Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori Tds

Risposte in primo piano

• Autore

Allora, se è un problema niente telegram.

In ogni caso, domani torno a postare.

• Risposte 615
  • Visualizzazioni 36,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Appena torniamo in città ci compriamo un guinzaglio da warlock. Tipo quelli estensibili da chiwawa ma che arrivano al massimo a 30ft 🤣

• Chiedo scusa per la lunga assenza, ma ho provato in vari modi a far quadrare i conti per riprendere a postare in modo costante sul forum, a malincuore devo abbandonare questa campagna, buon gioco a tu

• Le componenti costose vengono distrutte solo se è esplicitato nel testo (tipo revify). Nel caso dei summon, la componente è tipo il focus delle spell di 3.5: possono essere riusate a piacimento. 

Immagini pubblicate

• Autore

Ragazzi, mi sono preso delle ferie per sbaglio🤣

Tra quarantene e positivi in famiglia mi sono completamente distratto dal forum. Nemmeno io sto alla grande, ma domani dovrei riuscire a postare per bene.

Scusate l'attesa.

4 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ragazzi, mi sono preso delle ferie per sbaglio🤣

Tra quarantene e positivi in famiglia mi sono completamente distratto dal forum. Nemmeno io sto alla grande, ma domani dovrei riuscire a postare per bene.

Scusate l'attesa.

Tranquillo, l'importante è che stai bene!
Meglio una piccola pausa, che un abbandono completo. :thumbsup-old:

Capo! un chiarimento: nell'ultimo round di azione sono stati contati i pf temporanei distribuiti a me ed Eileen? se sì quanti a testa? Le hanno ammortizzato un po' la botta nel suo caso?

• Autore

Sì, i punti ferita temporanei ammontano a 15 a testa. 

• Autore

@Minsc, lo scudo non è servito in quel round, perché lo avete a

massacrato prima che potesse attaccare qualcuno. 

Lo scudo era la reazione all'attacco precedente (23 febbraio) 

1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Non riuscite ad arrivarci in questo turno ancora. Se ricordate ho scritto che distava, dal bosco, una cinquantina di metri, voi siete stati attaccato quando ne mancavano più o meno una trentina.

Allora direi che Hawk, Otan e Xaxhi continuano a correre verso l'accampamento con Nastya e Eileen (e i tre servitori).
Chiunque sia a gridare dietro di noi, possiamo cercare di salvare solo o lui o le signore... e (soprattutto nel caso di Hawk) le signore vengono prima!

• Autore

Ok, potete anche non postare, a meno che non abbiate qualcosa da fare o di cui parlare nella corsa.

Semplicemente scrivetemi qui sotto cosa intendete fare non appena arrivati a tiro di arco dall'accampamento (quanto prima vi fermate, se andate subito in mischia e con quali attacchi...)

Solo una precisazione: le urla sembravano appartenere a più persone.
Un gruppo di gente, probabilmente attaccata da uno o più di quei mostri.

Io continuo a tornare verso il nostro accampamento. 

(mi servirebbe sempre una risposta sull'esito degli attacchi del 23 febbraio che hanno attivato scudo ed eventuale prova di concenteazione per spirit guarduans) 

• Autore

Sì, lo scudo ha funzionato. 

4 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ok, potete anche non postare, a meno che non abbiate qualcosa da fare o di cui parlare nella corsa.

Semplicemente scrivetemi qui sotto cosa intendete fare non appena arrivati a tiro di arco dall'accampamento (quanto prima vi fermate, se andate subito in mischia e con quali attacchi...)

Solo una precisazione: le urla sembravano appartenere a più persone.
Un gruppo di gente, probabilmente attaccata da uno o più di quei mostri.

Ok, avevo capito che fossero le urla di una sola persona, ma cambia poco per Hawk: prima salviamo Eileen e Nastya e i servi, poi decidiamo il da farsi.

Prima cosa: alla fine del mio turno di corsa, devo fermarmi a riposare per un turno (velocità 0), perchè è così che funziona la capacità che ho usato; appena Otan e Xaxhi mi raggiungono, proseguiamo insieme.
Diciamo che mi fermo quando sono abbastanza vicino da avere una buona visuale (cioè quando non ho problemi a causa della nebbia), ma non più vicino di 6 m, poi uso due frecce (tpc +9, danno 1d8+3); provo altre tattiche dopo aver visto quanto è coriaceo il mostro.

Capo, io dal calcolo dei danni accumulati da Eileen credo che negli ultimi due turni non le abbia conteggiato i pf temporanei che le si rinnovano ad ogni turno.
Ad esempio nell'ultimo era a 42 danni, il mostro ne ha inferti altri 38, quindi hai conteggiato il totale a 80.
Però dovrebbe ottenere ad ogni suo fine turno 1d6+12 pf temporanei, che fanno da "cuscino" che ammortizza in parte i danni subiti.
Il totale sarebbe quindi 80 - (1d6+12).

Idem per il turno precedente?
Sono confuso.

• Autore

Io ogni volta do i PF temporanei, alla fine metto il danno. Tocca a voi scalarli dai vostri hp, contando anche i pf temporanei.
Ma, se preferite, d'ora in poi sottrarrò direttamente io ai danni. 

11 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Io ogni volta do i PF temporanei, alla fine metto il danno. Tocca a voi scalarli dai vostri hp, contando anche i pf temporanei.
Ma, se preferite, d'ora in poi sottrarrò direttamente io ai danni. 

Quindi diciamo che ad esempio quegli 80 sono i danni totali senza che siano conteggiati i pf temporanei, che sta al giocatore dover contare. Ok ora mi è più chiaro. Grazie!

@Azog il Profanatore io ho una domanda. In entrambi i turni precedenti ho scritto che, come reazione all'attacco subito, attivavo scudo, però nella parte tecnica del post non mi indichi mai se è attivo oppure no: a parte le considerazioni puramente speculative di colpito/non colpito, dovrei segnare gli slot incantesimo utilizzati, se uso c'è stato. Thank you. 

• Autore

Ciao, sì, lo hai utilizzato come reazione.

D'ora in poi segnerò anche questo, hai ragione.

Eh capo... un pbf a livelli alti è un lavoro a tempo pieno 😅

• Autore

E' il primo pbf a livelli da subito alti che faccio. Devo abituarmici😄

Causa combo tra impegni personali e tempi morti di questo PbF, ho deciso di concludere la mia partecipazione.
Grazie a tutti per il tempo e l'impegno profusi e buon gioco 😉

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.