Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Notte tra il diciannovesimo giorno e il ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Cuppo @Calistar @unendlich

Spoiler

Il richiamo di Elaethan risveglia e attira l'attenzione, mentre scompare letterlamente nel buio della notte in mezzo alle fronde, Lilly senza indugiare lo segue. Una volta dentro la coltre vegetale, Lilly perde le tracce del fratello, ma trasformandosi con un balzo in pantera, fiuta facilmente la strada. Nel mentre Flambie rimane con Tobun, dimostrandogli con piacevole sorpresa il suo sangue freddo e competenza nel lavoro. 

@Calistar

Spoiler

"Hai detto Losvius?! Oh cielo, avevo detto di non fidarsi di uno cosi...accidenti, ha scelto il sergente sbagliato...Comunque complimenti Flambard, ottimo spirito di iniziativa! Bravo ragazzo. Guardie! Nella boscaglia, a quanto pare c'è stato un furto. Direi di sbrigarci a risolverla, prima di risvegliare chissà cosa" 

Tobun pare tranquillo, come se avesse già visto situazioni del genere "Non credo sia un'imboscata, sciocco da parte sua se lo fosse. Ha le mani veloci quell'Halfling, ma non pensavo fosse cosi stupido! su, forse è meglio che vada a vedere, che datore di lavoro sarei se lasciassi cosi i miei lavoratori? E poi...Lilly è corsa dietro a suo fratello, meglio muoversi"

Elaethan si muove lesto e preciso nella boscaglia, risalendo con facilità la collina. Dopo un minuto scarso, l'elfo dei boschi trova il meschino Halfling per terra, inciampato su dei grovigli, con in mano il bucaneve. 

"Ahh! io...l'ho trovato per terra!" bofonchia Losvius, palesemente colto sul fatto.

Nel giro di un  attimo, una pantera nera come la notte balza dietro ad Elaethan, puntando minacciosa l'Halfling "Ah-AHHHH aiuto! p-pantera! fa qualcosa s-sergente, ti supplico!" Nel mentre cerca in tutti i modi di arretrare, terrorizzato.

Vicino a voi sentite i suoni delle guardie e le luci delle torce che vengono nella vostra direzione.

@Alabaster @Vind Nulend

Spoiler

Vi state rilassando, chiacchierando tranquillamente con il resto delle guardie di Samartag, quando un piccolo volatile, che Nicodemo e Brando riconoscono come l'animale di Lilly, inizia a svolazzare qua e la, picchiettando poi sulla spalla del giovane elfo mago. Proprio nello stesso momento, percepite del baccano dai carri addietro, con un bel numero di guardie che si stan muovendo in modo pratico e deciso. 

Un attimo dopo, notate le guardie del carro davanti al vostro, guardarsi intorno agitate.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicodemo

@Vind Nulend @SamPey

Spoiler

Scatto in piedi e mi porto vicino a Samartag, mani sulle else delle spade corte. 

Che diamine? 

Mormoro ed alla vista del famiglio di Lily invio Iside immediatamente a vedere che succede da dove arriva il trambusto

Brando, coprirmi. 

Facendo un cenno del capo verso il mio famiglio ad indicare le mie intenzioni e concentrandomi sui sensi del nibbio per capire che sta succedendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

@Cuppo

Spoiler

 

Mi accuccio dolcemente ai piedi di Elaethan, gli do una testata alla mano e lo fisso per un istante negli occhi, poi, sparisco nel folto della foresta proprio come sono arrivata.

@master 

Spoiler

Azione nascondersi

Poi torno elfa.

Di nuovo nascondersi e con Mask of the wild in aiuto, aggiro fratellone e ladro e sbuco alle spalle del piccolo halfing, la fionda carica in mano.

Stai bene fratello? Hai recuperato la collana? Controlla bene che ci sia tutto. TUTTO, comprese le melodie che suoni con mio marito.

Controllo anche io di avere tutte le mie cose.

 

 

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@unendlich

Spoiler

Trovo facilmente quel miserabile essere che porta il nome di Losvius. Se vuoi rubare qualcosa a qualcuno, magari assicurati che non sia in grado di trovarti in meno di due minuti. Patetico.

Non rispondo alle sue (inutili) scuse, ma mi avvicino scuro in volto. Ho solo un quasi impercettibile blocco quando vedo apparire la pantera, ma sento il suo muso sulla mano e capisco. Brava ragazza. Penso compiaciuto.

Losvius. Dico all'halfling avvicinandomi e chinandomi su di lui senza fare accenno alla pantera che poco dopo sparisce. Penso tu abbia commesso un grosso errore. Afferro il ciondolo e glielo strappo dalle mani rimettendomelo poi al collo.

Nel frattempo vedo arrivare Lily e controllo di avere effettivamente tutto in ordine e che Losvius mi abbia preso solo il bucaneve e non altro..soprattutto altri ciondoli. Sì, tutto bene. Rispondo all'elfa tenendo lo sguardo fisso su Losvius. Non è stato difficile trovarlo. Sento il rumore delle guardie in avvicinamento e mi rivolgo all'halfling. Ora in piedi, con le mani alzate..e non provare a fare scherzi. Aggiungo a voce bassa. Non vorrei trovarmi costretto ad usare l'arco. Mi alzo in piedi, faccio un mezzo passo indietro e rimango lì fermo in attesa dei "rinforzi".

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Con Tobun @SamPey

Spoiler

Annuisco lentamente Va bene. Allora andiamo. Raccolgo tre torce e una corda, che mi metto a tracolla, e, mentre esco, controllo che le altre guardie siano in posizione e assicurino il carro Io e Tobun ci dirigiamo a cercare il sergente Elaethan e sua sorella. Voi continuate a sorvegliare il carro. Leda, seguici. Io sto davanti in cerca di eventuali pericoli o creature, te dietro a controllare che nessuno ci attacchi alle spalle.

Accendo le torce avvicinandole ad altre già accese e ne passo una a ciascuno, poi, cercando di orientarmi anche con le tracce lasciate dagli altri, mi inoltro in testa al gruppo verso la scia, ma mi accorgo che anche altri si stanno dirigendo verso la scena. Acceleriamo il passo, cerchiamo di precederli.

@unendlich@Cuppo

Spoiler

Una volta raggiunta la scena, Lily e Elaethan sembrano essersi già occupati di tutto. Tiro un sospiro di sollievo, mi levo la corda dalle spalle e la passo a Elaethan Ho pensato vi potesse servire

Cerco di non guardare mai l'halfling in viso, ho paura di quello che potrebbe succedere, semplicemente lo ignoro. E ora che facciamo? chiedo a Tobun, indicando le altre guardie che sono arrivate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Nicodemo

Spoiler

"Ma che diamine?" Esclamo stupito quando arriva il pennuto. Quando poi cominciano ad muoversi le guardie degli altri carri metto subito in moto anche le nostre: "Non so cosa succede. In posizione, pronti a tutto. Samartag rimani vicino a Nicodemo". Faccio un cenno del capo a Nicodemo per fargli capire che ho capito cosa vuol fare. Mi avvicino leggermente al carro prima del nostro per capire cosa ha agitato le guardie, senza però perdere di vista Nicodemo e Samartag: "Ehi! Che succede!" urlo al più vicino di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

FB @unendlich

Spoiler

Poco prima di andartene, osservi la scena infastidita. Chiami Noohvar, il quale si appresta subito a darti una mano. VI muovete nella direzione del carro di testa, con Lilly che cerca di avvicinarsi agli animali abbastanza furtiva mente, evitando cosi il "padrone" che sta sbraitando. Nonostante l'ottima parlantina di Noohvar, Achreny Ulyetin, il proprietario, inizia a sbraitare e a risultare ancora più cafone. Le due guardie al suo servizio, cercano di prendere le difese dell'elfo, ma il mercante si interrompe quando ti nota a pochi passi dalle sue bestie. "Mocciosa, che c*zzo vuoi? Vedi di non ficcanasare in giro e di rompere i c*glioni da un'altra parte, intesi?! Sciò, va a giocare in qualche altro c*zzo di posto, non hai dei genitori a cui scartavetrare le p*lle?" Non appena l'uomo si avvicina a te, percepisci il puzzo di chi non si vuole bene e privo di modi civili. Sei sorpresa dal suo modo di parlare, il quale è persino peggio di quello del tuo ex maestro. Noohvar interviene, offeso "Signor Ulyeltin, non è questo il modo di parlare ad una ragazzina! E senza ombra di dubbio non è il modo di discutere con altri individui e soprattutto di trattare cosi gli animali! Si vergogni e chieda scusa, non mi costringa a far intervenire le autorità" Achreny sputa a terra e ride "Ma quali autorità?! Siamo in mezzo al fottutissimo nulla! " prosegue toccandosi i testicoli con un gesto volgarissimo "Succhiami il c*zzo elfo da strapazzo. tu e la nanerottola fuori dalle palle, mio il carro, mie le guardie e mie le bestie. Andate da quelli nuovi a fare la predica" L'uomo pare inamovibile e non intenzionato a farvi avvicinare alle sue cose e ai suoi animali, più per testardaggine e arroganza che per altro. Una delle due guardie si avvicina  a voi mentre l'altra tiene a bada il mercante "...vi porgo le mie scuse. Che vergogna...beh mi dispiace che abbiate assistito a tutto questo, farò in modo di non creare altri polveroni e di far trattare meglio i cavalli"

Notte del diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Cuppo  @unendlich @Calistar @Alabaster

Spoiler

@Calistar

Spoiler

inaspettatamente, seguono tutti i tuoi ordini, non facendo obiezioni e lavorando al meglio. Tobun ti guarda con un aria furba, mentre ti poggia una mano sulla spalla "Forza ragazzo, ti sto dietro. Oh oh oh bravo oh oh oh"

Iside, la quale condivide i suoi sensi con il giovane mago, svolazza nella zona, osservando una pantera nascosta nell'ombra trasformarsi in Lilly e sbucare allo scoperto, mentre altre guardie, insieme a Tobun e Flambie, si dirigono da Elaethan, il quale ha incastrato l'halfling impiccione di nome Losvius.

Tobun esclama grave "ahh Losvius, che vergogna. Sei il peggio che ci si aspetterebbe da un Halfling. Cosi abile con le mani ma cosi poco intelligente. Oltre ad aver fatto un torto a Elaethan, il quale non è di certo il primo degli sprovveduti, hai fatto un torto a me che sono il suo datore di lavoro. Non ci sono tante regole durante una carovana, ma tu sei riuscito ad infrangerne molte in pochi secondi. Vergognati, hai perso un'occasione e hai deluso i tuoi dipendenti. Signori miei, direi di andare al falò generale, ci sarà di cui discutere...prima che qualche non morto ci morda le chiappe oh oh oh scusatemi, era da un pò che volevo dirlo"

@Alabaster @Vind Nulend

Spoiler

Samartag rimane pensieroso vicino a Nicodemo, anche quando lui va in "perlustrazione".

"Oh vedrete che non sarà nulla di grave!" Samartag guarda con ottimismo la scena, mentre controlla che le cinghie del suo precario carico siano affrancate per bene. 

Le due guardie si guardano imbarazzate alla domanda di Brando "uhm...ecco...accidenti. Amico, lo vedrai tra poco..." Brando percepisce palese imbarazzo e disagio nella sua frase. Poi l'altra guardia risponde alla prima "Abbiamo scelto un c*glione come datore di lavoro..." con la prima guardia che annuisce mestamente.

Dopo poco, notate che molte guardie, insieme ai vostri compagni e Tobun, si stanno unendo al focolare centrale.  

Una volta giunti tutti al falò centrale Losvius, il quale ha frignato e balbettato scuse per tutto il tempo, si accascia al centro, disperato. "I-io non v-volevo...mi sa che h-ho una malattia o q-qualcosa del genere...mi dispiace..." L'halfling pare incredibilmente dispiaciuto e straziato per quel che ha fatto. Tuttavia viene zittito da Tobun che, impassibile come mai prima d'ora, inizia un lungo discorso su ciò che Losvius ha fatto, sulla responsabilità del viaggiare insieme ed uniti e sulla morale che ognuno di noi dovrebbe avere "....pertanto, io chiedo agli altri carri di votare per l'espulsione del carro di Losvius e, a malincuore, delle sue guardie innocenti. Purtroppo non abbiamo la facoltà di ingaggiarle, salvo vostre obiezioni - le quali non arrivano - pertanto lascio a voi. La mia proposta è quella di far tornare indietro Losvius a Baldur's Gate, essendo noi ancora vicini. Tornare indietro con l'alone di vergogna è una punzione più che sufficiente, dico io" Gli altri mercanti parlottano un attimo, per poi votare di maggioranza nell'escludere Losvius dal viaggio. Mentre il piccolo truffatore viene scortato al carro per prepararsi, gli altri mercanti iniziano a risistemarsi, dandovi il tempo di assimilare la cosa. 

@Alabaster

Spoiler

Edherli non è molto distante da te, illuminata dal fuoco appare quasi come un bellissimo fantasma, la quale osserva silente la scena di Losvius in lacrime.

@Cuppo @Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Di gente come lui ne avete visti in giro, quello è disperato solo per i suoi affari. Probabilmente è pure disperato per non essere riuscito ad intascarsi il bucaneve.

@tutti

Spoiler

late man show. 

speriamo di tornare più regolari! a voi, enjoy!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Una volta ritornati indietro, al falò centrale, osservo la scena mentre le parole di Tobun mi fanno sorridere, soddisfatto Hey, quella gliel'avevo suggerita io! Quindi non era poi così s*****o come pensavo... Cercherò di scusarmi in qualche modo

Una volta finita la consulta, lo osservo allontanarsi, con un misto tra il disgusto e l'orgoglioso. Poi, insieme agli altri, mi rivolgo a Elaethan Mi dispiace sia successo tutto ciò. La prossima volta cercherò di tenere un occhio aperto, ma spero vivamente che non debba mai più risuccedere. Mi ha portato in mente brutti ricordi, e non sono più quella persona, né lo voglio essere. Comunque, tutto è bene quel che finisce bene. Ora... Manca solo quello li guardo, per un attimo, molto serio, alludendo agli ultimi carovanieri, per poi tornare gaio. Ma comunque, pensiamoci domani... yawn... che si è fatta una certa oretta, e siamo tutti stanchi. Aspetto gli altri per ridirigermi alla carovana per dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Lascio che sia Tobun ad evidenziare la stupidità di Losvius e seguo in silenzio fino al falò, limitandomi a guardare con sguardo duro (e leggermente schifato) l'halfling ladro.

Le scuse di Losvius sono al limite del ridicolo. Sì, credo anche io che tu sia malato. Commento alle sue parole. Avidità e stupidità. Ecco le tue malattie. Scuoto la testa, attendo il verdetto e poi annuisco soddisfatto al sentire il risultato. 

Bene dico annuendo a Tobun grazie Tobun. Mi dispiace per i suoi dipendenti, ma la decisione è giusta. Guardo nella direzione del loro carro e mentalmente mi scolpisco il volto di Losvius. Non scherzavo sul discorso "elfo sbagliato": ho la tendenza a non dimenticare mai un torto subito e questo è, almeno per me, terribilmente grave. Accarezzo nuovamente il bucaneve e mi volto verso Flambie. Non ti preoccupare! Non è colpa tua. Sinceramente non me lo sarei mai aspettato..ritenevo probabile un attacco da parte di non morti, quello sì, ma che Losvius fosse così idiota da rubarmi il ciondolo..beh quello no. ..e poi cosa pensava di ottenere? Non sarei forse andato immediatamente da lui a cercarlo domattina? Bah.. A proposito, ottimo lavoro! Batto una mano sulla spalla di Flambie. Grazie per l'aiuto..organizzativo. Indico Tobun, il resto delle guardie e in direzione del nostro carro. Torniamo al carro ora. Lasciamo gli altri pensieri per domattina. Attendo che tutto si concluda e poi faccio rientro con Tobun e gli altri al carro.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

La situazione si risolve subito. Mi spiace per le guardie che perderanno la paga ma non era certo possibile tenersi un ladro nella carovana. Mi limito a fare solo un cenno agli altri del gruppo. Avremo modo di parlarne in seguito di quanto è successo. Certo che con tutte le persone che poteva scegliere di derubare ha deciso proprio per quella più sbagliata. Chissà se ci avesse provato con i carri di coda cosa sarebbe successo invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

FB

Spoiler

Poso la mano su Nooh, delicatamente, ma la presa è ferma. Gli passo davanti, di fatto mettendomi a sua protezione con il mio gesto.
Va tutto bene, non è nulla che io non abbia già vissuto e conosciuto, non ti preoccupare per me ... grazie, però.

Poi fisso l'uomo con un sorriso falso e gelido.
Se vuoi Achreny, o se minacci ancora me od il nobile Noohvar, prenderò il tuo scroto e lo scioglierò nell'acido dopo averlo strappato dalla sua sede.
La voce è bassa e ferma, non ben udibile se non dalle persone più vicine.

Faccio cenno a Nooh di iniziare ad allontanarsi e lo seguo dopo un po', muovendo i primi passi all'indietro, per assicurarmi di non essere seguiti.
Lo accompagno fino alle sue guardie. Solo dopo che è con loro torno al mio carro da Tobun.

Durante il "falò" resto in disparte, sino alla naturale conclusione della vicenda.
Io .. ehm ... io sono parecchio brava nel procurare del cibo, anche velocemente ... se vi servisse qualcosa...
Rivolta alle guardie del ladro.
E se magari voleste seguire la carovana, senza paga, posso aiutarvi ecco ... insomma ... vabbè, avete capito.
Se è fatemi sapere prima di andare a riposare.


Seguo gli altri due.
Ricordiamoci, niente più nanna tutti e tre assieme, se possibile...Caso mai dormo io di giorno, sul carro.
Tobun....devo parlarti.


Si è comportato bene e l'ho rivalutato, alla fine può davvero essere un alleato e non un fastidio ...
 

Spoiler

Semplicemente gli racconto cosa è accaduto nel pomeriggio al carro1 senza farmi sentire e, sottovoce tanto tanto aggiungo ...
So che forse avrei dovuto tacere, ma non ci sono riuscita, per svariati motivi. Avverto te, perché se lo dicessi a mio fratello....bè sarebbe pericoloso per Achreny ... con le cose oscene che ha detto su me e sugli elfi ...

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Appena capita la situazione un dubbio mi assale e comando Iside di sorvolare i carri vicini a quello dell'elfo, temendo che sia tutto solo un diversivo.

Una volta che la questione trova una conclusione con l'espulsione dalla carovana dell'halfling e noto l'elfa, l'avvicino nella maniera meno cospicua possibile chiedendole in elfico.

Ti va di parlare?

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

FB @unendlich

Spoiler

alle tue minacce, Achreny fa una faccia platealmente dispiaciuta "OH. Vi ho offeso?..Ohh miei dei! Non volevomidispiacemoltissimo e bla bla" poi si china verso di te, il suo puzzo ti inonda ma tieni alto lo sguardo, non è certo un tipo del genere che può metterti i piedi in testa. Poi lui sorride malizioso e ti sussurra "Io ne ho visti di s*ronzi come te...cos'hai? una dote innata? sei una stregona? o una divinata? Vedi...io so di essere un b*stardo ma a differenza tua non sono ipocrita. Pensi di poter vincere con la giustizia in un mondo merdoso e corrotto? Provaci piccina e riderò quando annasperai nella tua m*rda. Vedi di non darmi rogne, io non ti importuno nel tuo sacro percorso del c*zzo o quello che è e vedrai che tutto andrà per il meglio. Io arriverò a Waterdeep e diventerò ricco e tu morirai in un qualceh fetido buco di fogna in cerca della giustizia o di qualche altra c*zzata. Intesi? Baci baci" senza aspettare una tua risposta, si allontana, con l'aria di chi abbia appena sconfitto un drago, tornando alle sue faccende. 

Sai bene che potresti fare lui del male, ma le sue parole non sono del tutto sbagliate. commettere un passo falso ora, comprometterebbe l'intera missione. Noohar, sebbene sia offeso, rimane con un tono gentile e pacato, invitandoti poi a lasciar perdere e ti offre di prendere un dolcetto dalle sue scorte. 

Nel mentre le due guardie del corpo di Achreny vi accompagnano al vostro carro per educazione, scusandosi ancora per l'accaduto. Noti che i due, nonostante il datore di lavoro, sono ben equpiaggiati e tenuti bene. uno dei due, dai capelli biondi e occhi azzurri è vestito con una tunica semplice, e porta alla cintura un grosso tomo simile a quello di Nicodemo, probabilmente è anche lui un mago. L'altro ragazzo è invece simile a Brando come stazza e armamento, anche se non percepisci quella sensazione "divina" che il tuo amico emana. 

Hai l'amaro in bocca, ma almeno gli animali per ora non sono più maltrattati.

Notte del Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

Prima di destarti, fai fare un giro di perlustrazione completo a Iside. Nonostante i tuoi dubbi, nessun carro sembra essere stato coinvolto, molti li osservi confusi, mentre alcune guardie allarmate per il baccano. I cultisti se la sono presa comoda, allarmandosi anche loro per un possibile attacco. Infine, deduci che probabilmente, sebbene l'esperienza ti ha fatto pensare nel peggiore delle ipotesi, tutto questo baccano deriva dalla stupidità e avarizia di un Halfling che non sa tenere nelle proprie tasche le sue mani. Nonostante la stupidità del motivo di tutta questo movimento, non puoi che notare come la carovana sia pronta ad ogni evenienza. 

Le guardie sembrano essere lievemente in imbarazzo alla risposta di Lilly, ma ringraziano per la spontaneità "Grazie...Lilly giusto? Purtroppo non abbiamo intenzione di proseguire, sarebbe imbarazzante. Losvius si è comportato in modo pietoso e noi non abbiamo fatto nulla per fermarlo. Torneremo e Baldur's Gate, probabilmente Losvius non troverà più lavoro e noi cercheremo altro. Grazie della premura però!" 

Una volta sistemata la faccenda, tornate ai vostri posti e al vostro riposo, Tobun risponde a Elaethan congratulandosi per le sue abilità, sempre più sicuro della tua posizione. Inoltre, mentre Lilly si avvicina, Tobun coglie l'opportunità per fare i complimenti a Flambie davanti a molte persone, per il suo modo di fare e la sua presa di posizione. Molte guardie fanno i complimenti al giovane Halfling che si trova in mezzo ad una serie di pacche sulle spalle e sorrisi. Ormai è chiaro quanto Tobun e la sua esperienza siano utili in contesti come questi. L'halfling imprenditore poi si sposta in disparte, ascoltando Lilly.

@unendlich

Spoiler

"mm...purtroppo conosco il signor -facendo le virgolette con le dita- Ulyeltin. Un poco di buono, rozzo, puzzolente, arrogante e senza il minimo segno di senso civico. Tuttavia, perdonami la parola, è un incredibile Lecca Culo. Grazie di avermi avvisato, faremo sicuramente attenzione ma per il momento ti chiedo di non parlarne con altri. Abbiamo già espulso un individuo e sebbene siamo tanti è meglio non creare troppe tensioni. Mi dispiace che si sia comportato cosi, il mondo è popolato anche da..."

si avvicina al tuo orecchio, come se stesse per dire qualcosa di impronunciabile e totalmente fuori dalla sua persona "...Pezzi di m*rda" con le guanciotte rosse Tobun ride e si allontana, proponendoti di tornare sul carro a riposare.

@Alabaster

Spoiler

Ti avvicini e Edherli non alza lo sguardo dal fuoco, come stregata dalla danza delle fiamme. 

"Salve Nicodemo Amarillis. Se ti va di parlare fa pure, ti ascolto. Mi chiedo cosa desideri un bibliotecario come te da me?" termina la frase con un mezzo sorriso, indecifrabile.

Tornate a dormire e la notte passa finalmente serena.

Ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Il carro di Losvius, dopo essere stato preparato per il viaggio di ritorno, si allontana andando verso sud, la direzione opposta alla vostra, fortunatamente viaggiando da soli dovrebbero riuscire ad arrivare nelle campagne di Baldur's Gate nel giro di un giorno. 

La giornata passa tranquilla, le nuvole ricoprono il cielo, rendendo gli immensi Campi dei Morti ancora più tetri e lugubri, ma rendendo il viaggio meno pesante per via del vento leggero che abbassa lievemente le temperature.

@Vind Nulend

Spoiler

La notte, dopo il tuo turno di guardia, vai a dormire ma i tuoi incubi prendono il sopravvento su di te. 

Non sai per quale motivo, ma oggi nessuna interdizione divina sembra aiutarti e l'incubo è più spaventoso che mai. Ti svegli di soprassalto, senza però svegliare nessuno. 

Come mai oggi è stato cosi terrificante? che sia un monito? o forse sono possibili avvenimenti? 

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Verso metà mattina, la carovana si ferma di colpo apparentemente per un problema alla testa del gruppo. Vi sporgete per curiosare e sentite i vari passaparola, questa volta tutti assistono alla scena che Lilly ha già visto...

Uno dei cavalli di Achreny Ulyetin, il primo mercante della carovana, è caduto a terra stremato, l'altro cavallo non è assolutamente in ottime condizioni. Apparentemente, il mercante ha maltrattato i suoi animali, facendo si che i collari e il sottopancia piaghino le pelli delle bestie e pare dimenticarsi di sfamarli e di frustarli alla prima occasione. Ora, uno dei cavalli è morente a terra, mentre l'altro non potrà di certo sostenere il viaggio da solo, soprattutto nelle sue condizioni. 

@tutti

Spoiler

a voi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo 

Flashback @SamPey

Spoiler

Mi siedo a poca distanza dall'elfa e mormorando sottovoce poche parole arcane faccio guizzare alcune lingue di fiamma di colori leggermente diversi, creando un piccolo gioco di colori che interrompo immediatamente

Già, un bibliotecario... 

Mormoro con un tono di voce basso. 

Chi lo sa, potrebbe essere un'idea, un giorno... E tu? Che tipo di mercante sei? 

Chiedo, ma in tono tranquillo, non accusatorio. 

 

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.


@Vind Nulend

Spoiler

 

Quando la carovana si ferma, di nuovo mando Iside ad esplorare per poi ridestarmi poco dopo. Aggiorno gli altri dell'evento per poi aggiungere

Ma che razza di idiota maltratta i propri cavalli durante un lungo viaggio? 

Chiedo a Samartag basito. 

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Notte del Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Arrossisco violentemente alle parole di Elaethan e a tutte le congratulazioni che mi fanno, con un sorrisetto da ebete G-G-Grazie, n-non era nulla di che... d-davvero... e g-grazie a te Tobun... per prima... e a t.tutti voi... non so che dire ridacchio nervosamente, strusciando un piede per terra, con lo sguardo chino verso il basso. S-Si, meglio fare attenzione d'ora in poi. Qualcuno sempre di guardia, non si sa mai. Non credo che nessuno si permetterà di fare una cosa simile, ma soprattutto adesso che siamo in questo posto, bisogna rinforzare la sicurezza notturna. Potremmo suddividere il lavoro in maniera che qualcuno possa riposare anche il giorno e rimanere attivo negli orari notturni, a turni ovviamente. Non mi parrebbe giusto sfruttare il vostro riposo più breve per occuparvene da soli. Voi che ne pensate Tobun?

Una volta tornato alla carovana, fatico a prendere sonno, e rimango fuori, seduto per terra, osservandomi un po' in giro, ma non dando troppo peso a niente. Poi, dopo un'oretta o giù di lì, il sonno mi colpisce e me ne vado a riposare.

Ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Osservo, mentre sono già intento con il lavoro, il carro andarsene. Mi perdo un attimo a guardarlo, imbambolato, mentre una malinconia mi accompagna per tutto il resto della giornata. Quando mi ritrovo con gli altri, cerco di sforzarmi a essere il solito halfling fiero e sorridente, ma ogni tanto sposto lo sguardo nella direzione opposta, verso sud, a pensare. Mi viene in mente una cosa e la dico al gruppo Forse sembrerà stupido... ma io non so leggere né scrivere... Non ho mai imparato e un po' me ne pento. Magari non è il momento migliore, non so neanche quando potrei avere del tempo libero per farlo, ma mi piacerebbe tanto farlo. Mi sentirei, credo, migliore di Losvius... anzi, sicuramente. Non voglio essere così stupido.

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Che succede ora...? mi affaccio a curiosare, e apprendo la terribile notizia. Guardo Lily, e percepisco chiaramente una rabbia incredibile, una furia che comprendo molto bene. Mi avvicino a lei e la tocco con calma e dolcezza. Lily... So cosa stai pensando... Ma non lo fare, per nessunissima ragione... sarebbe solo peggio, fidati di me... Ci penseranno gli altri a occuparsi di lui, ora dobbiamo solo pensare a quelle povere creature. Tranquilla tento di sorriderle, ma risulto soltanto goffo e impacciato. Nessuno mi ha mai fermato in queste occasioni, e non so bene come comportarmi. Forse però, quello che le serve è solo qualcuno che la fermi per lei. So che non faresti mai nulla di azzardato, ma fai finta che non esista, e se qualcosa dovesse succedere, hai un fratellone cazzuto e un amico pronti a prenderlo a pugni in faccia per te, ok? Andiamo su

Poi a Tobun Credo sia il caso di controllare e di occuparci della faccenda, ci accompagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Sto bene, ma assicurati che non mi fermino prima di arrivare a quelle povere bestiole, o non guarderò in faccia niente e nessuno. E potrei finire per uccidere qualcuno.
Mi avvio a passo deciso e fermo, arrivo al cavallo morente, mi accuccio e, senza preoccuparmi di fingere nulla, casto due cure in rapida successione, per poi farne una anche sul suo compagno.

Che vi ha fatto poveri piccoli...adesso starete meglio, vedrete che andrà bene ... 
Li accarezzo dolcemente per farli calmare e parlo a loro con un tono di voce basso e delicato, in sylvan.
Mi dispiace tanto, l'altro giorno sembrava essersi risolta, è colpa mia...Avrei dovuto sapere che quello schifoso non avrebbe desistito, avrei dovuto dire a Otorno cosa avevo visto e cosa ci aveva detto. Sono stata proprio stupida ...
Continuo ad accarezzarli, con gli occhi lucidi, piano, con dolcezza, estraggo dalla mia borsa qualche seme prelibato e faccio crescere delle erbe ghiotte e nutrienti per sfamarli.

I cavalli non possono ripartire, non prima di due giorni, ed anche allora andranno rivalutati.
Il tono è fermo, non infantile. Non ci sto nemmeno più provando ad apparire diversa e non minacciosa.
Siamo fermi, grazie a Ulyeltin. A meno che lui non riesca a trascinare il carro a forza di frustate.

 

nota: Otorno vuol dire amico fraterno e non ho castato parlare con animali

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Flashback

Ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Spoiler

La sera, mentre mangio tranquillo con gli il resto del gruppo pensando ad altro, all'improvviso sgrano gli occhi alle parole dell'halfling

E cosa aspettavi a dirlo? 

Divoro il resto del piatto quasi strozzomi

Finisci di mangiare in fretta. 

Quindi mi affretto ad andare immediatamente a prendere gli attrezzi necessari. 

Vieni qui, bravo ragazzo, l'ammissione della propria ignoranza e la ricerca della conoscenza per porvi un limite è sempre lodevole! 

Praticamente trascino Flambie da parte ed inizio a iniziare con le basi. A differenza di quello che ci si potrebbe aspettare sono molto metodico e paziente, cercando di adeguare all'improvvisato studente il metodo di insegnamento. 

Lily vieni qui, che hai bisogno anche tu di qualche ripassino di lingua comune.

Facendo attenzione a non farmi sentire da Flambie le sussurro

@unendlich

Spoiler

Oltre a servirti si sentirà meno in imbarazzo con qualcun altro a studiare un poco. 

E le faccio l'occhiolino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.
 

@Alabaster @Calistar @SamPey ma credo anche gli altri...

Spoiler

Mi avvicino tranquillamente ai due, sedendomi a terra.
Oh si, non vedo perché no. Tra l'altro mi chiedevo, in che contesto si usi bene scartavetrare le p*alle e succhiami il c*zzo elfo da strapazzo. Grosso modo capisco che sono insulti o minacce, ma non ne comprendo benissimo la natura .... e l'eventuale uso in conversazione ...

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Notte del Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

rispondo annuendo alla proposta di Flambie è quello che pensavo anche io. Al di là di questa faccenda un po' più..personale, direi che sia il caso di organizzarci per rimanere più vigili anche di notte. Non si sa mai.. Mi volto verso Tobun Da domani organizzerò i turni con questa modifica se sei d'accordo. Mi scambio infine un cenno d'intesa con Flambie. Meno male che c'è anche lui a darmi una mano. Bisogna che mi concentri maggiormente su questo lavoro..

Non appena ho un po' di tempo per pensare cerco di far riaffiorare i ricordi dell'organizzazione logistica delle guardie di Plyke e degli insegnamenti di mio nonno, in modo tale da compiere al meglio il mio lavoro da sergente.
 

Ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Guardo Flambie sorridendo. Sei già di gran lunga migliore di Losvius, ma è un'ottima idea! Sono sicuro che Nicode.. il mago nel frattempo quasi si ingozza per la fretta. ..esattamente. Sorrido scuotendo la testa divertito alla reazione dell'elfo alto. Poi sempre con la stessa espressione serena osservo Lily avvicinarsi..e poi è il mio turno di rischiare il soffocamento. Come..scusa? Domando all'elfa basito. Dov..coff..coff..dove hai sentito quella frase?


Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Ma cosa.. Cerco di capire cosa sia successo e non appena lo scopro ho un moto di rabbia. Doppia a dire il vero. Ma possibile essere così stupidi? Domando in maniera retorica parlando solo a beneficio di chi mi è vicino. Oltre che crudeli. Skita! Impreco in elfico, poi mi volto verso Lily, Flambie e Tobun. Vorrei andare a controllare anche io, se posso, Tobun. Dico al mercante vedendo partire Lily. Mia sorella è molto..sensibile a questo genere di cose e inoltre voglio capire di persona cosa sia successo. Rimanete qui, vigili. Dico alle altre guardie e, nella speranza che non costituisca un problema, seguo la sorellina. Calma.. Penso, ma a lei non dico nulla: mi fido.

La osservo prendersi cura dei due animali e parlare loro dolcemente. Rimango al suo fianco per tutta la procedura, guardando i presenti con sguardo duro. Sono passati solo cinque giorni di viaggio, dannazione! Possibile ridurre dei poveri animali così? Che razza di bestie siete? Abbiamo due mesi di viaggio di fronte a noi, per di più! Come pensate di andare avanti?!  Senza contare quanto volentieri pianterei una freccia nella tua testa, Achreny! Penso osservando il mercante ripensando al racconto di Lily e del loro "incontro".

@DM

Spoiler

Vorrei fare un Perception +4 per guardarmi intorno e "studiare" un po' i presenti e la situazione: mi interessa soprattutto vedere la reazione alle azioni di Lily e poi cercare di raccogliere più informazioni possibile su Achreny Ulyetin e i suoi.

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Flashback

Ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

Spoiler

Alle parole di Lily la guardo con un velo di tristezza. 

Non sono minacce, solo gretti insulti, il primo in buona sostanza è per indicare che hai irritato pesantemente la persona, la seconda potrebbe essere considerata una pratica degradante ma rimane un insulto volgare. In quanto alle occasioni in cui usarli è: mai. Non ti richiamo per utilizzare un linguaggio migliore per un qualche falso senso di pudore ma perché una superiore padronanza della lingua, oltre ad elevare una persona mentalmente, può essere un'arma. Questi insulti li può sputare un qualunque cafone ma riuscire ad infilare le giuste parole per ottenere le reazioni desiderate dagli altri è molto di più, più difficile ma più efficace. Inoltre il registro linguistico che utilizziamo si riflette nella percezione che gli altri hanno di noi. Di molte persone potrebbe non interessarti, o potrebbe sembrarti poco importante, ma la reputazione di una persona può essere importante in molti frangenti ed è qualcosa che va coltivato nel tempo. Se qualcuno dovesse scrivere di voi in un libro, quali aggettivi gradireste e quali no? Non dovete rispondermi ma pensateci. 

Sospiro, per poi riprendere la lezione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...