Vai al contenuto

Incantesimo Tocco del Ghoul


Llewelyn

Messaggio consigliato

E' stato tradotto con "raggio di azione" e quindi non hai sbagliato!

Citazione:

"Danza irresistibile di Otto di 6 livelli superiori dura "solo" 1d4+1 round e non arriva a paralizzare le vittime.."

E' senza tiro salvezza e sotto molti punti di vista è più forte di tocco del ghoul... senza ombra di dubbio..

Più chiaro di così...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1. Evitare i post multipli non farebbe male

2. Evitare i post inutili come quello con solo la faccina non farebbe male

3. "Hold person" è un effetto mentale, "Ghoul Touch" necromanzia. E' una bella differenza. Con "Hold person" puoi rifare il tiro salvezza ogni round. Con l'altro no. Altra gigantesca differenza. Basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che NeverwinterNights sia una fonte da prendere come oro colato, comunque è in linea con quanto si diceva.

ps: mi spiegate effettivamente come si compie un colpo di grazia?

Il come è sul manuale del giocatore.

A full-round action that allows an attacker to attempt a killing blow against a helpless opponent. A coup de grace can be administered with a melee weapon, or with a bow or crossbow if the attacker is adjacent to the opponent. An attacker delivering a coup de grace automatically scores a critical hit, after which the defender must make a Fortitude save (DC 10 + damage dealt) or die. Rogues also gain their extra sneak attack damage for this attack. Delivering a coup de grace provokes attacks of opportunity from threatening foes. A coup de grace is not possible against a creature immune to critical hits.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo! quindi anche con balestra e arco.. ottimo!

oltre a ciò che mi hai descritto, non ci sono altri limiti tipo DV totali o PF massimi?

cioè, se io paralizzo qualcuno (umanoide o mostro che sia con blocca mostri, per esempio) questi è destinato a morire se non supera un ts su tem a dir poco impossibile (dato che il colpo è automaticamente critico)?

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a ciò che mi hai descritto, non ci sono altri limiti tipo DV totali o PF massimi?

cioè, se io paralizzo qualcuno (umanoide o mostro che sia con blocca mostri, per esempio) questi è destinato a morire se non supera un ts su tem a dir poco impossibile (dato che il colpo è automaticamente critico)?

non ci sono altri limiti tipo DV totali o PF massimi.

:-p Che bello rispondere col copia e incolla!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo! quindi anche con balestra e arco.. ottimo!

oltre a ciò che mi hai descritto, non ci sono altri limiti tipo DV totali o PF massimi?

cioè, se io paralizzo qualcuno (umanoide o mostro che sia con blocca mostri, per esempio) questi è destinato a morire se non supera un ts su tem a dir poco impossibile (dato che il colpo è automaticamente critico)?

Sì ^^. Ora dovresti aver capito perchè è inaccettabile che tocco del ghoul non abbia ts ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Leggiucchiando i boards della WoTC mi sono imbattuto in una frase che mi ha fatto venire un coccolone:

Ghoul Touch: [...] It paralyzes for a great duration creatures you touch and it doesn't list a saving throw for the paralysis [...]

Cioè, ma è così? E' veramente così? Il SRD effettivamente dice:

Ghoul Touch

Necromancy

Level: Sor/Wiz 2

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Living humanoid touched

Duration: 1d6+2 rounds

Saving Throw: Fortitude negates

Spell Resistance: Yes

Imbuing you with negative energy, this spell allows you to paralyze a single living humanoid for the duration of the spell with a successful melee touch attack.

Additionally, the paralyzed subject exudes a carrion stench that causes all living creatures (except you) in a 10-foot-radius spread to become sickened (Fortitude negates). A neutralize poison spell removes the effect from a sickened creature, and creatures immune to poison are unaffected by the stench.

Material Component: A small scrap of cloth taken from clothing worn by a ghoul, or a pinch of earth from a ghoul’s lair.

Quindi? Tempra nega solo lo stench o anche la paralisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti...vorrei sapere se quando si usa l'incantesimo tocco del ghoul oltre a fare il tiro per colpire a contatto,l'avversario tira anche un tiro salvezza sulla tempra..é un buon incantesimo?O entra poco

hai sbagliato sezione:-D

( ma è cosi' difficile scrivere in 3.5 se si parla di 3.5? mah)

comunque, tornando in tema:

ricordati che devi essere in mischia per usare questo incantesimo, non è a contatto a distanza. Per il resto, io lo considero un buon incantesimo, anche se il tiro salvezza sulla tempra è facle da superare per molti mostri; se però per botta di c**o entra, paralizzi il soggetto per 1d6+2 round.

Il che vuol dire che l'amico in questione è meglio se inizia a pregare i propri santi in paradiso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è molto circostanziale...

E' un contatto in mischia, ergo spesso non adatto o quantomeno pericoloso per un incantatore [e non è detto che il contatto colpisca], prevede sia un'RI che un TS tempra nega, il che rende ancora più difficile che entri, inoltre, come se non bastasse, il target dev'essere NECESSARIAMENTE umanoide... Quindi niente mostri, funziona solo sugli umanoidi.

Detto questo è ovvio che se entra fa sfaceli [paralizzato per 1d6+2 round, ovvero una media di 5.5 round, significa morte certa], però farlo entrare è spesso un'impresa non da poco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve a tutti,

nel mio gruppo di D&D è sorta una diatriba :pain1: .

l'incantesimo tocco del ghoul ha o meno un tiro salvezza per evitare la paralisi???

spiego meglio:

Secondo la prima "fazione" l'incantesimo ha un TS sulla tempra solo per evitare l'effetto secondario, essere nauseati, per chi circonda il bersaglio paralizzato, mentre il bersaglio deve solo sperare di essere mancato dal tiro per colpire;

Secondo la seconda "fazione" invece l'effetto secondario e quindi il tiro salvezza per la nausea vengono fatti solo se il bersaglio dell'effetto primario, la paralisi, viene colpito e fallisce lui stesso un TS sulla tempra.

voi luminari delle regole di D&D, potete porre una fine a questa diputa?

chi ha ragione? la prima o la seconda schiera di polemizzanti???

grazie in anticipo per le risposte e scusate se vi ho annoiato con questo topic!

-ciao- :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...