Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Bainzu Doddore

Visto che prendendo gli oggetti non succede nulla di male né, prutroppo, di bene, il druido lo lascia andare e ordina altrettanto alla tigre. Comincia a grattarsi il mento, e mentalmente mormora E' una specie di trucco? Una combinazione? Ah.. non sono mai stato portato per gli indovinelli e sbuffa seccato con se stesso e con la poca familiarità con certe arguzie. Nemmeno la certezza che questo serva in qualche modo ad aprir la porta lo aiuta a ragionare lucidamente, e con vera riconoscenza accetta l'aiuto dei compagni, raggiunti telepaticamente. Pensavo di accoppiare la nave con la balena.. credo sia l'unica coppia che mi sembra funzionare facilmente.. ma farò tutti i tentativi che mi vorrete consigliare, beninteso.. borbotta con decisa gratitudine.

@dm

Spoiler

provo le combinazioni suggerite dagli altri, poi la mia personale

barca-balena

bacchetta-anelli

mattone-pennello

freccia-ramo

cervello da solo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il druido era in salute.. Circondato da lava fuoco e fiamme.. Ma in salute! Ciò che era insolito, invece, era l'enigma posto davanti ai Guardiani, enigma che riportò alla mente l'unico trabocchetto che l'elocatrice mai affrontò quasi vent'anni fa, alla volta delle Pianure Verdeggianti dove vi erano dei cubi da rimettere in ordine giusto..  E sbagliò tutto.. Il guerriero dei fiordi allora fu più abile della giovane albina e fu anche un ulteriore pretesto per non farla avvicinare più agli indovinelli in futuro. Eh.. Sono confusa.. Perché Basaliness ha una stanza del genere nel proprio castello? Che se ne fa? Chiese toccandosi rispettivamente gli indici delle mani mentre cercava di pensare ad un paio di idee per rendersi utile.. Eh.. Forse.. Il piatto con la sostanza molliccia e celebrale? Eh.. L'oggetto appuntito da lanciare e la balena.. Poi.. Il manico ed il bastone.. E non saprei.. Non ho idea di come si possa combinare un mattone con una nave! Non ha senso! Urrghh.. Sbuffò irritata dalla situazione. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 196 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 34(35)[20% di miss] Mana 87 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.18h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 7m)

-Vuoto Mentale Personale (23.18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 318m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.42h)

-Schermo di Forza (+4 CA, 4m)

-Invisibilità (38m)

-Anti-Individuazione (38m)

________________________________________ ________________________________________

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

La stanza in cui si trovava Bainzu non sembrava presentare grandi pericoli per fortuna. C'era però uno strano rompicapo da affrontare. Bella domanda. Rispose a Celeste, anche se la sua probabilmente era più una domanda retorica. Non saprei che altri abbinamenti provare, speriamo di indovinarne già qualcuno e capirne la logica il prima possibile. disse non sapendo bene cosa proporre e curiosa di capire il funzionamento di quella prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bainzu soppesò gli oggetti, mentre fuori dalla porta il resto dei Guardiani Planari erano riuniti in un conciliabolo senza precedenti, soppesando combinazioni e tecniche, cercando di capire il nesso tra gli oggetti. Per quanto le alternative offerte al druido fossero numerose, tutti i membri dell’Assemblea erano d’accordo sul fatto che tra i nove oggetti vi era un intruso, il cui scopo era quello di trarre in inganno la squadra intenta a ragionare su tale schema.

Gunnar e Osymannoch furono tra i primi a fornire le proprie versioni. Essi presumevano di aver trovato dei nessi solidi, sebbene ciò richiedesse due tentativi a parte. Dal par suo Bainzu aveva altre idee, il che non aiutò il druido a fare ordine con i suoi pensieri. Deciso però a prendere l’iniziativa, prima di cominciare a fare radici in quel luogo, il coraggioso incantatore prese in mano due chiavi, seguendo le indicazioni fornite da Gunnar Ditegli di provare così: verga magica – cervello furono le sue parole. Nel momento in cui le due “prese” si unirono passò circa un secondo di silenzio assoluto, nel quale cominciò a paventarsi la possibilità che ciò fosse una giusta scelta.

X Bainzu

Spoiler

Bainzu TS Riflessi +10+6=16 FALLITO 72 DANNI SONORI

Pisittu TS Riflessi +16+14=30 SUPERATO ELUSO

Fu a quel punto che i Guardiani Planari fuori dalla porta videro Bainzu e Pisittu venire sbalzati con violenza, ricadendo a pochi centimetri dalla lava. I due poveri sfortunati avevano potuto solo udire un KRAKATOOOM!!!! assordante e una spinta di pura energia sonora che aveva minacciato di devastare i loro organi interni. A quanto pareva ogni tentativo sbagliato veniva pagato a caro prezzo.

Dopo quella brutta esperienza, Bainzu preferì tentare la via offerta da Osymannoch Accoppia come oggetti il cetaceo e l’arma a getto erano state le sue parole. Per quanto il lich non fosse simpatico a pelle (morta) si era guadagnato perlomeno il rispetto accademico del druido e spesso alcune sue intuizioni si erano rivelate giuste. Auspicando che anche quella occasione fosse propizia, Bainzu collegò i pezzi indicatigli.

X Bainzu

Spoiler

Bainzu TS Riflessi +10+16=26 SUPERATO 33 DANNI SONORI

Pisittu TS Riflessi +16+3=19 FALLITO 66 DANNI SONORI

I Guardiani Planari fuori dalla porta sollevarono d’istinto la testa, quando videro Bainzu e Pisittu scagliati contro il soffitto, spinti ancora una volta dall’errata combinazione scelta. Dopo il secondo KRAKATOOOM!!!! Pisittu iniziò a miagolare sommessamente, mentre il druido sospettò di aver perso l’udito da un lato, tale era stata la potenza di quel tuono. Toccandosi l’orecchio destro lo trovò sanguinante.

Viste le sue condizioni, Bainzu preferì fare un ultimo tentativo con la sua iniziale idea, quella che prevedeva di collegare il gigantesco cetaceo al mezzo di trasporto marittimo. Egli trattenne il fiato dopo aver collegato i due pezzi, in attesa del responso.

X Bainzu

Spoiler

Bainzu TS Riflessi +10+7=17 FALLITO 63 DANNI SONORI

Pisittu TS Riflessi +16+4=20 FALLITO 63 DANNI SONORI

Un leggero tonfo raggiunse le orecchie dei Guardiani Planari fuori. Bainzu e Pisittu erano stati scagliati contro la porta che li divideva all’ormai consueto suono di KRAKATOOOM!!!!. Devastato dai colpi subiti, il druido doveva riorganizzare la propria strategia. Tuttavia, la situazione non sembrava migliorare affatto e lo capì quando Pisittu soffiò in direzione dei lati della stanza. Il livello della lava stava lentamente salendo e iniziava a raggiungere i piedi dei due esseri. Ma per quanto essi fossero immuni al fuoco, fino a quanto sarebbe salita quella marea di letale magma?

X tutti

Spoiler

I giocatori scalino 1 minuto dalla durata dei buff del proprio pg

Si considerano tentate le prime combinazioni indicate da Gunnar, Osymannoch e Bainzu. Ho terminato prima i tentativi dato lo status di salute di Bainzu.

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 ottobre per le azioni dei pg. Valgono le stesse limitazioni indicate nell’ultimo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il tentativo di manipolazione degli oggetti risultò in spettacolari effetti. Dopo qualche secondo perso a riprendersi dallo shock e dallo stordimento, il druido commentò in maniera piuttosto asciutta Mi sa che il trucco non riuscirà molte volte.. non a queste condizioni almeno. Datemi un minuto, devo recuperare prima di provare qualunque altra cosa.. siamo un pò scossi di qua. Riprende fiato valutando con che velocità cresce il livello della lava, onde rendersi conto del tempo a disposizione, per poi passare a valutare le opzioni a disposizione. La prima necessità è quella di curarsi, vista la botta non indifferente presa per le combinazioni sbagliate; la seconda, adattarsi alle necessità: resistere al fuoco e al rumore è imperativo, se si vuole tentare ancora la sorte con gli oggetti. Con voce titubante persino telepaticamente, mormora Sto pensando di cambiare ancora forma, per resistere in qualche modo al meccanismo di difesa della combinazione.. poi curarci, e infine tentare un oggetto per volta con tutti gli altri, velocemente, finché non becchiamo la combinazione giusta, in maniera da risolvere il trucco prima che la lava diventi un problema. Se avete altre idee, tiratele fuori adesso, mentre sistemo me e il gatto. 

@ dm

Spoiler

Riepilogo Bainzu 168 danni, Pisittu 159 danni

azione 1: come gratuita, ci trasformo in slaad della morte 

azione 2: standard, lancio guarigione su Bainzu, condiviso con Pisittu - cura 150 pf. 

azione 3:  standard, lancio camminare nell'aria esteso condiviso con Pisittu - per 440 minuti, possiamo camminare nell'aria

 

Riporto le statistiche come se avessi già compiuto tutte queste azioni in sequenza  

Bainzu 210pf CAR 21/23/21/16/29/12  TS 18/13/22 VEL 9 metri Iniziativa +10

RD 10/legale, scurovisione 18 metri, guarigione rapida 5/r, resistenza 5/fuoco, freddo, elettricità, acido

immunità suono, telepatia 30 metri

Stordire 3v/g, con attacco naturale, ts T cd 30 o stordito per 1 round 

2 artigli (3d6+5) e morso (2d10+2)

 

Pisittu 190pf CAR 21/23/21/2/12/10  TS 18/19/14 VEL 9 metri Iniziativa +6

RD 10/legale, scurovisione 18 metri, guarigione rapida 5/r, resistenza 5/fuoco, freddo, elettricità, acido

immunità suono, telepatia 30 metri

Stordire 3v/g, con attacco naturale, ts T cd 22 o stordito per 1 round 

2 artigli (3d8+5) e morso (3d10+2)

 

 

 

Spoiler

Provato: verga magica- cervello

             cetaceo - freccia

               cetaceo - nave

20 round: 1 cambio forma + guarigione

round 2 camminare nell'aria 

r3 cetaceo - anelli

Se funziona questa combinazione, Bainzu si interrompe per provare subito cervello - pennello

r4 cetaceo - bastone magico

r5 cetaceo - pennello

r6 cetaceo -oggetto formato di solito in laterizio

r7 cetaceo - ramo rimondo

r8 cetaceo - cervello

nel momento in cui una di queste combinazioni funziona, le altre vengono semplicemente abbandonate (risparmiando i round).

se il cetaceo non si accoppia, riparto dal cervello, sei round per trovare il suo compagno al massimo (il bastone magico l'abbiamo già trovato, il cetaceo già escluso), oppure cinque (se il cetaceo si è accoppiato con qualunque oggetto non sia il bastone magico)

r9 cervello - pennello

r10 cervello - oggetto formato di solito in laterizio

r11 cervello - anelli

r 12 cervello - ramo rimondo

r13 cervello - freccia

r14 cervello - nave

Rimasti 6 o 5 oggetti. riparto con i rimanenti: quattro round (r15, 16 17, 18 e forse 19) e formo un'altra coppia, visto che sono esclusi gli altri. Non credo sia utile specificare quale oggetto mettere, visto che è impossibile predire qual siano i rimasti. Però, Scegliendo Cetaceo come primo oggetto, e Cervello (o bastone magico) come secondo lo schema si mantiene invariato fino al round 14. Per i successivi tentativi, basterà proseguire nell'ordine fornito dalla descrizione, come ho fatto per gli altri abbinamenti.

I restanti tentativi con 4 o 3 oggetti sono fattibili solo se gli accoppiamenti precedenti non sono arrivati per ultimi: r19, 20, 21 (ed eventuali 22 e 23) per formare la quarta coppia + round 24 per il singolo oggetto, o r 20, 21, 22, 23 per la quarta coppia, 24 per la quinta coppia 

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Dannazione! Esclamò Gunnar rabbioso. Vedere il compagno subire tutti quei danni senza poter intervenire lo rendeva furioso. Calma..calma..cosi non gli sei d'aiuto. Inspirò ed espirò profondamente e tornò a concentrarsi.

Potremmo provare a cambiare approccio..  Si gratto ancora una volta il mento, pensieroso. Perché non ragionare a "parola" invece che a "senso"? E se fossero accoppiate per numero di lettere che compongono la parola? 

Cervello - Pennello. Mattone - Bastone. Catena - Balena. Verga - Dardo..sperando che sia Nave e non Barca.. Propose speranzoso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La situazione stava rapidamente degenerando, con i Guardiani all’esterno che erano costretti a masticare amaro, incapaci di poter intervenire di persona. Bainzu, il più anziano del gruppo (se si escludeva Osymannoch) era entrato con curiosità, ma ora si sentiva sempre più spesso all’interno di un temibile gioco mortale, come lo erano quelli che faceva da bambino (tra cui spiccava il gioco del calamaro mezzo-immondo stregone di 10). Pisittu iniziò a miagolare terrorizzata, temendo di rivivere l’orrenda esperienza sul Piano Elementale del Fuoco, almeno fino a quando il suo padrone non la tranquillizzò e trasformò sé stesso e lei in slaad della morte. I rospacci allineati al caos non erano certo un bel vedere, ma la loro immunità ai danni da energia sonica erano una manna in questa situazione. L’unico problema restava nell’impossibilità di poter evitare i danni da lava, se non sollevandosi in aria e trovando lì una soluzione. Mentre Gunnar provava a offrire il suo consulto a distanza, sempre più convinto della sua idea, Pisittu tenne goffamente in mano i vari pezzi, mentre Bainzu studiò la possibile combinazione da provare.

Alla fine, il druido cedette all’idea del barbaro e iniziò dalla sua proposta. Un po’ più sicuro di non venire orrendamente sbatocchiato per la stanza, Bainzu collegò il gigantesco cetaceo e gli anelli uniti tra di loro… ed essi si fusero insieme. Con un lampo e un bagliore, essi sparirono, per lasciare posto… a un nuovo pezzo! Uguale agli altri e con la stessa presa (ma di forma diversa) esso sostituiva i due precedenti. Il suo aspetto, come gli altri, era piuttosto familiare.

-un recipiente di materiale resistente al fuoco, di forma per lo più cilindrica e provvisto di due manici e di coperchio, per uso culinario

Trovarsi con un nuovo pezzo gettava nuovi dubbi, ma anche nuove speranze. Prima di sentire i suoi compagni circa la nuova situazione, egli unì allo stesso modo l’organo centrale e lo strumento di pittura… ed anche essi sparirono per lasciare posto a un nuovo oggetto. La situazione stava prendendo una piega insolita, ma almeno da 9 pezzi erano scesi a “solo” sette.

-un manufatto in laterizio utilizzato assieme a molti suoi simili per proteggere dalle intemperie il tutto di un’abitazione

Il tempo, nel frattempo, continuava a scorrere e il calore nella stanza cominciava ad essere insostenibile. Il livello della lava era ormai di più di venti centimetri e aveva del tutto coperto la passerella su cui prima druido e tigre si trovavano.

X tutti

Spoiler

Turni consumati: 2 di cura, 2 di tentavi. Rimanenti prima della morte di Bainzu: 16

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 ottobre per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Sebbene apparisse come il più animale dopo Pisittu, l'intuizione letterale del combattente orso si rivelò vincente: con sommo stupore di Bainzu la sua proposta portò ad un immediato e ben accolto effetto di fusione di oggetti che non prevedeva né boati assordanti, né il loro effettuo squassante sul corpo dell'uomo. D'altro canto invece, la creazione di due nuovi elementi portava nuovi quesiti e copiose gocce di sudore, ad aggiungersi al disgustoso aspetto da rana volante attualmente assunto. Mentre con tutta calma il druido faceva fluttuare lontano dalla lava in salita se stesso e la tigre, la telepatia inondava di pensieri mal controllati i suoi compagni Oh che fortuna.. che insperata botta di qlo. E chi se lo aspettava.. Leviamoci da qui, che comincia a far caldino.. Speriamo che abbiate altre idee geniali, che mi sembra che la situazione qua sia migliorata veramente poco.. Vediamo un pò.. aveva detto.. si cervello martello.. no pennello, pennello.. e lo abbiamo fatto fuori.. va bene. Adesso proviamo Mattone-Bastone.. che il dio della pioggia ce la mandi bu.. Gatto, piantala di far casino! Ce la sto mettendo tutta per salvarci la pelliccia.. se proprio devi, falla qui, alla peggio stemperi il calore! Dove ero arrivato.. ah si, Mattone-Bastone e poi Bacchetta e Saetta. 

@dm

Spoiler

provo le sue combinazioni mattone - bastone e bacchetta - saetta, oltre a muovere Bainzu e Pisittu il più lontano possibile dalla lava. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fin dall’antichità i rompicapi erano una colonna nell’ambito dei giochi, sia che essi fossero provati attorno a un focolare a fine giornata per distrarsi o se, come in quel caso, costituissero un astuto modo per celare o bloccare un passaggio. Essi potevano svilupparsi in vari modi, a volte anche molto complicati, ma i migliori erano quelli che si basavano su semplici ragionamenti. Questo perchè le persone tendevano spesso a cercare la risposta più difficile quando messe sotto pressione, ignorando le possibilità più elementari.

Gunnar non era il più intelligente del gruppo. Non era uno sciocco, ma non aveva certo la stessa attitudine allo studio del resto degli incantatori, né la capacità di rapido calcolo di Celeste quando si trattava di plasmare il tempo e lo spazio. Forse fu ciò a dargli un vantaggio, permettendogli di capire per primo il meccanismo che si celava dietro quegli oggetti in apparenza casuali. Non era entrato nella mente di Baneliness (chi avrebbe potuto comprendere una lich influenzata da un artefatto divino?), ma aveva ricordato le rime degli scaldi del suo villaggio, simpatici giochi di parole che i bambini erano soliti ripetere poi. Quando egli colse l’assonanza tra saetta e bacchetta, fu quasi certo del suo successo e Bainzu volle dargli fiducia. Nella piena scomodità di trovarsi con mani palmate e una Pisittu isterica, l’incantatore fece all-in, rischiando il poco tempo che gli rimaneva per seguire la teoria del barbaro, finora quella appariva come la più logica.

I ripetuti bagliori degli oggetti collegati furono la ricompensa dell’esatta intuizione di Gunnar, mentre Bainzu potè vedere con soddisfazione i pezzi ridursi sempre più. Bastone e Mattone, Saetta e Bacchetta, Pentola e Tegola, Stocco e Fiocco. Uno dopo l’altro i collegamenti divennero sempre più elementari, finchè la piccola figura di una chiave non rimase in mano a Bainzu, la quale fuse infine l’ultimo pezzo con la Nave per dar vita a una grande chiave in adamantio. In verità la forma era simbolica (non vi erano toppe nella porta ormai sepolta dalla lava) e bastò toccare la porta con il manufatto creato per veder scendere rapidamente la lava e, una volta ritiratasi del tutto a come lo era al suo primo arrivo, le porte si spalancarono e permisero ancora una volta ai Guardiani Planari di riunirsi. Pisittu fece le fusa, tale fu la sua gioia per vedere la stanza di nuovo priva di pericolo infuocato.

Il piacere di ritrovarsi ancora tutti interi fu funestato solo dalla presenza di un altro enigma, o almeno essi ritennero a buon motivo che fosse un altro. L’apertura della porta successiva conduceva a una curva verso sinistra, la quale però si interrompeva quasi subito su una nuova porta, in tutto e per tutto identica alle altre. Essa però non recava parole, ma solo una figura. Essa era un quadrato con una griglia, la quale contava in tutto venticinque caselle al suo interno (5 righe e 5 colonne per capirci). Una freccia all’esterno della griglia puntava verso la casella più in basso a sinistra, mentre un’altra freccia puntava al di fuori della casella più in alto a destra. Nessun altro indizio era fornito ai Guardiani e la visione di Maxillium non rilevò scritti nascosti o qualche segno su cosa potesse trovarsi oltre quell’ennesima porta magica.

X tutti

Spoiler

I giocatori scalino 1 minuto dalla durata dei buff del proprio pg

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 ottobre per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Tutto bene Bainzu? Chiese subito Sophia al druido quando finalmente la porta si riaprì. Riprendendo le sembianze angeliche proseguì col resto dei Guardiani fino alla porta successiva. Quante ce ne saranno ancora? Rischiamo di perdere troppo tempo se continuiamo così. Disse vendendo la prossima porta chiusa da aprire. Osservando poi quello che sembrava essere l'indizio se non addirittura l'enigma per andare oltre. Cosa ne pensate? È solo l'indizio di quello che troveremo o è già la prova? Ma soprattutto cosa voglion dire le frecce..dobbiamo creare un percorso dall'una all'altra? chiese mentre si avvicinava alla porta indecisa sul da farsi...infine toccò il quadrato in basso a sinistra indicato dalla freccia.

@DM

Spoiler

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il barbaro esultò al vedere che l'enigma era stato risolto e, anche se lo aveva tenuto d'occhio tutto il tempo tramite la pietra, fu lieto di rivedere Bainzu e Pisittu in carne ed ossa..seppur così orribili. State bene? Si unì a Sophia nel sincerarsi delle loro condizioni. Coraggio, proseguiamo.

Le altre volte commentò poi di fronte alla porta successiva c'era comunque sempre un enigma da risolvere anche per poter entrare. Anzi..speriamo che questa sia l'ultima stanza.. Quindi potrebbe essere già la prova..

Sophia appoggiò il dito sul primo quadrato. L'idea di creare un percorso seguendo le frecce, è plausibile. Forse un po' troppo "facile", ma tentar non nuoce..almeno spero.

@tutti

Spoiler

Propongo di toccare i quadrati che vanno da una freccia all'altra seguendo una linea. Se Sophia vuole farlo (visto che ne ha già toccato uno) ottimo. Altrimenti faccio io senza problemi.....ovviamente se non succede nulla di brutto alla barda.

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’inatteso

L’idea dell’ursiforme si rivelò esatta. Per un istante alzò una mano, portandola su e giù, come ad esultare. Ma non disse nulla.

Dove avesse visto quel gesto, lo sapeva soltanto il non morto, ma si ritenne soddisfatto.

<<Qualora iniziato il percorso, appaia dall’altra freccia un altro eventuale indicatore che si muove a specchio, non fateli incontrare, ma imbrogliatelo facendo qualche azione a vuoto verso i bordi della scacchiera.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Vedere la lava scendere e la porta aprirsi fu un sollievo, come anche notare che gli altri stavano bene. Alle pressanti domande sulla sua incolumità il druido rispose con uno sfacciato Si si, tutto bene. Un pò di paura e qualche acciacco, ma ce la siamo cavata.. fortuna che siamo in tanti: aver guardato al problema da tante direzioni diverse ci ha permesso di non cedere al panico e ci ha portato alla soluzione in maniera relativamente facile. Vi secca se vi chiedo nuovamente i miei vestiti? Scocca un'occhiata disgustata alla tigre aggiungendo Lei è abituata a star nuda e mettere tutto in mostra, tanto ci pensa il pelo a nascondere, ma io son vecchio e questi spifferi rischiano di uccidermi.. già sento i reumatismi cantare, adesso che ci allontaniamo da quella bella sauna.. così dicendo, si attarda in fondo al gruppo per indossare l'equipaggiamento e il vestiario, per poi accodarsi dopo pochi passi di fronte all'ennesima porta. Seccato per l'interruzione, borbotta Un'altra? Davvero, quanto diavolo ha spesa questa donna in infissi? E' palese sia una regina, fosse lei a dover fare le pulizie avrebbe lasciato più spazi aperti e qualche bell'arco con delle tende! Il nuovo enigma mette un freno a quell'eccesso di arguzie, causate certamente dalla tensione accumulata nella stanza piramidale. Dopo averlo studiato per un momento, si tira indietro, lasciando agli altri la responsabilità di decidere: il trucco sembra ancora al di là della sua comprensione, mentre il lich invece sembra già aver colto qualcosa della meccanica del gioco, e Sophia si è già lanciata nel tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Gli ultimi minuti furono pieni di tensioni per i Guardiani Planari, con Bainzu e Pisittu intrappolati cercando di risolvere un indovinello e il resto del gruppo bloccato fuori dalla stanza, impotente se non per cercare di aiutare il druido a risolvere l'enigma. Gunnar si rivelò decisivo e, grazie ai suoi suggerimenti, il pericolo venne scampato "Complimenti Gunnar, senza di te non credo che saremmo riusciti a risolverlo in fretta..." si complimentò Maxillium con il combattente orso prima di rivolgersi al druido "Lieto di vederti in salute, grazie per esserti offerto di entrare in quella stanza."

A quanto pare le difficoltà non erano finite: la porta successiva presentava un altro indovinello e, come quello precedente, nessun indizio "Folgori dannate!" imprecò "Altri enigmi! Quando finirà questa storia?

Spoiler

Nelle prossime aree: Cercare +20, Osservare +10

Maxillium Nairdal

PF 182/206 (192+14 temp) CA:25 LI:21

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 10/150) durata: 164 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 16 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 16 min;

Vista arcana superiore: durata 11 min.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Bainzu fu di nuovo rivestito, con gioia del buongusto e del decoro, i Guardiani Planari non mancarono di tirare fuori le loro congetture circa la nuova situazione che si prospettava loro. Fin da quando erano giunti sulle Marche Sbriciolate essi si erano trovati in un mondo alternativo pieno di difficoltà e pericoli mortali e solo arguzie dell’ultimo minuto erano riusciti a tenerli in vita fino ad allora. Gunnar e Bainzu questo lo sapevano bene e i due non poterono non trasalire quando Sophia, nel momento in cui toccò per prima la porta, sparì alla loro vista. I Guardiani erano di nuovo orfani di un membro.

Per fortuna la voce telepatica di Sophia non mancò di farsi sentire presto. Come ella stessa fu in grado di descrivere, essa era giunta in una piccola stanza quadrata sormontata da varie porte di solido metallo. Ognuna di esse recava un sinistro ornamento all’altezza in cui di solito si trovava il batacchio: una testa di gargoyle in metallo, dagli occhi di un color verde acceso che pulsava ritmicamente. Quando ella era comparsa, una voce aveva subito sciorinato un indovinello.

Come i Guardiani furono presto in grado di capire, le porte di una stanza si aprivano tutte in contemporanea al momento che la risposta giusta veniva formulata, permettendo alla Zhuge di proseguire verso quella che riteneva l’uscita indicata nella porta da cui era entrata magicamente (quella che ritennero una breve mappa dell’area). Stimando il percorso più veloce, erano nove gli indovinelli necessari per raggiungere il lato opposto. Tuttavia ella sarebbe dovuta essere in grado di rispondere correttamente a tutti gli indovinelli fino a quel punto, senza avere idea di che cosa l’avrebbe attesa in caso di errore. Consci di queste responsabilità, i Guardiani all’esterno erano chiamati ancora una volta a fare mente comune per salvare la propria compagna in pericololo.

1-Sono un fiume di vita che porta con sé vita. Sono più dolce del miele e più pregiato del vino. Quando esco dai miei argini la morte naviga su di me. Che cosa sono?

2-Gli alti alberi mi hanno concesso il mio colorito pallido. I mari più profondi mi hanno concesso la mia scura conoscenza. La mia pelle è la pelle di una bestia. Che cosa sono?

3-Sono la fiamma che brucia gli incauti e la maledizione di chi un tempo era benedetto. Sono la vita per ciò che sorge sopra la terra, ma la morte di coloro che giacciono sotto di essa. Che cosa sono?

4-Sono una casa lucente come un diamante al mattino e di un pallido color argento al crepuscolo. Non ho stanze, ma molti ospiti e un solo padrone. Che cosa sono?

5-Sono il macellaio di chi non può scappare. E ho solo un dente sulla mia testa. Ho portato coloro che erano alti in basso, tuttavia chi servo è una persona comune. Che cosa sono?

6-Fin dalla mia nascita, rivolgo il mio sguardo verso un luogo lontano, eppure in pochi mi seguono verso di esso. Tuttavia, se non fosse per la mia ostinazione, in molti si sarebbero persi. Che cosa sono?

7-Mi trovo ci sono unghie, ma non dita. Sono percosso quando sono giovane, ma quando sono pronto all’azione mi trovo a calpestare il fango. Che cosa sono?

8-Sono legato a un sinuoso predatore. Seguo uno dei signori della notte. Se il mio padrone è arrabbiato, sarò frustata. Che cosa sono?

9-Sono un illusionista che crea un nuovo mondo. Sono amato dai vanitosi, tuttavia sono onesto. Colpiscimi e creerò migliaia di mondi. Che cosa sono?

X tutti

Spoiler

Dò per scontato la comunicazione mentale come per la stanza precedente. Per comodità vi ho offerto tutti gli enigmi per la strada più breve da percorrere. In caso di errore o astensione (prendendo un’altra strada) stabilirò la più breve rotta alternativa e per esso vi elencherò altri indovinelli presenti.

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 ottobre per le azioni dei pg. A discapito dei suggerimenti che possono essere offerti, data la situazione particolare, solo le risposte offerte da Sophia saranno considerate valide per quanto concerne l’interno della stanza. Si indichi però con chiarezza nel caso ci si voglia astenere da una risposta, piuttosto che tentare una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Sparita anche Sophia, sembra oramai evidente che questa strada ha tanti ostacoli quanto i Guardiani fretta. Mugugnando esasperato un Sciarade e indovinelli.. siamo sicuri che sia adolescente questa Baneliness, e non una vecchietta con la fissa per l'enigmistica..  il druido cerca di concentrarsi sul gioco di parole proposto, visto che la vita di Sophia dipende dalla loro abilità nel risolverli; e considerato quanto sia abile questo labirinto nel punire gli errori, forse è il caso di mantenere alta la concentrazione. Il primo sembra quasi ovvio, vista la quantità di vampiri che bazzicano in loco Direi che il primo è "sangue" comunico telepaticamente a Sophia con i vampiri che ci sono in giro, è senz'altro sensato.. 

@dm

Spoiler

limito le mie risposte alla 1 perché le restanti non sono farina del mio sacco, né onestamente so cosa rispondere per la 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Altra stanza, altri enigmi e, questa volta, nel vero senso della parola. Toccò a Sophia essere in prima linea e, nonostante la bruttissima situazione, il barbaro, all'udire l'indovinello, non potè fare a meno di sorridere.

Un ricordo vivido della sua giovinezza apparve nella sua mente: un "piccolo" Gunnar seduto in cerchio con alcuni altri ragazzi a scambiarsi indovinelli sotto lo sguardo attento del Saggio Mimir, gareggiando a proporre il più difficile. E' la seconda volta che mi torni in mente in poco tempo, vecchio. Aiutami, d'accordo? Alcune di quelle sfide le aveva anche vinte..poteva solo sperare di non aver perso lo smalto.

D'accordo. Disse facendosi improvvisamente serio. Concordo con sangue come prima risposta. Annuì sentendo la proposta di Bainzu e preparandosi agli indovinelli successivi.

@Suggerimenti per quelle dopo

Spoiler
  1. SANGUE
  2.  -
  3. ACQUA SANTA
  4. -
  5. GHIGLIOTTINA
  6. BUSSOLA
  7. FERRO DI CAVALLO
  8. CODA
  9. SPECCHIO

 

Modificato da Cuppo
Aggiunti anche gli altri in spoiler. Giusto per averli anche qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Toccata la porta si ritrovò sola di fronte ad una serie di indovinelli. Il primo sembrava aver già trovato soluzione. In effetti potrebbe essere il sangue. disse, chiedendosi quanti altri indovinelli avrebbero dovuto affrontare. Il commento sui vampiri le fece poi ricordare di quelli già affrontati chissà se saranno già tornati in forma corporea e dato l'allarme...più tempo passiamo qui, minori sono le possibilità di riuscita della nostra missione.

@DM

Spoiler

1) sangue

2) libro

3) sole

4) vita

5) ascia

6) bussola

7) ferro di cavallo

😎 -

9) specchio

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le prove a cui erano sottoposti i servitori di Baneliness che desideravano diventare Eletti erano molto varie e, come compresero ben presto i Guardiani Planari, sembravano predisposte per scremare non solo i più forti e resistenti, ma anche coloro che disponevano di arguzia, logica e capacità di mantenere il sangue freddo in situazioni di vita o di morte. Senza queste ultime, nemmeno i possenti membri dell’Assemblea sarebbero stati in grado di proseguire fino a quel punto. A loro beneficio valse anche il gioco di squadra, una qualità che finora non era stata prerogativa dei Guardiani, ma che dopo la sconfitta da parte di Azrique sembrava essersi fatta più forte. Sophia Zhuge, invero, non sarebbe andata molto avanti senza i suggerimenti dei suoi compagni, che le fornirono una serie di punti di vista del tutto nuovi e in grado di risolvere buona parte delle domande enigmatiche poste al suo indirizzo RISPOSTA ESATTA!! tuonarono le teste di gargoyle quando ella disse Sangue in risposta al primo indovinello, facendo sollevare con uno scatto repentino le porte vicino a lei, aprendo un ventaglio di possibilità. Il sollievo percorse i Guardiani e un po’ di coraggio si fece strada in Sophia, che quindi proseguì continuando a ricevere il consiglio dei suoi compagni RISPOSTA ESATTA! e RISPOSTA ESATTA! furono le ricompense che ottenne quando il libro e sole spianarono la via, tuttavia un terribile suono precedette un canzonatorio RISPOSTA SBAGLIATA!! dei gargoyle quando Sophia pronunciò Vita un suono ovattato la raggiunse e all’improvviso ella si trovò di nuovo nella sua forma originaria, percependo quindi la terra cederle sotto i piedi quando una botola si spalancò ed ella cadde per 30 metri prima di finire dritta in una pozza di magma. Senza la forma alla quale si era affidata finora, le sue urla di dolore telepatiche giunsero nitide alle orecchie dei suoi compagni.

X Sophia

Spoiler

La magia di Sophia viene del tutto soppressa

Escludendo 1d6 da caduta grazie all’alta Acrobazia

Sophia subisce 29 DANNI DA CADUTA

Sophia subisce 90 DANNI DA FUOCO

La magia di Sophia torna a funzionare

Tuttavia non era destino di Sophia morire carbonizzata nella lava.

La magia che l’aveva colpita aveva solo soppresso temporaneamente  i suoi poteri ed ella fu quasi subito in grado di riassumere una nuova forma, utile sia per coprire la sua nudità (gli abiti originari avevano preso fuoco) oltre a permetterle di ritornare al perfido labirinto di indovinelli di Baneliness. Sebbene la via le fosse stata preclusa, ella potè prendere una strada alternativa. Con crescente tensione non si verificarono altri incidenti e i RISPOSTA ESATTA!! tornarono a farsi sentire. Su una delle domande ella preferì evitare, vista anche la recente esperienza. Per raggiungere la fine avrebbe dovuto superare ben quattro indovinelli…

10-Di freddo vetro è la mia pelle. Di secca terra è il mio cuore. Ponimi per il mio compito e io darò il mio cuore da me stessa a me stessa. Che cosa sono?

11-Sono un nano dal possente ventre, nero come una miniera. Ho più di due gambe e un cappello di ferro. Che cosa sono?

12-Sono impugnata da un gigante, immobile e silenziosa nell’oscurità. Lasciatemi sola e non dirò nulla. Tirate la mia coda e mi farò sentire. Che cosa sono?

13-Molte vite cominciano su di me. Molte vite terminano su di me. Sono il posto dove la mente cade nell’oscurità e quello in cui la mente si apre a nuova vita. Le persone produttive mi evitano, quelle lavative mi apprezzano. Che cosa sono?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 ottobre per le azioni dei pg. Valgono le stesse limitazioni del post precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Grazie ai consigli del barbaro Bainzu fu in grado di scappare dalla trappola ad enigmi che si era posta dinanzi ai Guardiani. L'unica consolazione era che effettivamente pennello e cervello erano un abbinamento pensato giusto anche dalla Borealis.. Anche se non con lo stesso ragionamento.. 

Oh mi prendi in giro vero? E poi dopo cosa dovremo risolvere.. I trivia sulle ultime novità della nobilità di Arth? Chi ha progettato questo posto? Disse alzando le mani all'atezza delle spalle con tono assurdità. Nonostante ciò la situazione non era proprio delle più semplici.. Sempre grazie a Gunnar, Sophia e Bainzu la gran parte degli indovinelli furono svelati, con una piccola aggiunta da parte di Maxillium e Celeste.. Magari.. La due è Libro? L'altra può essere.. Che ne so.. Ascia? La sua abilità deduttiva era poco d'aiuto in quel momento e suggerire la quattro che pareva aver messo in confusione il gruppo, non fu per nulla una buona idea.. Sophia?! Gridò nel momento in cui perse la comunicazione telepatica.. A quanto pare un trappola l'aveva quasi uccisa.. Credo.. Credo che voi sappiate bene quello che state facendo.. Celeste si mise in attesa, stringendo i denti e portandosi una mano sul viso, stretta alla labbra in maniera frustrata.. Era una situazione in cui non poteva fare altro che aspettare e confidare ciecamente in lei ed i suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...