Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

CR45H

Concordo. Annuisco all'idea di rimandare a domani le ricerche. Però, magari, mentre fate un bagno, do un'occhiata in giro. Rimango a vista comunque.

@DM

Spoiler

Perception +2 / Survival +2. Darei un'occhiata un po' più approfondita alla zona, ma sempre rimanendo a vista del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stabilite il campo vicino al fiume, così da avere a disposizione acqua corrente 

La notte passa tranquilla, anche se più di una volta chi è di guardia ha il sospetto che qualcosa si muova tra gli alberi, ma è impossibile distinguere se sia un animale, la vostra amica drow o qualcos’altro 

Al mattino, siete ben riposati e pronti a trovare un modo per scendere nella conca e trovare il tempio nascosto 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Anche se la giungla è evidentemente molto movimentata, non riceviamo visite durante la notte e tanto mi basta. Tutti pronti? Chiedo una volta finiti i preparativi. Cerchiamo un modo per scendere.

@DM

Spoiler

Copio-incollo lo spoiler precedente per la ricerca di una via per scendere che volevo fare la sera mentre le altre si facevano il bagno:

Perception +2 / Survival +2. Darei un'occhiata un po' più approfondita alla zona, ma sempre rimanendo a vista del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All‘apparenza, dopo che CR45H ha esplorato al meglio i dintorni, la miglior opzione per scendere pare una serie di appigli e scanalature nella roccia accanto alla cascata, che forse secoli fa erano una scala vera e propria, accanto ci sono due piccoli pilastri di roccia, entrambi costituiti da due blocchi di pietra, con quello superiore alto circa un terzo del pilastro intero, entrambi pieni di tacche e iscrizioni; altrimenti, se non si vuole rischiare la discesa in arrampicata, dovete perlustrare il bordo della conca e vedere se trovate altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Osservo dubbiosa la "scala", poi sposo lo sguardo lungo il bordo della conca.
"Non mi pare molto sicura, ma non ho nessuna intenzione di perdere altri giorni a cercare un'altro passaggio, che magari neanche c'è!" esclamo alla fine.
"Jill, mentre io e CR45H scendiamo a controllare che non ci siano pericoli, tu esamina un pò le iscrizioni... vedi se riesci a decifrarle" suggerisco.

Spoiler

La mia idea è che io e CR45H scendiamo per primi a dare un'occhiata... ad occhio e croce, direi che siamo quelli con le migliori probabilità di successo (io ho competenza in Atletica, e credo anche CR45H essendo un barbaro... o, quanto meno, ha For alta).
Se non ci sono pericoli, diamo un segnale e scendono anche gli altri... và bene?

@Voignar Amber: Atletica +3... e, se serve, anche 15 m di corda
Anzi, visto che mi pare che di corda ne abbiamo portata anche un pò extra, possiamo legare 2 corde insieme (15+15= 30 m = 100 piedi che sono l'altezza dello strapiombo)!

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

"Scendere per me non è un problema. Nel senso... posso prendere la forma di, che sò, uno scoiattolo, anzi meglio, una capra, quelle non cadono neanche se le ammazzi." dico rivolta ad Amber. "Altrimenti posso prendere le sembianze di un falco e controllare la zona e il vostro percorso. Decidete voi, per me è uguale." scrollo le spalle, alla fine sono stata assegnata a questo gruppo come aiuto, che decidano loro quale mia abilità gli serve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Allora vada per il falco" approvo annuendo.
"Mentre tu dai un'occhiata, noi prepariamo un paio di corde, così possiamo scendere due alla volta..." mi interrompo all'improvviso, colpita da un pensiero.
"E lui?" indicando il lupo di Kylie.
Dopo aver riflettuto per un pò, suggerisco "Facciamo così: mentre tu esamini la zona, io scendo; se è tutto a posto, CR45H cala Nighthowl con un'altra corda; poi scendono lui e gli altri" poi aspetto al risposta di Kylie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie si tramuta in falco e scende a controllare, scoprendo che alla base della scalata ci sono i resti mezzi sepolti dalla vegetazione di una strada che corre dritta in direzione del tempio che avete intravisto 

Jill, intanto, esaminando i due piccoli pilastri, si accorge che la parte superiore può essere ruotata, e che questo movimento è molto semplice, perfino senza possedere una grande forza

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Qualcuno di voi ha una vaga idea di quale sia il giorno del grande lutto? Domando al gruppo. Altrimenti... Lascio a metà la frase indicando le corde e la discesa.

@DM

Spoiler

C'è qualcosa che CR45H si può ricordare in merito al "giorno del grande lutto" dall'ultima spedizione con Clorissi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Passo le giornate successive a studiare gli appunti del vecchio alchimista e a capire quali ingredienti esattamente mi serviranno per creare gli antidoti e le miscele necessarie

@Voignar

Spoiler

fammi sapere tu i dettagli in caso.

Ora che siamo in queste altre rovine, mi muovo con cautela insieme agli altri, in cerca di un passaggio e di qualche scoperta interessante. Beh la civiltà dei giganti sappiamo che è venuta a mancare quasi improvvisamente, lasciandoci dietro tutte queste rovine. Ora non mi ricordo bene le mie lezioni di storia antica, ma non c'entravano qualcosa i draghi? Forse è quello il "giorno del grande lutto", quello della caduta della loro civiltà. Ovviamente se parlassimo dei tempi nostri penserei al giorno della distruzione del Cyre durante L'Ultima Guerra, ma non vedo perchè dovrebbe essere menzionato nelle antiche rovine dei giganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

mhhh.. fatemi pensare e ve lo dico, questo mentre comincio a stringere le meningi e comincio a massaggiarmi la testa. comunque.. se lo ricordo o meno, preferisco stare qui e girarlo a caso... magari aprono una porta ecc ecc, non voglio andare di sotto con le funi per sapere che dopo devo rifare tutto da capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...