Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Lily

Faccio un paio di passi in avanti.
Voi fate le brave eh, per favore.
Uso la bacchetta che mi ha dato Nicodemo, con la mano libera.

Spoiler

6 cariche 8 dardi

Guardo le ranocchiette per l'ultima volta e sospiro. Gli altri hanno preso un sacco di attacchi, se Rezmir non sembra ancora accusare, mi muovo un altro po' in avanti.

Ragazzi, addosso alla lucertola nera. ABBATTIAMOLA

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti


Antefatto

Quando le urla di Spattergoo nel cortile del castello hanno destato le attenzioni di Rezmir, interrompendo i suoi studi nell'osservatorio, quest'ultima ha subito capito la gravità della situazione. Pochi minuti dopo, un Dralmorrer Borngray appena liberatosi, esce dalla forgia nella quale il gruppo di Lucertoloidi rimane intimorito, spiegando la situazione alla Mezzo-Drago. Mentre la squadra d'intervento inizia i preparativi per l'imboscata, Rezmir è sicura di sé: al suo fianco, il suo fidato spadone Hazirawn, bramoso di sangue, mentre sulla sua testa, ciò che la rende una spanna sopra le altre Vesti Purpuree. I suddetti invasori erano riusciti a fare breccia nel suo castello, ma questo non sarebbe bastato per fermare il Culto. Sapeva di essere più forte di loro e di essere circondata da individui notevoli e sapeva di aver messo quegli infami alle spalle. Inoltre, qualora le cose fossero andate male, aveva pronta una rapida via di fuga. Nei minuti successi, durante i preparativi all'assalto agli invasori, Rezmir mai avrebbe potuto immaginare cosa l'aspettava. Qualcosa che, forse, potrebbe minare i piani del Culto del Drago. 

Turno 4 & Turno 5

Elaethan rimuove il suo incantesimo su Pharblex, per lanciarlo a sua volta su Rezmir. Senza badare a spese di energie, il Ranger incocca nuovamente due frecce e le scaglia con fermezza tra la folla che ormai ha circondato la Mezzo Drago. I due colpi arrivano e le frecce si impiantano con vigore nel petto e nel fianco del nemico! 

Dalla Maschera del Drago Nero, gli occhi di Rezmir sono ormai vitrei e rivelano poche ma chiare emozioni: ira e terrore. Senza neanche più riuscire a parlare, in uno slancio di forza mostruoso, Rezmir alza ancora lo spadone e lo cala su Flambie, un attimo prima di essere circondata da Nicodemo. Per la terza volta, lo spadone colpisce il forzuto Halfling, il quale sembra svenire per un attimo!

@Calistar

Spoiler

Per un momento, per un singolo istante, stai combattendo due battaglie contemporaneamente. Nella prima ti trovi in un campo di battaglia, tanti - troppi - elfi giacciono massacrati al suolo e in uno spiazzo poco distante, Dyonis giace morente in ginocchio mentre i suoi oppositori lo feriscono continuamente, torturandolo fino alla morte. La seconda battaglia è la vostra battaglia, contro Rezmir e il Culto del Drago. Sei stato colpito da qualcosa di devastante e le tue energie vitali sono quasi del tutto prosciugate dal malvagio spadone Hazirawn. 

Tuttavia non cadi a terra. Rimani in piedi. "Io ero rimasto solo e sono morto. Tu non sei solo e vivrai. Io sono la tua vendetta. Io sono lo spirito che ti farà fare anche un altro passo in più per farti compiere il tuo ultimo atto. Io sono con te guerriero e tu sei con me. Noi urleremo vendetta!"

off

Spoiler

Anziché andare a zero (hai subito 20 danni già dimezzati), vai invece a 1 pf. Otterrai 2 livelli di affaticamento quando terminerà l'ira. A te poi il roleplay!

 

Gli spiriti di Flambie sembrano scomparire per un istante, per poi riapparire più vividi che mai, mentre gli occhi e la spada di Flambard incominciano a brillare di verde e lo stesso Halfling urla di rimando contro Rezmir, rimanendo in piedi nonostante le numerose e gravissime ferite!

In quel momento, qualcosa si spezza nella Mezzo Drago. La sua furia sembra concederle un attimo di lucidità. Sarebbe dovuta scappare prima. Avrebbe dovuto lasciare combattere i suoi sgherri, non avrebbe dovuto schierarsi in prima linea.

Nicodemo elimina questa lucentezza, sferzando l'aria con la sua spada corta che emana lampeggianti fiamme verdi. La spada strappa le vesti violacee e penetra nella carne bruciandola e bruciando di rimando anche Pharblex, che geme di dolore!

una voce proveniente dallo spadone sembra urlare "Nooo! Mi avevi promesso le loro teste! non puoi essere cosi miserabile, mia signora. Combatti, uccidi!" Come la padrona, anche Hazirawn urla, ma le sue, sono di disappunto. 

Nonostante i colpi subiti, nonostante l'arroganza e la risolutezza infrante, Rezmir è ancora in piedi. Grondante di sangue, ruggisce, quasi facendo tremare le pareti del lago sotterraneo. Tuttavia, Lilly si fa avanti. Puntando la bacchetta datagli da Nicodemo, l'Elfa dei Boschi incanala tutta l'energia della bacchetta e la scaglia sul nemico! I dardi esplodono dalla punta dell'oggetto magico, riversandosi su Rezmir e tempestandola di energia magica! 

La tenacia dei cinque avventurieri messi all'angolo, alla fine, ha prevalso sul dominio di potenza di Rezmir. Quest'ultima indietreggia. Due passi. "L...Lode...a...Tiamat" il suo corpo divampa avvolto da lingue di fuoco nero e in pochi istanti, di Rezmir non rimane che una manciata di cenere, che si disperde nel lago. Dal suo corpo, cadono tre oggetti in acqua: la Maschera, il suo Spadone e un emblema il quale in precedenza era nascosto dagli indumenti. 

Tutti i Cultisti presenti rimangono impietriti. Pharblex, ferito, tenta di fuggire come un codardo, ancora una volta. Brando e i Lucertoloidi non riescono ad agguantarlo e il ranuncolo ride beffardo convinto di starcela facendo. Un fendente di spada lo intercetta, facendolo cadere "sul pelo dell'acqua". La lama di Dralmorrer Borngray è ora puntata sul suo collo, mentre un rivolo di sangue bagna il filo della lama. 

Borngray ha la faccia sconvolta, la sua ancora nel Culto è stata uccisa e i suoi ideali messi in dubbio. Guarda prima Nicodemo con astio, poi Brando con fare indecifrabile. "...per quello che può valere, chiamo la resa" 

Il Dragoartiglio rimasto, rimane bloccato, terrorizzato dalla vostra esecuzione. Perfino i bullywug si gettano nel lago terrorizzati. 

Per un secondo cala il silenzio totale. Rezmir è morta.

@tutti

Spoiler

Complimentoni a tutti ragazzi! davvero gran bel fight. 

Segnatevi tutti ispirazione. 

A voi, postate liberi!

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Faccio un sospiro profondo guardando Rezmir a terra, per un lungo istante, quasi incredulo di aver prevalso. Lo sciamano spezza quel momento mentre tenta di fuggire ma Borngray lo blocca e chiede la resa.

Lancio solo una fugace occhiata al dragoartiglio e al mago in un angolo. In questo momento vorrei solo ritirarmi nel silenzio del mio studio, lontano kilometri, in compagnia dei miei libri. E invece sono qui a brandire spade, rischiare la vita e interrogare avversari sopravvissuti. In una sequenza casuale di pensieri uno fugace va ad un elegante viso tatuato.

Sospiro di nuovo.

Riscuotendomi fisso Borngray, senza astio, solo spossatezza, quindi guardo la lama che ho in pugno e infine i miei compagni. Poi scrollo le spalle e rispondo

Per quello che vale, io l'accetto. Qualcuno ha qualcosa in contrario?

Rivolto al resto del gruppo.

Vorrei sedermi in un angolo a riposare, ma ci sono così tante cose da fare.

Flambie, come ti senti? Brando, Lily verificate come sta per cortesia. Quelle ferite non sono nulla di buono.

Rivolgendomi quindi ai lizardman nostri alleati

Eccellente lavoro amici. Sarete stanchi anche voi ma vi chiedo di legare e imbavagliare quel codardo per cortesia.

Indicando Spattegoo.

Che nessuno tocchi ciò che è caduto a Rezmir, non sappiamo che effetti possano avere su di noi. Li recupereremo dopo. Lily per favore manda il tuo spirito animale a guardia momentanea prima che i bullwyg fuggiti facciano qualcosa di molto stupido.

Quindi Borngray

Ti chiederei di posare le armi ma sappiamo entrambi che sarebbe alquanto inutile. Vorrai però rispondere alle nostre domande più tardi?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

E pensare che il cervo d'oro me lo aveva praticamente detto. Se non avessi attaccato ora.. forse...

scuoto la testa, in senso di diniego.

Porgo una delle mie pozioni ad Elaethan. 

Portala a Flambie. Dovrebbe avere anche le sue.

Poi vado verso il mago rosso e poso la mia mano su di lui. Toccando il mio falcetto.

Grazie per non esserti fatto ammazzare. Sono così stanca... Ehi ranocchie, come vi ho detto vi lasceremo volentieri la vostra zona. Non abbiamo nulla contro di voi e contro i vostri cuccioli... 

Stringo la mano contro il ciondolo e sospiro, iniziando sommessamente a piangere.

Cosa dovrebbe rendermi diversa da loro...non sono altro che un'altra assassina. Solo convinta di essere buona. Vero mio piccolo Cocco? 

Cercate di curarvi, tutti. Se è rimasto qualcuno dopo questa seconda ecatombe, arriverà a breve. Io sono quasi scarica. Usate almeno una delle pozioni. 

Abbasso la mano sullo specchio di acqua sul quale cammino, mi lavo il viso e sospiro.

Andiamo ragazzo. Anche tu sarai interrogato. Ma almeno ora puoi camminare meglio, giusto?

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Quando Rezmir cade avvolta dalle fiamme, rimango alcuni istanti come ipnotizzato. Fermo immobile, con una freccia ancora incoccata, mi guardo intorno mentre un mezzo sorriso mi compare in viso. Tre. Dico rimettendo la freccia nella faretra e avvicinandomi a Lily per prendere la pozione.

Nulla in contrario. Rispondo a Nicodemo mentre aiuto Flambie a prendere la pozione. Non siamo soliti colpire chi si arrende. Aggiungo osservando i Cultisti rimasti. Magari capiranno che il Culto ha i giorni contati.

Ancora parzialmente incredulo, mi appresto a recuperare le frecce dai corpi. Anche Rezmir è caduta! E' DAVVERO fattibile. C'è ancora tanto da fare e probabilmente da adesso il percorso davanti a loro sarà sempre più in salita, ma, almeno per un breve istante, possiamo gioire. Più o meno. Lily ha ragione. Mi riavvicino a lei. Dobbiamo stare in guardia. Poi aggiungo a bassa voce solo per lei. Tutto bene?

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Troppo preso dall'ira che mi sta avvolgendo, l'ultimo colpo di Rezmir impatta su di me, non potendo fare nulla per schivarlo. Rivoli di sangue mi bagnano la maglia, ormai stracciata, che Lily mi donò tempo addietro, quando ancora eravamo ad Elturel. Una ferita mostruosa, profonda, mi squarcia da parte a parte, e sento il freddo della morte, di nuovo. È già successo, e mi fa tremare il labbro, mentre delle lacrime cominciano a calarmi sul viso Ancora una volta, non li proteggerò... Non posso... NON POSSO CADERE! 

Mentre penso a ciò, per un istante, mi ritrovo in un posto diverso. Vedo Dyonis, colpito, e colpito, e colpito. Non chiede pietà, non ci riesce, eppure i suoi assalitori non gli danno una morte semplice. Poi, di nuovo, rivedo Rezmir, Brando, Spattergoo, Nicodemo, Elaethan e Lily NO! NON ORA! REZMIR... DEVE MORIRE! Sento le mie forze vitali assorbite dallo spadone della mezzo drago, ma, proprio in quel momento, lo spirito di Dyonis, sempre alle mie spalle ad incitarmi, si porta davanti ai miei occhi. E mi dice delle parole, che non dimenticherò mai in vita mia.

Tocca la mia spada, la nostra spada, e si illumina di un'intensa luce verde: una nuova e rinnovata forza cresce in me, sento adesso la furia degli elfi che sorge potente in me. E urlo. Un urlo ancora più forte, arrabbiato, come quello di una bestia costretta ai suoi ultimi istanti ma che non si arrende. Gli occhi si fanno completamente verdi, dello stesso colore e intensità della spada, i denti mi stridono fortissimo, e, in mezzo agli halfling protettori, compaiono decine di elfi, feriti, ma pieni di vigore. E Dyonis si schiera dalla loro parte, impugnando una versione spettrale di Talemnar, dando un ordine silenzioso ai guerrieri, che si precipitano su Rezmir. Poi, Elaethan, Nicodemo e Lily la finiscono, finché, con le sue ultime parole, si immola davanti a noi.

Succedono varie cose intorno a me, ma per vari momenti non mi muovo, continuo a respirare faticosamente e con tanta rabbia in corpo. Pure Spattergoo passa, ma non lo riesco a considerare, nonostante il mio addestramento. Riesco solo a voltarmi, mentre la mia ira si dissolve, e sorridere agli spiriti Ce l'abbiamo fat- che, troppo stanco, cado sul pelo dell'acqua di schiena, chiudendo gli occhi e respirando a fatica, tanta fatica. Cerco di muovere i muscoli, ma non mi rispondono momentaneamente. E la voce fa fatica ad uscire. Cerco quindi di riposarmi, socchiudendo gli occhi, quasi dormendo. Elae mi versa la pozione in bocca, facendomela bere a forza, ma anche così, faccio tanta fatica, neanche mi fossi allenato per due giorni di fila. Grazie... Tossisco, come se avessi ingoiato un piccolo volatile intero e mi stessi strozzando, per poi lasciarmi di nuovo cadere sull'acqua. 

A voce alta, a Nicodemo Come sto...? Come se Brando in armatura mi stesse seduto di culo sul petto... E come se le braccia e le gambe fossero dei macigni interi... Ma almeno, sono vivo... Ti devo la vita mi sa, se non avessi preso Talemnar, di certo sarei più di là che di qua... 

Riprendo fiato un attimo, poi rialzo il capo, sorridendo, dalla bocca un rivolo di sangue Lily... C'è un problema.... Sai cucire per caso? Mi hanno distrutto il tuo bellissimo regalo e non so come fare adesso... Mi piaceva così tanto! Ahahahaha... Ahia ahiah ahiahhhhh! Ok, me ne sto zitto. Scusa scusa. Dopo sennò fai anche bene a lasciarmi così! e continuo a ridere, gioioso, come se non fossi mai invecchiato. Siamo tutti vivi, è l'unica cosa che conta. Oi, Borngray, bell'assist! Te l'avevo detto no che conoscevo la tua rabbia? Visti gli spiriti? E conoscevi Dyonis? Sono molto curioso sulla sua stori- ahi ahi ahi ahi! Mannaggia hahahaha. Sono veramente un colabrodo! Fiuuuuuu che stanchezza! Vorrei solo dormire, ma non posso ancora. Uffa.... Ci sono altri Cultisti? O castello Naerytar è libero?

Modificato da Calistar
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Lo scontro si fa sempre più intenso. Rezmir continua a calare il suo spadone su Flambie con furia. Riesco a parare uno dei colpi, almeno in parte, ma lo sciamano nemico mi pianta la sua lancia nella schiena. Mentre un forte bruciore mi assale e le mie attenzioni sono divise Rezmir continua a colpire e colpire.

Non è l'unica a colpire però. Oltre ai colpi del mio martello e alla spada di Flambie si aggiungono le frecce di Elaethan, la spada verde fiammante di Nicodemo e alla fine dei dardi magici che vengono da Lily. Fuoco nero avvolge Rezmir e le sue ultime parole sono di lode alla nostra più grande nemica. E poi è tutto finito. Lo spadone e la maschera cadono nell'acqua. Lo sciamano rana cerca di darsi alla fuga come il più vile dei codardi ma viene fermato da Borngray che chiede la resa. Nicodemo accetta e vale per tutti noi. Dopo aver visto la morte da così vicino nessuno di noi vuole combattere ancora se possiamo evitarlo. 

Flambie crolla a terra. Come possa essere ancora vivo non lo so. Mi chino su di lui e uso una parte delle mie energie per chiudere la sua ferita prima che muoia dissanguato. Dalle mie mani poggiate sul suo petto sgorga una luce che sembra liquida e chi si spande su di lui. Le ferite si chiudono leggermente ma servirà ancora altro perché la ferita si chiuda del tutto. "Flambie per favore, sto cercando di curarti, se non la smetti di parlare e agitarti non mi permetti di chiudere la ferita." Gli dico in tono paternalistico.

Al momento non mi preoccupo dei nemici ancora vivi. Ho visto che la voglia di combattere ha abbandonato anche loro e mi importa molto di più di curare chi ne ha bisogno. Un pensiero mi attraversa la mente: Mirna, alla fine ce la farò a tornare da te.

 

Spoiler

uso il rimanente di lay on hands per curare Flambie: 14 pf

 

Modificato da Vind Nulend
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Le ferite sul corpo dell'Halfling sono profonde e in pessime condizioni. Fortunatamente, Flambie è molto coriaceo e il suo corpo risponde bene alle cure di Brando e alle pozioni bevute. La necrosi dovuta alla spada si ritira, lasciando la ferita pulita rimarginata e pronta ad essere fasciata. Quei solchi non guariranno facilmente, anche con mezzi magici. Quelle cicatrici, rimarranno a marchiare il corpo di Flambard, proprio come l'ustione sul suo volto. Forse, cosi come per quest'ultima, si può trovare una cura, ma fino ad allora, rimarranno come memore di questo grande scontro. 

Il Dragoartiglio viene catturato e non oppone resistenza, il suo volto è macchiato di odio nei vostri confronti - la sua fede è forte - ma il suo animo combattivo è stato spezzato e ormai si sente solo sconfitto.

Nel mentre, Lilly si avvicina al Mago Rosso, curando quanto basta le ferite dopo aver estratto le frecce. L'Azbara Jos fasullo, ora che Rezmir è stata sconfitta e che la sua resa è certa, sembra diverso, come se la maschera teatrale che stava impersonando fosse caduta e ora si rivela per ciò che è. Il solo tocco di Lilly lo spaventa e, con sorpresa, risulta molto silenzioso e riverente. Annuendo, segue Lilly. 

@unendlich

Spoiler

Mentre ti lavi il viso, a faccia in giù nel lago fangoso, noti qualcosa di speciale. un piccolo fiore bianco, o meglio, dai petali platinati, sboccia in fondo al laghetto, illuminando la zona. come sboccia, questo "appassisce", perdendo i vari petali e spegnendosi. Questi, come trasportati magicamente, finiscono nelle tue mani a coppa, mentre alzi altra acqua. Un messaggio ambiguo forse, ma in cuor tuo sai che è un segno provvidenziale: non siete soli, non sei sola.

I Bullywug ascoltano le parole dell'elfa, dirigendosi sulla spiaggetta insieme alle altre rane "noi stiamo qui. voi fate le vostre cose...Grande Sciamano..." esitano un istante, poi colte dal loro spirito di sopravvivenza - temprato in un luogo tanto ostico come il Mare dei Morti - continuano "...non ci serve, fate quello che volete"

I lucertoloidi si inchinano alle parole di Nicodemo, per poi legare per bene lo sciamano codardo. Poi si girano verso di voi "Noi ora parla nostra lingua. voi traduce per tutti" "Siete i più forti guerrieri che abbiamo mai visto. È stato un onore combattere questo nemico al vostro fianco. Anche se la nostra tribù è Morte Scagliosa, noi ora riserviamo in voi la massima fiducia"

Borngray osserva tutta la scena, e il suo sguardo cambia: sembra sconfortato, perso. l'elfo sfregiato sembra combattere dentro di se una battaglia che non si può vedere. Con un sospiro però, riprende il suo portamento da castellano. Guarda Nicodemo, senza astio questa volta. con un gesto, posa lo scudo a terra e rinfodera la spada. "Esaudirò le vostre richieste. Vi dirò quello che so..." Poi, si gira verso Flambie, disteso a terra "Tra le tante cose, sono sorpreso. Ho visto cose in voi - sofferma un secondo lo sguardo su Brando- che non avrei mai pensato di osservare. Riconosco il vostro valore, Halfling...e ammetto di aver errato. Parleremo in seguito, ci sono molti altri cultisti in zona. Le scale sono presidiate, e il castello è in fibrillazione. Dovrebbero esserci un'altra ventina di Cultisti, tra Dragoartiglio e Dragoala. Cosa avete intenzione di fare? I Lucertoloidi nella forgia seguiranno i miei ordini e, da quello che ho notato, anche i vostri. Mi sono domandato come siate arrivati fino qui, avete un accordo con loro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Reinfodero la spada mentre mi guardo attorno

Quindi mi dirigo verso Lily per sincerarmi del suo stato. E goffamente

Mi dispiace...

Ma non posso fare a meno di incrociare lo sguardo di Elaethan e con un mezzo sorriso stringergli la mano.

Quindi preferendo occuparmi delle questioni urgenti torno da Borngray

Per prima cosa dobbiamo recuperare quello che è caduto in acqua a Rezmir, temo che siano troppo pericolosi per lasciarli incustoditi. Seconda cosa abbiamo bisogno di riposo. 

Poi mi fermo un attimo a pensare e chiedo a Borngray

Tu e Rezmir sapete come si usa quel portale? Cosa c'è dall'altra parte?

 

Spoiler

Per velocizzare dopo che risponde Borngray vorrei attivare la tiara per usare Magic Hand, attivare Breathing Bubble e recuperare tutta la roba di Rezmir, perquisirla facendo attenzione e recuperare il mio stocco.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Borngray guarda dapprima il luogo dove gli oggetti di Rezmir sono caduti, poi Nicodemo. "Dall'altra parte c'è il vero motivo per cui i Cultisti arrivano nel Mare dei Morti. Non so molto a riguardo, gli unici a sapere come attivare il portale erano Rezmir e Azbara Jos...e lui non è il vero Azbara Jos, in quello vero si trova ancora alla Locanda Carnath, probabilmente" 

Il mago rosso sembra intimorito: come già notato da Lilly, il suo comportamento è molto diverso ora, più remissivo e meno arrogante. Molto diverso dal diplomatico e sicuro di sé Azbara Jos.

Inaspettatamente, il suo volto incomincia a deformarsi e a cambiare colore. I tratti somatici di Azbara Jos si annullano, formando una faccia neutra, dalla pelle mercurea, con due occhi bianchi e apparentemente senza bocca.

Vero aspetto del Mago Rosso

Spoiler

 

Doppelganger-5e.thumb.jpg.e9efb328db24185e2ffce064b05203c2.jpg

Immaginatelo con le vesti da Mago Rosso.

@Alabaster

Spoiler

Hai letto di queste creature. Sono chiamate Doppleganger, creature in grado di assumere l'aspetto di altri individui. Inoltre sono in grado di leggere la superficie della mente di un individuo con cui entrano in contatto. Sono robusti e agili e hanno capacitá intellettuali sopra la media. Questo in particolare, deve essere piuttosto abile, in quanto è un discreto mago.

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

In cittá o nei villaggi, queste creature sono conosciute come "cambia pelle", mostri che assumono le sembianze di altri individui. Si insidiano nella vita di tutti i giorni e sostituiscono i veri popolani.

Le storie sui cambia pelle vengono raccontate ai bambini dispettosi per farli stare buoni.

Il Dragoartiglio catturato, sgrana gli occhi "cosa?! Non è il Mago del Thay?!?"

Borngray lo ignora e si concentra nuovamente si di voi "è una storia articolata, vi dirò anche questo a tempo debito. Per quanto riguarda il discorso del portale...al momento non possiamo fare nulla a riguardo. Posso aiutarvi, a patto che vi fidate di me...e credetemi, è difficile da dire anche per me. Tuttavia vorrei la vostra parola: non voglio essere trattato come un prigioniero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Osservo incuriosito il doppleganger ma la mia attenzione torna subito a Borngray.

Non abbiamo molta scelta ma capirai che non possiamo fidarci ciecamente per il momento, qualche precauzione dobbiamo tenerla. Appena stabilizzata la situazione qui faremo in modo di gestire più civilmente la cosa. Ma tranquillo non intendo legarti come un salame come quell'inutile essere

Puntanto Spattergoo

Ma per il momento ti terremo d'occhio.

Spiego quindi al resto del gruppo la mia idea di far raccontare da Borngray al resto dei cultisti che la minaccia è sventata ma che Rezmir ha dovuto utilizzare il portale accompagnata da alcuni dei sopravvissuti, tenuto d'occhio da Elaethan.

 

@SamPey

Spoiler

Poi procedo col recupero usando mano magica e aiutato da coccolilly


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mentre gironzolo per il luogo faccio queste cose:
Controllo le ranocchiette
Aiuto Elae a raccogliere frecce
estraggo dalla sua borsa una freccia per la mia faretra
estraggo uno dei miei vestiti di ricambio e le bende per medicare Flambie
traduco per le lucertolone

Quando Nicodemo mi viene vicino gli faccio una mezza specie di sorriso che esce male.
"Direi di no, ma andrà meglio".

Apro la mano "Guarda. Viene dal fondo del lago era di platino, è nato, sbocciato e giunto nelle mie mani così."

Medico Flambie mentre loro parlano.
Ammucchiamoli tutti su un lato, mi metterò di guardia con loro e con il mio coccodrillo fatato.
Richiamando il coccodrillo in superficie

Spoiler

pergamena di cura con focus su Flambie mentre lo bendo, pulisco le ferite e gli infilo una maglietta pescata dalla borsa di Elae

1d8+4+1d4

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Scusa Brando ahahhaa. E grazie Lily... Grazie di tutto, fin'ora. Alzo giusto lo sguardo per osservare meglio quello che sembrava non essere Azbara Un cambia pelle? E tu perché sei qui? E che ci facevi nei panni del mago? Rimango un attimo pensoso, scuotendo leggermente la testa, e rialzandomi, una volta che Lily ha finito. Gli sorrido debolmente, con i segni della fatica presenti sul mio corpo. Mi avvicino piano piano al cambia pelle Sono solo curioso, non è mia intenzione costringerti a dirlo, se non vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ricambio lo sguardo e la stretta di mano di Nicodemo, mentre per un brevissimo istante la mente torna a Greenest, al boschetto di Lily...ad una vita fa. Andrà meglio. Ripeto le parole di Lily e accetto di buon grado il suo aiuto con le frecce.

Annuisco in silenzio concordando con il piano di Nicodemo, poi mi volto verso Flambie che si sta lentamente avvicinando alla strana creatura. Mai vista una cosa simile... A dire il vero, CambiaPelleintervengo usando il termine utilizzato dall'halfing siamo tutti curiosi e, beh...diciamo che sei caldamente invitato a rispondere alle domande. Aggiungo in tono non propriamente amichevole e disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Mentre Nicodemo recupera l'equipaggiamento di Rezmir, gli altri sistemano i prigionieri sulla spiaggetta, sfruttando l'incantesimo di Lilly.

@Alabaster

Spoiler

Ti immergi recuperando il tuo stocco e l'equipaggiamento di Rezmir. La prima cosa che raccogli è l'emblema. Appare come un pendente, che ha come ciondolo tre artigli ricurvi. 

image.jpeg.c3fd7d198f0e8024f34044fcb2a9d6d5.jpeg

Il Secondo oggetto che recuperi, emana un'aura di malvagità impressionante. La spada di Rezmir, Hazirawn, giace in fondo al lago, in attesa. La tua mano magica lo coglie e una voce ti rimbomba nella testa. "Tu osi cogliermi con un mezzuccio magico simile?! Misero mago, so cosa pensi...riesco a leggerli, stolto! Pensate di sfruttare il castello a dovere? solo perché Rezmir è morta, non avete vinto, siete ben lungi dalla vittoria! Solo una delle cinque teste è caduta..." una risata malvagia ti pervade le meningi. 

off

Spoiler

Hai superato il ts sag per Detect Toughts, Hazirawn ha solo letto i tuoi pensieri superficiali. Sei consapevole di ciò. 

image.thumb.jpeg.f6534608eb0cc1d99f12babe354c25a4.jpeg

Nonostante Hazirawn sia spaventoso e la sua aura ti investa, l'oggetto più sinistro che raccogli, altro non è che la Maschera del Drago Nero. Questo oggetto trasuda magia e, in qualche modo ti attira: quale potere potrebbe mai donare questa oscura maschera? Che cosa rappresenta per il Culto? Era questo che rendeva Rezmir una "Portavoce" (come si è definita?)

image.jpeg.8f297b16fff6d7195b8ba503f507d848.jpeg

Recuperi tutto e poi torni dai tuoi compagni. 

Flambie a fatica si avvicina al Doppleganger, il quale intimorito - soprattutto dalle parole di Elaethan - si ritrae quasi istantaneamente. Mentre Lilly acquieta la situazione, è Borngray a parlare "È abituato ad aspettarsi il peggio ad ogni interazione. Quando non indossa una 'maschera', diventa totalmente inerme. Mi dispiaccio per la sua sorte. Il suo padrone non sarà contento." Il Doppleganger guarda Flambie, poi replica "...ho eseguito gli ordini.  Galvan mi ha detto cosa fare, io l'ho fatto. Ho fallito e Galvan mi farà punire da Rath Modar..." la sua voce sembra metallica: ne alta, ne bassa, ne acuta, ne profonda. 

Una volta che Nicodemo fa ritorno, avendo recuperato gli oggetti di Rezmir e avendoli inseriti nella Borsa Conservante, il gruppo può attuare la seconda parte del loro piano. Borngray esclama "...come detto, vi darò tutte le informazioni necessarie, compresi i dubbi a cui sarò in grado di rispondere, ma prima dobbiamo occuparci di sistemare il castello. Starò ai patti, non sono un folle" anche il Doppleganger, stranito dalle parole di Lilly, esegue gli ordini.

@unendlich

Spoiler

Ti rendi tristemente conto che il Doppleganger si stranisce ad ogni tuo gesto gentile. Se le parole di Borngray sono vere, questa creatura cosi ambigua è cresciuta nell'odio, maltrattata e sfruttata nei peggiori dei modi. 

Elaethan scorta Borngray, mentre Nicodemo tiene d'occhio la situazione finché può, per poi concentrarsi dapprima nel piazzare degli incantesimi di Allarme e poi analizzare i reperti trovati. Nel mentre, Flambie e Lilly incominciano a riposare, mentre Brando e i Lucertoloidi perquisiscono i corpi e recuperano i vari averi. Il Coccodrillo di Lilly, pulisce la scia di Bullywug morti, trascinandoli in acqua, poi rimane a fare compagnia alla sua padrona prima di sparire al termine dell'incantesimo. 

@Cuppo

Spoiler

Segui Borngray e il Doppleganger, trasformatosi nuovamente in Azbara Jos nell'ombra. Non hai modo di parlare con lui, in quanto arrivati al montacarichi, noti diverse torce accese, devi prestare la massima attenzione. Il tuo Marchio del Cacciatore segna l'elfo sfregiato e sei pronto al peggio. Arrivati nella grotta iniziale, quella con le scale, ti accorgi che sono stati apportati dei lavori dell'ultimo minuto: ci sono barricate fatte grossolanamente e dei Dragoartiglio con balestre pronti ad agire. Borngray si rivela con il saluto tipico del Culto, spiegando la situazione come pattuito: Nessun sopravvissuto nemico, Rezmir è dovuta andare nel portale e ora il compito del castellano è quello di sorvegliare il luogo insieme al mago, senza l'intervento di nessun altro. Perfino il Doppleganger - ora totalmente diverso dalla creatura insicura che realmente è - si infila nel discorso con eleganza e presenza, come un vero mago carismatico è in grado di fare. Ora che ci fai caso, la voce del Doppleganger è effettivamente diversa da quella di Azbara Jos, ma i cultisti non sembrano accorgersi: molto probabilmente non conoscono il vero Azbara. 

D'un tratto la situazione sfugge di mano. Un Dragoartiglio si avvicina ed esclama "Che cosa? tutto questo casino per nulla e la nostra signora neanche è tornata? Non sei tu qui il capo, Borngray, noi siamo gli adepti della Portavoce dei Draghi Neri, colei che porta la Maschera del Drago Nero, o te lo sei scordato?!" l'elfo sfregiato risponde a tono andando a "tu per tu". "TU OSI?! QUELLO CHE DEVE FARE LA NOSTRA SIGNORA REZMIR SONO AFFARI SUOI. FINTANTO CHE REZMIR NON C'È SONO IO AL COMANDO! Sono una Veste Purpurea anche senza cerimoniali addosso, o ve ne siete dimenticati?!" prende per il colletto il Dragoartiglio ribelle, alzandolo di qualche centimetro da terra "E tu cosa sei? un misero Dragoartiglio eh?! Osa parlarmi ancora cosi, viscido, che ti farò seppellire nelle sabbie mobili della palude fino alla gola! Ora filate. E un'ultima cosa...Lucertoloidi e Bullywug fuori dal castello. TUTTI" Nessun altro cultista proferisce parola, mentre in fretta e furia, lasciano la zona. 

Quando tutti sono andati, Borngray esclama "...puoi uscire. Dovremo salire a controllare che tutto sia in ordine. Mi sono permesso di comandare ciò che hai sentito. Meno gente nel castello, significa respiro in più. Non so che accordi avete con i Lucertoloidi, ma per il momento preferisco tenere tutto sgombro. I bullywug pensano di avere il diritto di fare avanti e indietro dal lago, sarà un pensiero in meno. Hai da obiettare?"

Una volta accertatosi, Borngray prosegue. "Dobbiamo salire, controllare, dare qualche ordine e tornare indietro...sono sfinito dannazione"

@Vind Nulend @Calistar @unendlich 

Spoiler

Mentre Nicodemo si mette in disparte per analizzare i reperti, Brando torna insieme ai lucertoloidi, i quali depositano ciò che hanno recuperato recuperato. Attendete il corso degli eventi, mentre iniziate a riposare. Tuttavia, il vostro riposo è interrotto dalla viscida voce di Spattergoo "E-ehi! Sentite mi dispiace eh?! Ragazzo grosso, scusa per la schiena, ma tanto sei forte eh? non hai sentito nulla vero? E tu piccoletto, tu sei il più forte vero? mentre tu bellissima elfa sei la più buona no? liberatemi...vi prego! Io non ho fatto nulla di male! Se fate cosi è colpa di quel mago la! Non fatevi mettere i piedi in testa da lui...voi siete meglio, siete buoni! Giuro su tutti gli i Bullywug di questa palude che non scapperò, parola di sciamano!" 

inutile dire che le parole di Spattergoo trasudano menzogne. Perfino gli altri bullywug, che si sono rintanati in un angolo con le rane giganti, sembrano disgustati. 

@Alabaster

Spoiler

Ti concedi un'altra mezzora per applicare i tuoi incantesimi di Individuare sugli oggetti trovati. 

Estrai la tua perla e la piuma di gufo, incominciando il rituale appropriato. Il primo che analizzi è l'emblema.

Emblema degli Artigli

Spoiler

L'oggetto magico in questione deve essere un artifizio originale del Culto del Drago e il suo scopo è potenziare le abilità fisiche in combattimento. Non possiede cariche ne necessita di sintonia.

Descrizione Meccanica: Oggetto Non Comune. Finché un individuo indossa l'emblema, ottiene un bonus di +1 ai TxC e ai danni che effettua con i colpi senz'armi e le armi naturali. tali attacchi sono considerati magici.

Lo spadone è particolarmente difficile da decifrare, in quanto la sua voce ti distrae e ti perseguita, interrompendoti più volte. 

Hazirawn

Spoiler

Questo spadone è senziente ed è intrinsecamente malvagio. Richiede sintonia e non sei in grado - o meglio, Hazirawn non ti permette - di rilevare tutte le informazioni a riguardo. Hazirawn è uno spadone leggendario, tanto che anche senza sintonia è possibile sfruttarne passivamente alcuni poteri. Percepisci delle cariche e altre proprietà - che intuisci si applichino alle ferite come successo a Flambie -, ma non riesci ad notare molto altro. 

Descrizione Meccanica: Anche se il personaggio non è in sintonia con lo spadone, guadagna +1 ai tiri per colpire e ai danni. inoltre ogni colpo inferto con Hazirawn infligge 1d6 danni necrotici extra.

"Non mi avrete cosi facilmente...miseri!"

Infine, l'ultimo oggetto. La Maschera del Drago Nero.

Maschera 

Spoiler

Quando analizzi la maschera, una brutta sensazione ti pervade. Hazirawn ha una personalità malvagia, ma non può competere con questa maschera. Trasuda tutto il terrore che un drago nero può scaturire, infondendolo nell'utilizzatore. 

La maschera è di ebano lucido, ed è dotata di corna ricurve  ed è scolpita a forma di teschio. La maschera si altera per adattarsi al volto di chi la indossa, ed entra in sintonia con essa.

Descrizione meccanica: La Maschera del Drago Nero è un oggetto leggendario. Finché il personaggio indossa la maschera ed p in sintonia con essa, dispone del potere dei draghi neri e può accedere alle seguenti proprietà:

  • Assorbimento dei Danni: Il personaggio possiede resistenza al danno da acido. Se ha già resistenza, ottiene immunità al danno da acido. Se già dispone di immunità ai danni da acido da un'altra fonte, recupera punti ferita pari alla metà di qualsiasi ammontare di danni da acido che gli venga inflitto.
  • Maestà Draconica: Finché indossa la maschera, il personaggio può aggiungere il suo bonus di Carisma alla Classe Armatura. 
  • Resistenza Leggendaria (1/giorno): se il personaggio fallisce un tiro salvezza, può decidere di superarlo. 
  • Respirare Sott'Acqua: Il personaggio può respirare sott'acqua.
  • Soffio del Drago: Se il personaggio possiede un'arma a soffio che richiede un riposo per ricaricarsi, quell'arma a soffio ottiene ricarica 6.
  • Vista del Drago: Il personaggio ottiene scurovisione entro un raggio di18 metri, o 18 metri aggiuntivi di scurovisione, se già possedeva quel senso. Una volt al giorno, può ottenere vista cieca entro un raggio di 9 metri per 5 minuti.

Quando termini di analizzare la maschera, questa ti cade a terra e vomiti per lo sforzo. L'aura malvagia di quegli oggetti ti rimane addosso, come un tanfo sotto il naso o uno spiffero di vento gelido sul collo. 

@tutti

Spoiler

Ok direi che siamo in dirittura per un riposo lungo!

Per fare prima, farò un resoconto di quello che Brando e i lucertoloidi hanno trovato:

Spoiler

- un ammontare di 100 Ma e 20 Ma.
- tre scimitarre con i foderi tipici del Culto del Drago in buone condizioni.
- il Dragoartiglio prigioniero ha con se: la balestra pesante con 10 quadrelli, una scimitarra con fodero, la sua veste da Dragoartiglio in buone condizioni. 
- Gli scudi e le lance dei bullywug sono senza valore e poco utilizzabili.
- Pharblex ha con se uno scudo mediocre e il suo scettro-lancia (in brutte condizioni)
- Il Doppleganger ha con se una pergamena di Armatura Magica e il suo libro degli incantesimi.

Fate un altro giro di post o più per concludere le vostre scene, poi direi di passare oltre. Per il momento, complimenti a tutti vi siete guadagnati il 6° livello!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo aver recuperato gli oggetti resisto fortunatamente all'influenza mentale dello spadone, come temevo sono oggetti eccessivamente pericolosi. Ma non avevo capito quanto fino a quando non analizzo la maschera, che riesce addirittura a farmi star male fisicamente e disgustarmi nel profondo. Mi ripulisco con un po' la bocca con dell'acqua dall'otre e mi assicuro che gli oggetti malvagi siano riposti nella borsa conservate. 

Non toccateli per alcun motivo. 

Avviso con voce rotta. 

Pericolosi e un eufemismo. 

Continuo cercando di ricompormi. 

Non toccateli mai

Tengo l'emblema che passo a Lily

Questo invece è sicuro e potrebbe tornarti utile. 

Studio poi brevemente il libro degli incantesimi per poi andarmi ad appostare come concordato, sperando di potermi concedere presto un po' di meritato riposo. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Il mio sguardo, alle parole di Borngray, e alla vista del Cambia Pelle così tanto sconvolto e pauroso, non posso fare altro che un sorriso carico di tristezza. Non temere, non so chi sia costui, ma, se potremo, ti aiuteremo. Gli porgo una mano, lentamente, per fargli capire che non ho intenzione di fargli del male È una promessa, ok? Sperando che me la stringa, con un sorriso pieno di speranza

Bene, un pensiero in meno... Li porteremo a chi di dovere, una volta finito tutto. Ora scusa Nicodemo, ma penso che sia il caso di riposare... Potrei resistere ancora, ma domani sarebbe peggio... e mi vado a coricare

@unendlich @Vind Nulend

Spoiler

Mentre stiamo riposando e cercando di recuperare la fatica di questa giornata, ecco che più e più volte Spattergoo cerca in tutti i modi di farsi liberare. Avrei potuto anche ignorare, visto quanto sono affaticato dal giorno prima, ma quando dice quelle parole, rivolte a Nicodemo, scatto in piedi. Mi avvicino a lui, con Talemnar in mano, e gliela punto alla gola Vuoi chiudere il becco, si o si? Sibilando tra i denti, furente Che problemi hai, eh? Forse non conosci il concetto di compagni, e vedendo gli sguardi dei bullywug, non ne ho dubbio. È inutile stare a spiegarti qualcosa del genere, ma azzardati di nuovo a proferire una cosa del genere, su Nicodemo, su Brando, su Elaethan, o su Lily, e giuro che ti butto in acqua finché non puoi più respirare. È chiaro?! Poi, per sicurezza, gli tappo la bocca, in modo tale che non lo possa più sentire fino all'indomani, e me ne torno a dormire, parlando sommessamente, con un velo di tristezza nelle mie parole Loro sono speciali, dal primo all'ultimo. Non puoi capire quanta sofferenza si portano dietro, per esseri spregevoli come te 

Mi raggomitolo, cercando di riscaldarmi un po', e riprendo a dormire

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi assicuro che le ranette grandi stiano bene, comodo, nonostante siano legate, trovo loro qualche cosa da mangiare, lascio che si occupino dei cuccioli.

Vedo Nicodemo star male, ha chiaramente la nausea a causa di quegli oggetti.
Mi alzo dal mio angolino e mi vado, praticamente, ad accucciare addosso a lui per dormire, porgendogli un po' di vino speziato con miele, dopo averlo scaldato brevemente con una piccola fiamma.
Prendi, ti farà bene.

Quando Spatter inizia a rompere sto per alzarmi, ma vedo il piccolo Flambi e la sua furia farlo, lo lascio fare.
Poi, vedendolo rabbrividire, mi rialzo, gli metto sopra la sua coperta, che ha dimenticato e quella mia.
tanto che ci sono, preparo i giacigli per gli altri due e poi torno nel mio angolino, addosso a NIcodemo.
Proprio come era accaduto al nido, riposando assieme, con un sorso di alcol tiepido, usiamo una sola coperta.

Sai, mi sa che ora sei tu il fratellino minore. Riposa, ci hai portato alla fine di questo caos. Grazie.
E mi lascio scivolare nella trance, rivolgendo agli dei l'ultimo pensiero.
Non capisco come possiamo ancora essere considerati i buoni. 
Ripongo con cura i petali del fiorellino, con l'intenzione di divederli tra noi il giorno dopo.
Sylvanus, cosa devo fare con queste ranocchiette snaturate da quel stolto? Posso fidarmi a lasciarle libere?
 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Finalmente un po' di riposo.

Sto male, sono stanco, la testa mi fa male e non ho mai voluto arrivare a questo.

Ma Lily mi offre qualcosa di caldo. Ma è più il gesto che il liquido a scaldare. Sorrido debolmente

Grazie.

Rispondo laconico. Non è chiaro se per il liquido, per il riposo o per l'idea che almeno una persona pensi che abbia fatto qualcosa di utile.

Grazie.

Dico di nuovo debolmente, i pensieri a quello che pare ormai un secolo fa al nido prima di scivolare in una trance agitata, Rezmir, Hazirawn, il culto, la maschera, le morti. Parecchio da processare, forse troppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...