Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yurdu

"È possibile che la impurità sia collegata alla porta sotterranea trovata da Tayyip? Vuoi indagare o preferisci radere al suolo senza aspettare?", chiedo quindi al Colosso, che non è certo avvezzo a comunicare il suo disagio con tanta insistenza. La situazione è di certo insopportabile, per lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Interpellate uno a uno i prigionieri. Molti sanno della porta ma non cosa cela. Altri nemmeno erano a conoscenza della sua esistenza. Ad un certo punto un giovane umano magro e con profonde occhiaie vi offre la risposta che cercavate "È una porta per un luogo di potere, antica magia che può essere usata per piegare il mondo. Avremmo dovuto portarla ai nostri signori, ma non è possibile... Andate pure a prenderla per voi stessi" sogghigna "aprirò io la porta per voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Ascolto le parole dell umano sobbalzando quando fa menzione dei loro signori

Di che signori parli? I mingherlini dalle orecchie a punta?”

Domando sperando di trovare qualche collegamento che possa ricondurci a quei maledetti 

- narratore

Spoiler

Storia o Arcana +2 ho mai sentito parlare di porte del genere ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Le parole del Colosso suggeriscono prudenza, ma la possibilità è ghiotta Se possiamo mettere mano ad una magia che i pellerosa avrebbero usato contro di noi e torcergliela contro... suggerisco a Wurrzag, sperando di suscitare la giusta dose di curiosità.
Facciamogli aprire questa porta e portiamolo dentro con noi.
Il sogghigno poi glielo togliamo a badilate in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

A braccia conserte mi appoggio al muro, scambiando occhiate truci tra gli interlocutori. Se dobbiamo vedere questa porta...facciamolo in fretta. Le truppe vogliono godersi la vittoria, finiranno per scannarsi tra di loro se temporeggiamo. prendo per la collottola l'umano che ha parlato e lo getto ai piedi di Wurrzag. Sbrighiamoci. commento lapidario.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda di Wurrzag, posta così, fa corrugare la fronte dell'umano "Come osi!" risponde. Poi si riprende, perché di certo non è il momento di alzare la cresta "Si, i nostri signori aelfyr"

Al vostro leader non viene in mente nulla su porte o passaggi magici, ma comunque siete abbastanza vicini al punto indicato da Tayyip e Tanya, quindi uno di voi afferra l'umano magrolino e lo trascina al vostro seguito.

Il luogo è sottoterra, superata una comune porta e discesa una breve scala, ci si trova dinanzi ad una seconda porta.
Di pietra, a doppio battente, con strane incisioni di metallo. Non ha anelli, serrature o cardini visibili... per quello che potete vedere. Perché in realtà fissare lo sguardo sulla sua superficie è davvero difficile: farlo vi fa venire la nausea e giramenti di testa, e vi pare di avvertire una sorta di pressione tra gli occhi, come se qualcuno vi avesse rotto il naso qualche giorno fa. Non è un vero dolore, ma una brutta sensazione. 
Il Colosso (che forse avrebbe anche difficoltà materiali a scendere la piccola scala a chiocciola) appena si è affacciato all'interno della prima porta sembra aver subito un tracollo peggiore del vostro. 

L'umano in un qualche modo pare meno turbato di voi, ma non è una cosa di razza: Tanya si regge al muro distogliendo lo sguardo come voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Non ho memoria di questo posto”

dico frustrato davanti a quella strana porta

Arkail, non ammazzarlo, questo cane dalla pelle rosa deve prima dirci tutto quello che sa sugli orecchie ea punta

dico al gigante verde prima che perda la pazienza e decida di scoppiare l umano

Yurdu, so di chiederti molto ma ho bisogno del tuo aiuto fratello…ho bisogno di sapere se è sicuro aprire questa porta”

proseguo

Non voglio mettere a repentaglio la vita dei miei orchi, non senza sapere i benefici del rischio da prendersi”

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Di nuovo questa sensazione maledetta. Forse davvero bisogna seppellire tutto e gettare questo posto nell'oblio. Siccome io ben poco posso fare al momento, se non incalzare gli altri a tentare quello che io non posso e soprattutto non voglio fare, resto qualche metro addietro, osservando soprattutto l'umano.
Forse non è la porta. Forse sono quelle strane incisioni a fare questo effetto. E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Per tutti gli spiriti...commento in un mezzo ringhio quando mi trovo a dover fare i conti con quella sensazione. Mi viene da vomitare, ho la nausea nemmeno paragonabile ad un dopo sbronza. Mi copro gli occhi girando il faccione dall'altra parte, ipotizzando sia la porta a causare quell'effetto. Pure Tanya, che è una pellerosa, subisce la nostra stessa sorte. Tutti, tranne il il sacco di letame appena catturato. Faccio un passo avanti, l'intenzione è di saltargli addosso e sventrarlo a morsi, ma Wurrzag è più rapido di me nel pensiero e mi anticipa. Sospiro, arresto i miei passi e mi affianco al verme di Tayyip, rimasto opportunamente indietro. Conterò fino a....dannazione, non so contare più in là di due. Farò due giri delle dita. Poi lo scanno. Ditegli di parlare, in fretta! Ruggisco visibilmente infastidito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Voglio scoprire di più e per farlo dovrò prendermi qualche rischio. Faccio chiamare T’kava e la incontro appena fuori l edificio con la strana porta

- con T’kava 

Spoiler

C’è’ qualcosa di strano in questo edificio, una strana magia che fa rizzare i peli sul collo persino al colosso. Potrebbe essere legata agli orecchie a punta ne devo quindi capire di più ma non voglio pesare sul morale. Razzia tutto  il bottino, portalo nella piazza centrale e inizia i festeggiamenti, noi vi raggiungeremo appena possibile”

commento

se non dovessi tornare…sai cosa fare”

concludo per poi tornare di sotto 

Guardo Arkail e Scania

T’kava sta organizzando bottino e festeggiamenti…non dovremmo prenderci questo rischio tutti assieme … uno di voi dovrebbe andare ad aiutarla”

commento palesando la possibilità che questa porta possa farci tutti secchi.

Andiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Mi sono confuso, non so più se devo andare di sopra o aiutare di sotto. Non è che abbia voglia di aiutare a organizzare il banchetto soprattutto perché si tratterebbe più di evitare che Tayyip si arraffi tutto il bottino piuttosto che altro. Ma tanto a me interessa mettere le mani sulle armature e quel subdolo orco non le userà di certo. Cerco quindi di rimanere qua sotto. "Capo, è meglio che venga anche io con voi oltre la porta visto che Tayyip va di sopra no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sospiro alle parole del capo e mi avvio a capo chino e spalle basse verso la superficie. Mi toccherà star dietro a quell'infido di Tayyip mentre cercherà di ubriacarsi e mangiare a spese del clan. Almeno c'è T'kava a organizzare il tutto. Speriamo che qualche umano decida di fare casino così almeno mi svago un po'

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...