Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Sulla poppa della Negazione

Spoiler

Celeste era abbastanza certa di sapere con chi aveva a che fare, non era né intimorita, né preoccupata dall'incontro, tuttavia la prudenza non è mai troppa e la gioventù aveva insegnato all'eroina quanto gettarsi a capofitto dentro una situazione senza un piano B, o piano salvagente, non fosse una buona idea. L'incontro con Velleri rientrò nelle corde immaginate dall'elocatrice, almeno per il momento. Se hai fatto i compiti allora mi dovresti conoscere. Non mi rimangio mai la parola data, nemmeno per i casi più.. Difficili.. Disse, prima di ascoltare tutte le informazioni utili riguardo ai terremoti. Sai che cosa è uscito fuori dagli squarci dei terremoti? Se erano creature demoniache oppure qualche altro tipo di essere? Chiese semplicemente per chiarire se per un secondo o forse terzo caso, i terremoti fossero un tramite per le creature dell'abisso. Capisco, bhe se hanno riportato l'ordine devono essere golem di una certa potenza, ma questo non mi sorprende. L'elocatrice alché seguì il suo interlocutore vicino alla balaustra, appoggiandovicisi anch'essa. No aspetta.. Hai detto tre drow? Non poteva essere tutto una gigantesca coincidenza.. I mezzi usati per avvicinarsi tramite Gunnar, le preoccupazioni dei Ragni ed il fatto che fossero uniti all'Ordine. Celeste si trovava in quel maledetto bivio nel quale pensare alle conseguenze la frenava dall'agire immediatamente contro la Trenodia, od almeno ispezionarla.. Dimmi Paradiso.. Celeste alché fu più cupa, come aspettandosi il peggio. Sei mai stato ricontattato dall'Ordine Sinaptico una volta ritiratoti dalla guerra? O per caso da un gruppetto chiamato Trenodia di Velluto? Potrebbe esserci molto di più dietro di quanto inizialmente pensassi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maxillium Nairdal

Party sulla Negazione: Celeste, Gunnar, Sophia

Spoiler

Nonostante la sua esperienza nel raccogliere informazioni, il cacciatore fu alquanto deluso quando non riuscì nè a scoprire cosa Dragonero volesse annunciare nè qualche informazione in più sui Terremoti, anzi "Scintille... la vecchiaia sta avanzando se non riesco nemmeno a essere discreto in questo..." riflettè Maxillium mentre il mercane lo avvicinava "Sono profondamente spiacente sir." disse con un leggero inchino, per poi continuare abbassando la voce "Sa nel mio piano di provenienza siamo stati colpiti in pieno, ed ero curioso di sapere se altri ne erano stati affetti. Purtroppo non ho pensato al fatto che questo potesse essere fonte di preoccupazione o paura e ciò mi rende profondamente costernato. Le assicuro che non importunerò più i residenti con cose del genere." Guardandosi in giro, non vide più Paradiso e Celeste, e notò che i suoi compagni se la stavano cavando bene con i loro relativi interlocutori, perciò continuò a girovagare con la festa in sottofondo e in attesa nel caso Gunnar o Sophia avessero bisogno del suo aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Negazione

Spoiler

Come accennato oggi sulla spiaggia mia madre è una ninfa...e mi raccomando che rimanga tra noi disse lanciando uno sguardo anche ad Epettu Da quanto visto fin ora a questa festa non tutti sono dei gentiluomini come voi e vorrei evitare che a qualcuno come il signore assetato di crani vengano idee strane. concluse con una brevissima risatina di circostanza, cercando di non apparire troppo seria nonostante fosse comunque preoccupata di svelare ad uno schiavista il suo luogo di origine.

Abbassò quindi un poco il tono di voce, in modo che solo i due presenti potessero udire bene quanto stava dicendo Provengo da Arth, non penso ne abbiate mai sentito parlare, ma è un luogo davvero ricco di storia, oltre che con paesaggi davvero incantevoli, ma forse io sono di parte... andò poi avanti a descrivere alcuni dei luoghi che aveva visto prima di imbarcarsi in questa impresa, non da ultimo la sua nuova dimora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Gunnar, Maxillium, Celeste e Sophia – sulla Negazione

Spoiler

 

Mentre la Negazione proseguiva il suo itinerario marittimo a circa un miglio nautico dal porto, gli invitati parvero entrare nel vivo della festa. Il vino era stato consumato a bottiglie, mentre le tartine a montagne Chi? chiese Gawa Huli a Gunnar, le guance rese rosse Ah, dici Jackson ed Epettu? Jackson è un bel furbacchione, te lo dico io. Lui ce lo vedo a portarsi a letto quella bella sventola! Epettu… boh. Lo conosco poco e niente in verità, sempre nelle sue quindi il Saccheggiatore di Sambok diede una grossa pacca con la mano sul petto di Gunnar Ma parlami di te! Mi sembra di capire che anche te sei un capo-tribù! Di certo avrai generato eredi, no? Perché non alleare le nostre famiglie? Ho svariate figlie in età da marito e qualche figlio che si distingue sul campo di battaglia. Potrebbero dare il via a saccheggi planari in mondi ancora inesplorati! Gawa Huli si trovò ben presto a dipingere agli occhi di Gunnar la grande quantità di sanguinose scorrerie che i loro figli e nipoti sarebbero stati in grado di compiere.

Me ne compiaccio disse il mercane, toccando con delicatezza la spalla di Maxillium Per quanto ci riguarda il tutto è dovut-il mercane si interruppe quando una voce profonda si distinse tra tutte E ora, per il grande annuncio… esordì Lord Dragonero, battendo un cucchiaio su uno dei calici. Per quanto intrigati dalle storie di Sophia su Arth (soprattutto Duffet), sembrava che dopo tanta attesa fosse giungo il momento clou della serata, il motivo per cui essi erano stati invitati da Lord Dragonero in persona. Gli sguardi dei presenti, ad uno ad uno, si posarono sul dragonesco padrone della festa e sulla sua accompagnatrice Conosco la metà di voi solo a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell’affetto che meritereste gli ospiti si guardarono attorno confusi, Brondius battè le mani entusiasta. Lord Dragonero quindi proseguì Come sapete ho compiuto grandi imprese nel corso della mia vita ed è chiaro che debba giungere un punto, il pinnacolo di ci- Lord Dragonero fu interrotto dall’arrivo di Brondius, che gli offrì la mano per stringerla Dragonero, vorrei esprimere i miei complimenti per la sua f- b-b-bleargh! fu solo un attimo, quello in cui tartine al salmone, caviale e tonno si riversarono sulla giacca di Lord Dragonero mescolati a vino e succhi gastrici, come se il mezzo-drago nero fosse stato investito dal getto di un suo simile. Il silenzio cadde sulla nave, presto interrotto dal ruggito rauco del padrone della festa quando si gettò addosso a Brondius. L’assalto spinse a terra Carabrandio e le sue donne, una delle quali urtò Liam Nuth, tutore dei Re Ladri di Aspil, rovesciando il suo calice di vino. Il tutore per tutta risposta schiaffeggiò la donna al grido di Come osi, p*****a!! scatenando l’ira del venditore di spezie, che lo aggredì. Malauguratamente tale spostamento d’aria provocò movimento nella carrozzina di Grasso Mustic, che nell’ordine schiacciò i piedi di Barrington Riggs, due guardie e Re Carrion di Wespil, il quale lanciò un grido gutturale e si lanciò sul cranio del colosso del vino al grido di Non avrai Wespil, usurpatore!! Gawa Huli rise, per poi iniziare a prendere a pugni chiunque gli capitasse a tiro, fossero essi invitati, camerieri, guardie o nonni in carriola. Nel giro di un round la festa si era trasformata in una rissa senza quartiere, le guardie che intervennero subito per sedare gli animi, solo per affrontare la fiera resistenza di alcuni degli ospiti. Uno dei mercane estrasse una verga e al grido di Sentinella! Sentinella! Fece emergere dalle acque un colosso di pietra simile a un gigante alto più di venti metri non emerse dalle acque brandendo una spada infuocata. Le grida delle concubine e delle domestiche sull’imbarcadero si fecero assordanti.

X Celeste

Spoiler

 

Paradiso rimase in silenzio per qualche secondo, come a sondare le reazioni di Celeste, fosse tramite la sua mimica facciale o le sue risposte No, nessuno mi ha contattato rispose il Velleri D’altro canto me ne sono guardato bene dal lasciare il mio indirizzo puntualizzò Non so se e dove possano agire i membri dell’Ordine Sinaptico, ma è vero che le persone più influenti al loro interno erano i drow, perpetuatori dei peggiori massacri spiegò Paradiso Non ho mai sentito parlare di questa Trenodia in Velluto. L’unica organizzazione degna di nota di cui sapevo era la Ennead, il gruppo formato dai nove drow più rappresentativi all’interno del culto di Tharizdun.

Per quanto riguarda ciò che è successo a Letargia Blu so poco o niente disse Paradiso Voci dei pochi testimoni da cui mi sono informato discretamente. Non so dirti quali creature siano uscite, ma c’è stato un certo disordine e i mercane hanno dato ad ordine a tutti di rimanere in casa. In realtà è stato un disagio di poche ore, ma i mercane ci hanno tenuto a zittire le voci e cercare di riportare la situazione alla tranquillità il trambusto che giunse dalla prua della nave parve mettere fine alla discussione tra i due Ti ho detto tutto ciò che so, Borealis. Ora vedrai te che cosa fare della tua parola Paradiso si sporse con una gamba oltre la balaustra per poi tuffarsi in acqua. A quanto pareva l’ex generale aveva preferito dileguarsi dalla festa alla maniera tradizionale.

 

Che fosse per mezzo della rissa o di una fuga alla vista della Sentinella, molti degli ospiti si trovarono ben presto in acqua. La distanza dalla terraferma non era poca, ma per chi poteva permettersi una nuotata nel mare tranquillo sarebbe stata accessibile. Gunnar e Maxillium si trovarono insieme nei pressi della prua della nave, mentre Jackson Duffet afferrò il braccio di Sophia Hai qualche metodo per fuggire? Raggiungiamo la terraferma e poi andiamo a casa mia! chiese. Quando Celeste riemerse dalla poppa della nave, Garrick gli offrì la propria mano Stai bene? Qui sta succedendo il finimondo. Sai nuotare? La mia villa è vicina al molo, se la raggiungiamo siamo salvi! disse.

 

X Bainzu e Osymannoch – sulla terraferma

Spoiler

 

Malgrado le parole concilianti di Bainzu, Owl-Turn non parve smuoversi dalla sua posizione Come detto, Letargia Blu è sicura disse con un’inflessione più decisa della voce, ripetendo il termine Sicura il mercane con un gesto della mano indicò l’ingresso, per poi muovere qualche passo verso di esso, un ulteriore indicazione agli ospiti che il tempo per le discussioni erano terminate Posso immaginare che ci possano essere problemi altrove, poiché proprio per questo Letargia Blu è un luogo sicuro. Ma devo invitarvi di nuovo a non diffondere queste voci così allarmanti e sconsiderate o mi vedrò costretto a fare rapporto su questo vostro comportamento così contrario allo spirito di rilassamento che vogliamo offrire, a rischio che l’Ufficiale Giudiziario vi cacci dal nostro piano specificò infine Vi auguro una buona serata e un buon proseguio di soggiorno disse, con una voce meno conciliante rispetto a quella con cui si era presentato all’inizio. Lo sguardo di Owl-Turn seguì i due per tutto il tempo in cui si trovarono presso gli uffici dell’Amministrazione.

All’esterno, la fresca brezza di mare raggiunse i due membri dei Guardiani Planari, laddove Letargia Blu era immersa nella tranquillità di una serata come le altre, le luci degli esercizi di ristorazione, di prostituzione e delle enoteche ancora accese per invitare i più tiratardi a divertirsi anche nel corso della notte. In lontananza le ville più tranquille erano riconoscibili dai profili appena visibili alla luce della luna piena e dalle luci spente.

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 giugno per il termine della serata. Quanto tempo passerà prima del ritrovo del gruppo (se pochi minuti o dopo la notte) dipenderà dalle scelte di Sophia e Celeste nei confronti dei propri accompagnatori…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Osymannoch

Spoiler

Accenna un saluto col capo, congedandosi dal burocrate dicendogli semplicemente Non siamo qui per spargere voci indurendo la voce allo stesso modo del mercane ma per avere risposte. Vi auguro il meglio, e che la vostra certezza sia ben riposta. Quindi, senza voltarsi e ignorando la minaccia di Owl-Turn, esce nella fresca aria notturna. Rivolgendosi al lich, borbotta in tono piatto Come a dire, non ci frega di nulla finché non ci tocca. Spero davvero che la loro sicurezza sia efficace, perché altrimenti i ricconi in vacanza da queste parti li spolperanno: confido che idiozie legali come le assicurazioni e legulei in grado di perorare cause sul niente esistano anche qui. Se il piano fa una brutta fine, avvocati e simili sanguisughe rincorreranno la famiglia Koikannu per tutto il Multiverso peggio di una banda di cacciatori di taglie. Scuote la testa e chiede Avete qualche altra idea, Osimannoch? Perché io onestamente le ho finite. Aggiunge, pensando se riuscirà a portare a spasso la tigre nello scampolo di notte rimasto e avere comunque il tempo di chiudere gli occhi per un paio d'ore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Sulla Negazione

Spoiler

La scena di Paradiso che si getta dalla barca al mimino trambusto fu parecchio allibente per l'elocatrice, che rimase per un minuto buono ad osservare l'ex generale raggiungere riva a bracciata vestito da serata.. Okay.. Credo.. Ma la mole di informazioni ottenuta era tale da non distrarre ulteriormente l'elocatrice. Doveva raggiungere il gruppo. 

Il panico. Fu quella la scena alla quale l'elocatrice dovette assistere. Per tutti i Divini come sono arrivati a questo in meno di dieci minuti che ero via? Lo sbigottimento era quasi obbligatorio a quel punto, tuttavia non ci volle molto perché l'albina venne intercettata da Garrick. Nuotare? Non preoccuparti, non ce ne sarà bisogno, fammi solo andare a raggiungere tutti che così posso portarli tutti fuori. Tu stammi dietro e non allontanarti per nessun motivo. Se Sophia pareva essere vicina, per raggiungere Gunnar e Maxillium sarebbe servito attraversare l'intera sala.. Nulla che non fosse nelle sue capacità, anche perché il primo gradasso che avrebbe cercato di torcere un capello ad uno della sua compagnia avrebbe imparato cosa vuol dire avere a che fare con un'eroina in grado di sollevare più di 3000 KG di peso. 

X DM

Spoiler

#Azioni:

-Con azione gratuita tramite azione accelerante uso Teletrasporto Psionico per arrivare da Gunnar e Maxillium trainando Sophia, Garrick e Duffet.

-Con un'azione normale uso Teletrasporto Psionico per trasportare Gunnar, Maxillium, Sophia, Garrick e Duffet fino al molo.

-Nel caso di resistenza farò sentire agli oppositori il mio 30 a forza con un +2 aggiuntivo alle prove di forza.

----------

-Raggiunta la riva farei un'ulteriore cosa. Nel caso in cui Celeste si accorgesse che qualcuno stesse affogando in mare (prove Ascolare +24 ed Osservare +24) propenderebbe per salvarli.. Anche se la peggior feccia di sempre nessuno merita di morire affogato. Con Sdegnare Terra cammino sopra le superfici liquide e con Teletrasporto Psionico faccio avanti ed indietro. 

----------

-Torno a casa col gruppo

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Col druido fuori dalla presidenza 

Spoiler

Fece un cenno di saluto al mercane, ma non troppo ossequioso. Il minimo per non risultare maleducato.

Una volta usciti, finse un sospiro.

<<Quella che ha parlato è stata la paura. Niente di più e niente di meno. Deve essere abituato al fatto che i soldi, l’influenza ed il potere lo abbiano sempre protetto e salvaguardato. Adesso non è più così e per qualcuno della sua…levatura deve essere assai spiazzante. Si appiglia ai resti di una morente certezza. Quando se ne sarà liberato, così come ci si libera di un arto in cancrena, potrà ragionare. Ma ci interessa il giusto. Dalla paura che ha, non ha mezzi o conoscenze su questo terremoto. Od almeno così mi è parso, a dire il vero.>> faccio un umano spallucce, osservando il druido.

<<Se vuoi rincasare, direi che potrebbe essere un buon momento. Arrivano le ore della notte dove nessuno si muove perché ha già trovato i suoi piaceri.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Celeste, Sophia, Gunnar e Maxillium - porto

Spoiler

 

Sebbene caotica, la rissa scattata sulla Negazione non portò a feriti o morti. L’apparizione della Sentinella fu sufficiente a sedare gli animi dei più facinorosi ancora presenti sulla Negazione, mentre i più fortunati si rivelarono essere i Guardiani Planari invitati e i loro accompagnatori, giunti asciutti sulla terraferma per mezzo dei poteri di Celeste Whoa! commentò ammirato Garrick, il quale aveva tenuto per la mano Celeste per tutto il tempo e solo all’arrivo la lasciò libera Sei una sorpresa continua ammise. L’elocatrice si mise subito in osservazione, qualora qualcuno avesse avuto bisogno d’aiuto, tuttavia non fu necessario: una delle guardie si era buttata in acqua per portare a riva una delle giovani domestiche della festa, mentre i signori della guerra parevano in grado di nuotare in maniera sufficiente per raggiungere la riva (più in virtù della loro forza, che non della bravura tra i flutti). Grasso Mustic fu visto in lontananza, sorretto in una mano della titanica Sentinella, che lo ripose sul ponte della Negazione prima di ridiscendere negli abissi marini. I mercane avevano riportato la calma, sebbene fosse chiaro che la festa del tiranno fosse giunta al termine.

Sophia Zhuge e Celeste Borealis parvero decidere di comune accordo il termine delle rispettive serate con i propri accompagnatori, preferendo riunirsi con il gruppo. O almeno Celeste manifestò la propria volontà, mentre Sophia si limitò a ignorare il proprio accompagnatore. Forti del fatto che non vi potessero essere reazioni violente (vuoi per la presenza dei propri compagni e delle severe leggi di Letargia Blu), sia Jackson Duffet che Garrick dovettero incassare quella che si prospettava essere una serata in bianco. Garrick rimase impassibile qualche secondo prima di annuire con la testa Spero che almeno tu abbia trovato le informazioni che ti servivano commentò, prima di congedarsi da Celeste e allontanarsi. D’altro canto Jackson Duffet guardò in maniera fredda Sophia Allora questo sia un arrivederci… per ora disse, lo sguardo che seguì Sophia anche quando ella si allontanò con i propri compagni.

 

Fu presso la lussuosa villa con spiaggia privata che si ritrovarono infine i Guardiani Planari, raggiunti dalla coppia formata dai due più vecchi membri della compagnia, Bainzu e Osymannoch. Dopo aver acceso le candele profumate che si trovavano in soggiorno, i sei ebbero modo di concedersi un momento di ritrovo a mezzanotte nel proprio salotto. Il vento spirava debole fuori dalla costosa abitazione, mentre pure Pisittu si era infine addormentata dopo aver finito la propria tinozza d’acqua e aver orinato per la seconda volta nel terrazzino della camera in cui era stata legata. I membri dell’Assemblea ebbero l’occasione di fare il punto della situazione e decidere le loro prossime mosse.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 giugno per la decisione della prossima mossa del gruppo e sul quando attuarla. La votazione sarà doppia, come sempre a maggioranza relativa. Dato che il gruppo potrebbe anche decidere di far passare la giornata, raccomando agli incantatori divini di prepararsi a postare le liste dei propri incantesimi, dato che l’eventuale passaggio di tempo sarà immediato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Negazione

Spoiler

Stava giusto iniziando a raccontare a Gawa del suo passato quando, di punto in bianco, la situazione era precipitata (o meglio affondata). Fortunatamente Celeste fu rapida e in men che non si dica, si ritrovarono a riva, asciutti. Mi ricorda un po' le feste con il Clan.. Commentò osservando il disastro dietro di lui. Forse, dopo tutto, avrei fatto bene ad andare da Brondius.. Si grattò la nuca vagamente divertito, ovviamente dopo essersi assicurato che nessuno si fosse fatto male seriamente, poi seguì gli altri verso casa.

Giunti alla loro dimora, si accasciò ancora una volta pesantemente sul divano. Uff..bella festa! Rise mentre caricava la pipa con un po' di tabacco dei Filosofi. Mi aspettavo qualcosa di un po' più tranquillo, ma d'accordo..peccato però: mi sarebbe piaciuto sapere quale fosse il grande annuncio di Lord Dragonero. Si voltò verso Osymannoch e Bainzu. La situazione è precipitata, per usare un eufemismo.. Raccontò loro. Uno degli invitati, tal Brondius, il mercante di pietre preziose di cui ti parlavo oggi, ha vomitato addosso a Lord Dragonero il quale, beh, non l'ha presa proprio bene. Sì è creato un putiferio e uno dei mercane ha chiamato una Sentinella..e poi eccoci qui. Allargò le braccia.

Comunque..scoperto qualcosa di interessante alla festa? O nei vostri giri? Domandò ai Guardiani. Per quanto mi riguarda, un bel niente! Ammise scuotendo la testa. Però ritengo possa valere la pena rimanere ancora un po' di tempo. Lo dico un po' a malincuore perchè mi rendo conto di essere un pesce fuor d'acqua qui e di non essere molto utile al momento, però.. Fece una pausa osservando le reazioni dei compagni. ..per quanto mi piacerebbe andare a menare le mani alle Cascate, forse chiedere ancora un po' in giro è l'idea migliore. D'altra parte abbiamo affittato per un mese..

Mal che vada posso sempre tornare in enoteca..o provarne un'altra..

@DM

Spoiler

Voto -> Rimanere ancora su Letargia Blu per approfondire le indagini domattina.

Non avendo scoperto nulla, non ho molte opzioni da proporre in realtà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Sono abbastanza dell’idea che, in questo luogo, non sappiano granché dei terremoti: ne hanno visto gli effetti, ma i mercane hanno subito cercato di insabbiare tutto. E ci sono riusciti egregiamente. Suppongo che la cosa cambierà ed i mercane si faranno più…flessibili quando un terremoto colpirà più vicino e qualcuno morirà. Magari qualcuno dei loro.>> il tono di totale menefreghismo è perfettamente udibile nelle sue parole, camuffante, forse, un tocco di sadismo, specialmente all’ultima frase. <<Personalmente, per me qui ed adesso, perdiamo solo tempo utilizzabile in modo più prezioso in altri luoghi.>> 

@master

Spoiler

Votazione: tornare al Teschio subito, ASAP!

In compenso, nuovi incantesimi!

B0-D93-ACA-E75-F-45-AA-A3-A3-803-DF85-C9

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Devo, dolorosamente, confermare le parole di sir Osimannoch: sono stati collaborativi quel tanto che basta da non cacciarci via in malo modo, ma in quanto a volersi aprire con noi.. scrolla le spalle, deluso .. è palese che non ne avessero alcuna intenzione. Ci hanno rifilato la versione ufficiale e non son sembrati inclini ad aggiungere né condividere nient'altro, se non la precisazione che a metter in giro certe voci rischiamo di esser allontanati dal piano senza rimborsi. Sospira pensando a come avrebbero potuto giocarsela meglio col mercane, ma soprattutto a come avrebbero potuto impegnare meglio  loro talenti da qualche altra parte: una seconda sortita a Muzzomione, una terza nel Teschio, o la follia degenerata alle Cascate di Fuoco. Gunnar, avete avuto più fortuna di noi: ho chiesto delle Sentinelle, ma il solo accenno ha reso ancora più rigido il nostro ospite. Che aspetto avevano? aggiunge il druido con una punta di rinnovata curiosità E come l'hanno chiamata?

@dm

Spoiler

Neutro sul restare ancora o ripartire immediatamente (destinazione Teschio, eventualmente). Se restiamo, porto Pisittu a caccia per una parte della notte, poi mi riposo (mi bastano due ore). Liste identiche

1647569653_lista15052parte.png.e28a3e1495db6a825bc559600101acd9.png974044414_lista1505.png.77540cf7b2c850b600da7cd3d81a6019.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Anch'io avrei voluto sentire l'annuncio di Dragonero, ma immagino non lo sentiremo mai. disse a Gunnar con il quale condivideva la curiosità.

Se non avete novità, concordo con voi che restare qui sarebbe uno spreco di tempo. Io alla festa ho cercato di scoprire di più su un artefatto molto potente, ma il proprietario sembra averlo nascosto e non sembra volerla usare...quindi nulla. concluse concordando con il lich e il druido e aggiungendo il buco nell'acqua con Epettu.

@DM

Spoiler

Voto per ripartire il giorno seguente con calma

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Party sulla Negazione

Spoiler

La situazione era precipitata talmente in fretta da far sospettare a Maxillium che ci fosse lo zampino di qualche divinità della sfortuna mentre osservava con un miscuglio di fascino e stupore lo svolgersi degli eventi, ma tali sensazioni svanirono presto quando Celeste li trasportò prontamente a riva "Grazie mille del tempestivo salvataggio milady" disse per poi fare un cenno ai due accompagnatori che se ne andavano, allungando la sua occhiata verso Duffet di qualche istante. Quando si fu allontanato si rivolse a Sophia "Le consiglio di stare in guardia, lady Sophia, da ora in poi. Quell'individuo non sembra aver preso bene il suo rifiuto." avvisò, per poi dirigersi insieme agli altri alla loro residenza.

Arrivati alla villa e riunitesi nel soggiorno con il gruppo al completo Maxillium ascoltò le parole di Gunnar e Osymannoch prima di intervenire "Anche io confermo quanto detto da sir Osymannoch. Chiedendo in giro non ho scoperto molto sui Terremoti, soltanto che sono arrivati e sembra che le Sentinelle li abbiano respinti." cominciò "Inoltre alla festa sono stato approcciato da un mercane che mi ha avvisato di non parlare molto di questo argomento. Pare proprio che non piaccia che se ne parli così apertamente..."

Fece una pausa mentre rifletteva "Se non riusciamo a tirare fuori nulla da qui tanto vale concentrarsi su altro" Il cacciatore pensò per qualche altro istante, prima di continuare "Abbiamo pagato per un mese no? Lasciamo passare qualche giorno, vediamo se succede qualcosa... Sembra che i residenti non abbiano particolare fretta, quindi, forse possiamo permettercelo..." "Arrivati a questo punto direi di andare alle Cascate per risolvere la questione del balor. Magari in quel piano scopriremo qualcosa in più..."

Spoiler

Voto per tornare al Teschio e poi da lì alle Cascate.

 

,

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'elocatrice provò un certo dispiacere nel vedere andare via così Garrick.. Sarebbe stato interessante staccare la spina.. Ma non era il caso, non ora e non con lui.. Anche se.. Non importa.. Celeste si volse verso i propri compagni, mentre iniziarono ad imboccare la strada che portava alla loro reggia. Ci sono parecchie cose di cui discutere.. Disse. Non appena tornati a casa, la Borealis ebbe bisogno di sedersi su uno dei divanetti del soggiorno, opposto a quello di Gunnar per poter avere una visuale su tutti. Io ho racimolato parecchie informazioni invece.. Disse di rimando a Gunnar, Bainzu ed Osymannoch. Sembra che l'intera faccenda si sia ingigantita ancora di più.. Tutti i danni che si sono verificati su Letargia Blu sono stati controllati immediatamente dai mecani con le loro Sentinelle nascoste sotto il livello del mare, come abbiamo potuto vedere sta notte alla festa, aiutati dal fatto che il piano è anche relativamente piccolo e quindi facile da controllare. Ovviamente nessuno vuole che questo si sappia troppo in giro perché potrebbe rovinare gli affari e distruggere l'immagine di questo piccolo spazio tropicale e paradisiaco come un luogo poco sicuro per i propri turisti. Ma non è questa la cosa importante.. Alché la tensione negli occhi della Borealis si fece via via crescente.. La mia fonte mi ha raccontato che tre Drow provenienti da Arth, ergo casa nostra, sono arrivati su questo piano tre settimane fa ed hanno prenotato per un mese una magione.. Magione che potremmo andare a controllare.. Perché? Bhe.. Gli unici Drow di nostra conoscenza ed abbastanza potenti che conosciamo per fare viaggi planari sono i membri della Tronodia in Velluto e non solo.. Come vi avevo già avvertiti i drow erano i maggiori esponenti della distruzione del culto di Tharizdun, votato a distruggere qualunque cosa esistente.. Pare che una setta di nome Ennead composta da i novi drow ed ex membri più influenti dell'Ordine Sinaptico si siano riuniti per portare avanti il culto.. E gli intenti apocalittici.. Tarzi era uno dei generali più di prestigio dell'Ordine.. E credetemi quando vi dico che non era solo cieca fedeltà a muovere il culto, ma anche in altri casi.. Anche con persone alle quali tenevo.. I membri venivano indottrinati! Celeste osservò il resto del gruppo, con chiaro bisogno di riprendere il fiato.. Inoltre parliamoci chiaro.. Quale Drow sano di mente verrebbe qui a prendere il sole?

Celeste osservò con una certa severità Sophia.. Rimane sempre un'artefatto in grado di distruggere i piani! Anche se non vuole usarlo sul momento non significa che debba essere in mano ad un ladro come lui.. 

Alché sospirò.. Io continuerei a rimanere qui su Letargia Blu. Se riuscissimo a scoprire qualcosa dentro la magione affitata dai drow potremmo avere delle tracce sui colpevoli di questa storia.

X DM

Spoiler

Celeste vota per rimanere qui a Letargia Blu ancora un giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo essersi detto il proprio, i Guardiani Planari furono concordi nel rimandare al giorno successivo le proprie mosse, concedendosi il primo riposo in un letto comodo dopo molto tempo. Non vi furono Demoni Circensi o membri del Seguito di Lady Myonatix che interruppero il sonno dei sei, sebbene Bainzu dovette rammaricarsi del fatto di scoprire che era troppo tardi per portare la tigre a spasso. Pure Pisittu, tuttavia, non ebbe da ridire sulla tranquillità notturna e i sei poterono recuperare le energie nel corso della nottata. La mattina seguente, dopo un sonno ristoratore, i Guardiani decisero (come sempre non di comune accordo) di tornare al Teschio di Paithah.

L’apparizione dei Guardiani Planari avvenne nei pressi dell’abitato dove soggiornavano i membri del Patto Silvano. Vesphian e i suoi erano tornati, a giudicare dagli sguardi in cagnesco che rivolsero ai membri dell’Assemblea, anche se non dissero nulla al loro indirizzo. Nel tragitto per raggiungere la propria abitazione, i Guardiani videro più di un membro della Corte di Jasmeera, segno che anche la seconda metà dei membri nativi di Ardentia era tornata dalla propria missione. Tra di essi figurava anche la poco attraente e glaciale serva della regina Jasmeera, la quale incrociò il gruppo in groppa a un destriero che sembrava scolpito da un blocco di ghiaccio. La fredda cavallerizza si limitò a squadrare il gruppo per poi proseguire in direzione del caseggiato (ora riparato) dove alloggiavano i membri della Legione del Reame Imponderabile.

Fu con un certo sollievo che i Guardiani scoprirono che la loro abitazione non sembrava aver subito crolli, cedimenti o danni strutturali derivanti dall’operato dei propri vicini, fossero essi demoniaci o celestiali. In verità, sembrava proprio che entrambe le fazioni fossero assenti, a giudicare dall’innaturale silenzio che aleggiava nella loro via e data l’assenza di Vecchio Gonfio, il dirigibile planare dei Demoni Circensi. In quella mattinata (come sempre poco riconiscibile dato il “meteo” del Teschio) i Guardiani scoprirono ben presto di avere a disposizione più di una fazione a disposizione.

X tutti, fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

 

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Cacciatori di Hygrave: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Corte di Jasmeera: amichevoli

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: indifferenti

Patto Silvano: maldisposti

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 giugno per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Una notte di riposo.. Vero riposo.. Il risveglio fu talmente dolce che quasi passarono via, dalla mente dell'elocatrice, i reali problemi che i Guardiani avrebbero dovuto affrontare. Appena tutti furono pronti l'elocatrice si prodigò nel riportare tutti al teschio, sebbene lei non fosse d'accordo. Però pareva che fosse arrivato il "cambio della guardia", con alcuni dei gruppi presenti nel piano ed altri invece assenti. Andrò a riferire a Lord Fnut quanto abbiamo scoperto a Letargia Blu.. Disse incominciando poi ad incamminarsi.. Sono passati due giorni ed ancora nessuna traccia della Trenodia.. Dopo quello che è successo col discepolo di Gunnar.. Non ci riesco.. Non riesco a fidarmi.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  CA 23(24)[20% di miss] Mana 126 / 153

CA= 10(base) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Armatura d'Inerzia -1c (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale -11 mana (24h)

-Filtro Dissolvente -11 mana (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

________________________________________ ________________________________________

Andrei da Lord Fnut a fare un resoconto della missione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Dopo una buona notte di sonno senza demoni e/o celestiali nei dintorni, il gruppo decise di fare ritorno al Teschio. Gunnar, seppur non particolarmente d'accordo (specie dopo le parole di Celeste), ovviamente li seguì. Questa storia dei tre drow non mi piace per niente! Si disse ripensando a quanto detto dalla Borealis la sera prima. E nemmeno a lei.. Osservò la compagna mentre, dopo averli avvisati, si dirigeva verso i Filosofi.

Celeste aspetta, ti accompagno. Le disse mentre, a grandi falcate, la affiancava. Non può essere casuale, vero? Aggiunse senza che ci fosse bisogno di specificare il soggetto. Il tono era visibilmente preoccupato e teso. Sperate solo di non avermi davvero raggirato..altrimenti.. Strinse forte pugni e mascella.

Dopo il resoconto di Celeste, avrebbe chiesto a Lord Fnut se avesse notizie degli altri gruppi e delle loro missioni, in particolare, ovviamente, della Trenodia.

@DM

Spoiler

Seguo Celeste dai Filosofi a cui chiedo notizie sugli altri gruppi e le loro missioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

A corto di idee nonostante la buona notte di riposo, arrivati al Teschio il druido nota subito il silenzioso scenario del proprio alloggio e di quelli vicini: un insperata fortuna ha portato lontano i demoni di Hecke come la compagnia fatata di Myonatix, rendendo il quartiere tanto calmo da sembrare spettrale; di sicuro, più calmo rispetto a qualunque altro momento mai visto da quando il druido e i suoi compagni vi hanno messo piede. Borbottando contrariato, si distinguono facilmente le parole .. e ti pareva.. ci dicono che il problema alle cascate peggiora e voilà, gli unici a cui chiedere di ripeterci le dritte per il piano son spariti.. dannata gioventù sconclusionata.. punta verso la casa invece, preferendo non andare da lord Fnut se questo significa correre il rischio di incrociare Vesphian o Hygrave: la pazienza del vecchio è già stata messa a dura prova, e ora come ora si ritrova con un debito importante da ripagare e l'unica cosa da fare è liberarsi di qualcosa in favore di altro, magari più immediatamente utile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Oh beh, a questo punto direi che non disdegnerei di curiosare un poco dalla trenodia. Chissà se sono ancora qui… almeno con qualche difesa. Qualcuno vuole accompagnarmi in questa mia…missione di controllo, per così dire?>> disse prima di alzarsi, per uscire dalla casa che aveva in parte modellato, dirigendosi innanzi alla casa della tre odia in velluto , fortunatamente non aiutato dall’olfatto per le droghe, vomito ed alcool che di sicuro sarebbero stati facilmente annusabili a miglia e contorcendo. Arrivato in loco, lanciò velocemente un incantesimo che fece apparire alcuni occhi dall’apparenza umana, per iniziare a parlargli: fortunatamente per lui erano in grado di vedere oltre le menzogne e le illusioni.

<<Tornate quando avrete controllato ogni angolo, cercate in cassetti, luoghi nascosti e protetti, specialmente pergamene e messaggi.>>

@master

Spoiler

Lancio Prying Eyes GREATER

This spell functions like prying eyes, except that the eyes can see all things as they actually are, just as if they had true seeing with a range of 120 feet. Thus, they can navigate darkened areas at full normal speed. Also, a greater prying eye’s maximum Spot modifier is +25 instead of +15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...