Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto Finale]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il viaggio dal Porto Oscuro vi ha richiesto tre giorni, ma è stato stranamente tranquillo. La rotta che seguite, non a caso, ha una nomea pressoché leggendaria: non è certo una conoscenza in mano a piratucoli, cacciatori di taglia o il resto della feccia che avete avuto modo di incontrare durante i vostri precedenti viaggi.

Avete bisogno di due giorni interi per arrivare davanti ai Frammenti, il caos fluttuante di pezzi di roccia e mondi ormai distrutti da secoli. E' uno spettacolo maestoso, che vi lascia quasi attecchiti: basterebbe un piccolo errore nel calcolo delle coordinate o una piccola deviazione del timone per distruggere il Gufo e fare la stessa fine di molti altri piloti che prima di voi hanno provato ad attraversare questo inferno. Per vostra fortuna, avete avuto modo di interiorizzare la Vera Rotta... e potete contare sull'abilità non indifferente della ciurma del Gufo. Il viaggio in mezzo ai detriti vi richiede comunque una ventina di ore e vi mette a dura prova: le coordinate non sono sufficienti a garantirvi una traversata sicura, vista la totale imprevedibilità delle correnti astrali e dei movimenti degli asteroidi. E' solo alla sera del terzo giorno dalla vostra partenza che vedete la base del Re dei Pirati: è un edificio semplice e funzionale, un massiccio bastione armato con cannoni e mitragliatrici, decorato solamente dagli stendardi di Flint. Sul lato si apre un enorme hangar, dove riuscite ad intravedere diverse navi di varie dimensioni e utilizzi, dai cargo truccati come il Gufo fino a delle vere e proprie fregate da guerra. Delle guardie si trovano sui lati, controllando due mitragliatrici, ma vi fanno entrare senza porvi domande: il Gufo non è un estraneo da queste parti. Delle guardie all'interno dell'hangar vi guidano con l'aiuto di dei fari da segnalazione, indicandovi dove lasciare la vostra nave. Vi attendono quindi sulla passerella e uno di loro, un omone con una pipa in bocca e una barba scura, inizia a parlarvi con voce roboante. Allora, cosa ci fa qui il buon vecchio Gufo? 

Cyrus

Spoiler

Descrivi la nave di Vance: svetta in mezzo a tutte le altre nell'hangar e si trova nel punto più alto. 

L'uomo che vi ha parlato è una tua vecchia conoscenza, John Dockard. E' noto come il "Macellaio di Flint", nome che non rispecchia assolutamente la sua indole bonaria e scherzosa. Come si può intuire dal nome, però, è uno degli uomini di fiducia del Re, incaricato di compiere le azioni più "sporche". E' il capitano di una fregata imperiale rubata e riadattata, a cui non ha dato nessun nome. "Una nave è una nave: il giorno in cui vorrà essere chiamata me lo farà sapere" risponde alle battute di scherno sull'argomento. 

Nota

Spoiler

@Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD @Plettro @Zellos Eccovi il capitolo finale. Se volete del tempo per giocarvi un'ultima ruolata privata ditemelo nel TdS e iniziate tranquillamente a postare in "I Viaggi del Gufo". In questo caso i checkpoint saranno più laschi e non vi metterò fretta. 

In caso contrario, rimaniamo con i soliti checkpoint ogni due giorni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vance

Dopo tre giorni, di cui uno letteralmente d'inferno, arriviamo in vista di quella che è la base di Flint Vecchiaccio di un Flint...commento mentre finalmente mi rilasso dopo la traversata a quanto pare passerai da un palazzo ad una vera e propria fortezza aggiungo verso Natasha mentre dico a Snargle di dirigere la Gufo verso una delle piattaforme libere. Una volta attraccati mi preparo, cercando di darmi una sistemata prima di incontrare Flint Ero curioso di vedere come vi eravate sistemati dico a Dockard e poi qualcuno aveva voglia di far visita a Flint, mi sembrava scortese dire di no, non trovi? domando ridacchiando e abbracciando l'uomo Allora, come ve la passate da queste parti?

 

 

Spoiler

image.png.d284becf262c044c9b57afaafaac02f1.png

(immagine di riferimento)
La nave di Flint è imponente, lunga quasi 300 metri e completamente nera, monta una fila di cannoni per lato in grado di sparare sia verso l'alto che verso il basso.
Frontalmente, poco più sotto del ponte di comando, sono montati 2 cannoni piccoli.

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Tre giorni a pilotare. Che si potrebbe chiedere di meglio?
Meraviglia delle meraviglie, i Frammenti! Chissà se sarei riuscito a passare anche senza tutte quelle indicazioni sulla Vera Rotta. Quasi mi è sembrato di barare. Sarebbe stato più divertente tentare 'alla cieca', come ballare la giga sulle braci del fuoco tentando di non scottarsi.
Forse un giorno avrò una mia nave, potrei provare a trovare altre Vere Rotte nei tempi morti.

Attraccare non è un problema, pare che la nave e il Capitano siano conosciuti da queste parti.
Prima che si vada via ci conosceranno tutti. Ci potrei scommettere.
C'è solo da aspettare che i guai ci vengano a mettere un po' di pepe in questa minestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dockard ricambia l'abbraccio del capitano, battendogli un paio di pacche sulla schiena, come se fosse un vecchio amico. E' sempre la solita storia: distruggiamo qualche nave, ricordiamo ai soldati dell'Impero chi sia il vero Re dei cieli e facciamo a gara ad attraversare i Frammenti cercando di non diventarne parte integrante. Nulla di che, insomma, soprattutto se paragonato ad una delle ciurme di contrabbandieri più ricercati della galassia. Dice ironico l'uomo, guardando quindi in direzione del Gufo quando sente parlare Natasha. Sarà fatto, signorina. Desidera per caso una tazza di tè per attendere il suo appuntamento? Conclude con un sorriso sornione in direzione della donna, parlando poi al resto della "ciurma". Il capo sarà lieto di ricevervi. Ma non abbiamo fretta: c'è tempo a sufficienza per aggiornarmi su ciò che si dice nella galassia... e su chi siano la signorina e la ragazzona. Se la mia mente non mi sta giocando uno scherzo, la mitica ciurma del Gufo era composta da tre persone. 

Nota

Spoiler

Il checkpoint sarà Lunedì, dato che abbiamo il weekend in mezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

La signorina? Attenzione a chiamarla così o ti fa esplodere la testa e la ragazzona...beh lei è la sua guardia del corpo, non che sia necessaria, ma fa figura dico tralasciando il commento di Natasha In quanto alle voci della galassia, si dicono le solite cose. Imperiali che cacciano i pirati, pirati che fermano navi imperiali....niente di nuovo faccio spallucce e ha la lingua lunga aggiungo alle parole di Snargle lo abbiamo raccattato da una nave imperiale, si è letteralmente buttato dentro la Gufo, credo che si sia pentito della sua scelta dopo 10 minuti, ma oramai ci siamo affezionati e poi magro com'è non consuma neanche troppo...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un traditore dell'Impero che si è tuffato tra le cosce del Gufo? Chiede l'omone, concedendosi una fragorosa risata. Oh, questa è bella. Non pensavo che sarei vissuto abbastanza per vedere una persona del genere. Conclude, lanciando un segno di approvazione in direzione di un imbarazzatissimo Ivan.
L'uomo torna quindi più serio quando sente le parole di Natasha e la seguente conferma di Vance, che accoglie annuendo e borbottando qualcosa tra sé e sé. Capisco. Quindi è lei il famoso ospite che insisteva per vedere Uriah. Commenta, facendovi segno di scendere tutti dalla passerella e iniziare a seguirlo. Andiamo: Uriah potrebbe mandarmi letteralmente a preparare tè per il resto della mia vita se vi facessi ritardare oltre. Conclude iniziando a procedere sui camminamenti metallici che costeggiano l'hangar con una straordinaria agilità per la sua stazza, senza guardare che lo stiate seguendo. I due uomini che lo hanno accompagnato rimangono invece vicino al Gufo, assicurandosi che sia posteggiato accuratamente e facendo da guardia alla nave.

Seguite quindi l'omone nel ventre della fortezza, superando l'hangar e l'adiacente stanza di controllo per raggiungere degli ambienti dall'atmosfera molto meno cupa: non vedete molte persone in giro, ma è chiaro che buona parte dell'edificio è dedicata allo svago e al riposo, con quella che sembra a tutti gli effetti una taverna e degli alloggi che potrebbero essere delle vere e proprie abitazioni. Superate quindi una stanza per allenamenti, dove due donne sono intente a duellare con dei fioretti, e arrivate fino al centro della fortezza: il salone da cui il Re dei Pirati "governa il suo regno". Ma, coerentemente con quanto avete visto, non ha nulla di regale. E' una stanza con del mobilio semplice e scarno, con le pareti coperte da due file di librerie colme di tomi e una enorme mappa astrale spiegata su un tavolo di legno scuro. L'unica decorazione è una sciabola con il manico decorato da un rubino, appesa alle spalle di una sedia foderata, quasi fosse un trofeo. E sulla sedia vedete seduto il Re: è cambiato rispetto all'uomo che Vance conosceva diversi anni fa, ma gli anni sembrano essere stati clementi con lui. E' un uomo alto e ben piazzato, con dei capelli rossi ribelli e un paio di profondi occhi verdi. Indossa un'uniforme non troppo dissimile da quella che si potrebbe vedere indosso ad un ufficiale della marina dell'Impero, ma è completamente priva di decorazioni o medaglie, sostituite semplicemente da una spilla rappresentante un falco. Vi scruta con sguardo indagatore, lanciando un sorriso cupo a Cyrus, sgranando poi gli occhi con incredulità appena incontra lo sguardo di Natasha. Natasha? Chiede insicuro alla donna mentre Dockard si congeda dopo aver fatto un cenno di saluto ad Uriah. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Mi riempio gli occhi di tutto quel che vedo. Altro che pirata, un giorno voglio diventare Re anch'io! Il Re dei Piloti, mi chiameranno. E voglio una decina di schermitrici nella mia guardia personale. Vedi come danzano e come affondano e come ancheggiano e come affondano di nuovo... sono sicuro che a starei ore a guardarle senza stancarmi affatto.

La stanza del Re quasi non regge con tutto il resto. Niente di particolare, a parte lui con quel rosso di pelo che farebbe a pugni col mio incarnato verde e che si fa notare subito. Degno di chi battaglia a viso aperto.

La reazione del Re alla presenza della nostra Lady mi fa storcere il ghigno. Già mi figuro una di quelle scene melense in cui corrono l'uno verso l'altra per abbracciarsi. Spero che almeno sbattano i nasi, così ci scapperà almeno un po' da ridere.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

La "cabina" di Flint è decisamente spartana rispetto a quanto ci si potesse aspettare, ma conoscendolo la cosa non mi stupisce più di tanto. Faccio un lieve cenno del capo per salutare il mio vecchio "amico" Bene, direi che un'altra missione si è conclusa con successo dico per stemperare un po' la situazione. Attendo però un cenno di Flint prima di congedarmi definitamente e lasciare ai due piccioncini un minimo di privacy

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Avrei voluto fare qualche battutaccia sul ricevere il compenso, sul fatto che visto la compagna farla pagare a peso d’oro non sarebbe venuto granché o simili, ma rimase in silenzio. Sembrava che il re dei pirati stesse per diventare il re dei boccaloni, con singhiozzi e lacrimoni e iniziò a sentirsi in imbarazzo. Un po’. 
Forse era il caso di andarsene in fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo riflette rimane in silenzio per qualche istante, non rispondendo a nessuna delle vostre domande. Si alza quindi dalla sua sedia, facendo qualche passo verso Natasha mentre lei si avvicina. E' raro ricevere delle sorprese gradevoli, di questi tempi. Dice con un sorriso sincero, voltandosi poi in direzione della ciurma del Gufo Devo ringraziarvi per quello che avete fatto. Nella base giravano notizie sulla fuga di Natasha, ma se avessi saputo che era nelle vostre mani non avrei avuto neanche un attimo di preoccupazione. So quanto valga la parola del vecchio Cyrus. Conclude guardando il capitano in maniera eloquente, tornando quindi a concentrarsi sulla ormai ex Lady Blackbird. Potete andare, se lo desiderate: considerate questa base come se fosse casa vostra. Io e Natasha dobbiamo parlare e chiarire molte cose, ma più tardi vorrei fare lo stesso con tutti voi.

Natasha

Spoiler

Sei arrivata in tempi tristi, purtroppo: gli Imperiali si stanno facendo sempre più coraggiosi e stanno iniziando a creare problemi negli ultimi angoli di libertà della galassia. Ti rivela Uriah appena i tuoi compagni di viaggio vi lasciano soli. Questo incontro sarebbe dovuto avvenire anni fa: avremmo avuto tutto il tempo per conoscerci realmente. 

Nota

Spoiler

Il checkpoint sarà Venerdì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

"Non è mai troppo tardi, per quelli che sanno prendere in mano le loro vite.

Io ho abbandonato il mio passato ed ho dismesso il mio titolo. Ho scelto di rinunciare a ciò che ero, per divenire ciò che posso essere.

Sta a te stabilire se sarò sola, in questo, o se sarò al tuo fianco. Ma ricordati che sono poche le ragazze capaci e desiderose di attraversare una galassia intera per una incerta speranza ed un dolce ricordo...", sorrido, sciogliendo la tensione ed il dubbio con il calore delle mie motivazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Aspetto un cenno di Natasha prima di lasciare la stanza, lasciarla da sola non è la prima cosa che vorrei fare ma non posso farci nulla.

@no Natasha

Spoiler

Quando siamo fuori mi rivolgo al capitano del gufo. Vance, quando ripartirai? Gli chiedo. Vi fermate qui un po' o siete già in cerca di un nuova nuova rotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Saluto ed esco, prima che quegli sguardi mettano incinta anche me.

Poi...

Spoiler

"Per niente al mondo tratterei questo posto come se fosse casa mia. È di gran lunga meglio approfittarne come se non lo fosse!un concetto limpidissimo, che merita più di un ghigno e che rivelo al resto dell'equipaggio una volta lasciata la stanza del Re e la nostra Lady al suo interno.

Naomi guasta la festa chiedendo dei programmi per il futuro. Ci metto una pezza.

"Capitano, se vuole partire subito, son pronto. Ma gradirei assai una mezza giornata per 'imparare la scherma', se si può."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Mi schiocco il collo, prima di uscire lasciando i piccioncini a parlare. Non vorrei certo interrompere nulla, visto che non sono certo invitato. Peccato per il bel rosso!

@fuori 

Spoiler

<<Cos’è, paura di sentire la mancanza di queste facce? Di cui una bellissima?>> dico sorridendo a Naomi, alle sue parole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...