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[TdG] Capitolo V - Ripresa dell'esplorazione delle rovine


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Capitolo V - Ripresa dell'esplorazione delle rovine

 

Sabato, 15o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA
Terre dell'Ovest, sull'Isola della Vecchia fortezza, all'ingresso del sotterraneo, verso mezzogiorno

 

Gli avventurieri scendono per le scale di pietra, le stesse improntate il giorno prima. Il posto è sempre lugubre e silenzioso e, durante la discesa, i compagni sentono l'umidità impregnare l'aria che respirano. In fila indiana, gli avventurieri scendono e dopo il primo gomito del corridoi in cui si trovano le scale, la luce del giorno scompare e Poldo e Iados prendono un minuto per accendere le loro torce.

Finalmente, un minuto dopo essere entrati nelle rovine, gli avventurieri si ritrovano nella grande sala d'ingresso [1] da cui sono passati ieri. Non c'è nessun rumore in questa sala e l'unica fonte di luce consiste nelle due torce dei ladri del gruppo.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 26
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.thumb.png.60dc88830d0d49f5b78fdd4b730eac22.png

Un quadro = 10 ft.

Modificato da Maestro Menatorio
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Kaspar

Ritorniamo alle rovine per riprendere l'esplorazione. Ma stavolta c'è qualcosa che non mi piace. Non nell'ambiente, ma nell'atmosfera. Forse sarà stata la vista della tomba del nostro compagno, o al consapevolezza che di certo il nostro primo viaggio non è passato inosservato e abbiamo già avuto troppi incontri ed ora peggioreranno.

Io vi copro le spalle, so che la dea Aqua illuminerà le vostre scelte, quindi ho fiducia nelle vostre decisioni su quale strada prendere.

 

Spoiler

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9   -  int: 7  -  sag: 10  - des: 8 - cos: 10 - car: 10

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

equipaggiamento: 

6 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa

Monete: 47

 

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Il gruppo decide di continuare l’esplorazione dove aveva smesso, quindi di tornare nella stanza in cui avevano affrontato gli orchi il giorno prima. Gli avventurieri si avviano verso il nord, traversando la stanza in cui è morto Aranthir.

Il gruppo procede con molta prudenza e, sfortunatamente, le armature di metallo rallentano la progressione del gruppo. Le stanze sembrano essere state lasciate come erano quando gli avventurieri sono usciti dal sotterraneo.

Arrivando nel corridoio che sbocca verso la tana degli orchi [8], gli avventurieri si rendono conto che i corpi che giacevano lì durante il loro ripiegamento sono ormai scomparsi. Altrimenti, non sembra che sia cambiato nulla nella stanza.

Spoiler
  • Ci mettete 2 turni e mezzo (25 minuti) per tornare dove eravate.
  • Siete passati dalle stanze 12 e 10 e vi siete fermati di fronte alla stanza 8.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 26
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.thumb.png.da2e7fe025c571fc44c8cfb3e5132cce.png

Un quadro = 10 ft.

Modificato da Maestro Menatorio
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Poldo Tuc

Bene, ci siamo. Continuiamo nel corridoio o prendiamo la porta segreta che aveva trovato Bork?

Spoiler

zXanNuG5aSRgHANJuWsrHax0IsDE0APBPqY2OiCtP_t8n1EZq0JgWonJbzF3dx4V1G4r0Lxh2M4-Xw2w7M7q3gMaY6kKwpUlNpNK80wRoH_oEfouEN1tAB06Tkf3BHtuNkwac70=s0

 

Poldo Tuc

Halfling Ladro

Livello 1

Px 455

 

For.   5 -2

Int   10

Sag 10

Des 11

Cos 13 +1

Car  10

 

Abilità speciali

+1 attacchi armi a distanza

+2 CA vs avversari+grandi di un uomo

+1 iniziativa

Nascondersi: All'aperto,  nei  terreni boscosi  finché  rimangono  immobili  c'è  solo  una possibilità   del   10%   che   vengano   individuati.   All'interno,  nei  sotterranei  o  in  terreni  non  congeniali c'è  una possibilità  del  30%  di  venire  individuati.  Si  noti  che  un Halfling  Ladro  tirerà  i  dadi  solamente  una  volta,  utilizzando o  l'Abilità  del  Ladro  o  l'Abilità  Halfling,  a  seconda  di  quale sia  la  migliore.

 

Bonus TS

+4 contro  Veleno  o  Raggio  della  Morte  ,  Bacchette  Magiche, Pietrificazione  o  Paralisi,  e  Incantesimi  e  un  bonus  di  +3 contro  Soffio  del  Drago  .

 

CA: 14

PF: 5/5

BA: +1

Raggio della Morte o Veleno: 9 (13)

Bacchette Magiche: 10 (14)

Paralisi o Pietrificazione: 9 (13)

Soffio del Drago: 13 (16)

Incantesimi: 12 (15)

 

Abilità da ladro:

Serrature: 25%

Rimuovere trappole: 20%

Svuotare tasche: 30%

Muoversi silenziosamente: 25%

Scalare pareti: 80%

Nascondersi: 10%

Ascoltare rumori: 30%

 

Denaro

mr:

ma:3

me:

mo: 2

mp:

 

 

Armatura:

Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14

 

Armi:

Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno

Fionda (1mo) 9/18/27

20 proiettili (2mo)

Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno

Bola (2mo) 6/12/18 1d4 danno+ TS paralisi (p.8)

Pugnale da difesa (7mo) 1d4 danno +1 CA vs spade e pugnali.

 

Equipaggiamento:

Pipa (1mo)

Borsello per tabacco (1mo)

Erbapipa halfling (2mo)

Zaino (4mo)

Sacco piccolo X2 (1mo)

Attrezzi da scasso (25mo)

Taglia vetro (5mo)

Corda di canapa 15 m (1mo)

Spago 30 m (2ma)

Piccolo magnete (1ma)

Specchio piccolo di metallo (7mo)

Acciarino e esca (3mo)

Gesso (2mo)

Olio 2x (2mo)

Borraccia (1mo)

Perni di ferro 12 (1mo)

Rampino (2mo)

Razioni essiccate 7gg (10mo)

Torce x4/6 (1mo)

Bende X2 (2 ma)

Corda di seta (10 mo)

Mazzuolo gommato 1d4 danni  (10 mo)

Piccola campanella (1 mo)

Chiodi di ferro (20) (2 ma)

 

 

 

Modificato da Brauntigan
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Gli avventurieri attraversano la stanza degli orchi [8] e riaprono il passaggio segreto nella parate sud.

Dall'altra parte, i compagni scoprono un lungo corridoio che sfreccia verso est. Sembra che non venga utilizzato spesso dato che uno spesso strato di polvere ricopre sia il pavimento che le pareti. Ci sono delle traccie di passi, ma a prima vista sono quelle degli orchi uccisi il giorno prima.

Le torce di Iados e Poldo illuminano il corridoio per circa una cinquantina di piedi [50ft.], ma il corridoio sembra molto più lungo ed è impossibile vedere ciò che si trova in fondo.

Spoiler
  • +1 minuto aggiunto
  • Il corridoio si sperde nel buio, però vedete che continua

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 6/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 26
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.thumb.png.e0db0be382bc840b618632e72e9661f9.png

Un quadro = 10 ft.

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Bork

Emetto un grugnito alla vista dell'ennesimo corridoio. Sento il calore delle torce dei compagni che stanno dietro di me mentre illuminano l'area.

Perché andare avanti io? Prima piccoletto o ultimo arrivato. Meglio qualcuno con occhi migliori di miei nel trovare trappole.

x tutti

Spoiler

Manderei avanti un ladro io subito dietro

 

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Poldo prende l'iniziativa di andare a controllare cosa c'è in fondo al corridoio, seguito da Bork e Iados, mentre gli altri aspettano che tornino vicino al passaggio segreto.

Dopo una sessantina di piedi, il ladra arriva ad un incrocio. A sinistra [nord], il corridoio incontra un muro, mentre a destra [sud], il corridoi continua senza che si possa vedere il fondo. Fatto da notare, le tracie nella polvere continuano verso nord et sembrano continuare oltre la parete.

 

Spoiler
  • +1 minuto aggiunto
  • Il corridoio che va verso nord è lungo circa 10 ft. e un vicolo cieco.
  • Il corridoio verso il sud si sperde nel buio, però vedete che continua.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 7/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 26
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.thumb.png.e2979ab7b0224ff4eb81f19096e97d99.png

Un quadro = 10 ft.

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