Vai al contenuto

[TdG] Capitolo V - Ripresa dell'esplorazione delle rovine


Messaggio consigliato


Gli avventurieri si mettono a cercare qualcosa di valore in questa strana sala colonizzata da questi insetti giganteschi. Sulla parete de muro nord, quando i nidi vengono sventrati, rivelano una tredicina di cuccioli di questi uccelli stirgei. Non saranno più grossi un pulcino e sono inoffensivi. Quando liberati, volano via nel corridoio verso est, sparendo nel buio.

Mentre il Senzavolto cerca di dare i suoi rispetti a la salma di Iados, Poldo si mette a controllare ciò che si trova sulla parete nord. Senza torcia però, l'uomo mascherato si ferma, temendo di cadere in quel fosso.

Nel frattempo, Bork e Kaspar esaminano quel strano tumulo in fondo alla sala. Anche se friabile, quel strano fango seccato sembra essere impigliato intorno a qualche cosa. Con le mani, gli uomini si mettono a spezzare il tumulo pezzo a pezzo. A la loro stupore appare un mucchio di capelli biondi. Dopo una breve pausa uno scambio di sguardo incerto, Kaspar ritira un largo pezzo dal tumulo, rivelando il viso di una ragazza.

A prima vista, sembra essere addormentata, ma appena il viso rivelato, la giovane donna apre gli occhi. Un'espressione di stupore sul viso, si libera d'un colpo e si protegge con le braccia, visibilmente terrorizzata.

Ci vuole un paio di minuti per che la donna capisca dove si trova e che realizzi che questi avventurieri non le vogliano del male, dopodiché si siede nell'angolo della stanza, muta.

Mentre Kaspar e Bork cercano di confortare la ragazza, Podlo colleziona le scoperte. Infatti, quei piccoli tumuli contengono parecchie oggetti brillanti. Una statuetta di giada di una donna elfa che balla, un fermaglio d'oro a forma di lucertola, un braccialino d'argento, un orecchino d'oro, due collane d'argento e un tagliacarta d'argento con il manico in legno scolpito a forma di drago.

Spoiler
  • Azuriel può giocare.
  • +10 minuti
  • Trovato nei nidi e tumuli:
    • Una statuetta di giada di una donna elfa che balla (130 mo)
    • Un fermaglio d'oro a forma di lucertola (120 mo)
    • Un braccialino d'argento a motivi celtici (60 mo)
    • Un orecchino d'oro per maschio (50 mo)
    • Due collane identiche d'argento (90 mo ciascuna)
    • Un tagliacarte d'argento con il manico in legno scolpito a forma di drago (150 mo)

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 6/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.4618963e139285fbec3615d6aa624fdd.png

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaspar

Chi trova tiene! Esclamo scherzosamente.

Ancora non lo sappiamo... Cara sei fortunata, ora comprendo le intenzioni della sublime Aqua. Tutto teso a trovare te, povera pecorella smarrita che ora può tornare a riabbracciare la libertà e la nuove fede ritrovata nella dolce dea Aqua che ci ha guidati fino a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azuriel

Osservo spaventata le persone attorno a me. La mia mente si affolla di immagini. Gli uccelli stigei, la prigionia. Disorientata, osservo l'Halfling. C-cosa? balbetto, mentre per poco non cado a terra. I-io sono... per un attimo dimentico il mio nome. Mio. ...sono Azuriel, ma voi chi siete, miei salvatori? domando spaventata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Senzavolto

Donna, resta con noi per il momento: non so come tu sia finita qui sotto ma ora non abbiamo il tempo di accompagnarti in superficie. Renditi utile: prendi un po' di equipaggiamento del nostro compagno deceduto. A lui non servirà più da morto ma il suo zaino a te e a noi potrà significare la differenza fra la vita e la morte quaggiù.

Mi rivolgo quindi al cadavere di Iado, adagiato al suolo e ricomposto in una posizione dignitosa, coperto col suo stesso mantello fino al volto e con dei massi a fermarlo al suolo: Amico mio, per quel po' che ci hai accompagnato sei stato un bravo avventuriero e sei servito alla nostra causa. Ti chiediamo il permesso di prendere la tua roba che, credimi, servirà più a noi che a te in questo posto schifoso ma resta ben chiaro che le tue armi ti appartengono e ti accompagneranno nella tomba, non le tocca nessuno di noi, sono sacre e sono tue. E questa, tirando fuori una moneta d'argento dal borsellino, è per te: ti servirà per essere traghettato lungo il Fiume Oscuro dall'altra parte, nel mondo degli eroi. Apro la bocca di Iado, gliela poggio sulla lingua, richiudo la sua bocca e lo ricopro col mantello.

OFF: se siete tutti d'accordo lo zaino con l'equipaggiamento di Iado lo passeremmo pari pari ad Azuriel se lei è sprovvista di tutto. Le armi restano col corpo di Iado.

  • Mi piace 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bork

Abbiamo perso un soldato, per quanto smilzo, e abbiamo trovato una donzella in pericolo, sempre peggio...bahhh, quella dura poco qua sotto.

Senza proferire parola, mi massaggio la spalla dove quel dannato volatile si è attaccato succhiandomi via il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poldo Tuc

Ma senti il buon Kaspar! Ahah! Trova una donna ed è subito a parlare di pecorella...

Do di gomito al chierico in segno di approvazione sussurrando:

È pure la mia posizione preferita... Però è un po'troppo alta per i miei gusti....

Controllo un'ultima volta i preziosi recuperati e li metto al sicuro.

Bene, ora che il povero Iados non è più con noi... Chi apre la strada insieme a me?

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brauntigan ha scritto:

Poldo Tuc

Ma senti il buon Kaspar! Ahah! Trova una donna ed è subito a parlare di pecorella...

Do di gomito al chierico in segno di approvazione sussurrando:

È pure la mia posizione preferita... Però è un po'troppo alta per i miei gusti....

Controllo un'ultima volta i preziosi recuperati e li metto al sicuro.

Bene, ora che il povero Iados non è più con noi... Chi apre la strada insieme a me?

Bork

Raccolgo la torcia da terra, emetto un verso tra lo scocciato e l'incazzato e mi affianco a Poldo. Andiamo piccoletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri, forti della loro  nuova compagna si avviano per continuare la loro esplorazione.

Bork prende la testa della colonna e si ferma dopo essere arrivate a l'incrocio in cui c'è la trappola che si è ormai richiusa. Il montanaro si volte verso i compagni, aspettando qualche indicazione riguardo alla direzione da prendere.

 

Spoiler
  • +5 minuti
  • Dove andiamo?

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 6/6
  • Minuti: 6/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.df66fd818593b83f76a37c5efbb43dd5.png

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri si avviano nel corridoio da cui sono venuti. Con molta cura, tutti evitano la trappola dell'incrocio per poi avvicinarsi alle porte alla loro sinistra [est].

Le due porte sono fatte di un denso legno rinforzato da chiodi e nastri di ferro. A prima vista, non sembra che stiano state aperte recentemente.

Spoiler

Poldo: Ascoltare per sentire rumori (30%):

  • 68 -> Non senti niente.

Poldo: Cercare trappole (20%):

  • 32 -> Non trovi niente.

Bork: Ascoltare per sentire rumori (1-6):

  • 5 -> Non senti niente

 

Bork e Poldo si mettono ad ascoltare alla porta, ma non sentono nessun rumore oltre. In oltre, il ladro si mette a cercare trappole. A prima vista non sembra che le porte siano protette da una trappola.

 

Spoiler
  • +2 minuti
  • Non sentite rumore dietro queste porte e non sembrano essere state aperte recentemente.
  • Che cosa facciamo?

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 6/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.png.131e5befce67a6220b44645534be161a.png

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...