Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1920376

Mevrah , The Witch

Il gelido tocco delle ombra ferisce la mia anima procurandomi un intenso brivido di piacere e le forze mi vengono a mancare , cosi vicina alla morte da essere estasiata , cosi dispiaciuta di non poter continuare a servire il mio signore in questa vita...

a fatica pronuncio alcune oscure parole arcane e muovendo lentamente le braccia porto a termine il mio incantesimo e un fulmine parte da me colpendo l'ombra che mi attacca...

@ DM

Lancio l'incantesimo fulmine , Danno=7d6 elettrici TS sui riflessi CD 19 per dimezzare i danni .

• Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 49,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

• Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

• Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920608

Mentre la magia invocata da Mevrah colpisce l'ombra di fronte a lei dissipandola in mille frammenti, lo spadone di Varian sembra dimostrarsi inefficace contro quella che sta combattendo.

Le tre ombre rimaste intanto continuano a risucchiare l'energia vitale di Varian, Valten e Kirin

@Pretzel Jack @Pentolino @Kensei

subite 4 danni alla forza

Iniziativa

Round 3

Varian
Mevrah
Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten

Orchi

Turno di @Ghal Maraz @L_Oscuro @Pentolino e @Kensei

comment_1920620

Lexander

Se lasciamo tutto così com'è, finiamo massacrati: i nostri nuovi compagni stanno venendo prosciugati dalle Ombre, mentre le loro armi sono meno efficaci di quelle che abbiamo recuperato nella tana sotterranea dei Giganti.

Mi concentro quindi per dissolvere lo strato di grasso sul pavimento, che ha ormai esaurito la sua funzione e impedisce solo il movimento mio e, soprattutto, di Brak!

Azioni

Interrompo Unto con azione standard.

Attivo Colpo Arcano con azione rapida.

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: nel qual caso, effettuo un Tiro per Colpire come se sferrassi un Attacco di Opportunità. Se il risultato è superiore a quello della creatura attaccante, l'attacco di quest'ultima manca automaticamente. Se effettuo una parata con successo, come azione immediata, effettuo un attacco contro la creatura di cui ha parato l'attacco, a condizione che sia entro portata: colpire +7, danni 1d8+4 (già considerati i bonus di Alterare Sé Stesso e Colpo Arcano), critico 19-20/x2; il bersaglio, se colpito, è Abbagliato per 1 round. Se il bersaglio è colpito da critico, allora è Accecato per 1 round.

comment_1920669

Valten

La testa del martello cade a terra, le ombre hanno prosciugato quasi tutta la mia forza e continuare a mulinarlo mi e' impossibile. Con il fiato corto cerco' di richiamare a se il potere del suo dio affiche' lo pretegesse da quelle terribili ombre.

azioni

Lancio lesser restoration su di me

comment_1920857

Braknak, nano predatore

Ora che non c'è più lo strato di grasso, posso lanciarmi contro le ombre, che stanno prosciugando i nuovi arrivati!

Attacco

Se ce la faccio con le azioni, vado contro una delle ombre!

comment_1921443

Kirin si muove come una furia nel cuore della battaglia, i suoi occhi bruciano di una determinazione disperata. Stringe con una mano la lunga lancia infuocata, il metallo rovente vibra e sibila, come se condividesse la sua rabbia.

attacco

effettuo un attacco da mischia con la lancia infuocata danni 1d6 + 1d6 fuoco - Bonus a colpire +5

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1921801

Valten coglie l'occasione per curare parte della debolezza inflittagli dalle ombre. Lexander si prepara al meglio a combattere. Intanto Braknak scatta finalmente in avanti, eliminando in fretta una delle ombre, mentre Kirin elimina uno degli orchi.

Gli orchi continuano ad attaccare, ma con sempre meno convinzione ora che le ombre stanno venendo sconfitte.

@Pentolino

subisci 8 e 9 danni taglienti

@Kensei

subisci 10 danni taglienti

Iniziativa

Round 4

Varian
Mevrah

Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten
Orchi

Turno di @Dardan e @Pretzel Jack

Mappa

Round 4

large.StanzaGabbieRound4.png

comment_1921905

Mevrah , The Witch

Muovendomi a fatica mi allontano dalle ombre mormorando alcune arcane parole...

@ DM

Mi allontano dalle ombre e mi sposto verso Lexander .

nel mentre mi lancio armatura magica , la mia CA va a 16 e funziona anche contro le creature incorporee .

Modificato da Dardan

comment_1922138

Varian

La forza continua a venirgli meno. Soltanto la sua ira gli permette di rimanere a combattere. Calo' nuovamente e faticosamente la spada sull'ombra. Sperando di aver piu fortuna.

Attacco l'ombra piu' vicina

Attacco+12

Danno 2d6+4

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1922243

Mentre Mevrah cerca di proteggersi meglio che può Varian si scaglia con un disperato attacco contro l'ombra davanti a sé riuscendo per una volta a colpirla con efficacia. La figura spettrale si dissolve nell'aria con un ultimo strillo disperato. Una delle due ombre rimaste cerca di nuovo di attaccare Mevrah che però riesce a proteggersi con la sua armatura di forza. Intanto la seconda ombra passa attraverso il muro e attacca Valten.

@Pentolino

subisci 3 danni alla Forza

Iniziativa

Round 4

Varian
Mevrah
Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten

Orchi

Turno di @Ghal Maraz @L_Oscuro @Pentolino e @Kensei

comment_1922280

Lexander

Scatto infine in avanti, cercando di infilzare l'ombra più vicina, restando, per una volta, in silenzio.

Azioni

Movimento verso l'ombra a me più vicina al momento del mio turno.

Attivo Colpo Arcano.

Attacco (arma Gloriosa): colpire +7, danni 1d8+4 (già considerati i bonus di Alterare Sé Stesso e Colpo Arcano), critico 19-20/x2; il bersaglio, se colpito, è Abbagliato per 1 round. Se il bersaglio è colpito da critico, allora è Accecato per 1 round.

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: nel qual caso, effettuo un Tiro per Colpire come se sferrassi un Attacco di Opportunità. Se il risultato è superiore a quello della creatura attaccante, l'attacco di quest'ultima manca automaticamente. Se effettuo una parata con successo, come azione immediata, effettuo un attacco contro la creatura di cui ha parato l'attacco, a condizione che sia entro portata. I valori dell'attacco sono gli stessi di prima.

comment_1922463

Kirin

la stanchezza inizia a farsi sentire ma Kirin attacca con la forza della disperazione

attacco

effettuo un attacco da mischia con la lancia infuocata danni 1d6 + 1d6 fuoco - Bonus a colpire +5

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1922635

Braknak e Lexander eliminano un'altra delle ombre mentre Valten e Kensei uccidono due degli orchi. A questo punto gli orchi rimasti sembrano aver raggiunto il loro limite e iniziano a ritirarsi gridando forsennatamente. Le due ombre rimaste invece semplicemente svaniscono dentro il pavimento, lasciandovi soli a riprendervi da questo duro scontro e a cercare di capire cosa altro vi arriverà sul groppone a breve.

comment_1922691

Lexander

"Accidenti... siamo sopravvissuti tutti? In che condizioni siete?', chiedo, guardandomi attorno e rendendomi subito conto dello stato di debolezza in cui versano i miei nuovi compagni: le Ombre li hanno messi davvero alla prova e io temo di non sapere come aiutarli, in questo momento.

comment_1922697

Mevrah , The Witch 

Sono quasi morta...dico ridacchiando...che sensazione stupenda , sentivo la mia anima lacerarsi mentre diventavo sempre più debole...brividi di piacere ad ogni tocco delle ombre scuotevano il mio corpo...in questo momento sono più eccitata che mai ma non ho la forza di fare niente....che sensazione sublimemente straziante...

ma tralasciando per il momento il mio stato dobbiamo liberare quel piccolo gigante ed uscire da questo castello il prima possibile...

comment_1922832

Braknak nano predatore

Guardo disgustato la strega... Poi distolgo lo sguardo.

"Tiriamo giù quel moccioso di gigante!"

Dico esasperato, mostrando agli altri la stanza e cercando di aprirla, acassinandola se necessario

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1922857

Ora che avete finalmente un attimo di pace riuscite ad entrare nella stanza nascosta scovata da Braknak e trovate i meccanismi per calare le gabbie, riuscendo finalmente a liberare il giovane gigante dalla sua prigionia.

comment_1922886

Lexander

In Gigante

"Ragazzo, stai bene? Possiamo parlare nella lingua comune, così riusciamo a comunicare tutti assieme?", domando nella lingua dei Giganti.

Mi avvicino al giovane prigioniero, cercando di confortarlo: il suo stato d'animo precedente era, chiaramente e comprensibilmente, molto inquieto, ma dobbiamo mantenere la calma, se vogliamo uscire vivi da qui.

comment_1922963

Kirin e Varian

Il clangore della battaglia è appena svanito, lasciando solo l’eco del respiro affannoso, il fumo, e il sangue a macchiare il suolo. Kirin, ferito ma ancora saldo, resta immobile per un attimo. Le sue dita tremano leggermente mentre stringono l’asta incandescente della sua lancia infuocata, ancora fumante del sangue degli ultimi nemici. Con un respiro profondo e controllato, la pianta nel terreno, lasciando che le fiamme si spengano lentamente. Poi, con un gesto calmo, ma stanco, aggancia il suo scudo sul dorso, come un guerriero che chiude un capitolo della propria storia.

Cammina lentamente verso il fondo della sala, tra detriti e cadaveri. Lì, nella penombra spezzata dalla luce tremolante di una torcia, c'è la gabbia. E dentro, rannicchiato, il cucciolo di gigante: vivo, tremante, ma salvo.

Kirin si ferma, osservandolo. E in quel momento, qualcosa dentro di lui si scioglie. Non è solo la fine di una battaglia. È la fine di un debito. Di una promessa.

Poi si volta verso il gruppo, i suoi compagni di ventura, i volti stanchi e segnati come il suo. Li guarda uno a uno, e parla. La sua voce è roca, ma porta con sé una solennità che impone silenzio.

"Vi ho seguito tra queste rovine non per destino... ma per riconoscenza. Avete spezzato le mie catene, e io vi ho seguito nel buio per restituirvi almeno un frammento di quella luce. Ora il piccolo è vivo. E io... io ho compiuto ciò che dovevo."

"Il mio cammino è altrove. Le visioni sono tornate a tormentarmi… e qualcosa, nell’oscurità, mi chiama ancora."
"Porterò con me il vostro ricordo, inciso non sulla pelle… ma sull’anima. E se le stelle lo vorranno, ci incontreremo ancora. In questa vita… o nella prossima."

Prima di andarsene, Kirin si avvicina a Varian. I loro sguardi si incrociano in silenzio. Kirin porta due dita al petto, poi le allunga verso il compagno, tracciando nell’aria un gesto antico: un segno di rispetto, di fratellanza… e di invito.

Varian guarda il gruppo, poi il cucciolo, poi Kirin. Esita solo un istante, poi annuisce lentamente. Si gira verso gli altri e, con voce ferma, dice:

"Il mio cammino non conosce radici. Solo orme… e sangue lasciato indietro."

Si avvicina a Kirin e si mette al suo fianco, pronto a partire. Un ultimo sguardo al gruppo, un saluto silenzioso, e poi, insieme, spariscono tra le ombre del corridoio oltre il castello, le loro sagome consumate dalla luce tremolante, come due presagi portati via dal vento.

Modificato da Kensei

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.