Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Recommended Posts

• Moderators - supermoderator

Kethil

Ma anche, dov'è esattamente "qui"? E sai dove ci sono degli Orchi accampati da queste parti? chiedo a Lucius.

• Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vi trovate tutti lì, nella corte di quel nero castello, il castello del Diavolo, il castello di Jormungand. Vi trovate lì per una convocazione, un messaggio, e tutti voi vi siete diretti lì, come per

Ihan Nicholas Mark Hekat  fidarsi non è della mia indole ma sembra che la scelta sia forzata, mi muovo con il gruppo rimanendo vigile ad imboscate o altre minacce. 

Kethil Sì Senzanome, fai in fretta dico mentre riprendo fiato e mi guardo alle spalle, pronto all'arrivo di altre creature.

Posted Images

Lucius

Un tipo mi ha teletrasportato da un castello a questo bosco, insieme ad altre 11 persone. E in due ci siamo salvati, io e il mio compagno. Dico a Flegias. Non so dove siamo esattamente adesso, ma so che a nord, a qualche giorno di cammino da qui c'è un accampamento di orchi. Rispondo a Kethil.

Kethil

Ah ok, allora sei anche tu uno di noi, bene dico riponendo finalmente lo spadone e sedendomi un attimo a terra.

• Like 1

Flegias

Mi gratto il mento

Siamo stati teleportati qui anche noi dal castello, probabilmente siamo sulla stessa barca. 

Ma chi è questo amico che attendi, se posso chiederlo? 

Edited by Alabaster
  • Like 1

Ihan Nicholas Mark Hekat 

Lucius io sono Ihan Nicholas Mark Hekat, che obiettivo avevate in questo accampamento di orchi? 

guardo con interesse la caverna, per capire se potrebbe essere un trappola o meno. 

Spoiler

@Azog il Profanatore quanto era distante il nostro accmpamento di orchi? lo sapevamo?

• Like 1

Poco dopo sentite dei passi salire il pendio. Forza, Buly, andiamo! sentite una voce ringhiante. Poco dopo spunta un tizio enorme (un mezzorco alto oltre i due metri) dal pendio. In mano ha un'enorme ascia bipenne, nell'altra un cinghiale morto. Indossa una pelliccia di orso, e porta pesanti stivali in pelle borchiati di argento. Sulla pelle ha diversi tatuaggi, soprattutto di tribù e i simboli di Apophis e di Jormungand, quelli di Surt, di Hela e di Fenrir. Salve, Lucius, fatto buona caccia...? dice a Lucius, poi vede voi tre. Si blocca. Vi guarda, negli occhi vedete una furia selvaggia. L'enorme mastino nero che sta al suo fianco scopre i denti, gli occhi fiammeggianti come carbone ardente, come braci, come fiamme. Voi tre chi siete?! ruggisce, poi guarda Lucius. Chi...? scaraventa il cinghiale a terra. Dalla cintura vedete pendere una spada, un machete e diversi teschi e teste ancora con pelle, come macabri trofei.Si volta nuovamente verso Ihan, Kethil e Flegias. Vi schiaccio! Vi faccio a pezzi!!! la sua voce tonante rimbomba sulla collina. Il cane si prepara al balzo. Il mezz'orco brandisce l'ascia, pronto a saltare contro di voi e tenere fede alle parole appena dette.

@Octopus83

Spoiler

Voi sapete che l'accampamento è a nord.

• Like 1

Flegias

Mentre attendiamo rimango per un istante colpito dalla stazza del nuovo arrivato ma quando questi reagisce in maniera oltremodo violenta arretro di un passo e mostro il mio simbolo sacro col simbolo di Surtr. 

Fermo! Non siamo nemici! 

Ihan Nicholas Mark Hekat 

guardo la scena divertito Un bestione vuole staccarmi la testa ed uno sconosciuto vuole calmarlo, e dire che dicono che le terre selvagge sono un posto difficile, dovrebbero farsi alcune settimane nei bassi fondi. 

arretro di qualche metro per evitare di essere colpito alla carica del mezzorco, aspetto il momento giusto per intervenire quando (se) la situazione si sarà calmata.

• Like 1

Kethil

Alla comparsa del massiccio mezz'orco la mia mano era già scattata verso lo spadone e quando quella inizia a sbraitarci contro lo impugno con destrezza, mi faccio il più grosso possibile e gli ringhio di rimando Chi ***** sei tu pelle verde? Qui non facciamo altro che essere sbattuti da un posto all'altro, senza senso e perché un mostro dietro l'altro. Quindi se vuoi scannarti inutilmente scanniamoci....

Il Mezz'orco vi guarda tutti. Poi si avvicina a Kethil. Ghigna, una puzza fetida di sangue e carne ti invade il volto. Tu mi piaci, umano! ringhia. Si volta verso Flegias. Salute a te, servo dell'Ombra! Guarda poi Lucius. Chi sono questi tre?! Perché hai portato i loro corpi ancora vivi al nostro rifugio?

Kethil

Una volta che con il mezz'orco sembriamo esserci intesi alla meno peggio torno a parlare a Lucius, ma rimango con lo spadone pronto Se eri anche tu al castello e sei stato mandato qui, sarà stato per lo stesso motivo nostro giusto? O eri andato al castello di Jormungard per diletto?

Ihan Nicholas Mark Hekat 

Mezz'orco che ci fai qui? sei forte certo, lo vedo, ma non sempre la forza serve. I tuoi tatuaggi parlano per te, ed i miei compagni parlano per me. Cosa cerchi in queste terre? Cosa è per te Lucius?

Spoiler

Persuasion +3

Deception +5

Mezz'orco e DM

Il Mezz'orco guarda Ihan. Ghigna. Direi invece che se vivi in mezzo ad una foresta senza uscita la forza serve, ovvio, se poi voi siete tutti stregoni potenti, allora posso anche togliermi di mezzo, ma se non è così... voglio almeno sapere il motivo di tanta ospitalità, Lucius! Comunque, io vivo qui, e Lucius era il mio compagno di viaggio. Non cerco nulla in queste terre, volevo solo aiutare Jormungand a tornare, ma è una missione suicida, e impossibile. Il nostro gruppo è stato devastato da questa stupida boscaglia, e se il vostro piano è infilarsi nel territorio dei bestioni insettoidi, allora la stessa cosa accadrà a voi! Si volta verso Lucius. Perché hai portato qui questi tre?! ringhia. Non avevamo abbastanza grane a cui pensare, senza altri tre girovaghi rimbambiti che credono alle leggende e alle favole?! Cosa vuoi farne di loro?

Guarda i tre, Sapete cacciare? Se sì potreste esserci utili!

Intanto le ombre della sera si allungano, e il Sole incomincia a tramontare lentamente.

• Like 1

Flegias

Scuoto il capo

No sono particolarmente abile come cacciatore ma sono un sacerdote di Sutr e un guaritore. Quello che dici è importante, anche noi siamo stati mandati a compiere una missione per aiutare Jormungand a tornare ma dici che è impossibile. Lucius puoi spiegarmi meglio la situazione? Ogni dettaglio potrebbe tornare utile. È lecito pensare che siano stati mandati altri gruppi a questo punto e qualcuno potrebbe essere sopravvissuto. Potrebbero essere d'aiuto o da esca. In ogni caso non possiamo rimanere qui in eterno.

• Like 1

Kethil

Ma voi quanto tempo fa siete stati mandati qui? Quando vi eravate recati al castello di Jormungand?

• Like 1

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.