Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Tarkmaker

Le Terre Rubate


Tarkus

Messaggio consigliato

Nathan

Risolta la situazione con Happs e rincuorato Dismas, ripartiamo verso l'avamposto di questo Oleg. 

Il viaggio è sorprendentemente tranquillo, e arriviamo senza intoppi all'avamposto al forte? 

Certamente ha visto tempi migliori... ma un intero forte? Chi è quest'Oleg?

E Oleg non si fa attendere :  arriva subito a difendere le mura bardato di tutto punto, anche se si nota subito che non è un soldato professionista; Salve Oleg! Portiamo doni per lei e la signora! esclamo facendo un inchino.

L'interno sembra messo sicuramente meglio dell'esterno : spartano, ma sembra tutto in ordine; Tanto di cappello, signor Oleg.

Purtroppo dobbiamo chiederle un favore, Oleg. Avremmo bisogno di un posto dove tenere questo rifiuto della società, finchè non ci sarà possibile consegnarlo a chi di dovere. Non è che ha una gabbia un cui infilarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alle vostre domande e richieste Oleg si ferma un attimo, togliendosi elmo ed imbottita sottostante per ascoltarvi meglio rivelando capelli un tempo corti ed ora lasciati crescere da un paio di mesi in disordine ed appiattiti dall'elmo messo in fretta, guardando poi verso il carro ed indicando le casse sigillate "Quelle... 5, 6, 7 ed una piccola... si, sono tutte le casse che dovevano arrivarmi. Tempo di aprirle e fare inventario ed il negozio dell'avamposto sarà di nuovo aperto." conferma al vostro profeta delle selve per poi tirarsi in spalla Happs senza cerimonie e dargli una gomitata nei testicoli quando il bandito prova a dimenarsi "Questo è per avermi quasi tagliato la mano, bestia! E ringrazia che non sia un cane come voi e che avrai un posto asciutto, lontano dall'ira della mia signora ed una ciotola di farinata al giorno fino all'arrivo delle guardie, saranno così felici di vederti!" commenta prima di salutarvi con un cenno della mano ed entrare nel forte, seguito da Tom che gli chiede se può lavorare per lui ed Oleg che lo prende per la spalla e se lo trascina dentro, canticchiando allegramente e così forte che lo riuscite a sentire dalla porta aperta.

Mentre aspettare Amiri si mette a capotavola e si toglie il mantello di pelliccia per godersi il sole e l'aria di fine primavera sulla pelle e Dismas si siede vicino a Nathan, girato di schiena per guardare la situazione delle mura ed il lato sinistro dell'avamposto quando delle galline iniziano a gironzolare ed a beccare la terra dello spiazzo in cerca di vermi ed un grosso maiale trotterella verso di voi e vi annusa circospetto "Non hanno rubato nemmeno il maiale grasso... Happs non era sveglio ma questi due sono volpi!"

Dopo una decina di minuti Oleg esce portando in spalla un barilotto ed in mano dei boccali, seguito da Tom con vestiti nuovi ed un grembiule caricato di piatti e bicchieri e cucchiai ed a seguire i due c'è una donna di 4-5 anni più giovane di Oleg: alta poco più di un metro e mezzo, paffuta, con il naso a patata e le orecchie a sventola ma un sorriso gioviale e caldo è quella che definireste una ragazza carina di paese, i capelli bruni raccolti in una lunga treccia che le arriva alla vita ed occhi allungati come quelli del marito ma bruni, vispi e curiosi completano la figura. Indosso ha un lungo vestito verde slavato ma pulito, un paio di aghi appuntati alla manica sinistra, gonna che le arriva a mezzo polpaccio e rivela stivali di cuoio da lavoro, un grembiule sporco di zuppa e farina con un'ampia tasca davanti e la mano sinistra fasciata e l'anulare steccato.
Mentre Tom apparecchia la nuova arrivata vi mette davanti una zuppiera lunga piena di stufato di una carne indefinibile (probabilmente tagli da molti animali diversi) e verdure dall'ottimo odore "Piacere di conoscervi, avventurieri! Io sono Svetlana, la moglie di Oleg e quella che tiene il negozio e la locanda quando mio marito è impegnato a sistemare il disastro che ci hanno affidato..." quando avete tutti un piatto recupera il mestolo dal grembiule ed usa la mano ferita per avvicinare i piatti e la mano destra un po' incerta e goffa per versarvi lo stufato "... ma non si parla di cose brutte prima di pranzo, specie se il pranzo pronto a distrarre quei bruti ora posso darlo a voi."

Drunur

Spoiler

Alla cintura di Svetlana noti delle fialette piene con un peculiare mix di erbe che i seguaci di Calistria conoscono molto bene: hanno la duplice funzione di rendere un piatto piccante ed indurre una diarrea fulminante della durata di un paio di giorni.
A giudicare dall'odore e dal colore dello stufato, però, ciò che sta servendo a voi non è stato "speziato".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Happs è sistemato, Tom è sulla buona strada e Oleg è tutto contento, direi che è un successo sfolgorante!

Rimango seduto composto, in attesa che torni il nostro ospite, osservando la tranquillitá del forte.

Questo Oleg mi sembra una persona sveglia, forse il maiale è addestrato a nascondersi? Sarebbe una mossa furba, sapendo la frequenza con cui i banditi passavano a chiedere il pizzo.

Finalmente il proprietario torna, accompagnato questa volta dalla moglie.

È un piacere conoscerla, Svetlana! dico alzandomi di scatto, per fare un inchino e provare ad aiutarla con i piatti. Grazie mille per il pranzo, sembra davvero squisito! 

Per il momento evito di commentare la sua mano, ma non ci vuole un genio per capire che le è successo, e chi è il responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry 

Il forte non pare nelle migliori delle condizioni... ma dopotutto sembra essere di qualcuno che possiede un forte al posto di possedere una casa nel mezzo del nulla. E' pur sempre meglio un forte in cattive condizioni che nessun forte. Faccio un primo silente cenno col capo di saluto al proprietario di casa salutando assieme ai miei compagni, lanciando un occhiata assassina ad Happs perchè non dimentichi che questo sara' il periodo migliore che passa per molto della sua vita futura. 

Osservo sorpesa Amiri, imitandola per prendere anche io il sole sulla pelle vicina a lei, prendendo per entrambe un piatto ed un boccale pieni, sorridendo alla donna ed il proprietario di casa. 
Puo' chiamarmi ''Kry'' dico troncando corto il mio lungo nome per gli standard umani. Quindi sara' lei con cui tratteremo per la merce? E dica, se fosse possibile chiedere, quante persone potete ospitare tutte assieme come massimo nel forte? chiedo curiosamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna arrossice appena ai complimenti sul cibo e fa sedere il vostro cavalleresco spadaccino spingendolo delicatamente ma con decisione con la mano buona sulla sua spalla, accorgendosi poi di essersi scordata il pane e correndo dentro tenendosi i bordi della gonna e tornando con una grossa pagnotta di pan nero che vi taglia e divide "rubando" un coltello dalla cintura del marito mentre lui ridacchia divertito e vi versa boccali di birra bianca di luppolo leggera e semplice ma non sgradevole.

Lo stufato è denso e ricco: a legare insieme la carne di pollo, lepre e lardo affumicato e salato ci sono patata praticamente sciolta dalla lunga cottura, cavolo, carote, molte cipolle, un paio di ravanelli, salvia e frammenti di salgemma che si sciolgono mentre rimestate lo stufato. Il pane non è da meno, pane nero di castagne e noci e semi di girasole ancora tiepido di forno ed abbastanza denso che i meno educati di voi (tra cui Amiri) ne tagliano quadrati da usare al posto del cucchiaio e per pulire il piatto tra abbondanti rimestate.

Alle domande di Kri la padrona di casa si prende uno sgabello e si siede dall'altro capo del tavolo, ultima a servirsi insieme al marito, e prima di risponderle guarda il forte e fa dei conti con le mani confabulando con Oleg "Se avete bisogno di qualcosa potete chiedere ad entrambi, io semplicemente passo più tempo dentro di lui... ed ora come ora... possiamo accogliere 15 persone per la notte in un dormitorio ed abbiamo 4 camere doppie disponibili. Per sistemazioni più permanenti..." Oleg le cinge il braccio ai fianchi e la stringe a lui mentre prende la parola "Se stanno arrivando coloni gli costruirò qualcosa qui a fianco, non preoccuparti Kry. Toglietemi una curiosità: siete voi gli avventurieri mandati dal Restov e non quella manica di esaltati con bandiere rosse ed armature spinate che sono passati, fatto domande, velatamente insultato mia moglie per poi andarsene verso verso le colline, vero? Mi potete confermare che non avete nulla a che fare con... QUELLI, vero?" conclude serio e guardandovi tutti con attenzione, alzando un sopracciglio quando Dismas quasi si strozza un sorso di birra in una risata sardonica e sorridendo minimamente sollevato alla risposta di Amiri 
"L'unica cosa che avrò mai in comune con quelli è il loro sangue sulla mia spada... ed il loro vino nel mio zaino. I cattivi hanno sempre il vino più buono per qualche motivo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drunur 

Mi siedo felice di vedere un inizio di comunità in questo avamposto che ritengo un fortino iniziale piuttosto ben messo.

Oleg mi sembra una persona abbastanza meritevole finché non vedo la mano sinistra di sua moglie Curioso che proprio il dito anulare sia steccato penso.

La signora Svetlana sembra una persona forte e risoluta e le sorrido quando vedo cosa ha alla cintura e mi accorgo che non è nella nostra zuppa commentando Signora Svetlana, sarò felice di cibarmi della sua zuppa, soprattutto visto che i condimenti per i banditi sono rimasti nella sua cintura. Come conoscete questi condimenti? Siete anche voi una devota di Callistria? Chiedo spostando i capelli e mostrando il mio simbolo sacro.

Quando poi Oleg cita i tizi il mio sorriso si incrina Curioso come quei sudici non abbiano mosso un dito contro i banditi. Evidentemente al loro ordine non danno fastidio e li considerano parte della società malata in cui vogliono vivere? Esterno a voce alta il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Oleg accoglie Tom senza remore e decide di apparecchiare la tavola per il pasto. Dopo qualche istante arriva anche sua moglie, una donna che mi fa spuntare un sorriso sul volto: mi ricorda Niamh, in un certo modo. Prendo la mia porzione di stufato e taglio un pezzo di pane da usare come "cucchiaio", parlando poi alla donna. E io sono Doradhan, cavaliere dell'Ordine del Bocciolo. La vostra ospitalità è esemplare: vi faccio i miei più sinceri complimenti. Dico allegro ai due, guardando poi la mano ferita di Svetlana. Posso? Chiedo indicandola, attendendo un suo cenno prima di avvicinare la mia mano e infonderla con il potere donatomi da Arshea. Assomigliano all'umano borioso che c'era a corte o è solo una mia sensazione? Spero proprio di incontrarli: non ho avuto occasione di fargli svanire il suo orgoglio dal volto! Concludo quando parla dell'altra spedizione, guardando Kri per avere conferma della mia sensazione. Oppure non li hanno trovati. Non mi sembrano così tanto a loro agio nelle foreste. 

Master

Spoiler

Se Svetlana dà il permesso a Doradhan, lui lancia Cura Ferite Leggere sul suo braccio. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre parole Oleg sbuffa sollevato "Hanno detto di voler andare a "tagliare la testa al toro", si sono fermati giusto per svuotare i magazzini... quello che gli ho fatto vedere dei magazzini almeno... e poi via, verso l'ignoto con un bersaglio sulla schiena e tanti a sventolare al vento!"

Svetlana porge timidamente la mano all'uomo delle selve quando chiede di aiutare ed il suo incantesimo sistema il dito ma quando la donna si toglie la fascia non tutte le ferite alla mano sono guarite: ha graffi profondi vicino al polso, un taglio sul dorso e segni di un anello strappato via lungo tutto l'anulare. Alla vista delle ferite Oleg si rabbuia in volto e stringe la moglie, raccontandovi e guardando in particolare a Drunur, avendo notato i suoi sguardi scettici verso la mano di Svetlana "Questo... è il mio fallimento: dopo che Happs mi ha quasi tagliato la mano per "gioco" ed un altro paio di scagnozzi si sono messi tra me e Svetlana ad armi sguainate quella squallida sgualdrina di Kressle ha strappato la fede di mia moglie come "pagamento" per la mia mano intatta. La mia non l'hanno notata, avevo i guanti da lavoro... se solo li avessi fermati..." ammette stringendo i pugni per la rabbia e stringendo la moglie; Svetlana, dal canto suo, gli accarezza il braccio con cui la stringe "Sciocco, erano 8 contro di te, che potevi fare... a parte scacciarli e lanciarne un paio fuori prima che potessero farsi venire idee peggiori. Hai chiamato dei mercenari e fatto arrivare questo gruppo di valorosi avventurieri invece di piegarti, chiedere aiuto richiede coraggio."

La storia dei due ha fatto ricordare a Dismas della fede d'argento di Happs, fede che tira fuori dalla tasca e rigira tra le dita con sguardo omicida mentre Svetlana continua "Prima che quel testone di mio marito si faccia piani di vendetta troppo grandi per il suo bene... posso chiedervi a nome di entrambi il grandissimo favore di riportarmi la mia fede nuziale dopo che l'avrete separata dalla ladra? E' l'ultima cosa che mi rimane di mia madre..." e poi si volta verso Drunur "... e l'ha benedetta mia sorella, una sacerdotessa della tua Dea, prima di partire per il suo grande viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Tipico. Se non sono amici di quello che abbiamo incontrato a corte, sono come minimo dei suoi spiriti affini. Dico in risposta ad Oleg, curando poi il dito della moglie e ascoltando la sua storia. Quanta inutile crudeltà... Mi chiedo se senza le ferite che questi mostri le hanno inferto si sarebbe comportata realmente così. Invoco nuovo potere per curare la mano della donna, aggiungendo Non devi preoccuparti, Oleg: hai combattuto con quello che avevi e hai fatto ciò che potevi. Non mi sembra un fallimento: molti si sarebbero nascosti e non avrebbero battuto ciglio. Concludo, guardando poi Svetlana. Prendo quindi il mio simbolo sacro e parlo solennemente. Giuro sul mio nome di riportarti quella fede nuziale, che Arshea mi sia testimone. Ha la mia parola di cavaliere dell'Ordine del Bocciolo.

Master

Spoiler

Uso un secondo Cura Ferite Leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drunur 

Ascolto tutta la storia fino alla fine e se già durante il racconto mi sentivo mosso da voglia di aiutare questa donna, la fine mi motiva ancora di più.

Avrai il mio aiuto. Nessuno può trattare così il simbolo di un unione benedetta dalla mia dea. Rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla menzione di Arshea e di un ordine cavalleresco Oleg guarda abbastanza perplesso Doradhan, limitandosi ad annuire per cortesia, mentre Svetlana ci mette un po' per realizzare ma poi sorride solare e chiede curiosa, massaggiandosi la mano sanata "Da quando la Signora in Porpora ha dei cavalieri? Questa mi è nuova... una nuova estremamente gradita, non fraintendere!"

Finito di mangiare Oleg molla una pergamena a Tom e lo manda a fare inventario ed a portare nel forte le sue casse e quando le apre vedete che contengono tutto ciò che potrebbe desiderare un viaggiatore od un avventuriero di queste terre, trappole per orsi, pezzi di ricambio per le baliste e la cassa piccola contiene carte e missive dal Restov insieme a fiale di inchiostro, pergamene vuote, un libro contabile ed un anello con sigillo, il tutto avvolto in stracci e paglia per evitare che l'inchiostro si rompesse; nel mentre la donna rientra nel forte ed il proprietario dell'avamposto fa un cenno verso al resto del contenuto del carro mentre mette sul tavolo 6 monete di platino e tre fiale piene di liquido verde con piccole scintille argentee all'interno "Questa è la taglia su quella bestia di Happs, ve la anticipo io, è il minimo, più un piccolo extra da parte mia... e se volete liberarvi da quel fardello vi compro tranquillamente tutto, ho un gruzzolo da parte che quegli scemi di guerra non hanno mai trovato ed armi ed armature in più da vendere a cacciatori e viandanti mi farebbero comodo."
Mentre contrattate per la vendita delle armi Svetlana esce dal forte e consegna a Drunur un pugnale in un fodero nero, la guardia leggermente arcuata e l'impugnatura avvolta in strisce di cuoio nere e gialle intrecciate ed uno spuntone come pomello e mette davanti a Doradhan un fagotto che avvolge e protegge una punta di lancia dalla lama larga in ferro bluastro (ferro freddo) con un'iscrizione in Silvano lungo lo scolasangue "Per proteggere le selve dalla crudeltà degli Antichi che preferirono distruggere al creare, il sangue al gioco ed ai canti"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

È un ordine antico, a quanto mi è stato raccontato, ma non molto noto: siamo in pochi e siamo tutti cavalieri erranti, non agiamo mai in gruppo. Tutto ciò che so sull'Ordine del Bocciolo sono i racconti delle Signore della mia Corte. Che sarò lieto di condividere, se li vorrete sentire. Spiego a Svetlana, rivolgendomi anche ai miei compagni, contento di poter parlare del mio ordine. Ringrazio poi Oleg con un cenno del capo quando ci anticipa la ricompensa per la cattura di Happs e si offre di acquistare il nostro piccolo bottino: è un vero affare, in effetti. 

Lascio agli altri il compito di contrattare sul prezzo, soprattutto a Kri: non sono abile né con i conti né con la gestione del genere. E, soprattutto, c'è qualcosa di molto più importante: Svetlana esce con un dono, una punta di lancia che sembra sposarsi alla perfezione con la mia arma, se non fosse per il metallo con cui è fatta. L'iscrizione sul fronte, però, non lascia dubbi: è stata creata da qualcuno che conosce il Popolo del Primo Mondo. Fin troppo bene, direi. Quell'avvertimento è spaventoso. Prendo un profondo respiro e avvicino una mano alla punta, parlando poi a Svetlana Non è un oggetto che si vede tutti i giorni. Dove l'hai trovata, se posso chiedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Osservo la povera mano martoriata di Svetlana, trattenendo a stento lo sdegno.

Come si può conciare cosí una signora cosí gentile e indifesa? Che razza di bestia è questa Kressle?

La rabbia annebbia i miei pensieri, e quando finalmente riesco a svuotare la mente mi accorgo che siamo giá fuori.

Non vedo l'ora di incontrarti, Kressle... Hai un conto salato da pagare.

Grazie mille, Oleg. Ne faremo buon uso, può starne certo! 

Svetlana, non tema, riusciremo a riportarle il suo anello! Ci aspetti qui, magari con un altro ottimo stufato! esclamo sorridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla proposta di storie Oleg sorride sotto i baffi "Magari stasera, se avete intenzione di restare per la notte... ah vero: voi potete stare gratis, è il minimo che posso fare per gli eroici viandanti che hanno scelto di rendere la nostra nuova casa un posto più sicuro!

Alla domanda di Doradhan la padrona di casa ci pensa un poco "Era nelle stanze del capitano del forte, conficcata nel petto di uno strano scheletro che si è dissolto appena ho aperto la finestra." e poi annuisce allo spadaccino "Riportami l'anello e metterò sul fuoco una pentola di stufato di cervo in tuo onore!"

Doradhan

Spoiler

Insieme alla punta di lancia vedi un foglietto scritto recentemente da una calligrafia femminile molto delicata e dai tratti chiari, diresti quasi da insegnante "Hai risolto uno dei nostri problemi e già devo chiederti un favore... vedi, Oleg ha i nervi a pezzi per tutta la faccenda dei banditi e vorrei fargli una bella zuppa calmante. Il problema è che l'ingrediente principale, il radicchio lunare, cresce ai margini della foresta a 15 miglia a sud-ovest da qui; se riuscissi a recuperarne un paio di sacchi durante i tuoi viaggi posso pagare te ed i tuoi amici per il distubo.
-Svetlana"

Nota

Spoiler

Le tre fiale sono pozioni di Lesser Vigor LI1 (guarigione rapida 1 per 11 turni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kri

Mi godo la cena prendendo il sole ed il vento sulla pelle con amiri, bevendo allegramente e chiacchierando finche' il proprietario di casa non ci porta a valutare la merce. Con uno scambio di sguardi con Doradhan mi vado ad occupare io delle contrattazioni, andando a saltare agilmente sul carretto per contare gli oggetti, valutarli, fare un inventario e poi discuterne il valore mentre loro discutono della lancia che attira la mia attenzione, ma altri son sicuramente piu' esperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Ringrazio Oleg per l'ennesima manifestazione di ospitalità, riflettendo poi sulle parole di sua moglie. Uno scheletro dissolto alla luce solare... Strano. Questo forte deve aver visto delle storie particolari. Noto poi il messaggio nascosto sotto alla punta, che leggo rapidamente prima di fare un cenno d'assenso in direzione della donna: è un compito che posso svolgere senza alcun problema. Penso che potremmo fermarci qui per la notte. Dobbiamo decidere la nostra prossima meta, in fondo. 

Master

Spoiler

Lancio Guida. Conoscenze (Natura) +3 per capire se so qualcosa dello scheletro. Grazie all'Ordine, posso tentare la prova anche senza avere gradi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora vado a prepararvi le stanze ed i bagni... qualcuno di voi vuole una stanza in comune o..." chiede la donna in tono professionale e guardandovi cercando di capire se ci sono coppie tra voi ed il marito le stringe la mano sanata tra le sue, scuote appena la testa e si rivolge a voi "... non importa, spazio c'è e ci vorrà un po' prima che arrivino altri viaggiatori. Mentre vi riprendete preparerò il negozio e tirerò fuori muli e cavalli dalla cantina, fossi scemo o matto a venderli ai bruti del Cheliax o tenerli in mostra per i banditi... ma ora non dovrò più farmi questi problemi grazie a voi."

Doradhan

Spoiler

E' qualcosa di legato alla parte "oscura" del mondo fatato ed alle ombre, ma altro non sapresti dirlo

Negozio

Spoiler

Oleg e Svetlana hanno in stock 500 monete d'oro tra attrezzatura da avventurieri (incluse armature leggere e pesanti d'uso comune ed armi semplic) e da viaggio e consumabili alchemici d'uso comune. Inoltre ha
-2 cavalli leggeri
-8 muli
-2 cavalli da traino
-1 carro
-Due antitossine
-Una pozione di Scudo Della Fede LI1
-Tre pozioni di Ristorare Inferiore LI3
-Quattro pergamene di di Lesser Vigor, una di Mount, una di Web Bolt, tre di Grease, una di Magic Missle, una di Entangle ed infine una di Shadow Trap (tutte LI1)
-Due pergamene di Ristorare Inferiore, una di Invisibility ed una di Glitterdust LI3
-Inchiostro arcano per il valore complessivo di 200 mo
-Un'armatura di cuoio borchiato perfetta ed un buckler perfetto
-Una spada da duello Aldori di silversheen +1 ed un pugnale da parata di ferro freddo perfetto
-40 frecce di ferro freddo, 40 dardi di ferro freddo, 10 frecce d'argento, 10 dardi d'argento
-Una balestra leggera perfetta ed un arco lungo [+2] perfetto
-Due spade lunghe perfette, una morning star perfetta, due pugnali perfetti, un martello da guerra in ferro freddo, una spada corta d'argento, 2 archi lunghi e 3 pugnali di ferro freddo
-Un Exilir of Hiding
-Due Traveler's Any Tools
-Uno Scabbard of Honing piuttosto vecchio e che ha visto giorni migliori, pieno di tacche e graffi
-Un paio di Boots of the Cat
-Due Bandages of Rapid Recovery
-Un paio di Armbands of the Brawler ed un paio di Bracers of Mage Armor

Ciò che non hanno in stock e supera il valore del loro attuale negozio va ordinato da Restov e ci metterà una settimana ad arrivare, inoltre comprare e vendere da lui li aiuteranno ad espandere il giro di affari e lo stock.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Come preferisci: per me non ci sono problemi a dormire in una stanza comune, in caso sia necessario. Dico a Svetlana, lanciando poi un'occhiata alla mercanzia esposta da Oleg. Ci sono diversi oggetti interessanti, ma sono troppo costosi per le mie finanze. Mi avvicino quindi a Kri, mostrandole la punta di lancia Hai mai sentito parlare di quello che ha descritto Svetlana? Uno scheletro che svanisce alla luce del sole... Mi ricorda tanto i racconti delle Signore della Corte, quando mi mettevano in guardia dai membri corrotti del loro popolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Non ho nessun problema ad dormire in stanze in comune, non si sa mai quando potrebbe passare un viandante, e vivete anche di questo. Anzi, vi ringrazio molto per l'ospitalitá.

Trovandomi con qualche soldo da spendere, passo prima dal negozio di Oleg, e noto una cosa particolare.

Vorrei questo dico indicando il fodero trasandato. Sembra ne abbia viste tante, da dove viene? 

Mentre allungo ad Oleg il dovuto mi tolgo anche una curiositá.

Come mai cosí tante armi d'argento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando vedete un primo piano interamente ristrutturato, un fortino militare convertito in una sala grande di una locanda di legno trattato, le persiane alle finestre rinforzate con metallo e catenacci ed un paio di feritoie coperte da due arazzi puramente decorativi e spaiati ai lati della porta, il negozio viene gestito dal bancone di legno di pino tramite il registro e visite nel retrobottega ed una botola con il primo pesantemente rinforzato e che necessita un qualche meccanismo oltre la chiave (non avete idea, però, di dove sia la leva necessaria a permettere l'apertura) mentre la botola è nascosta sotto il catino dove Svetlana sciacqua i boccali.

Mentre Nathan resta indietro a parlare con Oleg voi altri venite condotti al secondo piano, intravedendo il primo che è composto unicamente di camere, e Svetlana vi dà una chiave a testa ed indica dove sono i bagni (a caduta verso un antico ma funzionante canale di scolo) e la sala comune. Le stanze che vi hanno dato sono ancora spoglie a parte un letto con un materasso decente imbottito di lana, cuscino e lenzuola pulite e un baule a camera e la stanza comune ha un tavolo, dieci sedie, un caminetto di pietra (spento), due fessure orizzontali sulla facciata sud riempiono la stanza di luce e permettono di guardare il cortile, una libreria piena solo a metà di romanzi e letteratura leggera ed una sedia a dondolo lì vicino, a terra solo un paio di vecchi tappeti ancora impolverati nonostante numerosi tentativi di pulirli ed al muro nord mensole vuote ed un quadro che ritrae la prateria in autunno che pare quasi in fiamme per le foglie del sicamoro che volano ovunque, portate via dal libeccio.
Avendo uno spazio per voi Amiri si butta sulla sedia a dondolo e con vostra sorpresa poggia la spada vicino alla libreria, si toglie gli stivali e prende un libro su folletti e folklore e si mette a leggere mentre Dismas stende sul tavolo la mappa che vi hanno dato a Restov e segna l'avamposto con l'inchiostro, l'accampamento di Kressle con l'inchiostro, disegna un albero dov'è il sicamoro e traccia due "?" in gesso dove Happs vi ha detto che sono gli altri banditi oltre a fare un cerchio attorno ad una grande area della prateria a sud, dove i fiumi convergono nel Lago Candela "Il forte è qui... circa. Non so bene dove, né siamo pronti ad uno scontro simile."

Nel mentre sentite una carrucola venir tirata e vi rendete conto che Oleg ha collegato una carrucola lungo il muro del forte e Svetlana sta tirando su secchi d'acqua con una ruota e molto poco sforzo, riempiendo una vasca in una stanzetta dedicata.

Nathan

Spoiler

Il mercante si scusa un attimo prima di portarti il fodero, adatto alla tua spada e di acciaio inossidabile decorato d'oro, ancora un bel pezzo d'artigianato nonostante il tempo e l'utilizzo abbiano lasciato il segno "Questo? L'ho vinto a carte da un mercante viaggiatore che veniva dai Regni Fluviali, disse che gliel'ha venduta l'ultimo figlio di una famiglia di spadaccini caduti in disgrazia dopo che il padre ha osato offendere i Signori della Spada ed ha perso le mani in un duello. Si chiamavano... Romer, credo." ti racconta mentre sulle armi d'argento fa spallucce "Molti viaggiatori hanno paura dei licantropi nelle terre selvagge, qui non ce ne sono che io sappia ma chi sono io per scontentare dei clienti?" ti chiede retorico con quello che vorrebbe essere un sorriso gioviale ma esce nervoso e stanco "E poi ho venduto tutta la roba di ferro freddo a parte l'accetta che si è presa Kressle, costa meno e la gente ha paura anche degli spiriti malevoli della foresta... il vecchio pazzo di Bokken parla di gnefri vicino al sicamoro e Fiore dell'Alba proteggici da qualsiasi cosa si nasconde nella foresta ed oltre il lago ed i fiumi perché non lo so e non lo voglio sapere!"

Negozio Aggiornato (tenendo conto dei vostri acquisti)

Spoiler

Oleg e Svetlana hanno in stock 500 monete d'oro tra attrezzatura da avventurieri (incluse armature leggere e pesanti d'uso comune ed armi semplic) e da viaggio e consumabili alchemici d'uso comune. Inoltre ha
-2 cavalli leggeri
-8 muli
-2 cavalli da traino
-1 carro
-Due antitossine
-Una pozione di Scudo Della Fede LI1
-Tre pozioni di Ristorare Inferiore LI3
-Una pergamena di Mount ,due di Grease ed una di Entangle  (tutte LI1)
-Due pergamene di Ristorare Inferiore LI3
-Un'armatura di cuoio borchiato perfetta ed un buckler perfetto
-Una spada da duello Aldori di silversheen +1 ed un pugnale da parata di ferro freddo perfetto
-40 dardi di ferro freddo, 10 frecce d'argento, 10 dardi d'argento
-Una balestra leggera perfetta ed un arco lungo [+2] perfetto
-Due spade lunghe perfette, una morning star perfetta, un martello da guerra in ferro freddo, 2 archi lunghi e 3 pugnali di ferro freddo
-Traveler's Any Tools
-Un paio di Boots of the Cat
-Due Bandages of Rapid Recovery
-Un paio di Armbands of the Brawler

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...