Vai al contenuto

Capitolo Uno - Le bestie di Jasmal


Bomba

Messaggio consigliato

Maxillium Nairdal

Per fortuna... quella mostruosità è stata abbattuta, grazie al cielo...” nel sentire le parole di Celeste, Maxillium tirò un sospiro di sollievo. L’idea che  una creatura del genere fosse a piede libero, nonostante l’intervento del gruppo, lo inquietava non poco. Ma la realtà è ben diversa: la bestia era morta e da quanto capiva, Osymannoch aveva intenzione di usufruire del cadavere per creare un servitore non-morto. Ascoltò con interesse il racconto del nuovo arrivato e qualche idea gli balenò in mente “Curioso... anche il vostro mondo ha subito eventi del genere? C’è da chiedersi se questo...individuo... lo abbia causato, lo abbia solo sfruttato oppure, ipotesi più inquietante, che abbia ricevuto aiuto per fuggire qui... Ma queste sono domande per quando lo cattureremo, e come detto prima, sono dell’idea che qualunque aiuto sia ben gradito... specialmente dopo quanto successo...”Nuovamente il cacciatore di percorso da un brivido, che riuscì a mascherare in fretta prima di rivolgere la sua attenzione al battibecco tra i suoi compagni “Sir Bainzu, dubito che il felino provasse rispetto per le nostre carcasse” disse cupo “Probabilmente il suo piano era di farci fuori tutti, per poi banchettare con calma. Per quanto riguarda lei signor Osymannoch...probabilmente risvegliare quella bestia non gioverà alle comunità che la incontreranno...” disse debolmente. Il suo debito nei confronti del lich era immenso, ma acconsentire ad una richiesta del genere andava oltre ciò che il suo codice morale gli permetteva.

Sono d’accordo con voi gentiluomini e gentilsignore. Andiamo a catturare questo individuo. Grazie alle capacità del nostro compagno sappiamo dov’è, ora dobbiamo solo prepararci adeguatamente alla missione.

Spoiler

Voto sì per andare subito dall’uomo bestia (con adeguata preparazione!)

Voto sì per far unire l’elogio al gruppo

Voto no per il gatto scheletro (ma essendo Maxillium in debito con Osymannoch se subisce abbastanza pressioni potrebbe cambiare voto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar ragionò qualche istante sulle parole di Gan Scarrow ritrovandosi anche ad immaginare il suo peculiare mondo piatto. La minaccia che era giunta da loro meritava però tutta la sua attenzione e scacciò quindi i pensieri che non c'entrassero con essa.

Sono d'accordo disse accodandosi agli altri ed ignorando volutamente la disputa tra il druido e il lich Conoscendo il luogo in cui si trova direi di colpirlo direttamente. Non rischierei di andare dalla Bestia per poi ritrovarci tra due fuochi.. si rivolse all'elfo ..e di certo averla con noi sarebbe di grande aiuto!

Francamente, Osymannoch si rivolse poi al lich anche io preferirei che la creatura rimanesse così com'è.. gli disse unendosi agli altri compagni contrari all'idea di vedere una versione non morta di quel mostro.

Poi si rivolse al druido Il discorso sul ripagare quanto speso per l'incantesimo che mi ha riportato in vita, a questo punto lo rivolgo a te. Dimmi quanto e ti ripagherò.

 

@DM

Spoiler

Sì al far venire con noi Gan

Andrei da Rhozaaur

No al gatto non morto

 

Una volta pronti a partire, mi lancio Armatura d'inerzia aumentata per un totale di +7 alla CA (punti potere spesi 7) durata 7 ore

Visto che andiamo diretti da Rhozaaur, quando siamo in vista del luogo in cui sta, userei Percezione Chiaroveggente del Terzo Occhio Percezione

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido, tutto preso dalla radice, sussulta al sentirsi chiamare Sir. Con sguardo per metà stupito e per metà spaventato replica velocemente a Max Bainzu è sufficiente, niente Sir, grazie. Non sono un nobile. Ed è naturale che un predatore mangi la preda, non lo fa certo per divertimento: è semplicemente nella sua natura; potrete insegnare ad un gatto a non acchiappar topi, ma non aspettarvi che lo faccia di sua spontanea volontà. Quindi, tronca seccamente anche le richieste di Gunnar Non mi dovete nulla. Siete stato sfortunato ed era troppo presto per lasciarci. Si volta lentamente e si rivolge nuovamente al lich, tentando di non riaccendere la polemica tenendo un tono piatto Prego, sir Osymannoch, giacché avete scoperto il covo del nostro fuggiasco, potete ragguagliarci sulla posizione dal villaggio e la presenza di eventuali accompagnatori? Essendo un allevatore, potrebbe avere con se qualche altro cucciolo...

@DM

Spoiler

- favorevole all'elfo, anche se non sono del tutto certo delle sue intenzioni, lo tengo d'occhio

- contrario al gatto zombie

- contrario all'andare prima dall'uomo-bestia, ma già vedo che la maggioranza è contro di me, quindi mi aggrego senza polemiche

- prima di muoverci da qui, setto "Parola del Ritiro" sul nostro alloggio nel villaggio; se siamo abbastanza vicini al covo, secondo le informazioni di Osy, lancio "Comunione con la natura" e "Scopri il percorso" ; poi, poco prima di partire per il luogo (se ci teletrasportiamo) o quando siamo prossimi al luogo (se andiamo con metodi più lenti) lancio occhi dell'avoral, passo veloce, pelle coriacea e visione del vero su me stesso, zanna magica superiore su Pisittu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Lieto che la cosa sia risolta. E scusate anche voi se sono...bruscò. Da molto non godo della compagnia di altro che libri e pergamene. Sono tornato nel mondo solo guidato da un paranoico sospetto e dalla luce degli Astri. Mi dispiace per la creatura felina. Sicuramente sarebbe stata una gran difesa alla mia casa. Però forse avete ragione: dubito che avrebbe fatto granché attenzione nel non uccidere avventatamente i possibili intrusi e gli ospiti non invitati.>> disse rendendo la voce leggermente più calma, suadente quasi. <<Non ho altre informazioni: mi sono accertato della sua presenza in questo luogo...>> disse spiegando precisamente dove l’incantesimo avesse individuato l’uomo leone <<...ma non so altro. Forse Pan potrebbe davvero accorgersi di qualcosa di più e perlustrare.>> fece spallucce.

@master

Spoiler

Sono ovviamente a favore dell’andare a menare l’uomo Leone ed a favore dell’elfo. Mi dispiace per il gatto scheletro, quindi mi risegnerò le onici tolte xD
Lancio Magic Vestment ( che tanto durano ore) su veste e scudo ( aggiungendo un buon +7 di armatura), un divine insight ed un improvisation. 

Siccome vorrei evitare tragedie, uso polimorph per diventare momentaneamente umano.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Un fuorilegge di un altro mondo...creature terrificanti...squarci nel cielo... Le cose cominciano a prendere una brutta piega..." Maxillium rimuginò sulle informazioni acquisite fino ad ora, nel mentre si preparava al meglio che poteva in vista dell'agguato che avrebbero teso all'uomo-bestia. "Miei signori, se c'è qualcosa che abbiamo imparato dall'ultima volta è quella di non essere avventati. Per questo preferirei che il nostro piccolo amico qui non andasse da solo, specialmente dato che non sappiamo di prima mano di cosa questo fuggitivo sia in grado di fare. Credo che qualcuno debba fargli compagnia, perlomeno per evitare il nascere di situazioni spiacevoli. Io andrei comunque personalmente, almeno per analizzare il terreno del nostro scontro." disse il cacciatore "Da quello che mastro Osymannoch dice non sembra che l'individuo si sia accorto di essere stato scoperto."

Spoiler

Poteri psionici:

-Scurovisione psionica: durata 5 ore pp 5;

- Individuazione degli intenti ostili: raggio 9 metri, durata 50 min Maxillium non può essere colto alla sprovvista pp 3;

- Vista a contatto: individuo le presenze nel raggio di 18 m ignorando occultamento oscurità ed invisibilità durata 5 min pp 5;

- Pattinare: aumento la velocità di 4,5 m durata 5 min pp 1;

- Precognizione: +2 a un singolo tiro che devo spendere entro 50 m pp 1;

- Precognizione offensiva: +2 al tiro per colpire (+1+1 aumentato) durata 5 min pp 4;

- Prescienza offensiva: +3 danni (+2+1 aumentato) durata 5 min pp 4;

Prova di concentrazione per ottenere il focus psionico Concentrazione +22

Punti potere rimanenti: 155-23=132

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L’espressione di Gan Scarrow mostrò una certa sorpresa quando accenni della morte di un mostro a tre teste giunsero alle sue orecchie Se la creatura di cui parlate sembrava un grosso puma, direi che metà del problema è risolto spiegò Rhozaaur ha, o forse è meglio dire aveva, un animale così con sé. Un tayellah, un segugio planare di immenso potere. Se siete riusciti a sconfiggerlo siete davvero una forza da cui è bene stare in guardia! affermò, con tono di rispetto. La decisione di reclutare l’elfo assieme al gruppo venne accolta con un cenno del capo da parte del cacciatore di Ardentia Lieto che abbiamo trovato un accordo disse, mentre Ulrich mormorò qualcosa, per poi occhieggiare Pisittu. Stabilita l’idea di affrontare direttamente Rhozaaur nel nascondiglio così a breve distanza da Zubunti, gli eroi provvederono quindi ad agghindarsi dei migliori incantesimi, remori delle difficoltà incontrate con la feroce belva di cui portavano in trofeo il collare. Anche Gan Scarrow non lesinò sugli incantesimi, rilasciandone un paio su Ulrich dopo aver controllato la calibrazione della corda del suo arco.

X chi ha sapienza magica

Spoiler

A titolo informativo Gan Scarrow lancia Pelle Coriacea e Zanna Magica Superiore su Ulrich

Il fatto di essersi nascosto così vicino al villaggio di contadini sembrò ritorcersi a favore di Rhozaaur, il quale in questa buona idea offriva però un ampio spiraglio di azione per i sei campioni e il loro “ospite”, ovvero quello di potersi preparare e raggiungere il sito a piedi, al massimo delle forze Non è mai successa una cosa così prima d’ora disse Gan Scarrow, rispondendo alle perplessità che Celeste gli aveva esposto Almeno non ad Ardentia. Non mi sento di escludere nulla, ma neanche di dare niente per scontato. So solo che anche la nostra regina si è mostrata molto sorpresa e che avrebbe cercato di capirne di più.

La fattoria identificata da Osymannoch era una piccola e modesta costruzione che si trovava poco fuori Zubunti, una rimessa d’emergenza per gli animali in caso di brutto tempo. Una eventualità rara, ma non impossibile in quei territori, ma abbastanza poco frequente da renderla un posto poco frequentato, ideale come nascondiglio per criminali, bambini giocondi o giovani coppiette in cerca di un momento di passione. I sette esponenti che avevano conferito con il principe Nuskahm, Pan e i due felini che li accompagnavano raggiunsero il limitare della zona che perimetrava l’area. L’idea di inviare Pan in avanscoperta raccolse un allegro assenso da parte del diretto interessato Sarò silenzioso come un pesce disse sbattendo le ali con un rumore simile a quello che avrebbe prodotto il russare collettivo di una famiglia di vichinghi ubriachi. Maxillium cercò di valutare le proprie possibilità e perfino l’impiego di magie di invisibilità vennero valutate rapidamente nell’ambito di trovare un modo per capire se vi fossero altri mostri nell’area o quali difese magiche avesse eretto Rhozaaur.

Fu quindi inaspettato il rumore di legno che sbatteva contro legno che si udì, nel momento in cui le ante della fattoria furono spalancate da un paio di mani leonine, grandi come badili. Un ruggito proruppe dall’interno della struttura prima che un possente uomo-leone, alto tre metri, emergesse per confrontarsi con quei visitatori Credevate che non vi avrei udito arrivare? disse con voce profonda Chi siete? Perché mi state cercando? I suoi occhi si strinsero alla vista di Gan Scarrow Che cosa ci fai qui? ruggì

Sono qui per arrestarti, in nome della legge di Ardentia! sentenziò Gan Scarrow estraendo l’arco.

Rhozaaur fece altrettanto, estraendo un arco lungo grande come una balista e stringendolo tra le poderose mani Non esiste legge ad Ardentia, se non quella che vuole imporre quella folle della vostra regina! replicò Noi del Patto Silvano non lasceremo che la vostra influenza colpisca anche le Terre Estive!

Gan Scarrow si rivolse agli eroi E’ un criminale e le sue azioni hanno portato alla furia del tarrasque. Non voglio ucciderlo, ma non posso farcela da solo! Aiutatemi e come vi ho promesso fermeremo insieme il tarrasque! Ulrich si affrettò ad affiancare il padrone, mettendosi in posizione di attacco.

Rhozaaur strinse i denti Il tarrasque è solo una bestia che segue solo la sua indole, come qualunque altra! quindi si rivolse ai viaggiatori Non potete ucciderla, egli segue solo il normale ordine della natura!

L’elfo gli puntò un dito contro Vedete? Fosse per lui tutti gli abitanti di Jasmal verrebbero divorati come chicchi d’uva da un grappolo! Ti nascondi dietro belle parole, ma sei solo un criminale che mette le bestie sopra gli umani!

Io sono un leonal! La mia razza tiene al bene del prossimo, senza distinzioni! Di certo più di quanto non si possa dire di te, Gan Scarrow! Non osare combattermi o non tornerai dalla tua regina! il pelo ritto, Rhozaaur sembrava sul punto di scoppiare.

La situazione, davanti l’ingresso di quella fattoria, era più tesa di una corda di violino.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 febbraio per la scelta collettiva circa la posizione del gruppo. Nella notte tra l’1 e il 2 febbraio vi sarà un intermezzo, così da permettere al gruppo di formulare tutte le domande del caso ai due. Il tempo ruolato a parlare non verrà contato per i buff (anche perché comunque ne avete lanciati di talmente lunghi da stare tranquilli).

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Il nostro tentativo di arrivare di sorpresa fallì. In qualche modo il Leonal si era accorto della nostra presenza.
Almeno però non ci aveva teso un'imboscata come il puma a tre teste e anzi non sembrava voler combattere.
Rhozuaar, per quanto non conosco la situazione su Ardentia, so quello che sta avvenendo qui. Il tarrasque è stato risvegliato prima del tempo e ora porta morte e distruzione nel nostro mondo. Posso capire il suo giusnaturalismo ma capirà che anche noi, abitanti di queste terre, seguiamo il semplice istinto di sopravvivenza e che quindi dobbiamo fermare il tarrasque in qualche modo. Il suo rispetto per il mondo animale è lodevole, ma non può venir meno al rispetto per le altre forme di vita.

Vuole davvero che gli animali che lei ama tanto possano seguire i loro istinti naturali senza venir uccisi da uomini o altri?
La soluzione non è certo schierarsi dal lato delle bestie per sterminare gli uomini e le altre razze. Le propongo quindi un'alternativa, un mondo in cui vivono solo animali e bestie di ogni specie, nessun umano, elfo, nano o razza che voglia imporre delle leggi diverse da quelle naturali. Ci sono leggende riguardo una persona, un certo Scamander se non ricordo male, che come lei era affascinato da qualsiasi bestia anche quelle, a suo dire, più "incomprese" e che voleva salvaguardarle e creare un mondo, un oasi, dove potessero vivere, senza però per questo fare stragi e carneficine. Che ne dice? 
- Non conosceva il passato di Rhozuaar, ma da quel che sapeva sui Leonal (di cui aveva anche preso le sembianze, pochi giorni prima) non erano creature malvagie. Per questo Sophia sperò che le sue parole potessero convincere l'umanoide leonino a cambiare i suoi piani evitando così a tutti ulteriori spargimenti di sangue e morti.

@DM

Spoiler

Diplomazia +45
Appoggiato magari da un Intrattenere Oratoria +40

mi son preso la briga di inventarmi una leggenda che faccia al caso nostro, se non esistesse e quindi Sophia se la sia dovuta inventare di sana pianta raggirare +40

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Prendendo la sua buona dose di rischi, Bainzu fa un passo avanti, affiancando Sophia e argomentando ulteriormente le già valide vedute della donna Io sono Bainzu Doddore, anziano del Circolo dei Pastori Nomadi e decano della Grande Madre. La mia legge è la legge della natura, che io sono chiamato a difendere e preservare, laddove sia possibile. Ho ascoltato i dubbi dei villici su strani incontri, e visto la scia di distruzione della Bestia della Savana. Quest'uomo indica l'elfo senza guardarlo è venuto a noi, presentando accuse a tuo carico, per crimini compiuti nella tua terra. A noi questo interessa solo marginalmente: noi ci occupiamo dei crimini nella nostra terra. Abbiamo ascoltato le sue parole. Ora ascolteremo le tue. Non credo che tu voglia nuocere a qualcuno, tanto più che il tuo amore per le bestie è uguale al mio. Per questo, in luogo delle violenze, preferisco la pace. Parla, difenditi dalle accuse di quest'uomo e esponi le tue azioni qui: non hai da temere nulla se nulla di male hai fatto. La gente di questo mondo teme, giustamente, saggiamente, la Bestia della Savana, l'essere che più di ogni altro incarna la furia della Grande Madre; e sempre prepara offerte per placarla quando si desta, preferendo blandirla piuttosto che subirla. Non hanno da soffrirne le ire più di quanto è giusto. Il suo risveglio anzitempo è foriero di guerre e devastazioni, più grandi dei soli gesti che la Bestia può compiere, perché sempre il male approfitta del caos per prendere il sopravvento: è questo che vuoi? Io non credo. Suvvia, ti ascoltiamo. 

@DM

Spoiler

Uso l'azione di collaborare per fornire un bonus alla prova di Diplomazia di Sophia (solo a quella, niente raggirare o intrattenere) , anche se non ho ben capito dove vuole andare a parare con la sua storiella; l'importante è intavolare le trattative e trovare una soluzione pacifica, anche se l'elfo si offende o diventa ostile: +34 a Diplomazia (regole a pagina 66 manuale del giocatore e 37-38 del manuale dei livelli epici). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Non ci volle molto perché il gruppo giunse a trovare Rhozaaur. Lui d'altro canto non sembrò voler nemmeno provare la fuga, uscendo immediatamente allo scoperto non appena fu in grado di percepire l'arrivo dei campioni. E come l'elocatrice si aspettava i due "esterni" cominciarono ad aggredirsi verbalmente l'un l'altro, sfoderando le armi a vicenda e puntandosele contro. Sophia si perse in un lungo filosofeggiare, che probabilmente avrebbe confuso e fatto colpire da solo chiunque, con Bainzu che le venne dietro, rimanendo però più concreto in certe cose, lasciando poi modo però alla bestia di esprimersi. Celeste più di ogni altra cosa voleva porre rimedio ai danni del tarrasque e la prensenza del leone bipede di certo non l'avrebbe permesso così facilmente, perfino se si fosse convinto delle parole degli altri suoi compagni. Per come la vedo io qui tu sei un criminale per aver aizatto la bestia contro le genti di questo piano, che nemmeno ti appartengono. Sostieni che il tarrasque segua la sua indole ed il normale corso della natura, ma fino a poco tempo fa vi era un equilibrio con la creatura e le genti locali, che tu hai infranto. Noi ci limiteremo a fare lo stesso, seguiremo la nostra indole, per sopravvivere e far sopravvivere i nostri simili ci difenderemo e se necessario abbatteremo la creatura, come lei sta sterminando il prossimo. L'elocatrice quindi strinse l'impugnatura dell'arma, per poi trafiggerne il suolo per poggiarsi sopra di essa. Riguardo a voi due.. Incluse anche l'elfo nella discussione. Avrei un'idea migliore piuttosto che cominciare a combattere. Prendete le vostre cose.. E ve ne tornate nel vostro piano di esistenza! Ogniuno se ne torna dal proprio lato di mondo: uno dove batte il sole di continuo, mentre l'altro nel proprio buio illuminato dalla luna. E se non siete capaci di farlo da soli, non temete, vi ci porto io seduta stante, così se proprio volete rincorrervi lo fate là. Perché sicuramente il nostro piano non vuole avere problemi col vostro e fidatevi che è meglio se voi non ci create problemi a noi. Affermò. In questa maniera avrebbe evitato uno scontro, o peggio, una crisi politico/planare, che era l'ultima cosa che voleva.. Per quanto Celeste fosse diventata una viaggiatrice di mondi per evitare che l'Ordine Sinaptico potesse in qualche modo diffondersi, l'idea migliore per evitare un disastro totale era probabilmente rimandarli a casa in due posti distinti. Rhozuaar, sopratutto tu, ti conviene ascoltarmi, adesso sei un fuorilegge qui nel nostro piano e dubito che se la gente del posto scoprisse che ci sei dietro tu alla strano comportamento della Bestia della Savana ti lascerebbero andare via, oltre al fatto che dovresti vedertela con noi..

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 194+55 / 194 (RD 5) CA 30(31)[20% di miss] Mana 98 / 141 

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 24 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Mantello della Distorsione Maggiore (15 su 15) (Occultamento 50% di probabilità che un attacco che ha rotto la CA non vada a segno, si può attivare per 15 round al giorno distribuiti come si preferisce, azione gratuita)

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h)

-Estremità Affilata Psionica Estesa (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 340m) 

-Libertà di movimento Psionico Esteso (340m)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Barriera di Inerzia Estesa (RD 5/-, 340m)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m)

-Cristallo del Vigore Aumentato (+55pf temporanei, 11m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txt, 17m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Non posso che concordare, in parte, con l’eroina. Se sei giunto qui ed hai svegliato il Tarrasque, hai ben poco da filosofeggiare: la bestia ha un suo periodo di veglia e di sonno e la hai destata per un tuo motivo...che ben poco riguarda coloro che sono morti o che hanno perso qualcosa a causa di essa.>> sospirò un attimo ( od almeno fece finta di avere una simile reazione) <<Il creato si muove secondo regole precise, col destino che lentamente ed inesorabilmente si muove fra fortuna e sfortuna: le tua azioni hanno chiamato la sfortuna su di te. Ed hanno attirato costui che suppongo desideri vederti come un ornamento nella sala del trono della sua regina. Ti consiglierei di ascoltare i miti consigli di costoro che desiderano che tu desista.>>

@master

Spoiler

CA 38 ( per Magic vestment )

PF: 133

TS: T 18/R 11/V 31

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Quando Rhozaaur spalancò la porta e uscì fuori, Gunnar strinse forte i pugni e si trattenne a stento. Fortunatamente non era uno sprovveduto e sapeva quando era il caso di mantenere la calma..e quello era uno di quei momenti.

L'uomo-leone e l'elfo cominciarono a discutere tra loro e il combattente orso ebbe la sensazione che nessuno dei due fosse degno di totale fiducia. Posso anche condividere in parte le tue intenzioni, le tue idee, Rhozaaur, ma i tuoi metodi no. Parli di ordine naturale, ma tu stesso lo sconvogli. Dici che la tua razza tiene al bene del prossimo, ma lasci che quella creatura semini morte e distruzione dopo averla risvegliata anzitempo. Disse facendo seguito a quanto detto dai suoi compagni. Questa..disputa..è uscita dai confini del vostro piano ed è arrivata nel nostro che, francamente, ha già la sua porzione di problemi. Siamo qui perchè abbiamo tutta l'intenzione di risolvere la situazione e di provare a farlo con le buone, parlando.

Si fermò e guardò dritto negli occhi Rhozaaur. Ma lei ha ragione.. indicò Celeste se di indole vogliamo parlare, beh, di certo io non starò fermo a guardare il Tarrasque distruggere quanto si trovi sul suo cammino.

Gunnar cercava sempre di mantenere la pazienza, di stare calmo. Non gli piaceva perdere le staffe, trasformarsi e per questo sperava sempre di riuscire a risolvere i problemi con le parole prima di dover ricorrere agli artigli. Com'era che gli diceva sempre Steffen, il suo amico scaldo? "Certo che puoi sperare, Gunnar. Ma con la speranza in una mano e la me**a nell'altra: vediamo quale si riempie per prima."

@DM

Spoiler

Se attaccato -> Azione Immediate -> Entro in Ira

Gunnar forma Mezzo Gigante:

PF: 313/313 - CA: 27 - TS: T 32 / R 15 / V 14 - Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

----------

Gunnar forma Orso:

PF: 433/433 - CA: 30 - TS: T 38 / R 16 / V 16 - Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

TxC: +40 Artiglio /+40 Artiglio /+38 Morso - Danni: 2d6+24 Artigli / 2d6+14 Morso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore si riscosse dalla trance in cui era entrato ed esaminò con occhio critico Rhozaaur, l'individuo che aveva, fino a prova contraria, risvegliato il tarrasque e portato con lui la bestia che aveva messo così tanto in difficoltà il gruppo. Ascoltò con interesse i discorsi dei suoi compagni e fu lieto di trovarli tutti schierati dalla stessa parte "Concordo con quanto detto dalla lady Celeste e da sir Gunnar" esordì con tono freddo "Per quanto tu possa credere di essere nel giusto, Rhozaaur, il tarrasque e la comunità di questo luogo erano già in equilibrio e il tuo arrivo lo ha distrutto. Ascolterò quello che hai da dire a riguardo, ma se verrà rivelato che sei stato davvero tu a risvegliare la creatura..." Gli occhi di Maxillium già glaciali normalmente, divennero ancora più duri e freddi dalla rabbia repressa "Questo ha comportato innumerevoli perdite e pertanto dovresti essere giudicato. D'altronde sembra che tu sia già un ricercato, quindi credo che dovresti essere sottoposto alla legge del tuo mondo. Anche su questo punto concordo con lady Celeste: fareste meglio a tornare ciascuno nel vostro piano, anche se reputo che ogni paio di braccia in più per soggiogare la Bestia della Savana possa tornarci utile" disse facendo un cenno verso Gan Scarrow. "Così tante vite perse... per l'ideale folle di una persona..."

Link al commento
Condividi su altri siti

X Sophia e Bainzu

Spoiler

Sophia Diplomazia (con sinergia automatica di Bainzu) +45+2+9=56

Rhozaaur ascoltò avidamente le parole della barda e del druido, in particolar modo quando Bainzu chiese lumi sulla sua posizione Io non intendo nuocervi disse ritrovando un pò di calma Non avete fatto nulla per offendermi, né per farmi soffrire disse Posso capire di apparire in maniera poco lusinghiera ai vostri occhi, ma sono io l’unico di cui possiate fidarvi. Dovete sapere che Ardentia è una terra piatta, illuminata da un lato da un piacevole sole e dall’altra costretta alle tenebre se non per una perenne luna. In questo scenario tutto il bene, come noi leonal e gli elfi buoni, si è trasferito nella parte soleggiata fondando il Patto Silvano. I malvagi, come Gan Scarrow, sono invece parte del mondo nelle tenebre e comandati dalla Corte di Jasmeera, perfida maga e tiranna.

Menzogne! sibilò Gan Scarrow

Io sono qui… per mie ragioni personali, che non vi posso spiegare disse Rhozaaur Ma non ho aizzato io il tarrasque! Io sono un guardiano di animali, non un barbaro o un fomentatore! Se mi sono avvicinato a lui è perché ho solo provato a parlarci, a farlo ragionare!

Sei solo un pazzo, Rhozaaur! Un pazzo! inveì Scarrow, per poi rivolgersi ai viaggiatori Vi fidereste di qualcuno che vuole tentare la diplomazia con una creatura come il tarrasque?

Quando Celeste palesò la sua intenzione di ricacciare la disputa sul loro piano di origine, sia l’elfo che il leonal non furono affatto contenti.

Rhozaaur ruggì alle parole dei campioni No, no, no! Non potete prendervela con il tarrasque! Non vi ha fatto nulla di male, è ovvio che non concepisce il mondo al vostro stesso modo! Sta solo seguendo il suo istinto! l'esterno agitò una zampa Sono sicuro di poterlo convincere! Non mi ha ascoltato finora, ma sono certo di poterlo far ragionare e tornare alla sua tana! l’uomo leone ringhiò Accidenti, non potete pensare che uccidere sia l’unica soluzione! E’ vero, sono morte delle persone… ma non potete imbracciare subito le armi! Siete forse degli assassini?

Scarrow guardò con occhi di fuoco l’elocatrice Accidenti, io sono giunto qui per una ragione! Sono un cacciatore e Rhozaaur è la mia preda, oltre che un criminale! Siete soliti rimandare in libertà i criminali, nel vostro mondo? l’elfo strinse una freccia tra le dita Il principe mi ha dato il suo beneplacito per affrontare questa impresa! E noi avevamo un patto!

Rhozaaur si rivolse un’ultima volta al gruppo Per favore, aiutatemi a liberarmi di questo seccatore e, dopo che avrò sistemato ciò che avrò in sospeso, vi prometto che me ne andrò e farò in modo che Gan Scarrow non vi dia più problemi! Ma per favore, prima di ciò lasciatemi provare a parlare con il tarrasque, se avete un minimo di considerazione. Non avete il diritto di porre fine alla sua vita come dei boia! E non me ne andrò finchè non avrò sbrigato ciò che devo!

Gan Scarrow si rivolse al gruppo allo stesso modo Questa situazione è demenziale! Non voglio credere che possiate davvero ascoltarlo! Sentite, io sono stato chiaro fin dall’inizio! Rhozaaur neanche vi dice tutto! Il leonal serrò la bocca, rimanendo in silenzio. L’elfo quindi proseguì Chi dice che non proverà a tradirvi? Io posso piacervi o non piacervi, ma almeno aiutatemi a chiudere questa storia. Fatelo e se poi vorrete il mio aiuto con il tarrasque, ve lo darò, come promesso. Altrimenti ci saluteremo da amici e me ne andrò subito con questo folle, se così preferirete! Non avrò più ragione di stare nel vostro mondo, una volta preso in consegna questo pazzo! Ma non me ne andrò senza di lui in catene!

Espresse le loro dure posizioni, i campioni si trovavano di fronte a una scelta.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 febbraio. Ai giocatori è chiesto di formulare una scelta circa la posizione da prendere tra:

-Aiutare Rhozaaur contro Gan Scarrow

-Aiutare Gan Scarrow contro Rhozaaur

-Affrontare entrambi

-Ignorare entrambi

A vincere, come sempre, è la maggioranza con priorità per l'opzione vincente presentata per prima. Come potrete immaginare, più di una opzione può portare a un combattimento. Ma siccome voglio dare un minimo di arbitrio, a tutti coloro che indicano una posizione tra le prime tre è suggerito indicare se intendano o meno schierarsi con la maggioranza, aiutandoli, o stare fuori da qualsiasi scontro che non rispetti il loro pensiero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Sono Sophia, tranquilli sto comunicando con voi telepaticamente...non so voi, ma non ho intenzione di entrare in faide di un altro pianeta e non me la sento di schierarmi con uno dei due. L'elfo potrebbe aiutarci a qualsiasi condizione contro il tarrasque, ma questo vorrebbe dire condannare il leonal senza sapere quali siano le accuse...accuse legate sicuramente alla loro faida, per non definirla guerra. per la prima volta la giovane Zhuge usò le sue capacità telepatiche con il gruppo di eroi, che sentirono per la prima volta la sua voce nelle loro menti, spernado che la cosa non li spaventi o li colga troppo di sorpresa.

Signor Rhozuaar non dichiarare quali siano i suoi intenti di certo non gioca a suo favore. Inoltre ha già avuto un faccia a faccia con la bestia che, a suo dire, non l'ha ascoltata e onestamente dubito ci riuscirà con un altro tentativo. disse introducendosi in quello che stava diventando un dialogo molto acceso tra i due abitanti di Ardentia.

Quanto accada sul vostro pianeta è affar vostro e non saremo certo noi, totalmente estranei agli eventi del vostro mondo, a giudicare quale delle vostre fazione sia nel giusto. Quello che a noi interessa è fermare il tarrasque e sottolineo fermare. Non ci è stato espressamente chiesto di ucciderla e magari si potrà evitare, ma vista la fama che la precede non è una eventualità da escludere. aggiunse poi dichiarandosi così ne a favore del leonal ne dell'elfo. Aveva cercato di sentire la versione del primo per poi decidere, ma questi non si era sbottonato abbastanza da fargli vincere la fiducia di Sophia, per lo meno rispetto a Gan.

Quindi se avete informazioni utili su come affrontare questa bestia - disse infine a Rhozuaar - saremmo lieti di ascoltarle, altrimenti dovremo combatterla come meglio potremo e lasciarvi nelle mani di Scarrow.

@DM
 

Spoiler

Pan usa individuazione del male sui Gan e Rhozuaar (anche se forse un po' tardi XD)
Sophia continua con la sua Diplomazia +45 e Oratoria +40

Ignorare Entrambi

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Tutti dubbi perfettamente comprensibili, ma che sarebbe stato meglio esternare PRIMA, no? Io e Maxillium abbiamo detto che avremmo aiutato l’elfo. Inoltre, qualsiasi sia la loro faida, l’elfo ci aiuterà contro il tarrasque, mentre il leonal ci contrasterà quando dovremo fare ciò che dobbiamo. 
<<Non capisco per quale motivo il tarrasque dovrebbe essere lasciato libero di scorrazzare in giro portando distruzione e caos in giro. Non assolutamente a cuore la sua vita, a differenza vostra, leonal. Quanto al resto, la cosa è semplice: lo avete svegliato voi, o no?>>  domando secco e ben poco diplomatico <<Perché se siete stato voi a svegliarlo, sarà destino benevolo finire in ceppi innanzi alla regina di sir Scarrow, piuttosto che altro.>>

@master

Spoiler

Voto per menare il leonal ed allearsi con l’elfo.

Tiro per Percepire Intuizione 27+5

Mi rimangono 17 punti di improvisation 

Ho ancora Divine Insight

Ho divine Vestment su abiti e buckler

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar udì le parole di Sophia nella sua mente, ma non aveva modo di risponderle. Non aveva tutti i torti, ma temeva che ormai fosse tardi per chiamarsi fuori. Erano lì e ignorarli era rischioso. Non sembravano intenzionati a spostare la loro lotta da un'altra parte e a lasciarli fare si correva il rischio di avere altre vittime indesiderate.

Scosse la testa. Bel casino in cui ti sei cacciato.. Ma quando i tamburi di guerra suonano non puoi far altro che marciare.

Rhozaaur non gli stava dicendo tutto e, comunque la si volesse mettere, a Gunnar questa cosa non piaceva. Che fosse stato lui o no a risvegliare il tarrasque, l'idea di provare a fermarlo a parole sarebbe risultata ridicola se non ci fosse così tanto in gioco. Sì, il tarrasque va fermato. disse annuendo alle parole di Osymannoch e attendendo una risposta dall'uomo-bestia alla domanda del lich. E non credo che le parole siano la soluzione. Strinse i pugni. Nè con la bestia, nè qui a quanto pare..Mi dispiace..

Gli dispiaceva sul serio, ma non vedeva altre vie.

@DM

Spoiler

Voto Aiutare Gan Scarrow contro Rhozaaur, ma in caso aiuto la maggioranza

 

Se attaccato -> Azione Immediate -> Entro in Ira

Gunnar forma Mezzo Gigante:

PF: 313/313 - CA: 27 - TS: T 32 / R 15 / V 14 - Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

----------

Gunnar forma Orso:

PF: 433/433 - CA: 30 - TS: T 38 / R 16 / V 16 - Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

TxC: +40 Artiglio /+40 Artiglio /+38 Morso - Danni: 2d6+24 Artigli / 2d6+14 Morso

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Condivido i vostri dubbi lady Sophia, ma fino a prova contraria Rhozaaur è colpevole di aver risvegliato il tarrasque,  o quantomeno di aver aiutato nel risveglio. Questo è inaccettabile, considerando i danni causati dalla creatura." Maxillium non era certo che le sue parole avrebbero raggiunto la ragazza, non conoscendo i limiti della capacità telepatica della sua compagna, ma espresse comunque la sua opinione, per poi rivolgersi al leonal con tono duro "Rhozaaur, da come lo dici sembra che tu non abbia aizzato il tarrasque, ma non hai detto nulla riguardo al risvegliarlo... e, come già detto dai miei compagni... il fatto che non spieghi i motivi della tua "visita" di certo non aiuta...." disse "Data la situazione e l'assenza di prove che non abbia risvegliato tu la Bestia della Savana, mi vedo costretto a schierarmi temporaneamente con sir Scarrow. Se successivamente verrà dimostrata la tua innocenza, ti giuro che farò tutto quello che mi è possibile per aiutarti. Ma fino ad allora... sei un criminale con le morti di innumerevoli innocenti sulla coscienza." sentenziò il cacciatore. "Leggermente affrettata come sentenza... nessuna delle due parti ha prodotto prove sostanziali a loro favore, se non i loro discorsi... Ma questi due si scannerebbero a vicenda in ogni caso... e Rhozaaur potrebbe aver davvero risvegliato la creatura... L'opzione migliore al momento sembrerebbe catturare il leonal..." 

Qualcosa non tornava a Maxillium, ma non c'erano informazioni sufficienti per trarre una conclusione, e l'aria si stava scaldando in fretta.

Spoiler

Voto Aiutare Gan Scarrow contro Rhozaaur

Maxillium Nairdal

Iniziativa +3

PF 156

CA 21

Tempra +18 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

Grazie ad Individuazione degli intenti ostili non posso essere preso alla sprovvista.

Punti potere rimanenti: 132

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Sophia

Spoiler

Sebbene non potesse essere certa che Rhozaaur fosse un portatore di bene, il potere da lei scelto la portò a percepire della fredda malvagità in Gan Scarrow (aura moderata). La barda lo percepiva con la stessa intensità di un freddo braciere... sebbene di certo non paragonabile alla glacialità che emanava Osymannoch, che sembrava più un palazzo avvolto da fiamme fredde come l'inverno (aura forte)

Non era insolito come, in un gruppo di avventurieri, la voce più carismatica e capace di portare alla ragione fosse costituita dal bardo, figura catalizzatrice in molti racconti e spesso ago della bilancia quando la diplomazia voleva essere la prima opzione per risolvere i problemi. Tuttavia in quel gruppo di campioni non solo la bella Sophia era maestra di parole. Anche Osymannoch sapeva destreggiarsi più che bene. Pur non avendo frequentato gli ambienti salottieri, infatti, egli era un avido lettore e le storie di trattati di politica e gestione delle casate (e relative nascite) lo avevano sempre affascinato, tanto da essere diventato amico di penna con celebri funzionari che avevano scalato a tal guisa la scala sociale fino a raggiungere incarichi di prestigio o la funzione di eminenza grigia.

D’altro canto, Rhozaaur non sembrava certo un politicante e le sue risposte furono più secche e dirette No, non sono stato io! ruggì. Quando il gruppo manifestò l’intenzione di sostenere l’elfo giunto dalle terre illuminate dalla luna di Ardentia, il leonal snudò le zanne Faccio bene io a non dirvi nulla, siete solo dei boia che non perdete l’occasione di giudicare e uccidere! A chi importa se degli animali muoiono, vero? Ma se muoiono degli umani, allora noi bestie andiamo abbattute a vista! Siate maledetti!

Gan Scarrow guardò con gratitudine Osymannoch, Maxillium e Gunnar Tenetevi pronti

Rhozaaur estrasse una freccia, flettendo le gambe e assumendo una posizione di combattimento Non vi permetterò di proseguire con la vostra carneficina, né tantomeno di catturarmi! il leonal dardeggiò con gli occhi da un avversario all’altro, con la stessa determinazione di una preda messa alle strette Io, Rhozaaur del Patto Silvano, farò di tutto per impedire una violenza così gratuita su una creatura non malvagia e così rara!

Le trattative erano giunte al termine. Il gruppo di viaggiatori era chiamato a combattere ancora una volta.

Riepilogo azioni

Spoiler

 

s211CzN.png

Iniziativa

Celeste (27)

Sophia & Pan (19)

Gunnar (18)

Maxillium (17)

Rhozaaur (13)

Gan Scarrow & Ulrich (12)

Bainzu & Pisittu (10)

Osymannoch (3)

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 febbraio per le azioni del turno 1 di Celeste, Sophia (& Pan), Gunnar e Maxillium. Come solito si raccomanda di non lesinare sui dati essenziali.

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

C'è qualcosa che non va.. Non sembra menta, ma allora perché è qui? Potrebbe solo star scappando, ma.. Se riguardasse gli squarci? Aspetta, devo chiederti come sei giunto qui e delle temp.. Nonostante l'idea giuntagli, l'elocatrice aveva ponderato troppo la domanda, mentre metà del gruppo si era schierato a favore del cacciatore, facendo perdere le staffe al leone bipede. Dannazione no! Vedendo incoccare una freccia da parte della creatura la Borealis istintivamente strinse i pugni, mentre i suoi occhi s'illuminarono di una luce azzurra incandescente così che la sua pelle e corpo cominciarono ad indurirsi. Abbassa l'arma! Non voglio arrivare a farti del male! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215+55 / 215 (RD 5/- o RD 10/tagliente) CA 36(37)[20% di miss] Mana 98 / 141 

For 34 Des 22 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-1) Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Mantello della Distorsione Maggiore (15 su 15) (Occultamento 50% di probabilità che un attacco che ha rotto la CA non vada a segno, si può attivare per 15 round al giorno distribuiti come si preferisce, azione gratuita)

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo-->Disattivo-->Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h)

-Estremità Affilata Psionica Estesa (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 340m) 

-Libertà di movimento Psionico Esteso (340m)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Barriera di Inerzia Estesa (RD 5/-, 340m)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m)

-Cristallo del Vigore Aumentato (+55pf temporanei, 11m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txt, 17m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 1m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo Manifestato ancora alcun potere Manifesto Corpo di Quercia -9 mana (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m)

-Azione Gratuita: Schivare su Rhozaaur (37)

-Azione Standard: Spendo l'unico uso di Attacco Rapido Dimensionale: Teletrasporto in N6 (13,5m), Azione Attacco in cui Spendo Focus Psionico per Impatto Prondo, Ritorno in Posizione di partenza N15. (L'attacco svolto è NON LETALE)

-Azione Movimento: Recupero Focus Psionico: Concentrazione +27, CD20, Successo Automatico

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (17-20x2)

-TxC: +25 (a contatto)(NON LETALE)

Spoiler

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +3(precognizione) +2(Azione Accelerata) -4(NON LETALE) -10(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+54(+2d6 sacri se malvagio)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +20(poderoso) +2(potere) [+2d6(sacri)]

 

NB: Scalo usi e mana al prossimo post.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

I dubbi che aveva prima non erano di certo spariti, anzi, ma Gunnar era abbastanza stanco della situazione e la cosa che gli premeva di più era risolvere la questione Tarrasque. Sbuffò. Ah beh..

Si concentrò attivando rapido uno dei suoi poteri psionici, poi si scagliò contro Rhozaaur. Mentre correva verso il nemico lasciò che il potere dell'Orso scorresse nelle sue vene, trasformandosi. Le mani scesero a toccare terra e divennero artigli che graffiavano il terreno. Ringhiò e puntò il muso sull'uomo-bestia, cercando di colpirlo per metterlo fuori gioco, non per ucciderlo.

@DM

Spoiler

Azioni:

1) Swift -> casto Carica del Leone psionica [PP 7 (3 base + 4 aumento -> mi da +4 ai danni )]

2) Free -> vado in Ira

3) Completa -> Carico Rhozaaur con Shock Trooper (Heedless Charge -> almeno -5 di Poderoso e lo tolgo alla CA anzichè al TxC) e vado ad occupare N8/O8/N9/O9 -> usando Carica del Leone psionica faccio attacco completo, ma lo faccio con Danni Non Letali

TxC (con Poderoso -17 alla CA): +38 (+40 base +2 carica -4 non letale) Artiglio /+38 Artiglio /+36 Morso

Danni (Non Letali ) 2d6+45 (24 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Artiglio / 2d6+45 Artiglio  / 2d6+35 (14 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Morso

Non provo a prenderlo in lotta

------

Forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433 - CA: 11 (30 base -2 carica -17 shock trooper) - TS: T 38 / R 16 / V 16 - Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 -> Round: 1/19

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

Immune a critici e stun

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...