Vai al contenuto

Stampa a caratteri mobili... magica?


Lyt

Messaggio consigliato


23 ore fa, Casa ha scritto:

Puoi anche inventarti personaggi prendendo solo spunto da quelli storici, tipo:

Leonardo da perdi e giovanna balestra! 😁

Bhe, penso che nessuno si stupirebbe se in un mondo cosi alcuni personaggi fossero... diversi😂

Questo tra l'altro mi fa pensare che nella serie di fumetti "La Lega degli Straordinari Gentlemen" (che non ho letto, ma mi sono spoilerato ahahah) compare un certo "Campion Bond", che viene usato dallo scrittore per rendere presente James Bond anche se per le date non dovrebbe essere ancora nato. Praticamente crea un presunto antenato del personaggio, che casualmente è molto simile al erede.

Quini per esempio si potrebbe creare un Napolupo Bonaparte (capita? lupo invece di leone ahah...) o un William Churchill. Per arricchire il quadro di png con personaggi abbastanza noti (ovviamente stando attenti ad non abusarne)

 

 

Stavo anche pensando al sistema di gioco, perché mi sono messo a fare un piccolo conto delle possibili tappe del viaggio per la ricerca del santo graal:

  1. Parigi (mi sembra un buon punto di partenza, una capitale piena di persone dove il party può prepararsi)
  2. Londra (Infiltrarsi in territorio nemico, magari di notte su una piccola barca, per poi nascondersi tra la popolazione... Mi sembra dia begli spunti)
  3. Edimburgo (In quegli anni vennero erette le mura di Edimburgo, perché? Per la guerra? Magari una minaccia di non morti o di barbari armati di pergamene dico io)
  4. Praga (una delle citta più circondate da leggende e miti sulla magia, adatta come sede degli alchimisti)
  5. Lione (Praga, Lione, e Torino vanno a braccetto, dato che formano il cosiddetto "triangolo della magia bianca". Cioè con un nome cosi non serve neanche inventarsi una trama hahah)
  6. Torino (Una delle tante città dove si dice sia nascosto il santo graal, inoltre non si dice mai di no a una bella città italiana)
  7. Roma (Il mio gruppo è toscano, ma penso farebbe piacere a tutti finire la campagna a Roma, magari in Piazza San Pietro... magari contro un demone gigante o simili cof cof )

Per un totale di 841 ore di camminata no stop, con 8 ore al giorno di cammino fanno 110 giorni (senza contare cavalli o altri mezzi)

Insomma, un bel viaggio. Questo mi ha fatto pensare a Ryuutama, un gdr giapponese basato molto sui viaggi. Stavo già pensando di prenderlo per fare piccole avventure con altre persone, magari neofite e che difficilmente si avvicinerebbero a dnd in fretta (come parenti o simili). Ora, non dico di spostare la campagna su Ryuutama, anche cosi salterebbe tutta la tematica delle pergamene e simili, ma potrei prendere spunto per le meccaniche di viaggio, implementandolo cosi nel gameplay invece di limitarlo ad un paio di frasi (come succede spesso nel mio gruppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...