Vai al contenuto

Discussioni sul PBF


Linden

Messaggio consigliato


26 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Scusate se interagisco un po' a singhiozzo, ma ieri è stata una giornata pienotta. Coooomunque..

@Knefröd l'idea mi piace molto! Erodothur è un nano molto curioso e sempre in cerca di storie, quindi penso che per una cosa come quella del punto 1, darebbe un braccio 😅 - Per il punto 2 altrettanto bene, anche se più che impostarlo su uno strumento musicale, lo volevo fare sullo storytelling come Performance, quindi magari si potrebbe cambiare lo spartito con un'antica leggenda/racconto drow. Che dici?

 

Per la scheda, entro sera dovrei riuscire a finirla. Visto il tipo di pg, pensavo di focalizzarlo sulle Conoscenze (scusa @Voignar se riesco a dirtelo solo ora..), sicuramente Storia, Arcane e Religioni, e sulla parte social. Quest'ultima, però, posso variarla anche in base a cosa serve al gruppo..scegliendo le Conoscenze con il bardo e il resto usando il background..

--------

Edit:

In realtà stavo vedendo che se @Lucane si butta su Stralgi, forse sarebbe meglio io virassi sull'echo knight..

Giusto per fare un recap:

- @Lucane -> Chierica Conoscenza/Maga Divinatrice

- @Voignar -> Bardo/Warlock

- @Aphasic_Beltram -> Mago e/o Chierico (comunque caster)

- @SamPey -> Monaco Kensei

- @Knefröd -> Guerriero Eldricht Knight

Giusto? A questo punto non saprei..voi che dite? Forse l'Echo Knight sarebbe meglio?

Mah, meglio o peggio non saprei. Siamo comunque un gruppo bello solido quindi per me puoi fare quello che vuoi. Qiindil'idea di Gunnir e scartata? 

-

Edit. 

Ninjato da @Lucane 😅

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lucane ha scritto:

@Cuppo allora visto che ho già pronta la scheda di Gunnir (salva approvazione di @Linden ) gioco lui lasciando stare Stralgi, sei d'accordo?

quindi se non giochi Stralgi, resta vacante il posto di Caster. Uso il mago divinatore? Oppure suggerite chierico o anche druido? non ci sto molto ad adattare il concept anche ad un druido della terra (che è il miglior controller dopo il mago). Non ho mai giocato un druido e la cosa mi attrae parecchio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, confermo vado su un Druido (circolo delle Stelle, da Tasha's) adattando l'altro pg che avevo proposto. @Linden siccome l'immagine che ho preso, è di un cieco andrebbe bene mantenerlo cieco ma riesco comunque a vedere (nessuna visione magica, solo quella base) tramite un "dono" delle stelle? (magari un dono di una driade o simile). Ovviamente solo role

Modificato da Aphasic_Beltram
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Linden ho completato la scheda, è reperibile qui (l'avevo già linkata nei post precedente, ma penso ti sia sfuggita): https://docs.google.com/document/d/1xt6rYPR25EhfTiFAVCEcrScU9OIbQzbsLnr0A-L3e68/edit?usp=sharing

Se i giocatori più esperti (e il DM ovviamente) potessero dare un'occhiata mi farebbe piacere (anche per suggerimenti su incantesimi, talenti etc.), visto che la mia esperienza a livelli medio-alti è limitata.

Avendo competenza in Veicoli (Terra) posso avere qualcosa di simile ad un piccolo carro? (sempre che abbia senso e ce ne sia bisogno nell'avventura, se deve essere un peso per il gruppo nessun problema!)

---

5 ore fa, Cuppo ha scritto:

@Knefröd l'idea mi piace molto! Erodothur è un nano molto curioso e sempre in cerca di storie, quindi penso che per una cosa come quella del punto 1, darebbe un braccio 😅 - Per il punto 2 altrettanto bene, anche se più che impostarlo su uno strumento musicale, lo volevo fare sullo storytelling come Performance, quindi magari si potrebbe cambiare lo spartito con un'antica leggenda/racconto drow. Che dici?

Mi sembra un'ottima idea!

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Knefröd ha scritto:

@Linden ho completato la scheda, è reperibile qui (l'avevo già linkata nei post precedente, ma penso ti sia sfuggita): https://docs.google.com/document/d/1xt6rYPR25EhfTiFAVCEcrScU9OIbQzbsLnr0A-L3e68/edit?usp=sharing

Se i giocatori più esperti (e il DM ovviamente) potessero dare un'occhiata mi farebbe piacere (anche per suggerimenti su incantesimi, talenti etc.), visto che la mia esperienza a livelli medio-alti è limitata.

Avendo competenza in Veicoli (Terra) posso avere qualcosa di simile ad un piccolo carro? (sempre che abbia senso e ce ne sia bisogno nell'avventura, se deve essere un peso per il gruppo nessun problema!)

Anzitutto complimenti per il documento, è fatto davvero bene!

Per quanto riguarda le spells niente male la scelta. L'unica che trovo sottotono è Earth tremor.

Per quanto riguarda i Background, visti gli intrecci fatti mi piacerebbe rendere un pò piu concreto il legame tra il mio pg e i vostri, non solo con quello di @Voignar.

Ps.la scheda arriva in serata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

29 minuti fa, SamPey ha scritto:

mi piacerebbe rendere un pò piu concreto il legame tra il mio pg e i vostri.

Per quanto riguarda Gunnir, ecco una proposta @SamPey

Spoiler

- Gunnir e Hulfang hanno entrambi un passato di viaggi alle spalle e entrambi combattono con uno stile particolare e inusuale per i nani. 

- Gunnir però è un reietto, non si trova bene con gli altri nani ed è un tipo burbero e irascibile. 

- Gunnir ha avuto un unico amore: Runil, la nipote di Re Thorgil. Anche lei lo ama, ma non hanno mai potuto rendere ufficiale il loro amore per la cattiva reputazione di Gunnir. 

- La famiglia di re Thorgil, tuttavia, ha proposto un matrimonio combinato tra Hulfang e Runil per rinsaldare i rapporti tra clan. 

- a prescindere dalla decisione di Hulfang, Gunnir è infuriato per questa situazione e crede che sia stato tu a organizzare la proposta. 

- sarebbe divertente giocare questa incomprensione, che magari potrebbe svilupparsi in modi interessanti (ad esempio con i due che diventano amici una volta capito che Hulfang non c'entra e che abbiamo molti interessi in comune;  oppure al contrario con Gunnir pazzo di rabbia quando scopre che in effetti Hulfang ha predisposto le nozze con relative conseguenze).

Che ne pensi? Altre idee?

@Knefröd

Spoiler

Confermiamo il legame tra i nostri pg? Gardain è stato il mentore/padre affettivo di Gunnir e ora insieme devono capire come superare i pregiudizi del clan?

@Voignar

Spoiler

Floin potrebbe essere il fratello maggiore di Gunnir: mentre Floin è il figlio prediletto della famiglia, Gunnir è la pecora nera. 

- Gunnir ha preso da te la passione per i viaggi e la curiosità per il mondo esterno.

- Gunnir ha vissuto come un tradimento il tuo essere tornato a casa e aver fatto pace con il nostro anaffettivo padre.

- Gunnir segretamente è felice di vederti allegro , spensierato e un nano di successo, ma lui è così amareggiato e furente con nostro padre che non è mai gentile nei tuoi confronti. Inoltre prova una certa invidia che fa in modo che ti stia distante. 

- Cosa pensa Floin di Gunnir? Del suo aver disertato, della sua pessima fama, del suo nichilismo? 

@Cuppo

Spoiler

Tra tutti i nani del clan, Erodothur è quello che Gunnir disprezza di meno. Adora le tue storie e da bambino ti tormentava sempre perché gliele raccontassi. 

Gunnir avrebbe molto da raccontarti ora che è tornato dai suoi vagabondaggi, ma cosa pensi di lui? Della sua pessuma reputazione? Della sua diserzione? Dei suoi modi violenti e sprezzanti?

@Aphasic_Beltram

Spoiler

Ti viene in mente qualche possibile legame tra il tuo pg e il mio?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucane

Spoiler

Interessante!

Aggiungerei il fatto che alla fine non mi sono sposato, ma il tuo pg non è mai venuto a saperlo. Sarebbe interessante vedere Gunnir sempre arrabbiato ma che non spiega il perchè. L'indole gentile del mio pg non lo porta a disprezzare Gunnir per questo ma anzi, vorrebbe aiutarlo, magari peggiorando le cose. Chissà se la situazione avrà un lieto fine ahah

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto finendo di sistemare la scheda di Erodothur - Mi mancano alcune cosette + gli spell, ma direi che domani termino il tutto, compreso i legami.

Alla fine ho optato per un Bardo Eloquence 8 / Ladro 1 (un po' anche per indicare il suo passato da avventuriero).

@Lucane

Spoiler

Erodothur ha sempre rimproverato Gunnir per la sua diserzione, ma quest'ultimo si è sempre fatto perdonare raccontandogli le storie sentite durante i suoi viaggi e per Erodothur spesso quello era più che sufficiente.

Di certo non apprezza al 100% i suoi modi così distanti dai suoi, ma se c'è un vantaggio nell'aver letto centinaia di racconti e leggende, è che si arriva a comprendere come la diversità sia un dono e che, per quanto sia importante sapersi controllare, più di una volta due pugni ben assestati hanno risolto situazioni non risolvibili in altro modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Knefröd ha scritto:

Avendo competenza in Veicoli (Terra) posso avere qualcosa di simile ad un piccolo carro? (sempre che abbia senso e ce ne sia bisogno nell'avventura, se deve essere un peso per il gruppo nessun problema!)

Se parliamo di oggetti non magici, non ponete limiti alla fantasia (senza assegnarvi un magazzino stracolmo di ogni ben di dio naturalmente 🙂 )

5 ore fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

Si, confermo vado su un Druido (circolo delle Stelle, da Tasha's) adattando l'altro pg che avevo proposto. @Linden siccome l'immagine che ho preso, è di un cieco andrebbe bene mantenerlo cieco ma riesco comunque a vedere (nessuna visione magica, solo quella base) tramite un "dono" delle stelle? (magari un dono di una driade o simile). Ovviamente solo role

Aggiudicato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Knefröd ha scritto:

Già che mi trovo faccio un paio di proposte a @Cuppo:

Forse è un po' banale ma per Erodothur potrebbe andar bene:

  Contenuti nascosti

Erodothur e Gardain hanno sempre avuto un ottimo rapporto. Da quando quest'ultimo è tornato al villaggio l'amicizia del bardo è una delle poche cose su cui ha potuto contare.

1. Gardain ha promesso ad Erodothur che, quando sarebbe stato il momento, gli avrebbe raccontato cosa è davvero successo il giorno dell'imboscata a Re Thoril, così che il bardo possa scrivere una canzone.

2. Durante la prigionia, Gardain, è riuscito a sottrarre agli elfi oscuri uno spartito antico che potrebbe celare un mistero e, più probabilmente, qualche pericolo inaspettato (magari @Linden può aiutarci a capire di cosa si tratta!); insieme a Erodothur sta cercando di studiarlo.

 

 

Spoiler

Ok hai lo spartito ma non sai cosa possa nascondere. La notazione musicale dei drow è completamente sconosciuta e non essendo un linguaggio neanche con l'incantesimo "comprendi linguaggi" è possibile capire la sequenza di note. Forse nei tuoi viaggi troverai un qualche modo di interpretare la misteriosa melodia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SamPey ha scritto:

Per quanto riguarda le spells niente male la scelta. L'unica che trovo sottotono è Earth tremor.

Innanzitutto grazie per aver dato un'occhiata alla scheda! Earth Tremor mi sembrava abbastanza tematica per un nano e non troppo indecente quindi l'ho scelta ma se hai consigli su altri incantesimi che potrei valutare li prendo in considerazione.

5 ore fa, SamPey ha scritto:

Per quanto riguarda i Background, visti gli intrecci fatti mi piacerebbe rendere un po' più concreto il legame tra il mio pg e i vostri, non solo con quello Voignar.

Te ne propongo due, uno positivo ed uno negativo, ma se hai altre proposte dimmi pure:

Spoiler

Positivo:

Gardain era estremamente legato al padre (Gargrim) ed è stato per lui un buon figlio, prendendosi cura di dell'anziano nano al meglio delle sue possibilità.

Durante la prigionia di Gardain, suo padre si è ammalato e l'unico ad essergli stato vicino, giorno dopo giorno fino alla sua morte è stato Holfang Spadalunga.

Holfang ha scelto di stare vicino a Gargrim perché, avendo perso suo padre poco tempo prima, ha visto con i suoi occhi quanto solo possa sentirsi un nano sul letto di morte.

Gardain è in debito con Holfang e farà di tutto per mostrare la sua riconoscenza, anche se il gesto di Holfang è stato spontaneo e lui non voglia nulla in cambio.

Negativo:

Gardain ed Holfang sono vecchi amici, tanto che Holfang era sempre il benvenuto a casa di Gardain ed aveva un ottimo rapporto anche con sua moglie Morana.

Quando Gardain è tornato dalla prigionia ha scoperto che sua moglie si è risposata (con un altro nano) ed ora prova del risentimento verso Holfang, reo di aver permesso il matrimonio.

Positivo (molto simile al primo):

Quando Gardain è tornato dalla prigionia (lo so, forse inizia ad essere un cliché 😅) ha trovato un villaggio completamente diverso da quello che ricordava. Sua moglie aveva trovato un nuovo marito e sua figlia a malapena non ricordava il volto del suo vero padre.

L'unica cosa che lo rese felice fu vedere che sua figlia Therlin fosse stata cresciuta con dei sani principi e fosse diventata un'abile guerriera. Non erano i frutti dell'educazione ricevuta dal patrigno, ma dal nano che le aveva insegnato a maneggiare quell'arma così inusuale per un nano: la spada lunga.

Se Therlin è la persona che è ora è merito di Holfang. Gardain farà di tutto per mostrare la sua riconoscenza.

Li ho scritti un po' di fretta, spero siano comprensibili!

---

4 ore fa, Lucane ha scritto:

Confermiamo il legame tra i nostri pg? Gardain è stato il mentore/padre affettivo di Gunnir e ora insieme devono capire come superare i pregiudizi del clan?

Certo! Ho già segnato il legame sulla scheda, se ti va di approfondirlo, contestualizzarlo o altro sentiti libero di fare modifiche.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

@Linden ho una domanda: Giant Insect permette di ingrandire un insetto, ad esempio un ragno a mia portata diventa un ragno gigante. mi permetti di avere un contenitore con un tot di insetti già catturati? altrimenti cambio la spell. Troppo situazionale sperare di trovarne a tiro al momento giusto 

Accordato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...