Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Nuadap Dop

Il tecnoprete fece un cenno a Omar, indicando il datapad, come invito a tenerli aggiornati.

Per conto suo, non vedeva l'ora di mettere i dendriti sul pad dei defunti, per capire in primo luogo se erano vittime casuali o obiettivi mirati. Ma non avrebbe disdegnato nessuna informazione utile che potesse aiutare il gruppo nella loro missione in quel luogo.

L'idea che lo Xeno non avesse mirato a Nonesuch per semplice caso gli faceva sussurrare gli Spiriti dentro gli impianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.65

@Omar

Spoiler

Il farabutto seguì Bland e Graal tenendosi distanti

Camminavano lungo lo stesso tragitto ma pareva che nessuno dei due facesse caso all'altro. Bland pareva notevolmente preoccupato

Giunti nel corridoio dove vi era la stanza di Maestro Nonesuch e del povero Lanus, Bland subito si mosse verso le guardie cominciando ad interrogarle

Il capo becchino invece si mise a guardare intorno: osservando la stanza dove era stato uccisolo studioso, e quindi muovendosi verso quella dove i compagni avevano dato fuoco ai vermi

Quindi tornato da Bland disse solo: "Mi sembra che qui sia tutto risolto. Torno a finire di preparare l'asta. Fatemi sapere se avete bisogno di me" e si allontanò

@Tiburzia

Spoiler

La borsa di Maestro Nonesuch conteneva degli abiti, del tutto simili a quelle che lo avevano visto portare, un portasoldi con solo 20 troni, un piccolo apparecchio tecnologico non più grande di una mano e un foglio con scritte in un linguaggio sconosciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia

con il gruppo

Spoiler

La strega osservò le cose trovate con un misto di delusione e frustrazione poi si rivolse al tecnoprete sperando che potesse aiutarla.

Forse questo può dirci qualcosa ma l unico che può confermarcelo sei tu”

disse passando a Nuanda l apparecchio ed il foglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.65

 

@Dop

Spoiler

Lo strumento trovato nella borsa pareva essere un comunicatore unidirezionale. Poteva emettere dei segnali capaci di proiettarsi nell'Immaterium ma non riceverli. Ed era chiaramente tecnologia Xeno.

Quanto al foglio, ci volle un attimo per il tecnoprete per capire che era un codice molto strano. In realtà era un'immagine scomposta in microframmenti e codificati come lettere e numeri: rappresentava il viso di un umano giovane, ma Dop non aveva la chiave per interpretarlo ulteriormente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

con Bland

Spoiler

Tra i due, l'accolito scelse Bland come suo interlocutore. L'uomo sembrva dimostrare genuina preoccupazione per quanto stava succedendo e questo faceva di lui un potenziale alleato. Al contrario, l'atteggiamento noncurante di Graal puzzava di eresia lontano un miglio.
Bland, possiamo parlare? gli si avvicinò prendendolo poi in disparte.
Non so cosa ne pensi, ma qui stanno facendo fuori tutti gli invitati all'asta, uno per uno, e io e i miei compari invece vorremmo restare vivi. Magari possiamo aiutare, anzi, possiamo aiutarci? Ma per farlo, ci serve capire un po' di più del tuo compagno di merende... dico facendo cenno al capo becchino appena andato via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

"Questo oggetto... Tecnologia Xeno! Emette segnali verso l'Immaterium, pur senza essere in grado di riceverli. Una sorta di radiofaro forse, per consentire di tracciare la propria posizione nel caso migliore, per dire ad altri dove venire nel peggiore! Il fatto che fosse in quella borsa suggerisce risvolti molto problematici, riguardo quel che accade qui e soprattutto quello che potrebbe ancora accadere."

Spostò l'attenzione sul foglio

"Questo foglio con il codice invece... è un ritratto, in realtà. Scomposto perché solo chi ha la chiave di lettura corretta possa coglierne i dettagli. Io riesco a comprendere solo che si tratta di un volto di un umano, giovane. In questo luogo e per quanto accaduto, facilmente riesco a formulare una ipotesi."

Sollevò gli occhi verso il giovane assistente dello studioso defunto.

Intanto digitò le proprie conclusioni sul datapad, così che anche chi non era con loro potesse apprendere all'istante queste nuove informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia 

con gli accoliti

Spoiler

Uno xeno ha fatto fuori quel tizio e nella sua sacca troviamo tecnologia xeno”

fece eco la strega

Sapete a chi faceva capo la vittima? Direi che ha diverse domande a cui deve una risposta “

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.65

@Omar

Spoiler

Il prevosto guardò il farabutto.

"Il capo becchino è un uomo freddo: mette i brividi a vederlo. Ed i suoi uomini gli sono completamente fedeli: ho incontrato altre persone con il suo ruolo ma lui è dedito totalmente alla causa. Ma non ha mai fatto nulla di male" disse a bassavoce "L'unica cosa è... che pare non gli importi nulla dei morti, se non di compiere i riti di sepoltura."

"In ogni caso appena darà l'autorizzazione proseguiremo con l'asta e questo incubo finirà" concluse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuadap Dop

In gruppo senza Omar

Spoiler

"Il suo nome era Maestro Nonesuch, era un guildmaster di Solomon. Quando lo abbiamo incontrato era accompagnato da tre uomini e una donna, presumibilmente guardie del corpo e assistente dalla quantità di appunti che prendeva."

Il tecnoprete si prese qualche istante per riflettere, poi qualcosa scattò nel suo sguardo. Lo stessa espressione che aveva ogni volta che gli Spiriti facevano sentire la loro voce.

"Lui e lo storico Lanus Cisten, l'altro defunto recente, li abbiamo visti manifestare un comune interesse. Per un semplice plico di fogli scritti in linguaggio arcaico. Lo storico ha commentato 'Sembra che parli di Corsari Eldar. Come vorrei poterlo sfogliare' e il Maestro gli era accanto visibilmente interessato. Ho idea che qualcuno potrebbe aver notato questo comune interesse e aver eliminato dei concorrenti."

@all reminder (benedetta barra di ricerca)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"Troppi elementi diversi. Tutte queste persone sono qui per agire impuniti fuori dalla Legge Imperiale. Stiamo parlando di accedere a un patrimonio di manufatti raccolti da un leggendario Mercante Corsaro: certo non mi aspetto dei Santi Imperiali, tra gli acquirenti", disse Victor, guardando poi di nuovo Tiburzia con aria indagatrice: "Ora, ci diresti finalmente chi sei?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia

- con gli accoliti 

Spoiler

La strega guardo’ l arbites di rimando, le sue domande erano legittime e le risposte non potevano piu essere rimandate

Sono Tiburzia e come voi sono al servizio dell imperatore, amato da tutti”

rispose solenne

Su ordine dell inquisitore Skane, sono ormai da mesi in incognito all interno del gruppo dell abbone poiche siamo quasi certi che prelato sia  legato a qualche culto eretico. Da quello che ho scoperto fi ora,  penso di aver capito da discorsi fatti e da frasi ascoltate, che il culto sia quello del Crow Father, un culto eretico di adorazione demoniaca.”

Prosegui

Mi mancava solo la prova finale e quando quel grassone in tonaca disse che aveva ricevuto una visione divina che lo gli aveva annunziato di andare ad un asta per recuperare una reliquia divina.”

concluse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.65

Le parole di Dop furono illuminanti: mentre gli altri gruppi che partecipavano all'asta erano riuniti ciascuno nel proprio corridoio Maestro Nonesuch quando fu trovato era da solo e dei suoi uomini non c'era traccia.

Whent intanto piangeva in un angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.66

@Omar

Spoiler

"Questo è il problema" rispose abbassando lo sguardo "non abbiamo trovato un filo comune... Cisten e il monaco dell'abate ucciso per lo meno avevano un modus operandi simile. Ma la guardia, il primo cadavere, e il capitano Rubio... modi diversi. E maestro Nonesuch: non abbiamo neanche trovato il cadavere, sono possiamo saperlo" concluse squotendo il capo

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.66

@Omar

Spoiler

Il prevosto sorrise stancamente "Certo dovevano essere davvero voraci. Mi dicono che non vi era neanche un frammento del poveretto nella massa di vermi. Era sparito nei loro stomaci"

Poi descrisse le ferite che accumunavano i due cadaveri. Erano squarci che subito Omar riconobbe uguali a quelli che aveva visto poco tempo prima nel mulino di Acreage abitato da Xeno vermiformi che trituravano cadaveri.

@Victor

Spoiler

Il giovane pareva ancora distrutto. "Io, non posso credere che il mio padrone sia morto. Non ha senso, era una brava persona..."

"Ora vorrei solo andarmene da qui. Tornare a casa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"Ascoltami. Si capisce che gli eri fedele e che gli portavi rispetto. Puoi ancora essergli utile, puoi ancora onorare la sua memoria", disse allora Victor, mettendosi di fronte al ragazzo e prendendolo per le spalle, in modo da guardarlo bene negli occhi. 

"Se c'è qualcosa... qualsiasi cosa... di strano, o inusuale, o inaspettato e che ti sembri legato alla sua morte... qualsiasi pensiero che ti venga in mente... devi dirmelo: io posso fare in modo che tutta questa faccenda abbia la giusta conclusione, nella luce divina del Trono Dorato".

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Con il gruppo senza Omar

Spoiler

Il tecnoprete rimase distante da Whent, ma fece sentire la sua voce in supporto alle parole di Victor rivolgendosi al giovane ex-apprendista.

"È il momento per te di raccogliere il testimone, di metterti al servizio degli insegnamenti del tuo Maestro. Qualsiasi cosa abbia lasciato su questa terra, di materiale, di scritto o di verbale, spetta a te di usarlo per onorare la sua memoria, cominciando con il dare giustizia alle sue spoglie. E noi possiamo aiutarti a farlo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

L'accolito ponderò le parole del prevsto, raccolse l'ennesima conferma e decise che conveniva vuotare il sacco.
Allora confermi le mie paure, amico. Abbiamo a che fare con degli Xeno, e ci stanno mangiando uno alla volta. Ho già visto roba del genere nei miei viaggi, roba che fa svuotare le viscere al solo pensiero.
Finse di rabbrividire per la paura, per dare un tocco di realismo.
Tu e i tuoi dovete fare qualcosa, e dovete farlo presto. Quest'asta è diventata un mattatoio.
Attese la reazione di lui.
Noi possiamo provare a darvi una mano, per quel che possiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...