Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

Il clan e’ impazzito i guerrieri si stanno scannando e la cosa migliore da fare e’ venire a fare la morale a me?

Lascia stare i discorsi Arkail, non sono davvero il tuo forte”

bevo tranquillo

Va a risolvere questo casino piuttosto…se ci riesci”

cosa deve fare un orco per prendersi una sbronza in santa pace

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

Sono talmente sorpreso dalla mossa del capo che non reagisco quando comincia la mega rissa. Mi lascio trascinare da Arkail verso Wurrzag che ormai sembra completamente disinteressato. Solo quando Arkail si rivolge direttamente a me finalmente mi riprendo e reagisco. "Non possiamo lasciare che il caos continui. Se vanno avanti così ci saranno più morti adesso che per colpa degli umani." Mi sgranchisco le braccia e con fare risoluto dico al grosso orco "Andiamo a prendere quel c###o di stendardo, poi vedremo cosa farci. Fai un bel ruggito dei tuoi. Facciamo sapere a quegli orchi li davanti che se non si tolgono e ci lasciano passare saranno spazzati via" detto ciò mi incammino verso il posto dove ho visto lo stendardo l'ultima volta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Un sorriso compare sul mio volto alla risposta acida del fu capo. Non so perché, ma ho come l'impressione che stia quasi godendo della situazione. E non posso, non riesco ad odiarlo per questo. Faccio un profondo respiro, chiudo gli occhi per un attimo mentre impugno il pesante maglio. Volgo quindi lo sguardo su Scania, e non commento, non rispondo a ciò che mi dice. Mi limito ad un cenno del capo: sono pronto a ristabilire l'ordine, o quantomeno a provarci. Scatto in avanti insieme al guerriero, dirigendomi nel punto in cui lo stendardo è stato buttato a terra. Fianco a fianco, Scania! sbraito, mentre lascio che l'ira si impossessi del mio corpo. Pianto le mie gambe a terra, menando fendenti a destra e a manca, coprendo il guerriero intendo a raccogliere il simbolo del clan. Urlo, ruggisco, ringhio come un lupo, allontanando chiunque si avvicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tayyip

Di fronte all'improvvisa piega che gli eventi hanno preso, l'urgenza è soprattutto quella di sopravvivere. Per quanto il clan sia sull'orlo della distruzione, ho il sentore che in qualche modo verrà ripristinato un ordine. Il problema è che nella migliore delle ipotesi di quell'ordine io non farò parte, mentre nella peggiore, sarà un momento in cui tanti vorranno togliersi dei sassolini dagli stivali. Non che io non ne abbia, anzi, ma il tempo per me non è maturo. Ora è il momento di defilarsi, stare nell'ombra, sparire per un po'.
In gran fretta e approdittando del caos del momento, raggiungo le dispense del clan, dove molte delle provviste sono state stipate. Riempire una sacca di cibo, oggetti utili, preziosi da scambiare... E poi via, attende il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel centro della mischia si crea un momento di vuoto attorno ad Arkail e Scania. Lo stendardo è sgualcito e imbrattato di fango e sangue. Diversi orchi giacciono a terra privi di vita, altri sono malconci o intontiti. 

Uno dei Lupi si avvicina brandendo una grossa lama seghettata, spalleggiato da due scagnozzi "Tu, Arkail? Non penso proprio! Dacci lo stendardo, noi Lupi siamo più adatti a comandare" 

Ma interviene anche T'kava, ferita gravemente ma cosciente "Io! Io ho già comandato un clan... guarda il danno causato dagli estranei. Unisciti a me" ma le sue pretese sembrano vane mentre il sangue si allarga lentamente sotto di lei impregnando il tereno. Senza cure non ne uscirà viva, e senza il Coolosso, Yurdu o Wurrzag è spacciata.

Il Lupo guaisce, una freccia gli trapassa la spalla. Ad una certa distanza da Scania e Arkail c'è Tania con l'arco teso "Il capo è Wurrzag". Probabilmente non è tanto la lealtà a parlare, ma la sicurezza che un altro leader non la lascerebbe libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

"Se vuoi lo stendardo devi strapparlo dalle mie mani" Ringhio di rimando all'orco. Non considero neanche T'kava visto che è più vicina alla morte che all'essere un pericolo. Vediamo se i lupi hanno il coraggio di andare fino in fondo e se in quel caso riusciranno a sfuggire ad Arkail e arrivare fino a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Assottiglio lo sguardo fissando il caos che circonda me e Scania. Quando uno dei Lupi si fa avanti, insieme a due scagnozzi, pianto il martello a terra, brandendo l'ascia del loro capo, ora appartenente a me. Te la ricordi questa? continuo a fissarlo mentre un rivolo di bava sgorga dalla mia bocca. Dovranno togliertela dal cranio! mi guardo intorno, osservando gli altri orchi che stanno convergendo verso il nostro punto. Ora basta, dannati bastard.i! Toglietevi dai piedi o vi scanno uno per uno come maiali!

Spoiler

Utilizzo un'azione per una carica dell'ascia del terrore. Scelgo tutte le creature tranne Scania, CD ts Saggezza 15 per non restare spaventate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo l'attuale leader dei Lupi, seppur ferito, sembra resistere alla minacciosa presenza di Arkail. Gli altri indietreggiano e si guardano nervosi.
Anche Tania, miracolosamente, non risente della cosa e scocca un altro dardo verso il bersaglio. Il Lupo questa volta grugnisce per il dolore, la freccia piantata poco distante dalla prima. Ma non desiste. Se si arrendesse ora perderebbe la faccia e probabilmente finirebbe ammazzato da voi o dai suoi. Deve tentare il tutto e per tutto. 

"Cani! Alleati con gli umani, loro schiavi. Ecco cosa succede... bah, vi ammazzo e vi faccio vedere io" solleva l'arma e si appresta ad avvicinarsi, ma una terza freccia gli trapassa una gamba, dando tempo a Scania di agire prima. 

Iniziativa

Spoiler

Tania
Scania <- a te
Lupo (17 danni subiti)
Arkail

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il ruggito di Arkail è sufficiente perché due degli orchi retrocedano con la coda tra le gambe. Solo il capo si fa avanti ancora. Ma sta diventando un puntaspilli prima ancora di essersi avvicinato allo stendardo per cortesia di Tania. Visto che le mani mi servono per tenere lo stendardo decido di optare per un approccio diverso e scaglio verso l'orco un bel calcio diretto al suo ventre "Sparisci verme!"

Spoiler

Utilizzo "Menacing Attack" contro l'orco, colpire +8, danni 1d8(?)+5+1d8 se colpisco TS saggezza CD 17 o diventa spaventato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio di Scania è particolarmente maligno e il Lupo grida per il dolore, e anche se non cede immediatamente è davvero malconcio. Mena due fendenti, ma deboli e senza conseguenze. Per Arkail sarà un gioco da ragazzi...

DM

Spoiler

Tania
Scania
Lupo (51 danni subiti)
Arkail <- a te

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

I miei occhi si iniettano di sangue quando la furia inizia a prendere totale controllo del mio corpo. Intorno a noi tutti gli orchi si disperdono, tutti tranne uno. Ed è proprio lui il mio bersaglio. Dopo i colpi di Scania scatto in avanti sbraitando, la bava sgorga dalle miei fauci come un fiume in piena. Con l'arma stretta tra le mani mi lancio addosso al Lupo, menando fendenti per porre fine alla sua vita. Muori! Ringhio furente. 

Spoiler

Ira. TxC +6/+6danni: impugno la battleaxe a due mani, perciò 1d10+5 per entrambi i colpi. 

CA 16 PF 53

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pesante ascia di Arkail affonda nel corpo del Lupo lasciandolo a mala pena con la forza di indietreggiare, voltarsi e cominciare una corsa disordinata schivando i vostri attacchi... solo per essere raggiunto da una freccia tra le scapole, scoccata da Tania. Crolla a terra e non si muove più.

Con lo stendardo siete riusciti a ristabilire un po' d'ordine. Ma la situazione non è certo buona.
Il Colosso, il suo allievo e Tayyip sono scomparsi. Della quarantina di guerrieri che avevate racimolato, compresi i Lupi, ne resta una trentina. Compresi quegli orchi che avete lasciato indietro, quelli inadatti al combattimento, ci sono poco più di 50 membri nel Clan, che pure non è mai stato molto più numeroso. 

Ma avete perso dei guerrieri abili, come T'kava. L'arciera è malmessa, probabilmente non sopravviverà alla giornata. Potrebbe essere un bel simbolo per il clan tutto.

Da una parte il "falso umano" resta a guardarvi sogghignando felice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Wurrzag 

Seduto sul barile sorseggio il contenuto del boccale osservando la scena con un misto di amarezza e divertimento.

Eravamo vicini alla gloria finale ma se gli orchi si sono fatti schiacciare da una razza di paxxe secche come umani e orecchie a punta un motivo ci sarà…preferiamo scannarci tra di noi che ccomtro i nostri nemici atavici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Mi guardo attorno e dopo la morte dell'orco dei lupi sembra non esserci nessuno che abbia intenzione di farsi avanti. Non vedo da nessuna parte Tayyip o il Colosso. Del primo non sono sorpreso, del Colosso già di più. Vedo però Wurrzag seduto su un barile che sorseggia da un boccale come se nulla di tutto questo fosse opera sua. Stringo la presa sullo stendardo e mi dirigo verso di lui per picchiarglielo in testa. Non può pensare di uscire illeso da tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

la ressa si disperde e il capo dei Lupi crepa sotto i nostri colpi. Per un momento sembra che la situazione si sia calmata, anche se le conseguenze, lo so già, saranno disastrose. Vedo Scania dirigersi verso Wurrzag e mi affrettò a chiamarlo a gran voce. Scania! Richiamo la sua attenzione avvicinandomi al guerriero. Lascia stare, non perdere tempo. Non ti darà mai la soddisfazione di farti sentire ciò che ti vuoi sentire. Sospiro pensieroso. Piuttosto, dovremo trovare una soluzione. Né io né tu sappiamo capeggiare. Magari possiamo guidarli ad una morte gloriosa, ma comandare è tutt'altra cosa. Liscio la mia barba. Hai idea di cosa fare? mi guardo intorno, i miei occhi cadono sulle frecce lanciate dalla pelle rosa. C'è una cosa che voglio dirti fratello. mi volto verso Scania mettendogli una mano sulla spalla. E non te lo sto chiedendo, ti sto soltanto mettendo al corrente. Faccio una breve pausa. ammazzerò Tanja. È la prima volta che la chiamo con il suo vero nome, e non mi fa nessun effetto. Non voglio più vedere un pellerosa camminare libero tra di noi. Poi vedremo come risolvere l'altra grana...indico la creatura liberata da Wurrzag. Ma ti avverto, Scania: quello non si può uccidere. Non ha sangue come noi, credo. E forse nemmeno la stessa carne, non lo so. Dobbiamo capire cosa vuole perché temo che il nostro potere, la nostra forza, non sia abbastanza per toglierlo di mezzo. Per un attimo, uno soltanto, a paura serpeggia nei miei occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Le parole di Arkail mi colpiscono. Spero che Tania si salvi ma soprattutto non capisco cosa è la creatura che hanno fatto uscire dal sottosuolo. Lo guardo che se ne sta tranquillo mentre tutto attorno regna il caos e capisco la paura che vedo negli occhi di Arkail. "Non ti fermerò per quanto riguarda la donna. Ma a essere sincero spero che fugga, quella donna mi fa pensare che le cose avrebbero potuto andare diversamente tra noi e gli umani" Mi gratto la testa ma una risposta alla domanda del grosso orco non la trovo. "Non lo so cosa faremo. Per ora possiamo mettere tutti all'opera perché sistemino il casino e diano sepoltura ai morti. Poi dovremo costringere il capo, no Wurrzag, a contattare l'orda. Dobbiamo unirci a loro. Di quello invece" faccio un cenno del capo verso il non umano "non lo so cosa farne"

Link al commento
Condividi su altri siti

"No davvero, non mi potete uccidere" risponde il falso umano "e sarebbe sciocco provarci. Intanto perché mi farebbe arrabbiare, e poi perché mi spiacerebbe. Avevo tante cose in serbo per la vostra gente! Speravo che questa volta sareste riusciti a capire e accettare il vostro scopo... ah beh, intanto ammazzate pure la donna, ammazzatevi tra di voi. C'è un'orda più grande, avete detto? Andrò da loro" 

Intanto Tania, che non è sorda e anzi è sempre sul chi vive, indietreggia e incocca un'altra freccia "Wurrzag! Abbiamo un accordo, noi due. Io la mia parte l'ho sempre rispettata... oppure no? Una cosa è lasciare che i tuoi guerrieri si scannino tra loro, se vogliono. Ma permetti davvero che uccidano uno dei tuoi così, senza motivo?" c'è panico, nella sua voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Vedo Scania dirigersi minaccioso verso di me, fortunatamente Arkail lo richiama evitando cosi di generare altro caos.

I due sembrano aver ristabilito una sorta di controllo, nessuno ha boglia di assaggiare il maglio del berserker.

Arkail e’ il più adatto a prendere il comando in questa situazione e le prime parole che pronuncia fanno capire quale sarà la nuova linea del clan.

Hai fatto la tua scelta quando hai impugnato quell arco Tania, io non posso più proteggerti.”

rispondo alla femmina 

Un orco e’ un orco e un umano e’ un umano…non potrai mai essere una di noi perché questi siamo noi”

concludo mostrando i corpi a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail 

Annuisco alle parole di Scania. ricorda, fratello. Un lupo e un agnello non potranno mai correre insieme. Mormoro. Comunque, probabilmente riunirsi con l'orda è l'unica cosa da fare. Tiro fuori la cote mentre inizio ad affilare l'ascia. Forse. Aggiungo infine, lasciando intendere che magari potrebbe esserci qualche altra soluzione, che al momento mi sfugge. Nel frattempo, a grandi passi, mi dirigo verso Tania. Il tuo accordo lo ha gettato ai porci. Mi affretto a pronunciare comparendo come un boia alle sue spalle. Non voglio trasformarla in una martire, non voglio nemmeno sprecare del tempo con uno scarafaggio simile. Ha vissuto anche troppo tra di noi ed ora avrà ciò che si merita. È finita. Commento lapidario spaccandole di netto la testa con un colpo di scure. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La rassegnazione di Wurrzag è tutto ciò che resta per Tania. Prova a fuggire, ma così facendo prolunga solo la sua agonia anche se di poco: il colpo di Arkail la colpisce alla spalla invece che alla testa. Lei cade a terra e si trascina via, ma il berserker la raggiunge in un istante e questa volta non sbaglia mira. 

Il mostruoso umano si scompiscia dal ridere, si porta vicino all'ex-capoclan e lo motteggia "Uno a uno li perdi tutti! Tu mi hai deluso... ma c'è qualcosa di promettente nella vostra specie. Restate qui a scannarvi, ma sappiate che il vostro sangue non è stato versato invano" Diventa una massa di liquido nero, poi una creatura dalle grandi ali di pelle color della notte, con migliaia di piccoli occhi luminosi sparsi per tutto il ventre, fauci oscene e artigli lunghi. Un balzo ed è in aria, sorvolando la pianura verso est; sotto di lui l'erba appassisce. 

---

Zampa di Sangue non esiste più, ma diversi orchi sono ancora abbastanza fedeli ai guerrieri originali. Formate una piccola banda disperata, ma siete troppo pochi per governare il guscio umano. Non vi resta che marciare a piedi, questa volta ridotti in numero e senza molto sprone. 
Il ritorno a casa è un vero tormento: perdete metà dei vostri per gli attacchi degli umani, di altri orchi e per una strana malattia che fa deperire i giovani, indebolendoli. La cacciagione si fa scarsa, le razioni cominciano a mancare. 

Raggiungete il villaggio dove avete lasciato i vostri cuccioli e le femmine, ma sono altre bocche da sfamare e pochi possono essere realmente utili per continuare la lotta. Comunque vi rimettete in marcia verso est, sperando di potervi riunire al grosso del popolo. 

---

Ma in vostra assenza qualcosa è cambiato. Una nera oscurità ha avvolto il cuore dei grandi capi dei pelleverde, spingendoli a massacrare gli sciamani e mostrare una nuova forza al popolo: le fiamme, il veleno, la malattia e il crudo ferro. Chi tra di voi riesce ad avvicinarsi abbastanza a questi possenti guerrieri riconosce uno scintillio nelle loro ombre, una presenza che li avvolge nella notte o nel buio delle tende. Il mostro che avete liberato dalle viscere della terra ha trovato un terreno più fertile ed ha chiamato i suoi compagni. Un cane, diceva di essere, ma non da guardia: un segugio che precede i cacciatori, segue la pista e stana la preda. I suoi padroni sono i nuovi signori degli orchi. 

Con la loro guida il popolo mette a ferro e fuoco le colonie umane e comincia ad assemblare una flotta. La paura del fuoco, che arde gli orchi meno ubbidienti, supera quella dell'acqua. Alcuni di voi si sottomettono. Gli altri vengono legati a grandi pali di pino e bruciati vivi, oppure trasformati in bestie sbavanti e ubbidienti. Questo destino sembra comune a sempre più guerrieri. 

Per beffarda ironia il vostro clan è comunque accolto con onore, lo stendardo sbrindellato diventa presto il simbolo di tutta l'orda. Un artiglio insanguinato che stringe il mondo in una morsa mortale. Innalzato davanti a migliaia di orchi, Zampa di Sangue guida le truppe oltre l'oceano. La guerra sarà magnifica, e terribile. 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...