Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Recommended Posts

Gli umanoidi vi scortano risalendo il torrente. E, dopo una o due ore giungete ad una piccola valle. Non ci sono alberi (è circa una centinaio di mq) ed è piena di tende di pelle e pellicce, sostenute da ossa. Dappertutto ci sono dei recinti di legno, all'interno dei quali stanno capre, capri, pecore e arieti. Scendete, arrivate al villaggio. Venite, dice uno degli umanoidi, vi scorterò dal nostro Capo. Vi portano ad una tenda, quella centrale, la più grande. Entrate. Dentro, seduto su una sedia, c'è un umanoide enorme. Uguale agli altri, ma alto trenta centimetri in più. Sta mangiando quello che sembra un arrosto di montone. Ai suoi lati ce ne sono due (di umanoidi, non di montoni), anch'essi grossi. Salute a voi, esseri! ringhia il capo. Noi siamo gli Gnoll, e viviamo in queste foreste come nomadi, queste foreste offrono a noi cibo e protezione, noi le liberiamo dagli esseri indegni! e scoppia in una risata simile ad un  latrato. Voi, però, siete i nostri salvatori, e, come tali, ci proteggerete. si volge verso lo Gnoll che vi ha fatto entrare. Porta altro montone e dà loro da sedere! abbaia. Vi vengono portati dei cuscini laceri e del montone arrostito. Ora, vorrete sapere da cosa volete proteggerci! Dovete sapere che noi viviamo dei prodotti che le capre e le pecore ci offrono. Quindi capirete che le bestie che ci sbranano il bestiame mettono a serio rischio la nostra vita. Quindi vi proponiamo un patto, noi vi offriremo qualcosa, e voi ucciderete la bestia che ci a soggiogato. Ci state?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Kethil Non credono negli dei, ma nei salvatori venuti dalle stelle sì....hanno proprio la testa bacata queste iene troppo cresciute...

Ihan Nicholas Mark Hekat  guardo la strana creatura con occhi curiosi e cerco di ricordare racconti o letture su questa entità Finalmente capisco il timore reverenziale verso questa caverna che a

Gli umanoidi vi scortano risalendo il torrente. E, dopo una o due ore giungete ad una piccola valle. Non ci sono alberi (è circa una centinaio di mq) ed è piena di tende di pelle e pellicce, sostenute

Flegias

Per tutto il tempo osservo ciò che ci circonda, annotando mentalmente la via per tornare in caso di necessità. 

Arrivati a quello che è poco più di un accampamento cerco di capire quanti gnoll possano vivere qui, indicativamente. 

Una volta giunti davanti al capo gnoll ascolto le sue parole e semplicemte chiedo

Di che bestia si tratta? 

Link to post
Share on other sites

Ihan Nicholas Mark Hekat 

 

guardo il capo tribù serio in volto, quando ci pone le domande capziose capisco che non è solo il più forte fisicamente ma anche il più scaltro, decido di rispondere anche io in tono misterioso Se vuoi un chiaro aiuto, allora anche le tue parole devono esser chiare. Raccontaci i dettagli  addento il caprone e lo mastico  mentre aspetto la sua risposta

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Kethil

L'idea di finire in mezzo ad un intero accampamento di questi uomini-iena mi piace poco, ma gli altri paiono non farsi problemi quindi li seguo. Quando siamo portati nella tenda del capo degli gnoll studio bene le potenziale uscite e ascolto la proposta che ci viene fatta, anche se mi inquieta pensare di dover affrontare qualcosa che ha messo in scacco una forza così numerosa. Per ora non mangio nulla.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Il capotribù vi guarda tutti. Si tratta di una bestia rapida, feroce, intelligente e spietata. Si tratta di una Chimera. Studia le vostre reazioni. E' una bestia pericolosa, ma i nostri soldati sono riusciti a ferirle una zampa prima di essere squartati e mangiati dalla belva. Ormai siamo in pochi, e gli Orchi sono sempre più vicini, il loro capo, L'Orco Moldrock, uccisore di Dragonidi, sta portando qui una legione intera, insieme a Ogre, Orog e Hobgoblin. E noi, senza soldati, non potremo difenderci bene, e verremo distrutti. Poi mangia un grosso pezzo di montone. La fiera dorme di giorno, nella sua grotta, e esce di notte per sbranare noi e le nostre bestie. Allora, ci aiuterete? vi incalza, osservandovi bene per comprendere i vostri sguardi, movimenti ed espressioni.

Edited by Azog il Profanatore
Link to post
Share on other sites

Ihan Nicholas Mark Hekat 

 

Tutti si ricordano sempre le cose più belle nelle storie, ma i Protettori ed i Salvatori, coloro che arrivano dalle Stelle, vi libereranno dal vostro male, certo. Ma vorranno qualcosa in cambio.  sorrido

Questa .. muovo le mani sminuendo la potenza della creatura Chimera che vi rende la vita così difficile non sarà un problema. Ma siete disposti a pagare il prezzo? 

 

con una piccola illusione creo il medaglione che ci han chiesto di recuperare poi in silenzio aspetto la loro reazione.

Spoiler
Cita

l'immagine di fumo di un medaglione d'oro, con un rubino al centro

uso illusione minore

Deception +5

 

Edited by Octopus83
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Kethil

Lascio Ihan continuare la sua sceneggiata, chissà che davvero non ci permetta di raccogliere informazioni utili.

Link to post
Share on other sites

Lo Gnoll ascolta Ihan, poi guarda il medaglione. Scopre i denti. Chi sei tu?  ringhia, Chi siete tutti voi? Quel medaglione è custodito da... poi emette una specie di abbaio. Voi non siete i salvatori venuti dalle stelle! Chi siete? vi guarda tutti. Badate alle risposte, potreste essere uccisi sul momento! comincia a sbavare, e gli occhi, iniettati di sangue, emanano tutta la rabbia che tiene repressa dentro di sé. Le guardie vi guardano, con i denti scoperti, emettendo un lungo ringhio.

Link to post
Share on other sites

Flegias

Mi tengo pronto ad estrarre le armi, ben deciso a vendere car la pelle se necessario ma lascio la parola a chi sembra cavarsela molto meglio di me a parlare.

Link to post
Share on other sites

Ihan Nicholas Mark Hekat 

 

Noi siamo la tua salvezza, coloro che risolveranno il problema della Chimera che tanto affligge la tua gente.  guardo negli occhi il capo tribù senza allertarmi Sono state le Stelle a guidarci finquì, e questo è innegabile. Come avrebbe fatto un gruppo così ben assortito ad entrare nella tua tenda se non seguendo le indicazioni e la volontà delle Stelle? 

tiro un altro morso alla carne di montone Capisco perché tenete al vostro bestiame ed anche perchè un buon capo, pur tenendo il pugno di ferro, debba tenere alla proprio comunità. Capisco anche che magari nelle storie raccontate ci sia stato un gran bel ricamare su questi salvatori e magari ti aspettavi altro, ma sappiamo bene che la realtà è diversa e la storia la racconta il vincente.  sorrido al capotribù Tu mi piaci, non dobbiamo essere nemici e non c'è bisogno di minacciarci per attirare l'attenzione. Sediamoci a parlare. Tu hai una Chimera da eliminare e noi siamo interessati a quel amuleto. Cosa sai sull'amuleto?

 

Spoiler

provo a calmarlo ed a farlo ragionare senza rispondere direttamente alle sue domande. 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Il capo Gnoll smette di ringhiare, ma estrae lentamente una lunga spada con l'impugnatura in osso, le guardie preparano le lance. Se siete i salvatori, dice, perché volete un cimelio di Jormungand?

Il suo sguardo si sposta su Flegias.Cosa sono quei marchi? vi guarda tutti. Gli Orchi venerano Jormungand, a noi gli dèi non importano! Solo baggianate per sciocchi creduloni! Mostra i tuoi marchi, straniero! la sua voce è rabbiosa. Tu! abbaia verso Flegias. Questo animale chiacchierone parla per te? Guarda poi Ihan. Se sei il salvatore, non devi temere  nulla. Seguimi, devo mostrarti una cosa!

 

Link to post
Share on other sites

Flegias

Sbuffo

Prima delle stelle c'è il crepuscolo. Io venero Surtr e nessun altro, se la cosa ti crea problemi poco mi importa. Surtr ha i suoi piani e non verrà certo a spiegarli a te, quello che deve interessarti è che aiuterò lui

Indicando Ihan

Perché ciò è quel che vuole il mio dio e che poco gli importa dei vostri piccoli alterchi. Quindi se volete il mio aiuto bene altrimenti arrangiativi coi vostri problemi, non sono vostro nemico ma nemmeno mi importa di voi.

Parlo piano sostenendo lo sguardo della creatura.

 

@Azog il Profanatore

Spoiler

Se servisse intimidire +3

Non voglio minacciarlo, voglio solo che capisca che non mi fa paura e che non ho interesse a far loro male perché non li vedo come una minaccia.

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Kethil

Non credono negli dei, ma nei salvatori venuti dalle stelle sì....hanno proprio la testa bacata queste iene troppo cresciute...

  • Haha 3
Link to post
Share on other sites

Il capotribù guarda Flegias. Bene, seguace di Surtr! Allora andate tutti a discuterne con qualcuno che vi spiegherà meglio la nostra situazione e... la vostra. Portateli da... abbaia di nuovo.

Uno Gnoll basso e magro si avvicina.

Ihan

Spoiler

Non lascia tradire emozioni, e il volto da Iena è abbastanza inespressivo. Per te sarebbe pronto ad andare d'accordo con voi quanto a buttarvi nello Stige.

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.