguono gli altri in ordine di post!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Flashback

Spoiler

Dyonis compare come richiesto, e mi colpisce subito con una domanda che non mi aspettavo Strano che non te ne sia mai reso conto... Non è la prima volta che, canalizzando il mio istinto di battaglia e la rabbia che mi arde dentro, spiriti guerrieri, credo miei antenati, compaiono, insieme a te... Che influenza ho dici? Non ne sono sicuro nemmeno io, in realtà, ma è una cosa che vorrei scoprire, una volta finito tutto questo. So soltanto che qui, sul ciondolo che porto sempre al collo, vi è specificato un luogo. Credo che scoprirò qualcosa se ci andrò, ma altro non so dirti. poi rifletto un attimo, ripensando alle parole di Borngray Non ti ho ringraziato per quello che hai fatto... Ti devo la vita, e te ne sono grato. Ho solo pensato che quello che ho visto, mentre soccombevo sotto ai colpi di Rezmir, mi ha rattristato: la tua morte, intendo. Non posso che pensare che la tua vendetta sia giusta, ma mi chiedo perché è dovuta succedere una cosa del genere. Perché eri rimasto da solo. E, soprattutto, cosa posso fare per aiutarti ad essere io stesso il tuo messaggero di vendetta con sguardo fisso sui suoi occhi, serio e decisamente deciso

Senza aspettare un secondo, appena che il trucco della corda, svanisce, mi ritrovo di fronte, di nuovo mi verrebbe da dire, ad Azbara Jos. Ma questa volta non devo inseguirlo, mi basta colpirlo. Mi abbandono alla rabbia, gli spiriti mi circondano e, senza ulteriore indugio, lascio che la scimitarra faccia il suo corso sui tendini delle gambe del mago, affinché cada e non abbia modo di fuggire

Spoiler

2 attacchi di scimitarra, +8 a colpire, 1d6+5 danni taglienti

Sentinel: se lo colpisco con un attacco di opportunità, la sua velocità scende a 0

Ira: se lo colpisco, ha svantaggio a tutti gli attacchi contro i miei compagni; resistenza danni fisici; vantaggio prove di Forza e ts su forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Appena appaiamo davanti ai nostri nemici non mi perdo in chiacchiere e cerco di affondare con lo stocco, prima avvolto di fiamme poi un rapido colpo a seguire, contro Azbara.

Viridi Flamma

Mormoro semplicemente.

 

OFF

Spoiler

Come avevo anticipato prima di uscire attivavo Bladesinger+Spirit Shroud

Green Flame Blade +6 colpire, danni 1d8+3 +1d8 fuoco +1d8 radiante (tot 3d8+3)
Se abbastanza vicino 1d8+4 danni da fuoco anche sul Dragoala

Attacco Extra +6 colpire, danni 1d8+3 +1d8 radiante (tot 2d8+3)

 

@SamPey

Spoiler

Se ne ho il tempo si, sintonizzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Il piano funziona alla perfezione e in un attimo abbiamo finalmente di fronte Azbara Jos. Ho già la prima freccia incoccata e non indugio oltre.

Tendo la corda e sparo. Poi sparo ancora...e ancora.

@DM

Spoiler

Azione -> TxC con Arco Lungo Warning -> +9 / +9 / +9 (Dread Ambusher)

Bonus Action -> Hunter's Mark su Azbara Jos

Danni -> 1d8+4+1d6 per gli attacchi normali + 2d8+4+1d6 per quello di Dread Ambusher

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Il piano è semplice, perlomeno per quanto mi riguarda. Devo solo stare nascosto e non appena arriva il mago malvagio prenderlo a martellate più forte possibile. Rimango in attesa fino al momento propizio. Il mago ed i suoi uomini arrivano e in un attimo tutto succede. Riappariamo dal buco magico in cui ci eravamo nascosti, arrivano i gufi di Lily, poi lei soffia e poi tutti assieme ci lanciamo sul mago.

Spoiler

Cerco di portarmi a contatto con Azbara, di fianco a Nicodemo e opposto a Flambie se possibile

Attacco doppio con martellata: +6/+6 danni 1d8+3, se colpisco Smite bruciando un incantesimo di 2° livello per 3d8 e come incantesimo bonus Ensnaring Strike.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

FB

Spoiler

Poco prima di uscire dal castello, resto appena indietro e fermo, sfiorandogli la mano Born.
Il mio sguardo è basso, per un istante, poi mi raddrizzo e poso i miei occhi nei suoi.

Non sono brava con le parole umane, sono scappata dal tipo che mi insegnava prima di finire la mia istruzione, 3 decenni prima che compissi un secolo, un battito di ciglia fa.
Tu, come Nicodemo, siete istruiti, siete intelligenti, e sapete parlar bene il comune.
Dì loro qualcosa di carino, di sicuro, non fargli capire che probabilmente sto andando incontro alla morte con il gruppo cui mi hanno chiesto loro di prestare il mio aiuto. Non farli sentire in colpa, non far credere loro di aver colpa. Racconta una bella storia su un viaggio alla ricerca di nuove erbe per proteggere un cervo d'oro...

Per favore....

Riabbasso lo sguardo un istante, poi mi risollevo, sorridendo.
Grazie, anche per aver solo preso in considerazione l'idea di farlo. Se non riuscirai, andrà bene lo stesso. Grazie Dralmorrer. Per tutto, compreso avermi mostrato che c'è una briciola di speranza, come ho sempre creduto, ed avermi dimostrato di non essere una folle idealista che crede alle favole. Grazie

 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

@Calistar

Spoiler

"L'ho visto, ma non l'ho compreso" replica Dyonis. Poi l'elfo ti osserva, serio anch'egli. Il tuo discorso modella il sogno intorno a te, rendendo lo scenario un turbinio di emozioni. Dyonis, d'un tratto, estrae la spada. una copia di Talemnar, identica in tutto e per tutto, solo di un colore verde spettrale. "Vuoi giungere ai tuoi obiettivi? Vuoi diventare il vettore della mia vendetta e dei miei ideali? Battimi, sconfiggi l'ira che mi perseguita e ripulisci la coscienza di questa spada sconfiggendola. Allora si apriranno le porte dei miei ricordi, allora potrai usare Talemnar come io sapevo fare e cosi come mio padre era in grado di fare. Ora affrontami!"

Ti trovi in mano la tua arma, mentre Dyonis ti incalza come nessuno ha mai fatto! Colpi precisi, fendenti diretti, stoccate con la scimitarra che raramente hai visto effettuare, il tutto con una grazia elfica che mal si sposa al volto deturpato dell'elfo. Resisti quanto puoi, ma alla fine, Dyonis da il colpo decisivo e ti disarma, buttandoti al suolo "Sei forte giovane e minuto guerriero. Più forte di moltissimi combattenti che ho conosciuto. Ma non è ancora abbastanza. Tra sette notti tornerò ad affrontarti, allenati"

Ti svegli madido di sudore.

off

Spoiler

La prossima la ruoliamo! Se lo sconfiggerai, spezzerai la maledizione della spada e otterrai i veri poteri di Talemnar!

@unendlich

Spoiler

Borngray ti osserva tutto il tempo. Il suo sguardo di pietra sembra rompersi, come se il macigno dei sensi di colpa gli fosse caduto in pieno petto.  "...grazie a te, giovane Indilluin. Per quello che vale, giuro sui miei antenati di fare il possibile per rispettare questa tua volontà. Abbi fiducia in te, poiché io sono la dimostrazione che tu hai il potere più forte di tutti: cambi le persone in meglio"

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Assalto ad Azbara

@Alabaster

Spoiler

Dopo che hai predisposto tutti i preparativi, entri in sintonia con l'antico oggetto magico recuperato. 

La mappa stellare - da adesso chiamata Archivio di Astromanzia - è un oggetto incredibile. In un certo senso, l'Archivio raccoglie le informazioni che le streghe che un tempo abitarono le sale di Castel Naerytar riuscirono a recuperare dalle stelle, trasfigurandole in chiave magica e ottenendo segreti divinatori. Questo oggetto porta inciso con se incantesimi di incredibile potenza, alcuni che riconosci, altri talmente complessi da essere quasi illeggibili. Il suo potere divinatorio intrinseco si unisce al tuo flusso di magia, conferendoti nuovi poteri. 

Archivio di Astromanzia 

off

Spoiler

Se ti azzardi a lamentarti dopo questo...😝

L'assalto procede come pianificato: mentre agite, i gufi di Lily fanno piombare nei punti decisi i vari cultisti, i quali vengono assaliti dai Lucertoloidi guidati da Snapjaw, in una rapida ma letale caccia.

Lilly si pone dinnanzi a tutti e, incanalando il potere del Divino Bahamut, soffia come un drago sul Mago Rosso e sul suo sgherro, ferendoli e creando un'atmosfera mistica nell'aria!

Flambie carica con l'onda di spiriti semi invisibili alle spalle, piombando dinnanzi al mago visibilmente spaventato. Dietro l'halfling, Nicodemo sfreccia intriso di magia, ferendo sia il Dragoala che, nuovamente il mago.

Le frecce di Elaehtan fendono l'aria, colpendo in un punto mortale Azbara Jos, il quale viene finito dal radioso maglio di Brando, il quale termina con un secondo e quasi distratto montante, il Dragoala rimasto. 

Pochi secondi vi sono bastati per interrompere la traversata di Azbara Jos. Questa volta avete attaccato voi prima del culto, ed ogni mossa che attuate, vi permette di colmare il divario tra voi e il Culto. 

Dalle fronde, Snapjaw esce con i suoi uomini, tenendo tra le mani un cultista semi cosciente. Il nemico è ferito in diversi punti, la sua gamba è spezzata dalla caduta e a diversi morsi sul corpo. Il capo di Morte Scagliosa vi osserva "Onore a voi per le vostre imprese! Ne ho risparmiato uno per voi, se vi dovesse servire!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Flashback

Spoiler

È come se il mio sogno, mentre racconto cosa provo a Dyonis, cambiasse con esso, ripercorrendo i momenti affrontati e la sua stessa battaglia. Ed è su quel campo che mi affronta, estraendo Talemnar, verde e spettrale come lui. Non ho il tempo di controbattere che mi ritrovo impegnato in singolar tenzone con lui. Come di consueto, quando sono alle strette, canalizzo la rabbia, evocando guerrieri spiritici, ma non combattono, rimangono a guardare lo scontro, ma almeno sembra aver effetto l'ira che mi avvolge, proteggendomi e dandomi rinnovata forza rispetto alla mia statura. Se riuscirò a batterlo, sarà solo grazie alla mia bravura e alla mia esperienza, non con l'aiuto di altri. E con questo pensiero, cerco di incalzarlo a mia volta, ma la differenza è troppa, e dopo non troppo vengo disarmato e buttato a terra. I complimenti che mi fa non aiutano a calmare il mio spirito. Le sue ultime parole però mi mostrano che non è finita qui, e un barlume di speranza, misto al desiderio di vendicarmi per la sconfitta subito di fronte a tutti gli spiriti, dei quali sento il pesante sguardo silenzioso e giudicante su tutto il mio corpo. 

Mi risveglio poco dopo, è mattina e sto sudando parecchio, come se avessi combattuto sul serio con tutto me stesso. Ma non è bastato, e questo pensiero non mi abbandona. Dovrò rifarmi oggi, affrontando Azbara Jos, sconfiggerlo e passare il resto del tempo ad allenarmi e a capire come affrontarlo

Azbara cade velocemente sotto ai nostri colpi, ancora colto alla sprovvista, così come l'altro dragoala. Poco dopo esce Snapjaw, portandosi dietro un prigioniero. Guardo Snapjaw, fisso negli occhi, muovendo su e giù Talemnar e studiandolo attentamente Mi concederesti un duello? Più tardi Sembra quasi che mi esca senza troppo pensarci, ed è come se non fossi del tutto me stesso. Ho uno sguardo molto serio e irato, nonostante gli spiriti siano scomparsi, anche se questa rabbia non sembra rivolta verso di lui 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Rapidi e letali. Ottimo lavoro. Perquisiamoli e poi torniamo al Castello. Dico guardando i miei compagni e poi i cadaveri a terra.

Mentre li controlliamo (e recupero le frecce ancora buone) arriva Snapjaw con un "regalo" per noi. Hai fatto bene, Snapjaw. Annuisco. Ci sarà utile. Non appena faremo ritorno ci prenderemo un po' di tempo per fare due chiacchiere con calma. Guardo anche Brando ricordando la sua capacità di far rivelare la verità.

@Tutti

Spoiler

Direi di perquisire tutti e poi tornare al Castello a fare un po' di domande al prigioniero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Flashback

Spoiler

Dopo aver studiato meglio la mappa stellare mi stupisco delle conoscenze possedute dalle veggenti, sicuramente rimarchevoli. intrigato da questo oggetto perdo qualche tempo per studiarlo meglio. Quando vengo richiamato all'ordine per l'arrivo di Azbara sospiro e mormoro

Mai si possa studiare qualcosa in pace.

Lo scontro dura pochi istanti e finisce senza incidenti.

Soddisfatto pulisco la mia arma e la reinfordero.

Bene, perquisiamo quello che rimane in caso possano avere messaggi interessanti addosso, anche se ne dubito.

Quando il lucertolone riporta un prigioniero annuisco

Ottimo lavoro. 

Quando Flambie chiede un duello a Snapjaw lo guardo aggrottando la fronte ma non commento.

@SamPey

Spoiler

Perquisisco Azbara e chiedo ai lucertoli di perquisire i cadaveri degli altri.

Una volta terminato rispondo a Elaethan

Si torniamo. Abbiamo ancora parecchie cose da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Lo scontro con il mago finisce molto rapidamente. Quasi non riesco a credere che il nostro piano abbia funzionato. Una parte di me inoltre pensa che avremmo dovuto dargli la possibilità di arrendersi. La maggior parte di me pero è consapevole di cosa può fare un mago avendo visto Nicodemo in azione e delle malvagità che ci ha raccontato il doppler ed è contenta che sia tutto finito. Inoltre Snapjaw ci ha portato un prigioniero che potrà rispondere alle nostre domande. "Sono d'accordo, vediamo cosa ha con se". Rimango sorpreso dalle parole di Flambie "Che succede? E' durato troppo poco lo scontro e non sei sazio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

No. C'è altro. Non ora rispondo a Brando, senza staccare gli occhi di dosso a Snapjaw. Anche la mia voce cela rabbia, seppur trattenuta. E' come se i miei occhi stessero studiando la reazione del lucertoloide, studiando la sua anatomia, quello che mi potrebbe suggerire essere i suoi punti forti, e la sua arma. Rinfodero intanto l'arma, rendendomi conto solo ora che potrei avergli dato l'impressione di voler combattere mortalmente. Ti chiedo scusa per le mie maniere. Non è mia intenzione di ferirci in questo scontro, voglio solo mettere alla prova la mia forza e accrescere la mia esperienza in combattimento, affrontando un avversario degno e capace. Sarebbe un onore chino il capo, in segno di rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Assalto ad Azbara

Mentre vi riunite, Lily, tramite il suo cado falcetto, cura dalle ferite più importanti il prigioniero,  facendolo rinvenire per un istante. Tuttavia, dopo un attimo, probabilmente per lo shock, il prigioniero sviene nuovamente. 

Mentre i Lucertoloidi lo legano secondo le vostre indicazioni, Snapjaw resta a sentire la richiesta di Flambie e lo scambio con Brando. Il capo dei lucertoloidi osserva fisso l'halfling, per poi fare un goffo inchino - atteggiamento atipico per la sua specie, probabilmente insegnatogli da Borngray -. "Onorato di sfidare un valoroso eroe come te. La mia cresta vibra per l'eccitazione. Torniamo al castello e accetterò la tua sfida"

@unendlich

Spoiler

Mentre state ritornando al castello, Gix ti giunge vicino "Mia signora. È stato un onore osservare il Dono del Drago. Ti ringrazio."

Esita un secondo, poi chiede nuovamente "Mia signora, ho visto in questi giorni che usi un potente potere che ti lega alla natura...puoi insegnarmi? Ho sempre vissuto a contatto con la palude, ma vedendo quello che fai, sento di poter imparare ancora molto dalla selvaggia natura"

@tutti

Spoiler

Sul corpo dei cultisti trovate un equivalente di 50 Ma e 30 Mo.

Azbara possiede due pergamene magiche che Nicodemo identifica come di Armatura Magica, una daga incisa con simboli del Thay (la sua terra di origine) e il suo libro degli incantesimi. Le sue vesti da viaggio sono rovinate e non porta con se i paramenti tipici dei Maghi Rossi del Thay.

@Alabaster

Spoiler

Sfogliando il libro, puoi capire la potenza di Azbara. Un mago di tutto rispetto, con conoscenze magiche superiori alle tue, ma con ancora tanta strada da fare.

Lvl 1: fog cloud, magic missile, shield, Tasha's Caustic Brew

Lvl 2: invisibility, Misty step, Nathair's Mischief

Lvl 3: sending, dispel magic, counterspell, firball

Lvl. 4: Evard's Black Tentacles

 

Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Tardo Pomeriggio, ritorno a Castel Nearytar

Giunti al castello, il gruppo si divide: Flambie, insieme a Snapjaw, alcuni lucertoloidi e chiunque desideri assistere allo scontro, si dirigono nel cortile del castello, mentre gli altri scortano il prigioniero nella ormai ex sala comune.

Brando è pronto a lanciare il suo incantesimo di Zona di Verità, mentre il prigioniero si desta, trovandosi legato "c-c-cosa...? D-dove è Azbara...Chi...cosa..." Rendendosi conto della situazione, deglutisce "abbiate pietà" poi il suo sguardo cade su Borngray, incupendosi ancor di piu

@Calistar

Spoiler

Una cerchia di lucertoloidi fa da campo per il combattimento. 

Snapjaw, per l'occasione, ha estratto la sua arma prediletta, una sorta di lancia fatta d'ossa, culminante con tre punte anzichè una: un tridente barbarico.

Imbracciata la sua arma e il suo scudo, è pronto a combattere. 

Punta l'arma verso di te "Regole del duello: due colpi a testa. Il primo che per tre volte mette a segno due colpi consecutivi, vince. In alternativa, il primo l'ultimo che cade per le ferite vince. Io Snapjaw, Capo di Morte Scagliosa, accetto tua sfida!"

Alzando lo scudo e mettendosi in guardia, lascia a te il primo passo 

@Calistar (non riesco a cancellarlo da cell, poi modifico)

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ritorniamo al castello. Saluto gli altri, che probabilmente avranno tutti intenzione di interrogare il prigioniero, e mi dirigo nel cortile insieme ai lucertoloidi

@SamPey

Spoiler

I lucertoloidi si dispongono a cerchio intorno a noi, mentre Snapjaw si prepara, estraendo un tridente fatto d'osso. Vista la sua dimensione, deve essere stato ricavato da una creatura particolarmente grande, simbolo che lui deve essere un grande cacciatore e un formidabile avversario. Afferro saldamente lo scudo, impugno Talemnar. Inspiro profondamente, con gli occhi chiusi, rilascio il respiro. Mentre il sangue ribolle, molti spiriti si abbarbicano un po' dovunque per il cortile, alcuni addirittura sulle mura e sui merli del castello, osservando la scena. Tra tutti, dietro di me, compare anche Dyonis, ma arretra di qualche passo, chiudendo il cerchio insieme ai lucertoloidi.

Nessuno interverrà, sarà uno scontro solo tra di noi. Non ho quel potere in ogni caso rido, la rabbia che mi fa fremere e impaziente, carico, cercando un'apertura oltre al tuo scudo, cercando di mettere entrambi i colpi a segno. Non voglio prolungare lo scontro troppo, voglio vincerlo in fretta, senza troppe ferite e perdite di sangue inutile

Spoiler

CA: 19 PF: 67/67
2 attacchi di scimitarra, +8 a colpire, 1d6+5 danni taglienti

Ira: resistenza ai danni contundenti, perforanti e taglienti

Lucky: se faccio 1 con d20, ritiro e uso solo il secondo dado

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo i due allontanarsi, con propositi del tutto diversi.
Ok .. Brando, fai la tua cosa?
Come la volta precedente, non avendo nulla da nascondere, non presto alcuna attenzione a dove mi posiziono.

@lucertolina amorosa

Spoiler

MMM si cioè posso provare ... sono un druido piuttosto bravo, ma non ho mai insegnato nulla a nessuno, non so se ne sono capace ..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...