Vai al contenuto

Jojo Mcnuggets

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    83
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Jojo Mcnuggets

  1. Perché durante la sessione sono scappati da degli orchi, e poi, per colpa di una serie di fattori, hanno percorso una strada diversa da quella che un giocatore mi aveva detto che avrebbero percorso, per poi arrivare nella foresta che non avevo proprio preparato, ma della quale avevo solo una vaga idea.
  2. È che ho preso un mondo da internet, e guardando la storia che avevo in mente ho aggiunto delle note su una parte delle città e luoghi presenti nella mappa.
  3. Ok, grazie mille. Per la prossima sessione cercherò di mettere in atto i consigli che ho ricevuto.
  4. Beh, per esempio per fare un viaggio che altri master avrebbero fatto in un paio di sessioni, io lo accorcio, facendolo diventare un camminate per giorni, finché non vedete sull'orizzonte la vostra destinazione.
  5. È che il mondo è molto grande con diversi biomi (me ne sono accorto dopo un paio di sessioni) e non mi sono preparato tutto, ma solo in alcuni posti dove mi sono scritto delle note.
  6. Però a volte mi sembra di essere "troppo buono" coi tempi. Nel senso che a volte faccio passare il tempo troppo velocemente, in confronto ad altri master con i quali ho giocato.
  7. Sì, non avevo programmato il viaggio in quel posto, e quindi ho improvvisato. Comunque grazie a tutti.
  8. Grazie mille a tutti, considero i consigli che mi avete dato ottimi. Un paio di esempi sono: gli avventurieri stanno vagando per la foresta, e a un certo punto una rete riesce a catturare il primo di loro, mentre gli altro vengono attaccati da delle creature. Questo secondo me non è venuto molto bene, però è riuscito per darmi un'idea per la sessione dopo (era la fine della sessione) e per allungare un po' un viaggio che i pg stavano facendo, ma senza un fine precisato. Un altro esempio è il seguente: avevo preparato un incontro con un drago malvagio, ma poi uno dei giocatori inizia a dialogarci, creando accordi vantaggiosi per entrambe le parti, e allora io ho assecondato la scelta. Questa secondo me è stata abbastanza discreta come idea per improvvisare, perché ha fatto fare ai giocatori quello che volevano, però in modo intelligente.
  9. Scusate, sto chiedendo consiglio a voi master sicuramente più bravi e veterani di me. Come si capisce dal titolo, sono un master da poco, e a volte mi succede che i giocatori tirino fuori idee alle quali non avevo pensato, e quindi cerco di improvvisare, a volte facendo un lavoro buono, e a volte facendo un lavoro discreto. Quindi sto scrivendo qui per chiedere suggerimenti, a chiunque ne avesse da darmi. P.S: spero sia il posto giusto dove fare domande. Grazie mille
  10. Lucius Forse non possono andare al sole, comunque anche a me va bene andare a nasconderci fuori.
  11. Scusate per il ritardo, ma in questo periodo sono un po' impegnato, se non posto per un po' il DM può muovere il mio PG, oppure andare avanti.
  12. Salve, vorrei partecipare alla campagna, spero che si debba scrivere qui.🙂
  13. Lucius Io prendo la bottiglia piena di fango e i sassolini, cercando di capire che cosa siano. Poi inizio a seguire Kethil.
  14. Lucius Io cerco tra i corpi se c'è qual cosa di interessante. Potremmo accamparci qui, facendo la guardia a turno, ho già combattuto contro quelle creature, e sono in perfetta forma per farlo ancora!
  15. Lucius Io guardo fuori dalla porta prima di rispondere a Kethil.
  16. Lucius Io preparo lo spadone, e guardo se la porta è chiusa a chiave.
  17. Lucius Io leggo il nome, non so chi sia. Poi prendo una delle lettere di V. Aspis e mi avvio verso la porta.
  18. Lucius Per prima cosa, guardo fuori dalle finestre, poi guardo dalla serratura della porta, (se c'è).
  19. Lucius Potrebbe essere una trappola! Ma sembra che non mi abbiano sentito, quindi prendo lo spadone e inizio a seguirli.
  20. Lucius Dobbiamo andarcene da qui, si sta riempendo d'acqua! Dico mentre cerco di rialzarmi.
×
×
  • Crea nuovo...