Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Flambie

Sedicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Racconto dei miei giri di perlustrazione Purtroppo niente di nuovo. Vi sono soltanto parecchi carri abbastanza grossi che stanno arrivando al Cancello del Drago Nero. Spero niente di preoccupante.

@Alabaster

Spoiler

Quando siamo da soli, gli comunico il mio insuccesso nel trovare informazioni sull'elfa, molto desolato. 

Avrei voluto trovare di più... Purtroppo quello che vi ho detto è quanto...

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Partenza della Carovana!

Mi presento insieme agli altri di prima mattina, abbastanza spensierato nonostante il lungo viaggio che stiamo per compiere. Appena li vedo, saluto tutti, dai fratelli elfi di cui tanto parlano i 3 elfi, a Samartag, premurandomi di sapere i bricconcelli come stanno, a Tobun, che comunque è pur sempre il mio datore di lavoro. Spero soltanto che mi piacerà, con il tempo. Rimango nascosto come al solito dietro Lily, anche se ogni tanto spunto fuori, guardandomi intorno. Non presto particolare attenzione a tutti i dettagli del viaggio, semplicemente mi ripeto mentalmente le cose più importanti in testa, o mi addormenterei di sicuro ad ascoltare tutte queste cose. 

Poi, arrivati al momento della partenza, guardo Brando e Nicodemo con un sorriso Fate a modo, sono sicuro che con voi a protezione non ci sarà nessun problema. E che Tymora ci assista, per questo ed altro.

@Alabaster

Spoiler

Annuisco, guardando Lily un attimo, per essere sicuro di non perderla di vista, poi mi rivolto sorridendo verso l'elfo Non ti preoccupare. Lei è mia amica dopotutto: non potrei permettere a nessuno che le facciano del male. Poi, dopo un attimo di pausa E mi dispiace per l'altra volta... Sono stato stupido a trattarti così... Ci sarei potuto arrivare benissimo da solo, ma non so... Mi fido di voi, so che posso contarci ma... forse ho preso delle confidenze che non dovevo... Scusami Nicodemo... chinando la fronte

E finalmente, con Lily e Elaethan, mi appresto a raggiungere il carro di Tobun

Off

Spoiler

La scimitarra sta a sinistra, posta dentro il fodero, l'ho voluto ribattezzare Scintillante, incisa in Halfling pure sul fodero con un pugnale. Lo scudo in braccio e l'arco a tracolla, mentre la faretra mi sta a destra al fianco. Non indosso armature come al solito, e giro con la maglia che Lily mi aveva comprato a Elturen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

I preparativi sono ultimati e voi tutti fate bella figura ai vostri datori di lavoro. Nicodemo e Brando si dirigono da Samartag, il quale è sempre allegro e ottimista, nonostante il suo precario carro di ceramiche -seppur ben imballate- stia per compiere un viaggio di più di 1000 chilometri. Nel mentre, Elaethan insieme a Flambie e Lilly, si uniscono a Tobun. L'halfling mercante è inizialmente pensieroso, forse per le parole di Freeman, ciononostante torna subito allegro, dimostrando di essere un supervisore abile e capace nel preperare le ultime cose.

@Alabaster @Vind Nulend

Spoiler

Da Samartag incontrate anche le sue guardie. Si tratta di 4 giovani, due maschi e due femmine entrambi di umili origini. Uno di loro pare vicino ai trent'anni, mentre l'altro ragazzo e le due ragazze avranno all'incirca l'età di Brando. Quest'ultimo viene subito visto con simpatia e ammirazione, la sua nuova armatura e il suo martello argentato gli conferiscono l'autorità giusta per il compito. Nicodemo invece è preso con molto rispetto, forse per il suo esser Elfo o forse per l'attrezzatura bene in vista, la quale da la perfetta idea di guardia del corpo. 

Samartag si rivela galvanizzato a pronto a partire, iniziando a disquisire del viaggio con Nicodemo, mentre Brando si preoccupa di far lavorare al meglio i propri sottoposti.

@Cuppo @unendlich @Calistar

Spoiler

La compagni di Tobun è ben organizzata e qui rincontrate Orvustia, la contadina arruolata da Tobun e Leda, la guardia del corpo del mercante. Le due donne vi salutano, mentre Lilly prende posto sul carro. Tobun si dimostra molto gentile con la piccola elfa, iniziando a chiacchierare del piu e del meno anche insieme a Leda. Nel mentre Elaethan si affretta a far bella figura come sergente, occupandosi di festire le manioni delle tre guardie umane e di flambie, il quale da il meglio di se.

Verso le 8 del mattino, la gigantesca carovana parte, percorrendo lentamente la città esterna. Durante il viaggio notate parecchi abitanti della zona fuori dalle mura, i quali si trovano in situazioni precarie, con un tenore di vita ben diverso da quello all'interno delle mura. Dopo poco, vi lasciate alle spalle le baracche della città esterna, percorrendo le larghe strade delle campagne a nord di Baldur's Gate. Voltandovi, notate l'altura e l'imponenza della città nella quale avete soggiornato per parecchi giorni e cosi diversa da Greenest ma, anche in questo caso, vi muovete con un obiettivo preciso.

Verso mezzogiorno, uscite dalle campagne interne, fermandovi a mangiare un pasto caldo e a fare un ultimo controllo prima di essere troppo lontani. Lilly osserva con dispiacere che quando la carovana è in viaggio, i carri sono diataccati tra di loro ed è molto difficile "andare a trovare" i fratelli Serelim. Ciononostante, ci sono casi in cui qualcuno si avvicina ad un altro carro. Durante la pausa pranzo vi riunite per pochi minuti, poichè molti hanno tante mansioni da sbrigare. Durante questo primo, breve, scorcio di viaggio, avete notato i carri dei cultisti: due grossi doppi carri con i membri che stanno particolarmente in disparte. La cosa non è vista in malo modo dagli altri membri, dopotutto ognuno è libero di vivere il viaggio come vuole.

@Alabaster

Spoiler

Alla partenza hai notato Edherli, la quale ti ha rivolto un intenso sguardo, con un mezzo sorriso (o te lo sei immaginato?). Ciononostante il lavoro nel gestire il suo carro è piuttosto intendo e non sei riusciro a trovare un momento libero per avvicinarti. 

Durante il viaggio noti il tuo carro è abbastanza distante dal suo. Durante la pausa però noti che è seduta a mangiare un piccolo pezzo di pane sul suo carro.

Il viaggio pomeridiano dura circa 6 ore, il sole sta tramontando quando vi fermate ma, come Tobun ha ripetuto piu e piu volte, è bene non calcare troppo la mano con i chilometri percorsi, per evitare affaticamenti inutili. Il viaggio si presenta abbastanza noioso, con il paesaggio che si lascia indietro le ultime solitarie fattorie e che si appresta ad un'immensa pianura.

La sera è piu tranquilla del giorno, dopo aver sistemato le votre cose e aver ultimato i lavori, avete del tempo per voi e anche per chiacchierare insieme. Tuttavia, mentre riposate in cerchio intorno ad un falò, un Halfling vi si avvicina con fare curioso. Lo riconoscete da ciò che avete sentito in giro, si tratta del mercante che guida uno dei carri tra Tobun e Samartag e il suo nome è Losvius Lungonaso. Il nomigliolo non deriva solo dal fatto che abbia effettivamente un grosso naso, ma anche perchè è un noto impiccione. "Salve! Non ci siamo ancora presentati, mi chiamo Losvius, piacere di fare la vostra conoscenza! Ho visto che lavorate per due tizi in gamba, li conosco da un po e devo dire che ci sanno fare eheheh. Come vi chiamate? E come mai siete qui nella carovana? Persone come voi non sempre si vedono ehehe"

@tutti

Spoiler

Per evitare di scrivere troppo, per ora narro solo il primo giorno. Spero di non essermi dimenticato nulla (ps. Mentre scrivo mi arrivano le notifiche su telegram di @unendlich. Sei tremenda)

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@SamPey @Vind Nulend

Spoiler

Prima della partenza mi presento brevemente ai giovani

Salve signore e signori, il mio nome è Nicodemo Amarillis e sarò la guardia del corpo di mastro Samartag. Speriamo in un viaggio tranquillo.

Lasciando poi che sia Brando a gestire il resto.

Durante il pranzo studio le mappe con Samartag e Brando ma non escludo le guardie se vogliono ascoltare

Dovremo attraversare il Winding River al passo di Trollclaws se la memoria non m'inganna. Dovremo fare attenzione, il nome non è casuale, la zona può essere infestata da troll, esseri grotteschi, grossi e duri da uccidere. Ma prima dovremo attraversare i campi dei morti. Sono stati teatro di molte battaglie e possono essere infestati da esseri nonmorti.

Guardo Brando, con un'occhiata d'intesa.

Ne durante il viaggio ne durante le soste mi allontano mai molto da Samartag.

@SamPey

Spoiler

Quando incrocio lo sguardo dell'elfa le faccio un mezzo sorriso, non sapendo bene come comportarmi.

 

Nei tempi morti durante il viaggio inizio a scrivere una dettagliata descrizione tecnica di un fiore locale, mentre ordino a Iside di coglierne un esemplare se dovesse individuarne e quindi portarmelo. Una volta ottenuto il tutto, piego con cura il foglio nel quale inserisco il fiore ben posizionato, conservandolo.

Lungo il viaggio permetto ad Iside di prendere il volo facendole eseguire ampi cerchi e spingersi un po' più avanti rispetto alla carovana ma sempre rimanendo entro il raggio di comunicazione.

 

La sera, quando l'halfling si avvicina lo saluto

Buonasera mastro Losvius, io sono Nicodemo ed insieme a lui 

Indicando Brando

facciamo parte di un piccolo gruppo mercenario. 

Lascio quindi che sia Brando a occuparsi dell'impiccione, sicuramente più abile di me in queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Carro di Samartag

Spoiler

"Ed io sono Brando Weathworth. Ma chiamatemi semplicemente Brando." Stringo la mano a ciascuno dei ragazzi. "Samartag mi ha detto che sapete il fatto vostro. Per cui cercherò di non starvi troppo con il fiato sul collo." Quando Nicodemo parla della strada ascolto attentamente, non conosco le zone e la sua conoscenza ci può essere utile per affrontare al meglio le sfide.

"Buonasera! Il mio nome è Brando." Saluto con un sorriso il nuovo arrivato. "Beh, siamo più un gruppo di amici che un gruppo di mercenari. Pensi che non ci siamo neanche dati un nome. Però ci troviamo bene assieme e abbiamo visto che uniti combattiamo meglio che separati. Il fatto di non avere un nome non ci aiuta a trovare ingaggio ma per fortuna il buon mastro Samartag e il buon mastro Tobun hanno visto in noi persone di cui fidarsi e quindi ci hanno ingaggiato. Ci dispiace solo che non possiamo stare tutti assieme ma trovare posto per quattro persone più una a traino non è facile. Magari se fossimo arrivati in città prima ce l'avremmo fatta ma siamo arrivati poco prima della partenza. Anzi, siamo stati fortunati che abbiamo trovato lavoro tutti. Non è così facile. Per fortuna sono tempi abbastanza pacifici e quindi si rischia meno ma questo rende più difficile trovare lavoro per gente come noi. Voglio dire se uno rischia la vita di continuo è molto più facile che abbia bisogno delle guardie rispetto a quando è tutto tranquillo e pacifico. Ma però non mi lamento, un incarico come questo è meno rischioso e faticoso quando non si rischia di morire o di perdere il committente. Che se perdi il committente poi non ti pagano e ti fai una brutta fama. Ah, me forse lei si sta ancora chiedendo cosa intendevo che abbiamo una persona a traino? Beh, vede assieme a noi c'è anche la sorellina di uno dei miei compari. Non è una combattente ma lo segue dappertutto da quando hanno lasciato casa. Triste storia quella di casa loro, non gliela racconto perché non è affare mio raccontare la storia degli altri ma è triste. Comunque adesso sono con noi è sono a posto. Ma credo di aver parlato abbastanza. Perché non ci dice qualcosa di lei? In cosa commercia? Quante guardie ha? Chi è il suo sergente? Potremmo accordarci così in caso di pericolo sarebbe più facile difendere i nostri carri. Cosa ne dice?" A questo punto mi fermo guardandolo con un sorriso ebete, anche perché sto per rimanere senza voce. Ma il modo migliore di liberarsi degli impiccioni è dargli più informazioni di quelle che cercano. Soprattutto informazioni che già sanno e che non gli interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Carro di Tobun

Spoiler

Elaethan Erashlooke. mi presento una volta uniti al gruppo. Piacere di conoscervi. Sarà un onore condividere questo viaggio con voi. Faccio un piccolo inchino e porgo la mano a tutti cercando di memorizzare in fretta i nomi delle tre guardie umane. Dopo i convenevoli mi appresto subito a mettermi al lavoro, senza perdere troppo tempo. Ogni tanto butto l'occhio verso Lily per controllare che vada tutto bene.

La sera, dopo la giornata di viaggio, sono felice di sedermi attorno al fuoco insieme agli altri. Allora, come sta andan.. comincio a chiedere prima di venire interrotto da Losvius. Ehm..Elaethan, piacere. Mi presento..poi parte Brando: non aggungo altro (anche perchè non potrei competere con il paladino quanto a parole) e rimango in silenzio incorciando le dita che Lungonaso se ne vada in fretta: non amo gli impiccioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Appena mi accorgo che, tra le mansioni, c'è quella di accudire i cavalli, senza nemmeno pensarci troppo, scanso Flambie ed Elaethan. Poi mi avvicino agli altri, cerco di rispondere, ma .... mi accuccio semplicemente addosso al fratellone, con la testa sulle sue gambe.

@sampey
 

Spoiler

approfitto della notte per sparire un po', con la scusa di dover fare cose da donna. Evoco una piccola civetta spirito e la mando in giro a curiosare, spendendo una delle mie forme animali

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Carro di Tobun

Spoiler

Piacere, io sono Flambard, ma potete chiamarmi Flambie. Anche perché il mio nome è troppo lungo per uno come me dico ridacchiando divertito. Ci ho lavorato parecchio su questa battuta e la dico fiero di me. Per il resto, passo il resto della giornata, tra un lavoro e un altro, a fare due chiacchiere, informarmi del più e del meno, delle loro origini, delle loro storie, dove hanno lavorato prima etc.

@SamPey

Spoiler

Cerco di essere discreto, non voglio scendere troppo nel dettaglio, ma voglio essere sicuro di potermi fidare appieno, e magari trovare qualcuno che ci sostenga contro i cultisti, anche se non subito

Ogni tanto volto lo sguardo in cerca di Lily, assicurandomi che stia bene, e la vedo, credo, abbastanza felice insieme agli animali. 

Alla sera, mentre ci ritroviamo insieme, faccio roteare gli occhi quando si unisce a noi questo chiacchierone di un halfling. Mentre Brando parla a raffica e Lily si avvicina a Elaethan, l'unico libero è Nicodemo, per cui nel frattempo mi metto a chiacchierare con lui, sottovoce, cercando di prestar attenzione a dettagli importanti che si potrebbe far uscire Losvius

@Alabaster

Spoiler

Tutti così sono gli halfling? Non stanno mai zitti un attimo? E io che ero certo di parlare anche troppo, ma mi sa che mi battono tutti. 

Cerco di soffocare le risate, anche mettendoci una mano davanti

Lei sta bene, credo che si sia trovata un posto nella carovana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Rispondo a Flambie  sussurrando

@Calistar

Spoiler

Annuisco

Tendenzialmente si, parlate parecchio e spesso fuori luogo ma di norma non è un grosso problema. Ho pensato a quello che mi hai detto questa mattina e credo ci sia un malinteso. Non mi ero per nulla offeso, solo non amo che il mio nome venga storpiato. Onestamente non ci pensavo nemmeno più, quindi non ti preoccupare.

Sospiro

Continua a vegliare su di lei, è troppo sveglia per il suo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Brando incomincia a parlare a raffica, stordendo tutti, compreso Losvius. L'halfling però non batte ciglio e replica "oh che storia, incredibile! Si capisco cosa intendi...non è facile di questo periodo trovare lavoro, la gente si sposta meno, le città son sempre piu protette e andare nei villaggi di forntiera non ne vale piu la pena! Ma a Waterdeep si tenta la fortuna, d'altronde parliamo della città degli Splendori! Comunque la vostra atoria triste mi affascina, magari potete raccontarmela nei prossimi giorni. Io commercio beni di prima necessità. Ho una guardia del corpo che fa da sergente e tre guardie, sono un carro piccolo e mi devo attrezzare a maniera. Maaa---" si ferma osservando e sgranando gli occhi di fronte a Elaethan. D'apprima pare stia osservando la cicatrice, ma quando Elaethan si accorge L'halfling esclama "per gli dei! Quella collana è bellissima, un manufatto incredibile! Posso vederla? È di orgine elfica? E magica? Wooow -ridacchiando come se ci fosse uno spettegolezzo- non è che l'avete rubata eh? Ma si fa nulla, ve la posso comprare, che so, per 20 ori?

-

La sera stessa, Lilly manda in avanscoperta il suo compagno animale, il quale fa compagni a Iside. Sorvolando, i due volatili non notano nulla di particolare all'interno della carovana, siamo ancora agli inizi ma molti dei carovanieri li avete conosciuti e non vi sembrano troppo sospetti. I due carri del Culto, composti ognuno da due doppi carri uniti, sono sempre separati dal resto, rimanendo in disparte e lasciando al minimo le conversazioni con gli altri. Ciononostante, le guardie di questi carri svolgono comunque il lavoro generale come tutti gli altri, stessa cosa per i sergenti. Nonostante la malfidenza riposta, ad un occhio comune non si penserebbe mai che possano tramare qualcosa.

@Alabaster

Spoiler

Purtroppo non siete ancora nel cuore dei Campi dei Morti e il fiore che stai cercando non si trova ancora.

@Calistar

Spoiler

Hai tanto lavoro da fare e questo ti permette di conoscere parecchie guardie, alcune sono piu simpatiche di altre, ma non puoi sapere nulla con esattezza al momento. Quello che noti è che Achreny Ulyeltin, il primo mercante della carovana, ha un bel gruppetto di soldati addestrati, tra cui un cavaliere come sergente e addirittura quello che potrebbe essere un mago come guardia del corpo (quantomeno, per quel che ne sai tu conoscendo Nicodemo).

Vi apprestate ai turni di guardia, facendo cosi passare la prima notte di viaggio.

Diciottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

La giornata passa tranquilla e noiosa, le nuvole coprono sempre di più il cielo sopra di voi, facendo filtrare una leggera ma fastidiosa luce riflessa. Ormai vi siete lasciati alle spalle le campagne di Baldur's Gate e vi trovate in piena pianura, diretti verso i famosi Campi dei Morti.

La sera è umida e tranquilla, anche se Flambie ha parecchio da lavorare, mentre Brando ed Elaethan hanno molto da organizzare. Riuscite a trovarvi per poco tempo, giusto per una cena insieme, prima di essere ripresi nei vostri lavori. Nicodemo, come guardia del corpo, si trova molto piu libero, anche se vincolato alla figura di Samartag, il quale però si dimostra un piacevole ascoltatore e un valido oratore.

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Finalmente al terzo giorno di viaggio giungete ai Campi dei Morti, delle placide colline che si stagliano silenziose tra il fiume Chionthar e il Fiume Winding Water. La peculiarità del nome di questo posto deriva dalla quantità spropositata di ossa che giagiono in questi luoghi, scenari di grandi battaglie, e sebbene alcuni popoli nomadi vivano nell'entroterra di questo luogo, non è raro che Non-Morti o tumuli misteriosi riemergano dalla terra.

Il cielo è grigio e la strada che state percorrendo e delineata piuttosto chiaramente. Il vostro obiettivo attuale è superare questa zona senza incappare in vari pericoli.

@tutti

Spoiler

Spero di non essermi dimenticato nulla. Ditemi che fate nei vari giorni. Se non indicate, considero che lo facciate nell'ultimo giorno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Ignoro sostanzialmente l'halfling oltre i saluti e lascio che se la vedano in questa competizione di vuoto esercizio verbale.

Diciottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Condivido con gli altri cosa so delle zone che dovremo attraversare e se ne ho la possibilità mi confronto con Samartag e il sergente dei fratelli elfi che passo a salutare rapidamente quando ne ho la possibilità compatibilmente con i miei doveri.

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Continuo a far esplorare i dintorni a Iside e la faccio svolazzare anche lungo la carovana nel caso mi permetta di notare qualcosa di peculiare.

 

@Vind Nulend @SamPey

Spoiler

Durante il viaggio prendo in disparte Brando e bado che nessuno ci stia ascoltando

Ora sono passati un paio di giorni, credo che si il caso di cominciare a provare a vedere se scopriamo qualcosa sugli ultimi carri. Riesci ad organizzare il lavoro in modo che tu mi possa coprire con Samartag per una mezz'ora o massimo un'ora alla volta? Voglio provare ad ascoltare quello che dicono ma lo posso fare ad intervalli di non più di un'ora a distanza e durante quel periodo sono parzialmente sordo e cieco.

 

OFF GAME

@SamPey @Vind Nulend

Spoiler

Se fattibile, prendendo tutte le precauzioni possibili con l'aiuto di Brando per non farci scoprire e non lasciare Samartag scoperto, vorrei rendere invisibile Iside e usarla per monitorare e ascoltare cosa dicano negli ultimi 2 carri a distanza. Presto attenzione a non far avvicinare comunque troppo il famiglio per paura di qualcuno che possa individuare invisibile e sfrutto i suoi sensi superiori (ha Percezione +3 con vantaggio sia su vista che udito). I momenti in cui mandare Iside cerco di capire quali possano essere i più opportuni grazie alle normali ronde e coordinandomi con Brando.

 

Inoltre in generale durante tutte le noti, riposando solo 4 ore, cerco di farlo molto presto la sera o sul tardi prima della partenza, in modo da essere sveglio e aiutare le nostre guardie durante le ore più buie e facendo delle ronde con la lanterna magica accesa o passandola a Brando all'occorrenza. 

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Sollevo di scatto lo sguardo fissando l'halfling.
I miei compagni, soprattutto Nicodemo ed Elaethan, si accorgono che la Lilly bimba, in cerca di coccole, ha appena lasciato spazio alla Lily "del nido".
Con un lento, ma profondo, respiro mi sollevo, poso a terra un piccolo seme di bucaneve e lo faccio nascere, per poi reciderlo e darlo all'halfling.
Si è magia elfica, ma io non la so riprodurre. Se trovi qualcuno che può fartelo, dagli il fiore e le 20 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Mi volto ad osservare l'halfling in tempo per notare il suo sguardo sul mio volto. Lo ignoro, ma rispondo invece alla sua richiesta circa il mio ciondolo. Questa? Domando in maniera retorica con tono piatto, toccando la collana. Spiacente, ma non è in vendita: è un regalo. Poi aggiungo. E anche se lo fosse, non credo basterebbe il valore dell'intera carovana per averla. Nel frattempo lascio fare Lily "Nido", ma la tengo d'occhio. Non posso farci nulla, questo individuo non mi piace e non riesco a nasconderlo..

 

Diciottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Continuo semplicemente a fare il mio lavoro per Tobun. Il fatto di esserci lasciati alle spalle Baldur's Gate e di essere di nuovo "nella natura" mi fa stare meglio, ma il fatto di essere diretti verso un luogo chiamato "Campo dei Morti", non mi lascia del tutto tranquillo. Ad ogni modo non mi lascio distrarre troppo.

 

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Questo posto non mi piace: percepisco (o forse mi convinco di percepire) un'aura pesante intorno a noi e tengo occhi e orecchie ben aperte. Mi avvicino a Flambie e alle altre guardie. Mi raccomando state in guardia. Al primo accenno di pericolo, come concordato, avvisatemi. Cerco anche lo sguardo di Orvustia e Leda per scambiare con loro un cenno d'intesa.

Nel frattempo la mente va, per un istante, ad organizzare una visita ai fratelli Serelim: voglio parlare con Selvek per un aggiornamento.

@DM

Spoiler

Non so se serve, ma -> Perception +4 per guardarmi attorno in cerca di pericoli.

@SamPey + @unendlich

Spoiler

Quando ho un attimo prendo Lily in disparte per capire come organizzare una capatina dai Fratelli Elfi per eventuali aggiornamenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Cuppo

Spoiler

Ohh posso? Grande allora vado io e sento!!
Scendo al volo dal carro poco dopo e, semplicemente, aspetto arrivi il carro dei fratelli per salirci sopra.
 

@Sam

Spoiler

Salgo sopra al carro, velocemente e mi siedo, se riesco tra i due, oppure comunque vicina.
Saluto con un sorriso ed un gesto i fratelli e mi metto a chiacchierare di nulla di specifico, fino a che, non sono sicura che siamo solo noi, poi prendo un pezzetto di carta e lo porgo delicatamente a Selvik.
Sei riuscito a trovare qualcosa? Non ti preoccupare lo sciolgo io, poi, con l'acido ...
Indicando il pezzo di carta.

Trascorro con loro il pomeriggio per poi riunirmi ai miei ad ora di cena e controllare e badare i cavalli della mia carovana.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Ignoro bellamente la richiesta dell'halfling riguardo la collana e la reazione dei miei compagni per concentrarmi invece sulla parte di organizzazione. "Sto cercando di capire come si organizzato tutti i mercanti della carovana. Sapete, potrebbe essere un'idea specializzarsi nella fornitura di scorte alle carovane. Non sono tante le gilde che lo fanno perché si tratta di essere sempre in viaggio e la maggior parte della gente preferisce starsene in un solo posto in modo da farsi una famiglia. Magari quando ci sarà tempo passerò a fare due chiacchiere con i suoi uomini e ancora con lei che mi sembra un mercante esperto e sicuramente mi potrà dare delle dritte. Chissà, se riesco a farcela davvero magari in futuro ci potrà essere uno sconto per chi ci aiuta ad iniziare". Direi che potrebbe essere una buona scusa per andare a infastidire gli altri carri. Questo mercante potrebbe anche darmi informazioni sugli altri carri vista la sua propensione a ficcare il naso negli affari altrui.

Diciottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Il secondo giorno di viaggio passa tranquillo. Mi sto abituando agli uomini e donne sotto il mio comando e ai ritmi della carovana. Mi informo sulle loro abilità e sulla loro vita quotidiana. Preferisco conoscere le persone con cui andrò a passare i prossimi mesi. Cerco di parlare anche con Samartag quando possibile e di farmi raccontare dei viaggi precedenti per avere un'idea di quali possano essere i pericoli. In tutte queste chiacchiere cerco di dare un'occhio anche al carro e verificare che sia a posto.

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Continuo con le mie attività del giorno precedente. Voglio prima conoscere bene gli uomini del mio carro prima di andare dagli altri carri a raccogliere informazioni. Anche per evitare di dire cose che faranno notare la mia mancanza di esperienza nel campo. 

Con Nicodemo

Spoiler

"Credo che si possa organizzare. Finché le cose sono tranquille non dovrebbero esserci problemi. C'è modo di farti tornare in te nel caso ci fossero problemi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie 

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Come Nicodemo, non sono interessato al mercante, e sostanzialmente lo ignoro, anche se infastidito dalla sua richiesta insolita. 

Diciottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Seppur il giorno prima sono riuscito a fare due chiacchiere con la gente qui in giro, oggi non se ne può più! Sono il più piccolo e mi tocca lavorare il doppio! Tra un po', nemmeno ceno con gli altri, giusto un attimo ma non riesco a dire nulla di che. Spero soltanto di mettermi a dormire, dopo aver lavorato dell'altro, e non alzarmi più fino al giorno seguente. 

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Arrivati finalmente al Campo dei morti, Elaethan si premura di tenere gli occhi aperti. Mi sgranchisco per bene le ossa e tengo pronto armi e scudo. Da una parte spero fili tutto liscio, ma dall'altro... Tiro fuori un pezzo di Scintillante: non vedo l'ora di saggiarne la lama. Rinfodero e comincio a scrutare intorno a noi presenza di nemici o cose che non tornano. 

@SamPey

Spoiler

Percezione +3 (se non ricordo male, ma non ho dietro pc, quindi niente scheda) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Quando Elaethan fa riferimento al valore che potrebbe avere il medaglione, gli occhi dell'Halfling si illuminano per un momento, ma subito dopo sembra che se la sia presa per il non essere riuscito ad ottenerlo. Le parole di Brando sembrano rasserenarlo "Quando vuoi ragazzone. E comunque se cercate qualcuno che offre i suoi prodotti alla carovana stessa, dovrete chiedere a Secgepol, il terzo carro. Ha una birra ottima, che vende lungo la strada. Strano vero? Vabbe, vi saluto. Ci vediamo, se avete qualcosa di interessante da dirmi, fatemi sapere. Adoro le storie. Inoltre...prima o poi riuscirò a comprarti quel medaglione!"

Diciottesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Losvius di prima mattina tenta ancora un approccio di compravendita ad Elaethan, il quale però è troppo occupato dalle sue mansioni. L'halfling se la prende nuovamente a male e si allontana borbottando. 

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

I Campi dei Morti si stagliano silenti davanti a voi e al vostro cammino, rendendo il viaggio molto più teso di prima, poiché queste terre nascondono diversi pericoli. Flambie, nonostante i suoi lavori, riesce a guardarsi intorno, salendo anche sul tetto del carro per osservare la zona circostante, costatando fortunatamente che al momento non ci sono problemi. Nel mentre Tobun lascia via libera a Lilly, grazie anche al suo lavoro con i cavalli, per muoversi in modo più tranquillo. La piccola elfa si dirige dai fratelli Serelim, accomodandosi sul loro carro.

@unendlich

Spoiler

Vieni accolta con piacere e gentilezza dai due fratelli. Anche Eldkin, la nana che funge da guardia del corpo e sergente dei fratelli è ben lieta di vederti, dandoti un'affettuosa pacca sulla guancia, poco incline al suo solito modo di fare burbero e sicuro. Una volta che sei sicura di non essere spiata, porgi le dovute domande a Selvek. L'elfo muto ti sorride, ma a parlare e Noohvar "Oh cara, che avremmo dovuto scoprire? siamo in viaggio da pochissimi giorni. L'unica cosa strana è che i nuovi arrivati sono taciturni e stanno sulle loro, ma aiutano e lavorano come tutti. Certo, nessuno sa cosa trasportano ma a quanto pare nessuno è interessato a farsi i fatti loro. Temo sia presto. Oh guardate la in fondo! ah no...pensavo di aver visto due scheletri rialzarsi dal suolo ma erano solo rocce. Sarebbe interessante vedere qualcosa del genere però, una cosa non di tuti i giorni. mmm sto divagando" Noohvar termina dopo che Selvek gli ha tirato una gomitata gentile per interrompere il suo flusso di coscenza. 

Il pomeriggio con loro passa tranquillo e sereno, la loro compagnia è comunque sempre piacevole. 

Durante il ritorno per cena, mentre tutti i carri sono posizionati in una zona consona, noti che gli animali del primo carro, quello che a detta dei due fratelli appartiene ad un certo Achreny Ulyeltin, sembrano piuttosto affaticati. Stai osservando la scena quando vedi il mercante parlottare male ai suoi sottoposti, due individui gentili che ti hanno passato la cena il primo giorno, e tirare una frustata ad uno dei cavalli, senza apparente motivo.

 

Nel mentre percorrete queste distese brulle, Brando incomincia a prendere familiarità con i suoi sottoposti. Stranamente, il più vecchio tra le guardie non pare avere problemi con il giovane paladino, eseguendo tutto ciò che Brando ordina, senza protestare, mentre il più giovane tra tutti, pare in fastidio nel seguire le regole del nuovo sergente. Le due ragazze invece si trovano a loro agio, fraternizzano poco ma sono sempre gentili. 

@Vind Nulend

Spoiler

Trovi tutto sommato piacevole il lavoro di Sergente e pensi di aver trovato delle buone guardie, anche se il più giovane, chiamato Kris, è un pò irriverente nei tuoi confronti. Ciononostante ti senti di poterti fidare di loro. 

Durante la giornata Nicodemo trova un momento libero, aiutato anche da Brando, per rendere invisibile il suo famiglio e percepire con i suoi sensi ciò che vi circonda. 

@Alabaster

Spoiler

Non avendo molto tempo per mantenere invisibile Iside, decidi di non perdere tempo, iniziando a spiare i carri dei cultisti. I due doppi carri sono ben saldi e in ottime condizioni, con un rivestimento esterno di prima qualità. Il tutto è fissato egregiamente e ogni carro ha ben due cocchieri, con tre guardie ciascuno. Infine, noti due individui che sembrano "liberi" comportandosi come due viaggiatori o accompagnatori dei carri. In totale quindi conti dodici individui gestiti alla perfezione, noti chiaramente che c'è un solido piano e un'ottima organizzazione dietro tutta questa farsa. Nelle guardie non noti nulla di diverso da quello che potrebbero fare altre guardie. I due individui che ti sembrano più pericolosi sembrano essere il cocchiere del primo carro e il sergente del secondo. Il primo è un umano di circa quarant'anni, esile e dal volto scaltro, coi capelli ramati ed una barba ispida. Durante il tuo spionaggio osservi come sia parecchio silenzioso e che spesso si morda il labbro per sbaglio, ma gli altri cultisti gli parlano con rispetto. Il sergente invece è un'elfa dei boschi, molto simile ad Elaethan sotto certi aspetti, soprattutto nell'equipaggiamento. Durante una parlottata, hai capito che si chiama Erwen ma viene soprannominata "Foglianera". 

A parte i due individui che hanno colto la tua attenzione, dei quali ancora non ti sei fatto un'idea precisa, gli altri non sono minimamente vicini al calibro di Langdedrosa, il nemico più forte contro cui avete combattuto, ma non per questo sembrano da sottovalutare.

Dopo l'ora a tua disposizione richiami Iside, la quale torna da te beccandoti affettuosamente. Purtroppo le esigenze da guardia del corpo si fanno sentire e non riesci ad osservare nuovamente con Iside. Tuttavia, poco prima di sera, il tuo Nibbio torna da te con uno dei fiori che andavi cercando, tenuto in ottime condizioni.

Notte tra il diciannovesimo giorno e il ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Per vostra fortuna, non tocca a voi fare il turno di guardia oggi, riuscendo a godervi un buon riposo. 

@Cuppo

Spoiler

Sei da poco entrato in Trance, le giornate da sergente sono impegnative e il tuo corpo necessita di riposare, sebbene il tuo retaggio ti favorisca notevolmente sotto questo aspetto. Ciononostante, il tuo riposo è disturbato, quando senti che "qualcosa" ti sta in qualche modo toccando. Inizialmente percepisci un fastidio nel tuo flusso di pensieri meditativi, poi quando capisci che in realtà c'è qualcosa che non va, apri gli occhi di colpo. Avete posteggiato in una zona sottocollina, piuttosto riparata e con della vegetazione selvatica che cresce qua e la. Le fronde davanti a te si muovono leggermente, come se qualcuno si fosse buttato dentro a capofitto. Ti guardi rapidamente il corpo e noti che il tuo pendente con il bucaneve è sparito! Allarmato, ti alzi subito in piedi, svegliando Flambie e Tobun, il quale esclama "Eh?! oioi che succede?" Le parole del mercante, destano anche Lilly.

@Calistar

Spoiler

Sei nel pieno della tua dormita ristoratrice, quando ti desti sentendo Elaethan svegliarsi agitato, il quale sveglia indirettamente Tobun, che esclama "Eh?! oioi che succede?" 

@unendlich

Spoiler

Sei in trance per riposare, quando percepisci chiaramente un disturbo nell'ambiente circostante, ti desti sentendo Tobun eslcamare  "Eh?! oioi che succede?"  mentre Elaethan si alza preoccupato.

@tutti

Spoiler

Spero di non star andando avanti troppo piano, solo che succedono cose! Enjoy.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Sistemo fiore in modo che si conservi e lettera in una busta e cerco un'occasione per farla recapitare all'elfa da Iside senza far notare ad altri la cosa possibilmente. Non ho fretta quindi attendo l'occasione propizia. 

 

Per il resto proseguo allo stesso modo, lavoro, guardia con Iside ad ampio raggio e quando posso spio con Iside invisibile. 

Quando abbiamo occasione di riunirci racconto agli altri cosa ho scoperto. 

@tutti

Spoiler

I due doppi carri sono ben saldi e in ottime condizioni, con un rivestimento esterno di prima qualità. Il tutto è fissato egregiamente e ogni carro ha ben due cocchieri, con tre guardie ciascuno. Inoltre, ci sono due individui che sembrano "liberi" comportandosi come due viaggiatori o accompagnatori dei carri. In totale quindi dodici individui gestiti alla perfezione, chiaramente c'è un solido piano e un'ottima organizzazione dietro tutta questa farsa. Nelle guardie non ho notato nulla di diverso da quello che potrebbero fare altre guardie. I due individui che ti sembrano più pericolosi sembrano essere il cocchiere del primo carro e il sergente del secondo. Il primo è un umano di circa quarant'anni, esile e dal volto scaltro, coi capelli ramati ed una barba ispida. È parecchio silenzioso e spesso si morde il labbro per sbaglio, ma gli altri cultisti gli parlano con rispetto. Il sergente invece è un'elfa dei boschi, molto simile ad Elaethan sotto certi aspetti, soprattutto nell'equipaggiamento. Durante una parlottata, ho capito che si chiama Erwen ma viene soprannominata "Foglianera". 

A parte i due individui che hanno colto la mia attenzione, dei quali ancora non mi sono fatto un'idea precisa, gli altri non sono minimamente vicini al calibro di Langdedrosa ma non per questo sembrano da sottovalutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Notte tra il diciannovesimo giorno e il ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@SamPey - @Calistar - @unendlich

Spoiler

Apro gli occhi e la mano va di scatto verso il collo. Me**a! Non mi perdo in chiacchiere. Mi accorgo di aver già svegliato Flambie, Tobun e Lily. Bene. Mi hanno rubato il bucaneve. Dico semplicemente. Qualcuno tenga d'occhio le mie armi. Raccolgo solo l'arco e la faretra al volo e mi fiondo verso le fronde di fronte a noi. Losvius. Hai sbagliato elfo.

@DM

Spoiler

Essendo "a riposo" ho immaginato di essere equipaggiato in questo modo: scimitarra, scudo e handaxe vicine, ma non indossate. L'arco visto il mio ruolo da sergente tendo a tenerlo sempre con la corda montata. Pugnale sempre in cintura. Per l'armatura non ricordo se posso riposare indossandola, però..

Corro verso la zona sospetta. Movimento base 35 ft. / Perception +4 (Passiva 14) / Darkvision 90 ft.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciannovesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@fratellelfi

Spoiler

Guardo la nana, mi aspetto un qualche rimprovero a caso, chiudo per un istante gli occhi e poi .... poi le sorrido dolcemente e mi sistemo.
Non so, Elae è inquieto in questa specie di grande cimitero, e la presenza di quella gente non aiuta, suppongo.

Offro qualcosa da bere a tutti (la birra) e la spezio.

Magari anche per dopo, se non siete di guardia....vi va?
Proponendola per tutti quanti e, nel caso, lascio una borraccia per la sera.

 

@master

Spoiler

Assisto alla scena, stringo il pugno e sono incazzatissima, ma non reagisco, se non girare sui miei passi e raggiungere i fratelli.

**Nooh mi serve aiuto** gli spiego velocemente in elfico cosa è accaduto. 
**Non posso andare da sola, avrai ben capito perché ormai ...** lo fisso un attimo negli occhi.
Poi, se mi dice di si, casto, come rituale parlare con gli animali e mi reco al carro. Approfitto, se ci riesce, di Nooh che chiacchiera, per parlare coi cavalli e chiedere perché sono così provati.

Notte tra il diciannovesimo giorno e il ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.
 

@Cuppo @Calistar

Spoiler

**FLAMBIEEEEEEHH, TOBUN**
Mi lancio dietro Elaethan, di corsa infilandomi tra la selva boschiva.

@SamPey

Spoiler

Round 1 - mi lancio di 35 nel bosco, chiamo famiglio e gli dico di andare ad avvertire in fretta Nicodemo di cosa sta accadendo.
Round 2 - mi trasformo in pantera (stealth +6, velocità 50, forza 14, destrezza 15) e recupero il fratellone mettendomi al suo fianco


 

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Notte tra il diciannovesimo giorno e il ventesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Spoiler

Mi risveglio di soprassalto, sentendo Elaethan imprecare perché "qualcuno" gli ha rubato il ciondolo, non faccio in tempo a imbracciare Scintillante e scudo per correre dietro ai due elfi che mi arrivano ben due ordini insieme: guardare le armi e stare attento a Tobun. Sospiro, mi avvicino a Tobun Signore, senza il vostro sergente mi occuperò io di proteggervi.

Rivolto alle altre guardie addormentate Voi altri, sveglia! Accendete le torce e fate la guardia al carro! C'è stato un furto e Elaethan e Lily sono andati ad acciuffare il ladro. Tenete in sicurezza il perimetro, ma non seguiteli. Se fosse un diversivo per attirare fuori i due elfi, potrebbero mirare a Tobun. Controllate che non si avvicini nessuno e permettete di entrare solo al sergente e a sua sorella! Muoversi. Muoversi!

Ritorno al fianco di Tobun, e con una rabbia addosso che fatico a controllare, cerco di tirarla fuori a parole Maledetto Losvius! Quella grande testa di c***o! Arrivare a tanto per una collana! Ma che c***o gli salta in mente?! Ci fa sembrare noi halfling tutti dei ladri! E poi qui, nemmeno lo fa dove nessuno ti può rompere il c***o! Ma qui, in mezzo a come minimo a 50 soldati ben addestrati... Ma che gli c'ha in quella testa bacata?! Cavoli?! Che Tymora ci assista, perché se lo prendo... faccio come se lo volessi strozzare con le mani attorcigliate ad un collo invisibile. Finita la sfuriata, comincio a respirare ed espirare profondamente, cominciando a rilassarmi e riprendere il controllo di me.

Che gli succederà? Andranno prese delle precauzioni immagino, ma che cosa si può fare se non rimandarlo indietro forzatamente? Non può continuare il viaggio una persona così. Chissà quante volte l'ha fatto... Non possiamo più fidarci... E il malcontento crescerà e basta se prosegue il cammino con noi. 

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...