Vai al contenuto

Capitolo Tre – Il fatiscente teschio spaziale


Bomba

Messaggio consigliato

Bainzu Doddore

Lasciata Pisittu a ronfare come un trattore smarmittato in alloggio, Bainzu porta tutta la sua curiosità con sè; curiosità ripagata velocemente con una pletora di forme di vita differenti, le une più particolari delle altre. Non avendo tempo nell'immediato di prender nota di forme, dimensioni e caratteristiche, si limita a tener dietro alle presentazioni; almeno, con questo intento si prepara dopo la presentazione di lord Fnut, salvo poi dover subito desistere: alcune parole vanno replicate immediatamente. E' così che segue la velenosa replica di Celeste ai primi arrivati, anche se, esattamente come già successo con Hygrave, lo fa con tono soave e pacato e il sorriso sulle labbra. Guarda prima Hecke, a cui dice semplicemente Se non fossimo abbastanza forti, non saremo neanche arrivati qui, non credi, pagliaccio? Quindi si volta e risponde alla succube Io lo sono di sicuro, ho quattro figli e undici ni.. no, dodici nipoti. Il sorriso mi si allarga in viso, divertito mio malgrado, ben sapendo che il mio aspetto non tradisce la mia età, aumentando la confusione. 

L'arrivo della seconda delegazione cancellò presto l'allegria, facendo correre un brivido gelido lungo le membra del vecchio. Lo sguardo circospetto, fece solo un cenno del capo e fissò la coppia finché non si sedettero, nonché l'effetto che ebbero sui pagliacci giunti prima: persino loro limitavano i loro sberleffi alla sua presenza.

La regina Jasmeera fu, in un certo senso, una conferma: l'aver già conosciuto Gan Scarrow li aveva preparati, e per il druido quei tratti perfetti e la forte sensualità che emanava erano del tutto corrispondenti all'idea che si era fatto di lei, come anche le occhiate che ella rivolse loro. Anche in questo caso si limitò a chinare il capo, provando, dopo anni, una vaga reminiscenza di desideri carnali, dopo aver capito che razza di abito indossasse. Accarezzandosi la barba, mormorò come mamma l'ha fatta e passò lo sguardo sul seguito, del tutto scialbo in confronto alla regina, con l'esclusione della ragazza ghiacciolo che si portava dietro.

I successivi arrivi furono decisamente meno eclatanti: la Legione lo lasciò semplicemente a bocca asciutta, mentre i Filosofi erano esattamente come aveva sospettato; vecchi e canuti, attaccati ai loro libri e del tutto inutili fuori dalle loro torri d'avorio. Con un sospiro, pregò che per lo meno la loro saggezza valesse tutta la fatica di un consesso tanto vario e del dibattito come quello che si stava per scatenare.

I Ragni  Planari furono un'altra conferma, come anche la loro mancanza di diplomazia: tutto quel terminare precipitoso, e tutta la foga che bisognava metterci per placarli e indurli a ragionare.. Il druido lasciò che fosse il filosofo a trattare con loro, così come a Tarzi l'arduo compito di difendersi.  

Lady Mionatyx fu invece una piacevole sorpresa, così come il suo piccolo ma distinto seguito; dopo aver stretto la mano alla fanciulla, Bainzu capisce perché tra il loro gruppo e quello demoniaco non scorra buon sangue. Purtroppo, a parte sorrisi e un Bainzu Doddore, servo vostro ecco arrivare l'unica delegazione palesemente ostile a noi. Loro si che sono furibondi e poco inclini a compromessi, ma mentre i Ragni ce l'hanno con i drow, sono il druido e gli altri eroi di Arth i bersagli di questo risentimento. I loro modi sono scortesi ma distaccati, limitandosi ai fatti e alle minacce; ma in questo caso, il druido preferisce non replicare, non v'è costrutto e soprattutto si sente più vicino a loro che alla regina Jasmeera, nonostante l'animosità che li pervade. 

I cavalieri di Hygrave concludono la parata, e stavolta lo sguardo del vecchio si fa gelido e il sorriso scompare, memore dello scambio men che simpatico tra loro. Quasi rimpiange di non aver trascinato con se la tigre solo per infastidirlo ulteriormente, salvo poi ricredersi: la situazione è grave a sufficienza senza esacerbare ancor più gli animi. Quando tutti hanno preso posto, Celeste, Gunnar e Max si presentano al consesso, ma il vecchio, titubante, si limita a tacere e guardare i convenuti con un brutto presentimento addosso.

@DM

Spoiler

Uso attivamente la mia abilità Osservare (+45) per cogliere particolari nell'aspetto dei convenuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

La giovane Zhuge osservò con occhio attento tutti i gruppi che pian piano raggiunsero l'anfiteatro. Sebbene non rimase stupita dalla varietà di creature presenti, non potè fare a meno di osservare come la presenza di personaggi dalla dubbia moralità fosse piuttosto rilevante.

I primi ad arrivare rientravano sicuramente in questa categoria e Sophia li degnò appena di uno sguardo. Non aveva alcuna voglia di discutere con dei simili soggetti, senza contare che i suoi compagni di avventura avevano già ribattuto.

Anche il demilich che arrivò poco dopo la sorprese, soprattutto per come si rivolse a lei e Celeste. Stava quasi per rispondergli e fargli notare che si confondeva con altre persone, quando notò lo sguardo di Lord Fnut e che la bambina che lo portava in giro lo accompagnò direttamente al suo posto.

Come si suol dire non c'è due senza tre ed infatti il terzo gruppo che arrivò era quello di Jasmeera, sovrana di una delle metà di Ardentia. La loro presenza non potè che far rievocare i ricordi di Arth e di quanto accaduto con Rhozuaar. Ancora provava del rimorso per com'erano andate le cose, sebbene il felinide si fosse messo in cattiva luce da solo. La reazione di Pan poi alla strana elfa albina non aiutò a smorzare tale rimorso.

@Pan

Spoiler

Tranquillo, nessuno ti farà del male...se è pericolosa come dici la terremo sicuramente sotto controllo, anche se purtroppo non è l'unica a cui dovremo fare attenzione rispose a Pan cercando di mostrarsi tranquilla e confidente nei propri mezzi e di quelli del suo gruppo.

Poi fu la volta di due gruppi piuttosto impenetrabili i Ragni Planari e la Legione del Reame Imponderabile. Entrambi parvero alla giovane ragazza piuttosto distaccati, come se non fossero delle entità davvero autonome e con un anima, ma magari era solo un'impressione errata.

Abbozzo un saluto poi ai rimanenti filosofi che si uniro all'assemblea, che però degnaroni tutti di pochi sguardi mentre andarono a prendere posto brontolando tra di loro.

Sophia Zhuge, è un piacere fare la vostra conoscenza rispose poi a Lady Myonatix e osservando il suo gruppo con un po' di sollievo, pensando che era finalmente un gruppo che per quanto eterogeneo sembrava ispirare fiducia.

Infine arrivò la sorpresa forse meno gradita, non tanto per la composizione del gruppo in sè o per la sua moralità, ma poichè sicuramente nemici dei Guardiani Planari: il Patto Silvano. Giustamente...c'è Jasmeera, non potevano non esserci anche loro pensò la Zhuge quando li vide.
Non proprio rispose a Lord Fnut Abbiamo incontrato un loro membro in un momento molto delicato per il nostro mondo Posso solo dire che mi dispiace per come siano andate le cose aggiunse rivolgendosi al Patto Silvano fosse stato un qualsiasi altro momento, le cose sarebbero potute andare molto diversamente.

Quando infine arrivò Hygrave e il suo gruppo si mise a sedere con gli altri in attesa dell'inizio dell'assemblea.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Forse piuttosto che Guardiani sarebbe stato adatto Vendicatori, visto che è assai probabile che se non ci sbrighiamo, ci sarà più da vendicare che da proteggere...» disse atono il lich in risposta ai vaneggiamenti dei demoni. Creature troppo caotiche per i suoi gusti, trovò abbastanza incomprensibile la loro presenza. Probabilmente desiderano godersi il caos dalla prima fila... si ritrovò a pensare qualche istante, prima di voltarsi a vedere il Demilich e la sua portatrice. Lo incuriosivano, ma non lo diede a vedere. Non riusciva a capire quanto avrebbe potuto mancargli la fisicità, per divenire ancora più potente. Ma gli serviva davvero altro potere? Eppure sono giunto qui in compagnia di costoro per indagare sulla possibilità di divenire più potente in compagnia di altre persone, piuttosto che con lo studio e l'eremitaggio.
L'arrivo della strana elfa con la seguito le curiose creature (il delfino dorato doveva essere chiaramente malvagio come la sua specie) aumentò ancora di più la sua curiosità ed interesse. Così come coloro giunti dal Reame Imponderabile: già il nome lo lasciava con un immane interesse. Fece un leggero cenno di saluto innanzi ai ragni planari ed alla regina di Ardentia. 
In compenso, sollevò le orbite vitree al cielo quando vide il patto silvano. Cosa ci facessero lì per lui era un mistero.
«Almeno qui non sono giunti a svegliare calamità naturali...» si ritrovò a dire con tono assai basso e lievemente infastidito all'apparizione dei druidi e delle bestie.
«Osymannoch l'Inatteso. Null'altro che un interessato a polverosi tomi e conoscenze antiche. Se proibite anche meglio: ne aumentano di certo l'interesse.»

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La presenza di nuove conoscenze in un assembramento già di per sé numeroso portò a un piccolo ritardo per l’inizio della riunione. I Guardiani Planari, e la Trenodia in Velluto, furono oggetto di attenzione per le nuove fazioni e alcune di esse non mancarono di rispondere quando furono interpellate. Bainzu ricevette un fischio ammirato dalla succube Karla, questo vecchio sa il fatto suo osservò Hecke, alchè la succube ribattè con un Un minuto di silenzio per la vagina di tua moglie lo scambio di battute parve piacere molto ai Demoni Circensi, che scoppiarono in fragorose risate, sebbene in un clima più scherzoso che non canzonatorio Badum tsss mormorò il glabrezu.

La regina Jasmeera sorrise a Gunnar E Gan Scarrow ha parlato a me di voi, con molto riguardo rispose rivolta a Gunnar. Nonostante il titolo e la processione regale, ella non pretese inchini, né salamelecchi Sono lieta di vedere che la collaborazione tra le nostre forze sia stata proficua. Confido che potremo rendere ancora più salda la nostra nascente amicizia, con il tempo le parole da diplomatica della regina parvero alterare non poco il Patto Silvano, che fu assai poco consolato dalle parole di Sophia Come no! Avete scelto bene che amici farvi! ringhiarono gli uomini-lupo. Gli elfi delle Terre Oscure finsero a malapena di nascondere le proprie risate a quella scena.

Ah, ma che fai? esclamò gioviale Myonatix a Maxillium, per poi stringerlo in un abbraccio che portò il corpo della mezzelfa ad aderire completamente a quello del nobile Un abbraccio e passa tutto! disse strofinando la guancia sul petto del nativo di Arth. Auberil era un drago dalla taglia considerevole e dai modi più formali (seppur educati) rispetto a Myonatix, eppure la sua voce giovanile fece intendere che egli fosse comunque molto giovane… il che era tutto un dire vista la sua mole! Il nostro gruppo viene da Halcya rispose Auberil, sventolando le ali che brillarono di mille colori E’ un piano morfico allineato al bene, dove il paesaggio può essere plasmato in base alla fantasia Lady Myonatix sorrise annuendo Dovete venire a trovarci: potremmo creare giochi di luci, raccontarci storie, inventare enigmi e solcare nubi color zucchero filato in groppa a creature alate! il delfino dorato lanciò un acuto fischio. I Demoni Circensi di Hecke fecero finta di vomitare a quelle parole.

Credo che si ora di pensare al motivo per cui siamo qui interruppe infine Lord Fnut, concludendo quelle brevi presentazioni. La mormorante platea prese posto per poi chetarsi quando il leader dei Filosofi raggiunse il palco e richiamò l’attenzione dei presenti Sono lieto di vedere che siamo tutti presenti. Voglio essere molto chiaro: capisco che vi possano essere delle tensioni e molti di voi non sono abituati a collaborare, ma solo unendo le forze saremo in grado di poter salvare tutti i mondi e ritornare alla normalità che abbiamo vissuto prima di riunirci qua. E’ scientificamente provato che la soglia di attenzione della maggior parte delle creature viventi per un discorso o un testo può variare, ma rimanendo comunque piuttosto limitata il capo dei Filosofi diede un colpetto con un martelletto sul leggìo, dando formale inizio alla prima riunione di quell’epico (in tutti i sensi) assembramento di potenti Come tale penso sia giusto non perdere tempo e andare subito al primo ordine del giorno, che mi è stato suggerito da Hygrave. Per quanto certi che il Teschio di Paithah sia al sicuro dagli effetti del terremoto planare, possiamo ritenerci al sicuro in questa  posizione?

Hygrave si alzò in piedi e si voltò per rivolgersi alla maggior parte dei presenti Io e i miei cacciatori abbiamo pattugliato l’esterno e possiamo mantenere una continua sorveglianza nei cieli, ma non abbiamo avuto modo di esplorare l’interno del… cranio.

La voce telepatica di Ao Senzacorpo, simile a quella di un vegliardo che avesse preso troppo sole, raggiunse i presenti Quando creai le dimore, ho percepito diverse persone al di sotto di noi. E ve lo dico con certezza, giovinastri! Ho mille e novantotto anni, sapete?

Lady Myonatix alzò la mano, come una scolaretta al primo giorno di scuola, per poi alzarsi e lisciarsi il vestito Io non vogli-Myonatix si interruppe quando i BUUUUUU!!! ESCILE O VATTENE!!! dei Demoni Circensi di Hecke la raggiunsero. Myonatix storse il naso e strinse gli occhi in direzione dei demoni, per poi proseguire con un tono serio una volta che le risate dei demoni si spensero Io non voglio darti del bugiardo, Ao, ma magari qualcuno potrebbe andare a controllare?

La suadente voce di Jasmeera si intromise nel discorso. L’elfa accavallò le gambe e sollevò il mento, senza degnarsi di alzarsi ma guardando con superiorità Myonatix Anche io ho percepito delle presenze, creature viventi che si trovano al di sotto di questo livello. Ao Senzacorpo non ha motivo di mentire.

Myonatix battè le mani alla risposta della regina delle Terre Oscure Oh, è davvero bello vedere che qualcuno sta già iniziando a fare amicizia!

Lord Fnut battè il martelletto sul leggìo Ordine, per favore. Concentriamoci sulla questione.

Ad alzarsi fu Tarzi, della Trenodia in velluto Io e la mia gente siamo abituati ad esplorare tunnel angusti e poco illuminati. Potremmo investigare, se lo ritenete necessario uno dei suoi drow lo guardò in tralice, gli occhi arrossati Tarzi, è stato solo una volta! Ti giuro che non sapevo fosse un masc- ah, intendi le caverne del Sottosuolo? Scusa… se lo sguardo avesse potuto fulminare, quello di Tarzi An’Drasta avrebbe di certo incenerito il sottoposto.

Lord Fnut annuì con movimenti lenti alle parole del rappresentante della Trenodia in Velluto. Nella platea si udì un brusìo, con gli elfi di Ardentia che parlottarono tra loro e uno degli uomini-lupo che si avvicinò a Vesphian del Patto Silvano per sussurrargli qualcosa all’orecchio. Alla fine il conferenziere dei Filosofi si rivolse a tutti i presenti Se tra i membri dell’Assemblea vi sono volontari interessati, indico la formazione di un gruppo per una missione esplorativa negli angusti spazi all’interno del Teschio, al fine di assicurarsi che non ci siano minacce attive nei confronti dell’insediamento che abbiamo stabilito. Se non ci sono altri suggerimenti o opinioni proseguirei per il prossimo punto sull’agenda…

X Maxillium

Spoiler

Dal tono in cui rispose, Maxillium ebbe l’impressione che Ombra Fugace avesse gradito molto il racconto Quanto avrei voluto esserci! Ah, se mi avessi impugnato di certo non saresti morto, Maxillium! Il padrone che mi brandiva era un tempo un grande cacciatore, un maestro nell’uccidere qualunque bestia magica! La sua personalità era talmente forte che io stesso l’ho ereditata! Dovresti parlare con Hygrave affinchè mi possa imprestare a te, per qualche missione…

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 marzo per il proseguio della riunione. Ogni personaggio può scegliere autonomamente se offrirsi o meno o se aggiungere qualcosa alla riunione. Proseguiremo con questi “botta e risposta per argomenti” fino alla fine della riunione (i punti da discutere sono tre).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Rispose semplicemente con un sorriso educato alle parole della Regina Jasmeera senza pronunciarsi oltre. La situazione con la presenza del Patto era già abbastanza tesa e non era il momento per discuterne oltre..senza contare il fatto che una parte di lui non si fidava completamente della sovrana e della sua Corte.

Sarebbe bello.. replicò sorridendo alla proposta di Lady Myonatix tappandosi al contempo le orecchie per il fischio del delfino. ..forse vagamente "smielato" per i miei gusti.. ..sono sicuro che sia un posto magnifico. Terminò incantandosi ad osservare i giochi di luce sulle ali del drago.

----

In passato Gunnar aveva partecipato a diverse assemblee sia all'interno del suo Clan, sia con altri membri esterni. Per quanto i partecipanti a questa riunione fossero decisamente strani, tutto sommato però alla fin fine dovette ammettere di non notare troppe differenze: gente che si parlava sopra, frasi sussurrate all'orecchio e occhiate in tralice. Niente di nuovo.

Il primo punto all'ordine del giorno, era interessante: già il fatto stesso di "abitare" sopra un teschio fluttuante rappresentava per lui un evento sgradito..sapere poi che c'erano delle presenze al suo interno, meritava di certo la loro attenzione. Fortunatamente la Trenodia si offrì volontaria. Cercò lo sguardo di Mhorannan e gli rivolse un cenno d'assenso compiaciuto.

Quanto a lui, beh gli spazi angusti e poco illuminati lo attraevano poco quindi lasciò volentieri ai drow l'onere, limitandosi ad attendere i successivi punti da discutere.

@DM

Spoiler

Non mi offro volontario per andare a controllare all'interno del Teschio. Attendo i prossimi punti all'OdG per vedere cos'altro c'è.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La replica dei demoni on si fece attendere, ma causa scarse informazioni, mancò il bersaglio. Con un sorriso ancora più tagliente e due dita alzate a formare una "v", Bainzu si attardò in un altro scambio Mogli, Karla, mogli.  Certo, accoppiarsi con la succube avrebbe potuto far sollevare dubbi di natura etica e morale, ma il druido era più preoccupato che la sua virilità, benché sensibilmente risvegliata, non fosse più all'altezza né di vanto né di accenno: il conforto era che nessuno avrebbe potuto scoprirlo. L'inizio dell'Assemblea placò finalmente gli schiamazzi, anche se i demoni continuarono col loro show in barba agli sforzi dell'oratore di mantenere la calma. Levando una mano, aggiunse A me non dispiace esplorare il Teschio, pertanto potrei unirmi alla spedizione, sempre che non vi sia qualcuno allergico ai felini. Con il sorriso fermo sul viso, il vecchio fece scorrere lo sguardo sui presenti, ignorando a bella posta Hygrave. Ma prima, sentiamo gli altri punti; non sia mai che i nostri sforzi siano meglio diretti altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch L’Inatteso

Rabbrividì al pensiero del druido...con chiunque. Non che quel pensiero gli fosse mai venuto in qualsiasi caso con chiunque.

<<Gradirei sentire anche le altre eventuali possibilità, ma sono assai curioso di indagare: secondo me è molto probabile che si tratti di parassiti...solo più grandi e potenti rispetto a quelli che troveremmo in un normale corpo in decomposizione.>> dico con il che di curiosità nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il gesto improvviso da parte della mezzelfa colse alla sprovvista Maxillium, che si trovò stretto in un abbraccio la rappresentante di Halcya "M-milady?!" disse un po' stupito e perplesso da quella interazione: non era abituato a vedere una persona di alto rango comportarsi in un modo così spensierato e anche un po' ingenuo "Eh... e io che pensavo che i nobili fossero tutti uguali... Com'era quel detto orientale..? Oltre la montagna ce n'è una più alta...? O qualcosa del genere..." Si divincolò con delicatezza dall'abbraccio e rimase un attimo sconcertato dalla discrepanza tra la voce del drago e la sua mole. prima di rispondere "Sembra davvero un posto delizioso... Se si presenterà l'occasione accoglierò volentieri il vostro invito".

La riunione cominciò con Lord Fnut a fare da leader che portò il primo punto: a quanto pare il Teschio era abitato, oltre che da loro, da qualcun altro... o qualcos'altro. Il cacciatore corrugò la fronte pensieroso mentre sia Ao che la regina Jasmeera confermavano questo fatto. Annuì quando venne proposta la formazione di un gruppo di esplorazione e quando la Trenodia si propose per partecipare, anche se per il momento non si offrì "L'idea di esplorare e mappare questo luogo, per quanto questo sia inquietante, mi intriga... Chissà quali forme di vita possono abitare questo teschio... ma sentiamo le altre questioni... potrei risultare più utile altrove".

DM

Spoiler

Maxillium sorrise (mentalmente) alle parole di Ombra Fugace "Purtroppo non lo sapremo mai... come ho detto la Tayellah è morta, ma senza dubbio me la sarei cavata meglio con il suo supporto..." fece una pausa prima di continuare "Per quanto riguarda andare in missione assieme, io non ci vedo problemi, ma chiedere in prestito l'arma di qualcuno è una faccenda molto seria, che non va presa alla leggera. Non vorrei che Hygrave avesse una cattiva opinione del mio gruppo se all'improvviso gli chiedessi di portarti in missione con me" comunicò "Ma se mi confermate che Hygrave non ne penserà male lo chiederò senz'altro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La volontà di Bainzu di partecipare alla spedizione non fu l’unica a manifestarsi. Oltre a sei membri della Trenodia in Velluto, tra cui figurava anche Mhorannan, anche il Capobranco Vesphian offrì il suo contributo. Il leader del Patto Silvano si alzò in piedi e fece cenno al suo seguito Non sarete da soli! Avrete sei dei miei migliori cacciatori ad aiutarvi disse solennemente. Hygrave non parve prendere bene le parole del druido, limitandosi a rispondere con un Noi pattuglieremo l’esterno, così da intercettare eventuali fuggitivi che rischiate di far scappare.

X Maxillium

Spoiler

Se Hygrave parve infastidito, Ombra Fugace parve furibondo Che ignorante! Uno di quegli abbraccia-animali, dico io! Maxillium, Hygrave è troppo indulgente, se si rifiuterà di prendermi tu forzagli la mano o strappami dalla sua direttamente! Insieme possiamo fare grandi cose e magari far ingoiare un po’ della boria del vostro druido! So che potresti avere dei dubbi, ma ti prego di riflettere attentamente… ho grandi, grandissimi poteri che posso garantirti e in tempi come questi c’è bisogno di tutto il potere possibile… suggerì

Il patto tripartito che parve formarsi per quella situazione così particolare parve sufficiente per le restanti fazioni, che parvero soddisfatte So che voi giovinastri siete agili e tutto il resto rimbeccò Ao Senzacorpo Ma se avrete problemi a farvi strada posso crearvi un’apertura tra le ossa. O magari insegnarvi come farla. Ora però vorrei che passassimo a una questione davvero importante: quand’è che passa l’infermiera con le medicine? E’ già da un po’ che non mi sento i piedi! la Bambina Avorio chiuse gli occhi e sospirò.

Lord Fnut tossì, per poi riordinare alcuni dei fogli che aveva sul leggìo, prima di rivolgersi di nuovo alla platea Passiamo ora alla questione più pressante: i terremoti planari. Tra di voi vi è qualcuno con delle teorie su che cosa possa aver causato tutto ciò?

Mr.Hecke ridacchiò Che ci importa? Se aspettate abbastanza prima o poi lo scopriremo! un coro di risa si sollevò dal suo gruppo di demoni, con il glabrezu che si alzò in piedi Ba-dum tssss esclamò.

Tarzi si alzò in piedi Alcuni dei membri della mia razza erano parte di un ordine di cultisti votati a una divinità della follia nota come Tharizdun. Uno dei membri dei Guardiani Planari può confermare la loro volontà e i loro precedenti piani volti allo sfruttamento di un antico artefatto noto come Collettore di Anime il cui potere era tale da poter distruggere un piano spiegò.

Un dio folle? Io una volta ho incontrato un dio folle esclamò Ao Senzacorpo, comunicando con la mente Ai miei tempi sì che sapevano essere folli sul serio! Assunse la forma di una banana gigante e solcò i cieli guidando un carro trainato da meloni fiammeggianti! Ah, quelli sì che erano bei tempi!

Jasmeera sollevò un indice Vorrei osservare la questione da un altro punto di vista: è davvero sicuro che questi eventi siano di origine dolosa? Per quanto siano eventi rari, potrebbero essere comunque casuali. Anche una minima possibilità può verificarsi, no?

Un Incorretto! proruppe dalla piccionaia dove si trovavano i Ragni Planari. Sobrilik fece da portavoce per il suo gruppo Il nostro consenso ha lavorato mantenendo costante la comunicazione tra gli effettivi. Dopo le riparazioni ho analizzato i dati e tra di essi figurano segni di danni intenzionali. I dati si sono tuttavia rivelati insufficienti per determinarne la causa scatenante.

Lord Fnut annuì con il capo prima di riprendere la parola Abbiamo dunque le prove che c’è un qualcuno dietro a questi eventi. Penso però sia opportuno pensare anche al come egli abbia operato. Riprendiamo il discorso iniziato dalla Trenodia in Velluto. Qualcuno dei presenti sa di poteri abbastanza forti da poter distruggere un intero piano? Guardiani Planari, sapete dirci qualcosa sull’artefatto nominato dalla Trenodia in Velluto?

Prima gli anziani! berciò Ao Senzacorpo Sì, esistono artefatti che possono avere poteri quasi illimitati. Tra di essi posso di certo nominarne uno, l’Anello d’Ebano del Carnifex, il più potente oggetto di potere tra i non-morti. Secondo la leggenda esso è talmente potente che quando fu utilizzato al suo massimo potere fu in grado di ridurre in polvere il mondo di Emacia il demilich quindi aggiunse Probabilmente è stato un bene così. Era un piano abbastanza ridicolo.

Anche io ho sentito parlare di questa leggenda disse Jasmeera, unendosi al discorso Ma non è l’unica che conosco. Quando ero ancora giovane udii la leggenda del Bastone della Rovina, creato dall’Artefice Zaun che lo impugnò per affrontare gli dèi del proprio mondo. Da quello che ricordo, la manifestazione di tale potere fu in grado di infrangere la realtà e portare cataclismi senza precedenti.

Un altro potente artefatto la voce profonda e atona che proruppe pochi secondi dopo fu difficile da identificare, almeno finchè uno dei membri della Legione del Reame Imponderabile non si alzò in piedi E’ l’Occhio di Igrath. Si dice che se egli verrà aperto, sarà in grado di portare distruzione in qualsiasi mondo, trascinando il multiverso nel caos.

Lord Fnut accolse tutti i discorsi emersi Sembra che non ci sia penuria di armi di distruzione di massa… e di piani. Propongo l’avvio di un’indagine su queste leggende con lo scopo di scoprire che cosa è stato di questi artefatti i membri dell’Assemblea parvero d’accordo su questa idea.

Il capobranco Vesphian si alzò in piedi e sputò per terra Tra di voi ci sono tante teste d’uovo che lanciano incantesimi. Possibile che nessuno abbia previsto questo casino?

I Filosofi osservarono con freddezza i modi di Vesphian, ma Lord Fnut non parve offeso E’ un punto di vista da non sottovalutare. A questo scopo vorrei indire un gruppo di studio tra i più sapienti e i più studiosi tra di noi, così da raccogliere tutte le leggende, ballate e racconti con fondo di verità che possano riguardare l’argomento. Se qualcuno aveva previsto questo disastro, magari ha lasciato qualche indizio su come contrastarlo questa aggiunta parve soddisfare i presenti, con Ao Senzacorpo e Jasmeera che si offrirono subito per contribuire.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 marzo per il proseguio della riunione. Ogni personaggio può scegliere autonomamente se offrirsi o meno o se aggiungere qualcosa alla riunione. Proseguiremo con questi “botta e risposta per argomenti” fino alla fine della riunione (i punti da discutere sono tre).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il vecchio druido si accarezzò la barba col vigore di solito riservato alla pelliccia della tigre: quell'elenco di leggendari e quanto mai potenti artefatti, in grado di cancellare esistenze con un semplice gesto, era qualcosa di terrificante, specie se accoppiato ai recisi modi di agire dei ragni planari, all'idiozia dei demoni circensi o alla senilità di Ao Senzacorpo. Scruta in volto alcuni di loro e il disagio aumenta: se alcuni non hanno espressioni decifrabili, altri non sono così fortunati, e la brama si mostra più o meno velatamente. Benché abbia una gran voglia di gettarsi anch'egli sui libri, e ascoltare le rimembranze di conoscenze antiche e sepolte sotto il peso del tempo, non potrebbe in tutta coscienza aiutare: le sue, di conoscenze, sono più prettamente pratiche, del tipo che non si impara sui libri. Per fortuna Sophia può partecipare e ovviare all'inconveniente; non appena ne incrocia lo sguardo, accenna col capo con fare positivo: almeno con lei condivide una sincera avversione al male e le vedute della donna sono, con tutta probabilità, le più simili alle sue. Visto come cominciano ad accumularsi le informazioni, il druido si siede per terra e tira fuori penna inchiostro e pergamena, cominciando a buttar giù appunti alla rinfusa: dati certi, frammenti di leggende, rapporti fra fazioni, descrizioni di draghi mai visti prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

La proposta di andare ad esplorare il teschio per scoprire quale sia la situazione al suo interno interessò non poco alla giovane incantatrice, ma data la situazione era meglio attendere di capire cos'altro ci fosse da fare prima di proporsi per tale ruolo. Compito che riscosse non poco interesse anche negli altri gruppi.

Appurato quindi che alcuni membri della Trenodia e del Patto Silvano, oltre probabilmente ai Guardiani Planari, erano intanzionati ad esplorare l'interno del teschio l'argomento virò finalmente sul motivo per cui erano giunti fin qui: i terremoti planari. Le informazioni che però emersero erano decisamente meno di quelle che si aspettasse, infatti solo grazie ai Ragni fu possibile confermare che l'evento aveva origine dolosa, ma da lì a capire chi fosse il responsabile nemmeno un indizio. In compenso i presenti cominciarono ad elencare vari artefatti, più o meno noti, che potevano essere utilizzati per quanto successo. tutti questi artefatti di tale potenza...meglio lasciare le ricerche ai filosofi e gruppi che non li utilizzerebbero per scopi sbagliati..e qui purtroppo ce ne sono molti 

L'esistenza di tutti questi artefatti non è di certo rassicurante, ma non è la motivazione che ci porta qui oggi.
L'anello citato da Ao però mi ha fatto ricordare quanto visto su Sakurafu e le energie negative che permeavano il piano...sembrava quasi di essere sotto qualche influenza necromantica avversa alla vita. Possibile che chi ci sia dietro a tutto questo stia utilizzando un potere similare? 
disse non sapendo se tale informazione potesse essere davvero utile o meno, magari era già stata considerata, ma non sapendolo aveva preferito condividere il pensiero con l'assemblea.

Se non parteciperò all'esplorazione del Teschio, credo mi unirò al gruppo di ricerca. disse infine prima di chiedere C'è ancora qualche altro argomento da discutere? O possiamo formalizzare le due squadre e lasciare ai restanti il compito di monitorare la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Dopo aver stabilito almeno una base del gruppo di ricerca per l'esplorazione del Teschio, si cominciò a parlare dei Terremoti. Gunnar non aveva di certo le conoscenze sufficienti per discuterne con le altre menti presenti, ma ascoltò con interesse..e preoccupazione. I Ragni confermarono l'origine dolosa di quegli eventi e già solo in quei pochi minuti di discussione, uscirono fuori ben tre oggetti con poteri forse riconducibili ai Terremoti..senza contare il Collettore di Anime già citato dalla Trenodia.

L'idea del gruppo di ricerca è molto valida. Disse grattandosi il mento e collegandosi alle domande finali di Sophia. Ma non credo di essere molto adatto per ricoprire tale ruolo.. Sorrise. Ci sono altri punti di cui discutere? Altre situazioni che richiedano un intervento immediato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Per quanto l'inaspettata uscita del drow strafatto strappò una mezza risatina stretta tra i denti e coperta dalla mano, l'elocatrice non si pronunciò sull'esplorare le profondità del teschio. Pensavo che ci avessero già pensato.. Ad ogni modo la presenza della parata di pagliacci non trovava una logica.. Oltre ad importunare gli ospiti, quale altro interesse avevano per presenziare? Magari era solo stupida curiosità, anche se nei demoni.. Ma a parte loro, il secondo punto toccò il nocciolo della questione.. Questi terremoti planari, come già supposto dalla Borealis e confermato ora dai mezzi più avanzati dei Ragni Planari, erano di origine dolosa. Questa conferma però non portò altro se non alle prime supposizioni, elencando alcuni artefatti magici in grado di competere con la potenza del Collettore di Anime.. Celeste si passò una mano sul viso per stropicciarselo, chiaramente stupita nel sentire come oggetti magici dispensatori di morte e distruzione non mancassero al giorno d'oggi.. Chi è che non vorrebbe distruggere il multiverso per divertimento? Bleaah.. Quando Ao, Jaasmira ed il Legionario ebbero esposto alcune delle leggende di questi artefatti Celeste prese parola per spiegare il ruolo del Collettore di Anime.. Sì, confermo quanto detto da.. Tarzi. Per farla in breve il Collettore di Anime è un artefatto che reclamava a se, o meglio rubava, su una zona estremamente estesa tutte le anime dei caduti.. Quelle anime imprigionate nel Collettore non avrebbero potuto fare in alcun modo ritorno al proprio corpo od ad un aldilà.. E quando questo Artefatto si sarebbe ritenuto sazio avrebbe potuto permettere di esprimere dei Desideri dal potere Divino.. Se non superiore a quelle dei Divini.. Si prese un momento, mentre sotto il tavolo le mani dell'albina posate sulle proprie cosce cercavano di stringere il pantalone.. L'Artefatto tuttavia è stato distrutto, l'ho distrutto personalmente assieme ad un gruppo di eroi di Arth, utilizzando il suo stesso potere per cancellarsi dalla faccia dell'esistenza. Dopo allora ho setacciato e distrutto in lungo ed in largo le basi ed il restante leader dell'Ordine Sinaptico Mordecai Decanti, dopo essere succeduto al Balor Xagroth. Spiegò, per poi aggiungere.. Si parla però di undici anni fa.. Potrebbero essersi riorganizzati, d'altrone ciò che accaduto a Sakurafu è molto simile a ciò che successe ad Eberron, piano distrutto proprio da quest'Ordine.. Concluse.. Per quanto fosse informata e pronta ad affrontare questo genere di indagine, Celeste non sarebbe stata d'aiuto in un ambiente di eruditi.. La sua conoscenza era più frutto di esperienza nel corso degli anni.. Tuttavia fu contenta di sapere che almeno Bainzu e Sophia avrebbero partecipato ogniuno ad una rispettiva collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso.

Rimase in silenzio ad ascoltare le varie opere massime della mafia, capolavoro così magnifici e dotati di un potete così tanto da far tremare il multiverso ed i piani. L’anello d’ebano lo interessò abbastanza, gli occhi si sarebbero accesi di una luce avida, non fosse passata una più visibile fiamma di energia negativa, un guizzo. 
Ma ne sarebbe valsa la pena, alla fine?

Mi ritroverei costantemente invasa casa da gente come questo druido e costoro... si ritrovò a pensare con una punta d’orrore, specialmente considerando la spinta psicopatica e zelota con cui pensavano di essere nel giusto. Ma dopotutto, come in lui era accesa una forza non sua, proveniente da un piano di morte e decadimento, in loro se ne accendeva una dei Reami superiori: una influenza pari alla sua, anche se contraria per inclinazione, per così dire. Perso nei propri pensieri, tornò “in sè” giusto per sentire la stupidaggine della bestia a capo dell’inutile Patto Silvano. Portò gli occhi al cielo come facevano noti artefici planari.

Spoiler

49204-F94-314-C-454-A-8-A74-0-EC7-B482-D

<<Il dono di lanciare incantesimi non è certamente collegato alla lungimiranza ed allo scrutare il futuro, così come il dono della parola non è collegato all’intelletto.>> gli rispose, incerto che potesse aver compreso ciò che disse, ma evitò di rallentare la voce per adeguarsi al suo cervello inferiore. Non ne aveva desiderio. Come non aveva desiderio di eccedere in rappresaglie verbali: odiava quel gruppo di beoti, ma avrebbero potuto essere utili e morire per il multiverso. 
O a caso, in una fossa.

Si voltò verso gli altri membri del suo gruppo, curioso.

<<Toglietemi una curiosità: secondo voi dove sarei più utile in questo frangente? Beninteso che vorrei andare ad esplorare questo luogo. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

DM

Spoiler

Alla veemenza con la quale Ombra Fugace si espresse Maxillium rimase un attimo interdetto: non si aspettava di certo che l'arma si scagliasse così furiosamente contro Bainzu e che addirittura proponesse di inimicarsi apertamente Hygrave per la sua custodia. L'espressione del cacciatore si fece grave "È di uno dei miei compagni che sta parlando sir." disse con tono duro "Non accetterò che li si insulti in questo modo davanti a me. E non intendo certamente inimicarmi Hygrave e i suoi per poter usufruire dei suoi poteri, pur grandi che siano." continuò con tono freddo "Senza contare il fatto che facendo quel gesto è probabile che obbligherei le altre fazioni ad intervenire. Non se ne parla. Se davvero vuole collaborare con me dovrà convincere il suo attuale portatore."  Dopo questo confronto l'iniziale buona volontà nei confronti dell'arma cominciò a vacillare: se era disposta a proporre cose del genere a qualcuno che non conosceva, chi avrebbe detto che non lo avrebbe fatto mentre era lui a brandirla? Per non parlare del modo in cui parlava del suo attuale portatore... Se alla fine avesse davvero collaborato con Ombra Fugace, l'avrebbe dovuta gestire con molta cautela... Maxillium scosse la testa pensieroso mentre si concentrava sulla riunione.

Il secondo punto della riunione portò alla luce il vero motivo per il quale era tenuta questa riunione: i terremoti planari. Purtroppo le informazioni svelate erano pressoché nulle, se non per il fatto che, grazie all'analisi dei Ragni Planari, era confermato che erano stati causati con cognizione di causa "Lo sospettavo... era improbabile che fosse per cause naturali..." riflettè mentre la discussione verteva sulle possibili cause del fenomeno. La quantità di artefatti capaci di portare distruzione totale in un piano sorprese Maxillium, che sgranò leggermente gli occhi all'elenco "Folgori... così tanti?" mormorò leggermente sconfortato dal fatto che esistessero così tanti strumenti di morte. Approvò con un cenno del capo la costituzione del gruppo di studiosi incaricati di scoprire le origini dei terremoti anche se non disse nulla. "Vediamo se ci sono altri punti... altrimenti mi unirò all'esplorazione del sottosuolo... o alle pattuglie..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le spiegazioni di Celeste circa il destino del Collettore di Anime parvero portare una ventata di speranza all’interno dell’Assemblea Quindi uno è escluso disse Lord Fnut, predendo appunti Molto astuto e saggio da parte vostra osservò. Il Patto Silvano non prese note, ma in compenso guardò con malcelato disprezzo Osymannoch. Gli uomini-lupo fecero un gesto con le dita, puntandosi a turno indice e medio agli occhi per poi indicare con gli stessi il non-morto dei Guardiani Planari. Gli elfi della Corte di Jasmeera non nascosero le loro risatine alla frecciata del lich, che raccolse un timido applauso per la sua impertinenza. Anche i Demoni Circensi di Hecke parvero apprezzare Ordine, per favore richiamò Lord Fnut.

Quando Sophia offrì la sua ipotesi sulla potenza necromantica che aveva percepito a Sakurafu, Hygrave le fece eco Non è da escludere, anzi! Io e i miei cacciatori siamo sopravvissuti alla distruzione del nostro mondo perché in quel momento eravamo all’inseguimento di Azrique Malfaisance, una lich che stava devastando il nostro mondo con una terribile pestilenza raccontò Ella ha sterminato migliaia di persone con i suoi oscuri artifizi, quindi non escluderei che possa aver distrutto Arkossa e gli altri piani, se ne ha trovato i mezzi l’uomo strinse i pugni, mentre i visi dei suoi compagni si fecero truci, al ricordo del loro mondo perduto. Diversi di essi osservarono Ao Senzacorpo e Osymannoch con ostilità. Uno strano rumore venne prodotto telepaticamente dal teschio che portava in grembo la Bambina Avorio. Fu presto evidente che Ao Senzacorpo stava russando.

X Maxillium

Spoiler

Se le parole del nobile offesero Ombra Fugace, fu difficile dirlo. Egli si trincerò in un silenzio meditabondo. Maxillium aveva portato la lancia a produrre lo stesso rumore di molte sue simili.

Il richiamo di Gunnar e Sophia a più solerti azioni fu accolta con forza anche da altre fazioni. Auberil chiese come poteva contribuire e allo stesso modo il Patto Silvano chiese quale linea di azione diretta si poteva seguire. Lord Fnut richiamò i gruppi alla calma, prima di rivolgersi alla platea Sì, abbiamo di che discutere ancora per un punto. Siamo in tanti e c’è bisogno di agire. Quindi rivolgo la domanda a tutti per un consulto, che cosa possiamo fare in questa fase dei terremoti?

Lady Myonatix scattò in piedi, agitando la mano Che domande! Dovremmo salvare più persone possibili, metterle al sicuro qua al Teschio! esclamò Per quanto ne sappiamo i loro mondi potrebbero essere in procinto di venire distrutti anche in questo stesso momento! Ashbet, la donna-gatto annuì Dobbiamo salvare i bambini! il delfino celestiale lanciò un forte fischio, sventolando la propria coda dorata in aria E i delfini, dice Miri! tradusse Bombus, l’uomo dalla pelle blu.

Jasmeera scosse la testa Se volessimo fallire sì, sarebbe un’ottima idea! disse la regina del lato oscuro di Ardentia Potremmo perdere tempo per salvare persone che morirebbero in seguito, in una catastrofe ben peggiore che non avremmo impedito l’elfa fece un gesto svolazzante con la mano, che raccolse i sorrisi complici dei suoi servitori Gli atti di pietà non porteranno a nulla di concreto in questa situazione. Quello che secondo me è necessario è raccogliere informazioni.

Mhorannan diede un colpetto di gomito a Tarzi, che si alzò in piedi Proporrei il leader della Trenodia si interruppe quando un’elfa del suo gruppo trillò come una scolaretta mentre veniva baciata al collo da un suo compagno. Tarzi rimase in silenzio qualche secondo, lo sguardo livido a quella scena poco costruttiva Come stavo dicendo… proporrei di ragionare come il nemico. Se volessimo causare il maggior danno possibile, quali piani dovremmo distruggere?

Mi piace questo ragionamento! approvò Vesphian del Patto Silvano, battendo le mani Se sappiamo dove colpiranno possiamo anticiparli e preparargli un agguato proprio mentre si preparano a fare la loro mossa ruggiti e ringhi di approvazione giunsero dal leonal e dagli uomini-lupo. I cacciatori elfi bisbigliarono, lanciando di tanto in tanto occhiate all’estroverso gruppo proveniente dal Sottosuolo di Arth.

Un brontolìo raggiunse i presenti, quando Ao si svegliò dal suo sonno e rimbeccò le parole del Patto Silvano Mi sembra un’idea sciocca. Insomma, potremmo capitare lì al momento della distruzione del piano… o peggio ancora, nel bel mezzo di un pic-nic! la Bambina avorio rimase impassibile.

Uno degli elfi del corteo di Jasmeera, un uomo dai tratti femminili e dal viso lungo e sottile, sollevò un indice Senza contare che potrebbe risultare impossibile trovare l’esatta posizione del malfattore.I piani tendono a essere larghi, sapete? disse sollevando il mento. La sua regina ascoltò in silenzio, per poi osservare la platea.

Tuttavia l’opposizione non giunse dalle vicinanze, ma dall’alto Incorretto disse Sobrilik, mentre il resto dei Ragni vicino a lui fece schioccare appena le mascelle meccaniche, come un invito ad ascoltare le parole del rappresentante del loro consenso Secondo i nostri dati i piani che sono stati distrutti non erano eccezionalmente larghi. Erano anzi sufficienti ad accogliere un unico mondo.

Lord Fnut indicò gli ultimi oratori con il proprio martelletto Questa direi che è una informazione di grande importanza! osservò l’anziano capo dei Filosofi Propongo di stilare quanto prima una lista dei possibili piani che possano essere bersaglio di chi si cela dietro tutto ciò. Confido che non ci vorrà molto, il tempo di occuparci del Teschio e di organizzare un primo studio sulle leggende. Una volta stilata questa lista invieremo squadre di esplorazione e investigazione che possano fare rapporto su ciò che scopriranno i membri dell’Assemblea mormorarono dando il loro assenso per quella proposta Bene, immagino che ci sia già abbastanza su cui lavorare. Per qualsiasi altra domanda i gruppi possono rivolgersi al sottoscritto disse Lord Fnut, sancendo il termine della prima riunione dell’Assemblea.

La conclusione di quell’assembramento portò presto le varie fazioni a dividersi o riunirsi in gruppetti più piccoli. Come Lord Fnut scese dal palco, egli venne raggiunto dal resto dei Filosofi Ho giusto un paio di storie dimenticate… accennò uno di essi, un arzillo dalla lunga barba bianca, quando essi vennero raggiunti da Ao Senzacorpo (sorretto dalla Bambina Avorio) Voi giovinastri con le vostre ballate moderne, ai miei tempi sì che c’erano vere leggende! e dalla Corte di Jasmeera Vorrei unirmi a voi, per unire le nostre conoscenze e trarre le soluzioni più corrette… disse.

Ben più belligeranti sembravano invece il Patto Silvano, i Cacciatori di Hygrave e i volontari della Trenodia in Velluto, i cui combattenti scelti si stavano consultando circa la formazione da tenere. Mhorannan si stava rivolgendo agli elfi Quindi voi sareste arcieri, giusto? Allora magari teniamo una formazione prudente, come stregoni siamo forse gli unici più fragili di voi disse. Uno dei cacciatori si grattò la testa, mentre i suoi simili provarono la tensione dei propri archi lunghi (uno di essi fu in grado di far saltare un bossolo nel caricare l’arma). I drow controllarono di avere sufficiente alcol e sostanze psicotrope per il viaggio. Vesphian e Hygrave erano lì vicino, intenti a discutere di sicurezza Quindi noi ci divideremo e condurremo i nostri destrieri della rovina per circondare il Teschio, mentre voi agirete all’interno, giusto? Ma se ci saranno guai? Vesphian scosse la testa Non ci saranno guai! dichiarò.

Non tutti i gruppi rimasero però all’anfiteatro: i Demoni Circensi di Hecke sbadigliarono a più riprese Che noia tutte queste parole, chi vuole divertirsi un po’? con l’eccezione di coloro che sarebbero andati all’interno del Teschio, i membri della Trenodia in Velluto parvero intrigati dalla proposta Avete qualcosa in mente? chiese Tarzi, affiancandosi a Mr.Hecke. Il pagliaccio demoniaco gli diede delle pacche sulle natiche Oh, fidati di noi! il resto dei demoni ghignarono sinistramente. Lady Myonatix osservò con disgusto i demoni, per poi chiamare con un fischio i suoi. Con un balzo ella fu in groppa ad Auberil e i due si avviarono volando verso la propria dimora di ossa, seguiti a ruota da Ashbet, Bombus e Miri. Quest ultimo fischiò in direzione dei demoni Vi conviene non far del male a nessuno, o vi trapasserà con il suo muso! tradusse Bombus. I Demoni Circensi non risposero, limitandosi a diti medi e altri gesti osceni. Anche i Ragni Planari iniziarono a incamminarsi verso il lato opposto del Teschio, dove si trovavano le ampie bolle atte a contenere la loro mole E’ necessario uno scambio di dati interni e lo stesso valse per i membri della Legione del Reame Imponderabile, i quali se  ne andarono senza dire una parola.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 marzo per il proseguio. Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato da Cacciatori di Hygrave, Patto Silvano e una minoranza della Trenodia in Velluto, questi ultimi due gruppi in procinto di partire per l’interno del Teschio di Paithah

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in procinto di riunirsi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke e Trenodia in Velluto per “divertirsi” all’abitazione dei primi

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione

-Ragni Planari, alla propria abitazione

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Purtroppo non credo ci sia molto da fare nel mentre. rispose di primo acchito alla domanda di Lord Fnut Per aiutare chi si trova in difficoltà dovremmo trovarci sul piano che avrà bisogno di aiuto prima che comincino i terremoti, cosa che attualmente mi sembra impossibile...a meno che qualcuno non abbia metodi per muoversi in sicurezza anche durante i terremoti. disse sapendo che al momento nessuno aveva una soluzione a tale problema, se non rischiare di fare spostamenti planari totalmente casuali.

A questo punto non rimaneva che decidere dove impiegare il proprio tempo.
Che vogliamo fare? chiese agli altri membri dei Guardiani Planari Ci dividiamo o rimaniamo uniti? Personalmente sarei molto curiosa di vedere l'interno del Teschio.

@DM

Spoiler

Sophia si unisce alla spedizione all'interno del teschio


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar riuscì a trattenersi a malapena dal sogghignare all'udire la frase che Osymannoch rivolse al Patto: doveva assolutamente ricordarsi di offrirgli da bere alla prima occasione..anche se, forse, non era il genere di cose adatte ad un lich. Ad ogni modo, la riunione proseguì e saltarono fuori altre informazioni interessanti. Gunnar trovò valida l'idea di "colpire per primi" e il fatto che i bersagli fossero (almeno in teoria) tutti piani di dimensioni ridotte era un buon punto di partenza. Di certo questo dovrebbe stringere il cerchio.. Non rimaneva dunque che attendere che venisse stilata questa lista per poter passare un po' all'azione.

Conscio del fatto di non poter essere molto d'aiuto al gruppo di ricerca sulle leggende, Gunnar soppesò le varie opzioni che gli si presentarono di fronte. Secondo me dividersi può essere una buona idea. Rispose a Sophia. Se riuscissimo ad essere presenti sia nel gruppo di ricerca nel Teschio, che in quello con i Filosofi, potremmo avere una visuale ancora più completa della faccenda, più..diretta, ecco..e non farcela semplicemente riportare da altri. E' solo un suggerimento, ovviamente. Guardo anche il resto del gruppo. Ecco..non mi offrirei volontario io per andare con gli studiosi. Sorrido. Cosa in cui magari vedrei meglio qualcuno di voi indico Sophia, Bainzu e Osymannoch rispondendo così alla sua domanda. E anche l'idea di infilarmi dentro al Teschio non mi esalta particolarmente, visto la mia stazza e il modo in cui combatto. Allargo le braccia. Proverò a chiedere ai Cacciatori se posso unirmi a loro.

Detto questo mi avvicino ad Hygrave e ai suoi. Posso unirmi a voi, Hygrave? Domando al Cacciatore. Sono un ottimo cacciatore, almeno nelle mie terre, e mi farebbe piacere aiutarvi qui all'esterno. ..e non infilarmi dentro al Teschio di una divinità morta.. Non posso di certo competere con la velocità dei vostri destrieri, ma ho qualche potere per incrementare la mia di velocità e dovrebbero essere sufficienti per un paio d'ore circa. Se pensate che non vi rallenti troppo, ovviamente. In caso contrario mi unirò al gruppo di esplorazione..sperando di non rimanere incastrato. Termino con una piccola risata.

@DM

Spoiler

Come scritto chiedo ad Hygrave se posso andare con loro. Riassumendo la mia velocità è 30 ft. base + 10 ft. del Movimento Veloce del Barbaro = 40 ft. -> Al costo di 1 PP posso castare Skate che mi da +15 ft. (magari ridacci un occhio per sicurezza, ti metto il link) per 7 minuti andando così a 55 ft.

Ho ancora 24 PP rimasti.

Se dovessero dire di no, allora mi unirei al gruppo che va all'interno del Teschio.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Sono anche io curioso di sapere cosa ci sia all’interno di questo cadavere, anche se credo che finiremo per trovare ciò che si trova all’interno di ogni cadavere...parassiti e niente più. Per quanto ovviamente possano essere particolari in questo caso.  Ritengo che, ovviamente, sarebbe meglio andare quantomeno in gran numero...dovunque si voglia. Mai stare da soli insomma. Ed in caso, che ci sia sempre qualcuno in grado di trasportare, magicamente o meno, via l’altro o gli altri.>> disse il lich con un tono leggermente seccato, un semplice accenno.

Al master

Spoiler

Nel cadavere!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore sorrise in modo quasi impercettibile all'affermazione di Osymannoch, prima di tornare a concentrarsi sull'Assemblea. Il terzo punto fu importante quanto i precedenti (se non di più) ossia come avrebbero dovuto agire mentre si indagava sulle possibili cause. "Dovremmo cercare di mettere al sicuro più piani possibile, ma sarebbe impossibile considerando che non sappiamo quando o dove i terremoti colpiranno... Prima di muoverci dobbiamo saperne di più...purtroppo..." disse in risposta a Lord Fnut mentre si discuteva sul da farsi. I Ragni Planari portarono un'informazione molto preziosa, dicendo che i piani colpiti fino a quel momento erano relativamente piccoli "Questo ci tornerà utile per certo! Almeno così riusciremo a restringere la lista in qualche modo...". La riunione giunse al termine e si voltò verso Sophia per rispondere alla sua domanda "Concordo con sir Gunnar milady. Credo che dovremmo separarci, in modo da avere le informazioni di prima mano. Per quanto mi riguarda, non sono mai stato un grande studioso ahimè, e temo di non essere in grado di tenere il passo con i destrieri di Hygrave... pertanto mi unirò alla spedizione per esplorare il Teschio" "Per quanto inquietante sia..." pensò mentre si alzava e si dirigeva verso il gruppo che si era formato "Onorato di conoscervi" esordì con un leggero inchino "Sono qui per partecipare alla spedizione per esplorare il Teschio. Lieto di collaborare con tutti voi"

Spoiler

Mi unisco alla spedizione dentro al Teschio

Maxillium Nairdal

PF 152  CA 21 ( 8 armatura +3 destrezza)

Iniziativa +3

Tempra +18; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +23 (16 base+7 forza)

Txc: +26/+21/+16/+11

Danni: 2d6+17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...