Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Brank

Sulla terrazza

Spoiler

"Ferire la preda la incattivisce." commento sprezzante quando vedo che il gioco non si conclude con la morte del condannato ma con una tortura e una lesione potenzialmente perenne.
I nostri ospiti hanno molto potere e molti amici tra gli spettatori, e sicuramente altrettanti nemici almeno potenziali in ognuno di loro, dato che non è più divertente questo genere di spettacolo quando ci si trova davanti al piccione invece che dietro.
Basterebbe mostrare di essere il vento più forte e tutti cambierebbero bandiera.

Alla foresteria.

Spoiler

Riprendo la cena come se nulla fosse. Ora c'è da fare onore al pasto, finché si può.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La serata della cena passa tranquilla e, dopo aver banchettato vengono portati liquori ricercati. Poco dopo venite avvisati dell’arrivo di bardi per l’intrattenimento e cortigiane e cortigiani del vicino sacro bordello. 
La serata passa quindi liscia, sia per chi vuol star sveglio, sia per chi vuole andare a dormire.

In mattinata siete svegliati da un poco di confusione a causa dell’arrivo di una delegazione nella foresterie dirimpettaia alla vostra che sembra aver attirato parecchio l’attenzione. Quando siete a tavola per la colazione sentite alcuni servi borbottare e “gossippare” su questi ospiti inattesi e non invitati.

Per tutti

Spoiler

Si riprende dopo la lunghissima pausa!

@Ghal Maraz, @Pippomaster92, @PietroD, @Plettro, @Landar, @Ian Morgenvelt, @Cronos89

Checkpoint previsto per venerdì sera alle 23:59!

Potete ruolare anche in flashback cose fatte/detta che la sera precedente, se volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Confusione, ma non del tipo che annuncerebbe un'altra esecuzione. Un po' una noia dunque, qualche altro lezioso  ospite di questo matrimonio, sebbene in ritardo rispetto a noialtri arrivati ieri.

La colazione rende onore al pasto di ieri, finche' restiamo qui devo rinunciare alle caccia e alle prede fresche quindi sara' bene che lo stomaco resti pieno. Il piu' a lungo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi sveglio di buon ora dopo la serata, come mia abitudine, preparando gli incantesimi per la giornata e scendendo nella sala comune per fare colazione. Ascolto con una certa curiosità le voci dei servi, provando a capire chi siano questi ospiti e quale sia la ragione di tutto questo scalpore, per poi parlare ai miei compagni dopo essermi assicurato che nessuno ci stia prestando attenzione. Ieri sera ho parlato con l'Eptarca Jasmine di una mia piccola idea per provare a migliorare questa situazione. Credo che dovremmo aggiornarvi: può avere successo solo se rimaniamo coordinati. Dico con voce soffusa, guardando Jasmine per capire se consideri il momento adatto a questo scopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Mi alzo dopo una notte quasi del tutto insonne, passata a rivoltarmi tra le coperte in uno stato di dormiveglia irti di incubi e allucinazioni. Considero qualche istante se sia saggio bere un bicchierino di prima mattina, ma poi rinuncio in favore di un po' di acqua fresca. Mi lavo con cura, mi passo un leggero strato di trucco per smorzare (ma non nascondere) le cicatrici, e mi vesto per la giornata. 

Raggiungo gli altri nella sala comune, ma non tocco molto cibo. Giusto il minimo per cominciare la giornata. Uno po' sovrappensiero ascolto Koen, ma mi riscuoto quando sento l'ultima parte. "Sentiamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Buongiorno a tutti!" l'alba è sempre un momento di gioia e preghiera per me, chi mattiniero sicuramente mi ha visto salire in balconata e pregare illuminato dai primi raggi di Sole.
Il mattino ci riserva un'ottima colazione e un po' di confusione, al contrario del mio 'socio' Brank l'arrivo della nuova delegazione mi incuriosisce e ascolto cosa hanno da dire gli altri commensali e presenti a riguardo.

Focalizzandomi su quell'argomento ignoro Koen, decidendo che in caso saranno loro a condividere i loro pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Sera precedente

Spoiler

Quando ormai la maggior parte delle persone è già andata a dormire, decido di tentare una sortita notturna esplorativa.

Niente di troppo azzardato o pericoloso, ma ho bisogno di valutare coi miei occhi e con le mie orecchie le condizioni di questo luogo, senza ľovatta di una falsa ospitalità. 

Mi rivesto quindi di qualche benedizione concessami dalla dea luminosa e scendo tra le strade, a sentire i racconti della città e il dolore della sua gente. 

Spoiler

Lancio Oath of Anonymity, False Face e Consapevolezza Intensificata prima di iniziare un giro in città. 

Al termine del quale lancio anche Percezioni Acute e Ears of the City per cercare di raccogliere qualche dato ulteriore rispetto a quanto già visto. 

 

Mattino

Dopo aver ricambiato i saluti di tutti, annuisco alla proposta avanzata da Koen: "Sono d'accordo. Lavoriamo assieme per raggiungere il nostro obiettivo. Questo luogo ci metterà ben presto tutti alla prova, che noi possiamo accorgercene o meno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'esecuzione è stata anche più crudele di quanto immaginassi: l'uomo, che era chiaramente innocente, è stato trattato come un giocattolo. Il carnefice, infine, ha deciso di mostrargli la sua "pietà" bruciandogli il volto con una maschera e dicendogli che verrà perdonato e curato se riuscirà a fare ridere gli sposi durante il banchetto. Spiego a beneficio di Valena, esponendo quindi la mia idea Ha però usato pubblicamente la seguente frase: "altrimenti dovrai trovare qualcuno che abbia pietà di te e scelga di curarti". Mi sono consultato con l'Eptarca Jasmine e pensiamo che potremmo sfruttarlo per poter portare con noi tutti i prigionieri soggetti a questa tortura, usando le mie doti nell'arte medica come giustifica. È una piccola cosa, ma penso che darebbe una speranza e una vaga forma di giustizia a delle persone a cui era stato sottratto tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Ne dubito che esca vivo da questa storia, che abbia successo o meno... Probabilmente lo affideranno "alle cure" del loro carceriere, o cose del genere... dico poco convinto dalle promesse di quella corte di sadici.

Ma se si riveleranno onesti, mi trovo d'accordo sul prenderci a carico questa gente... Anche solo permettendogli di cambiare aria gli faremmo un grande servizio. concludo mentre guardo i servitori della foresteria gossippare tanto Io non capisco... Perché darsi tanta pena per nasconderci cosa succede qui? Hanno dichiarato pubblicamente di voler conquistare le Terre Rubate... Eppure vogliono mantenere questa parvenza di decenza? Fossi stato nei panni di mia sorella, l'invito al matrimonio sarebbe stata proprio l'occasione per... Spaventare gli ospiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Credo sia giunto il tempo di parlarci un po' più approfonditamente di vostra sorella, Lord Demetrios. Che persona è davvero? Aldilà delle mascherate cheliaxiane e del lusso sfarzoso che vuole mettere in mostra" se vogliamo muoverci bene dobbiamo capire con chi abbiamo a che fare. Specie se vogliamo risolvere la questione senza usare la violenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Per quel che vale, Valena, il mio breve - ma, per me, anche troppo lungo - incontro con lei mi ha ben chiarito che quella donna vive nella più completa e appariscente superbia, spinta al completo disprezzo degli altri, che considera un qualcosa a metà tra le bestie e degli ostacoli", spiego, storcendo le labbra al ricordo di quei momenti. 

"Non mi è certo sembrata una a cui potessero importare le apparenze, visto che non ha esitato, di fatto, a insultarmi pubblicamente per la mia origine. Non si tratta di una semplice conquistatrice con manie di grandezza: è ben altro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Conosco bene le persone come lei. Ero al servizio di una donna egualmente... indisponente, se mi si perdona il termine. Di solito individui di questo tipo hanno qualche asso nella manica che gli permette di comportarsi così e ottenere comunque ciò che desiderano. Può essere un'armata, il patrocinio di qualche potere sovrannaturale, o alleati nascosti nell'ombra. Per questo vorrei chiedere a Demetrios informazioni più personali e intime"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Forse il nostro errore è a monte: stiamo assumendo che il comportamento del carnefice sia razionale. A quanto ho potuto vedere, sembrava essere sinceramente divertito: forse ha deciso solamente per umiliare ulteriormente l'uomo e garantire del macabro divertimento al popolo. Dico ripensando all'orribile scena dell'inseguimento. Oppure non pensano che qualcuno sia disposto a prendersi a carico questi uomini. Hanno mostrato di sapere come influenzare il Consiglio. Concludo prima di ascoltare le descrizioni di Juliano, continuando intanto a guardarmi intorno per capire se qualcuno ci stia ascoltando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno a voi, come già la sera prima, la servitù fa il più possibile per essere “invisibile”. Sembrano anche fa il possibile per non origliare.

Per chi controlla fuori:

Spoiler

La delegazione che è arrivata sembra essere interamente appiedata ed i suoi nobiluomini stanno arrivando dentro delle preziose lettighe coperte. A trasportarli o degli uomini seminudi pittati di bianco sul corpo, oppure figure completamente impaludate in vesti nere. A far da guardie a questa delegazione ci sono dei cavalieri in pesanti armature complete riccamente ornate, mantelli rossi preziosi e voluminosi. 
1-FF748-AF-C9-FF-441-F-BC57-F973-EE189-B

Di sfuggita si nota anche una figura vestita di un kimono verde e con una lunga katana, ma non si riesce a vedere bene. Le guardie cittadina sembrano davvero intimorite dalla delegazione appena arrivata ( anche se c’è da dire che sono poco più che briganti molti di loro…)

@Ghal Maraz

Spoiler

Il tuo viaggio notturno vede in realtà una città che sembra ancora viva e sopratutto, spericolata. Per quanto le guardie girino ed a volte (rare) siano accompagnate da qualche golem del clero di Abadar, la città sembra un covo di infamia e villania: i cittadini però sono ben pasciuti, affamati di denaro e divertimento, anche…oscuro. C’è solo una zona dove tutto questo non succede, un quartiere che sembra “acquartierare” alcune truppe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Come ha detto l'Eptarca Al-Alrae è una donna superba e arrogante, egoista e... Sadica. Ed è così fin da quando ne ho memoria. In un certo senso non la biasimo, era la primogenita: è stata accudita ed istruita per diventare la... Donna che è adesso. rispondo cupo a Valena Docilia... È una politicante affamata di potere, una conquistatrice il cui ego è la sua unica causa ed, infine, una donna molto peggiore di quanto possa mai essere io ai vostri occhi. Non credo abbia particolari debolezze, non è che mi parlasse molto, se non per impormi un'altra delle sue torture. Un'infanzia di ricordi che vanno dal fastidioso all'umiliante mi assale, spingendomi a chiudere gli occhi.

Di certo non è la famiglia, sospetto... Sospetto che abbia fatto uccidere lei i nostri genitori. Da questo punto di vista non posso esservi utile, anche se mi ha proposto un posto da giullare a corte, in caso avessimo reso Lakeholme senza combattere... Forse, sotto sotto, ce l'ha un debole per me. Concludo ironicamente, con un digrignante sorrisetto a denti stretti, più furioso che mai.

Però, forse, tutta questa storia può andare a favore del giullare... Jasmine, sei tu la persona più discreta tra noi, ti chiederei di dare questa lettera al giullare, in caso lo incontrassi. Potrebbe essere la sua migliore possibilità per uscirne... Senza dovercelo prendere a carico. Le dico passandole un foglio di carta, piegato a metà, in modo da non rivelarne il contenuto.

Spoiler

Spendo così il mio flashback

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

La delegazione dei nuovi arrivati è assai curiosa ma è l'atteggiamento delle guardie che mi lascia maggiormente perplesso. Il loro timore non sembra dovuto alla vista dei cavalieri, che con quelle armature addosso immagino possano avere più difficoltà a muoversi e combattere o peggio potrebbero avere timore di rovinarle, piuttosto è come fossero preceduti da una certa fama. Quella certo potrebbero mettere paura.

Mi rivolgo ai miei pari e compagni, magari loro hanno qualche informazione a riguardo.

Non avendo infine distolto del tutto l'orecchio dai discorsi degli eptarchi aggiungo "Cinque... nel caso contate anche me anche se vorrei ascoltare prima quali sono le reali colpe di quel poveretto."

DM

Spoiler

Nobles e History +5 per capire chi siano o meglio cosa siano i nuovi arrivati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La descrizione di Juliano è spaventosa. Una donna del genere non ragionerà mai con noi e non vorrà mai scendere a patti: è chiaramente accecata dal suo orgoglio. È orribile. La gente del Pitax sembra essere condannata ad avere regnanti crudeli. Posso chiedere cosa sia? Chiedo a Juliano dopo che consegna il foglio a Jasmine, guardando poi sorpreso il Triumviro di Lahan quando si unisce alla conversazione, offrendosi di partecipare al nostro piano. Penso che non abbia colpe, sir Ajantis. Di certo nessuna di quelle elencate ieri sera. Potrebbe essere un ladruncolo che ha approfittato del caos in seguito al cambio di regnante o un soldato che si è rifiutato di piegarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...