Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Capitolo IV Nel nido delle Formiche

Recommended Posts

Mentre cercate un'entrata (o una possibile uscita) il giorno avanza, e, finalmente, di sera, riuscite a trovare una galleria molto larga, che vi permette di entrare, per ora, inosservati.
Appena entrate vi osservate attorno. Il buio è completo, e Ihan accende una torcia per illuminare il più possibile attorno a voi. L'interno è completamente pulito. La terra battuta non ha cadaveri, armi o corpi come avreste potuto pensare. Questo può significare due cose: o sono creature pulite, o questa è una galleria non usata spesso. 

La galleria continua in avanti, e voi proseguite, tentando di essere silenziosi. 
Appena sopraggiunge la notte, cominciate a sentire, dalle pareti e dal soffitto, zampettii e frusci. Presto incominciate a sentire clac-clac

Ad un certo punto, sulla parte di destra notate delle piccole insenature. All'interno notate ossa. Ossa, teschi, come fossero dei magazzini.

Spoiler

@Alonewolf87 @Alabaster @Octopus83 @Jojo Mcnuggets

In caso non voleste accendere una torcia ma usare un incantesimo, scrivetemelo di seguito.

Edited by Azog il Profanatore

Flegias

Prima di procedere Mormoro alcune preghiere e impongo le mani sui miei compagni e poi su me stesso. 

Meglio non usare luci se possibile direi. 

Proseguendo mi guardo attorno circospetto, anche i soffitti. 

Arrivati al "magazzino" osservo la pila di ossa e a bassa voce coomento

Quantomeno curioso. Cosa se ne faranno di queste pile di ossa? 

@tutti

Spoiler

Vigilante Blessing su me stesso (vantaggio al prossimo check iniziativa solo io) e Eyes of the night su tutti (abbiamo tutti scurovisione 300 ft per 1 ora.)

• Like 1

• Moderators - supermoderator

Kethil

Fortunatamente Flegias ci consente di vedere al buio altrimenti girovagare per queste gallerie sarebbe stato ancora più difficile. Forse non le riescono a digerire? commento riguardo alle ossa mentre le controllo più da vicino

Le ossa non sembrano essere particolari. Solo ossa, di umanoidi e non. 

Nel frattempo i rumori si intensificano, e sembra che tutto il nido risuoni degli stessi passi. 

Poco più avanti la strada si divide. 

Spoiler

Che strada scegliete?

Il segno rosso indica l'ingresso del nido. 

map.png.9d297eefbaa51fb56847e8c0e4835fdf.png

Edited by Azog il Profanatore

Flegias

Mi gratto il mento

Quando li abbiamo incontrati la prima volta mi pare fosse giorno, non credo cambi molto a dire il vero. Certo che questo rumore non mi convince per nulla. Proviamo a nasconderci e vedere che succede pronti a ritirarci?

Ihan

la prima volta era giorno ma era fra la boscaglia, ieri si sono attivati dopo il tramonto, almeno la nostra evidenza è quella. Ma anche se non sono attivi di giorno non staranno fuori ma staranno tutti dentro, alla fine sotto terra è sempre buio e sembra facciano un gran lavoro con queste ossa. Non abbiamo fretta possiamo studiare come è il loro comportamento, questo tunnel non sembra battuto. Ma dove possiamo nasconderci qui? Forse in uno dei loculi?

Decidete quindi di uscire. La notte è fredda, e rabbrividite tutti. Dentro la temperatura era molto più alta.
Fate appena in tempo a nascondervi tra i cespugli, che vedete numerose teste spuntare dalle caverne. Gli enormi insettoidi cominciano a girovagare. 
Alcuni vanno nel bosco, altri fanno avanti  e indietro dalle grotte. 
Vedete che alcuni tornano. Tra le tenaglie stringono dei corpi. Riconoscete un membro di uno dei gruppi della torre, che si dibatte, con gli arti apparentemente paralizzati.

E, come se non bastasse, comincia anche a piovere...  

• Moderators - supermoderator

Kethil

Rimango in silenzio a guardare lo spettacolo, la mente che mi torna a vari campi di battaglia del passato. Lunghe attese, brevi momenti di massacro e come sempre sangue e sofferenza. Come sempre saper scegliere il proprio momento è fondamentale e questo non è decisamente il nostro momento. Dobbiamo studiare le creature, capire come si muovono e agiscono.

• Like 1

Share

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.