Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Dana Vervun

Approfitto del viaggio per indossare la mia armatura, rivolgendo preghiere e salmi a Santa Sabbat: avremo decisamente bisogno di tutto l'aiuto possibile, vista la follia dei nostri "rivali". E, infatti, riusciamo a superarli solamente grazie al mezzo meccanico caricato sul nostro veicolo, arrivando ai bordi della comunità con cinque minuti d'anticipo. Vogliono veramente usare una simile arma in mezzo ad una comunità agricola? Chi sono questi uomini? Servi dell'Imperium, entrati tutti nelle case e non uscite per nessuna ragione! Urlo ai contadini usciti a guardarci, tenendo il rosario che porto al collo bene in vista. Sistemo quindi l'elmo e mi preparo a correre assieme ai miei compagni: la nostra unica speranza è quella di raggiungere la scuola e prelevare il segretario prima che possano sistemare il treppiede. Vi copro le spalle. Dico poi ai miei compagni, estraendo la reliquia del mio monastero e stringendola con decisione. 

Master

Spoiler

Leadership 5+1 dato dal Rosario (conta come Symbol of Authority per chiunque sia un seguace del Clero Imperiale) per convincere i contadini a chiudersi in casa e liberare la strada. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Acheron de Plano

Mi esce una leggerissima smorfia, sotto l'elmo dell'armatura potenziata, ma si trasforma velocemente in sorriso.

Se non avessi più cinismo che cuore, l'avresti fatto anche tu, "de Plano".
Però probabilmente non avrebbero aperto il fuoco se fossimo stati in mezzo ai contadini.

«Dobbiamo muoverci. Prima riusciamo ad entrare dentro, prima saremo al sicuro. Mi raccomando: evitate l'uso della forza letale, se non costretti.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Sorella Vervun scuotono i civili, che si precipitano subito nelle case.

Rapidamente vi dirigente verso la scuola, facilmente individuabile grazie alle planimetrie che avete guardato poco tempo fa. 

Dietro di voi i soldati si fermano a metà strada e cominciano a montare l'arma: sono bene addestrati, e indossano divise simili, un po' barocche ma pratiche.

CrvjHgXWEAErZiJ.jpg

La scuola è un edificio freddamente efficiente, con una doppia porta con alcune incisioni in alto gotico e una rappresentazione di alcuni santi e frati sulla facciata. Spalancate la porta ed entrate: dentro ci sono diversi bambini magri e vestiti di grigio, spaventati dal vostro ingresso. E assieme a loro un uomo dal cranio rasato, il volto di chi ha perso molto peso in poco tempo: guance cascanti, naso grosso, palpebre flosce. Una grossa cicatrice sulla tempia sinistra, con pelle cicatrizzata di fresco. L'uomo spalanca gli occhi e vi guarda spaventato "Questa è una schola! Non potete entrare qui!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

I soldati si fermano a montanare l'arma: hanno capito di avere più possibilità di successo fermandoci prima del nostro ritorno. Dovremo aggirarli. O distruggere quel treppiede: non posso sparare l'arma senza un supporto. Arriviamo quindi alla schola, dove quello che sembrerebbe l'ex segretario sta facendo una lezione. Mi dispiace dover strappare a questi ragazzi la loro opportunità di istruirsi, ma il recupero della reliquia è più importante, così come evitargli la violenza dei nostri rivali. Non è una questione di potere, ma di dovere. Le assicuro che vorrà sentire quello che avremo da dirle. Magari senza degli spettatori. Dico all'uomo, aggiungendo poi in direzione dei bambini Dobbiamo parlare per qualche istante con il vostro insegnante: dovete perdonarci, ma dobbiamo temporaneamente sospendere la lezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«Perdonatemi l'irruzione. Siniscalco Ach'eron de Plano, al servizio di Lord Sidon. Normalmente avrei investito ben più tempo e risorse in questo nostro incontro, ma siamo sfortunatamente sotto imminente attacco di almeno un cannone automatico. Ritengo sia estremamente necessario che si prosegua la nostra conversazione...altrove. Anche per i ragazzi presenti.»  dico avvicinandomi verso di lui, l'esoscheletro fa rapidi passi per avvicinarsi verso l'uomo. «A tal proposito, consiglierei di evacuare al più presto. Forza!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Non dire altro! disse lo Xeno appoggiandosi alla finestra della schola, osservando i soldati in attesa della squadra di De Plano.
Io vedo di zpakkare kuello Zpara Grozzo, voi raggiungetemi kuando zentirete i botti... O vedete ze è meglio fare il giro, non lo zo, tanto kuel kozo non zi zpozta facilmente. disse l'orko senza nemmeno guardare i suoi compagni, mentre avrebbe estratto una delle sue famose "Stikkbomb", deciso a sabotare l'arma.
Kuezte Bombe Appiccikoze fanno mirakoli! detto questo si sarebbe buttato fuori dalla porta, per poi dirigersi in un vicolo con una capriola e avrebbe cercato di raggiungere i suoi avversari strisciando o acquattandosi all'evenienza, usando la brava gente imperiale come scudo umano o camuffamento senza aver paura di tradire la sua posizione spaventando i cittadini... Tanto nemmeno i contadinotti si sarebbero corti di tale subdola presenza.

Spoiler

Uso il mio 8 a Stealth per passare inosservato fino a raggiungere le linee nemiche.
Considera che grazie al talento "Silent" mi posso muovere a velocità piena nonostante il movimento furtivo.
I risultati sono imbarazzanti: ho ottenuto solo 2 successi ed una Wrath Complication.
Ho speso 1 punto Wrath ma il reroll non è servito.

Che Mork mi aiuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Sorella Dana, dell'Ordine del Portale Eterno. Le posso confermare le parole del nobile de Plano e darle la mia parola che verrà trattato con tutti i riguardi. Al contrario degli uomini qui fuori, desideriamo solamente parlare con lei: non verrà fatto nulla di male a nessun membro della comunità, soprattutto i ragazzi. Dico per rassicurare l'uomo, cercando nuovamente di sfruttare la sua fede per ispirargli fiducia in noi. Faccio poi segno all'orko di fermarsi prima che esca, provando a portare alla mente le divise degli uomini e dei dettagli che possano aiutarmi ad identificarne le tattiche. Sono mercenari, ma il loro capo e uno di loro hanno combattuto tra le forze di Armageddon: è probabile che useranno le tattiche tipiche di quel reggimento. Sono abituati a combattere gli xeno della tua specie: presta la massima attenzione ai tuoi movimenti o la tua missione al servizio del nostro signore finirà molto presto. Dico all'Orko abbassando la voce.

Master

Spoiler

Aiuto de Plano con Persuasion (+3 dadi) e uso Deductive per regalare un dado bonus a Hyde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lord Sidon? Voi siete al suo servizio? Per il Trono Dorato, cosa ci fate qui? Come mi avete trovato?" L'uomo indietreggia e nel farlo urta un bambino. Gli rifila una gomitata in faccia per levarselo di torno. Questo, e le parole di Dana (e l'aspetto del Vagabondo e dell'Orko!) scuote i bambini. Si disperdono fuori dall'aula atterriti. 

Hyde

Spoiler

Fuori hai ben poca copertura. Riesci a scivolare oltre un muro, rotoli dietro un edificio. Poi stai per attraversare una piccola strada e nasconderti dietro un altra costruzione, quando il terreno davanti a te viene colpito da un proiettile di grosso calibro. 

Chi è ancora nella schola sente all'estero il colpo di un'arma pesante. Poi una voce deformata da un altoparlante "In nome di sua eccellenza Lord Sidon, consegnateci il responsabile della schola. Attenderemo un minuto, poi apriremo il fuoco sulle vostre case"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Come sentite, il tempo scorre. Il vostro vecchio signore ha lasciato un grandioso scherzo: trovare un STC e la sua lettera di corsa. Fra gli altri, due equipaggi di Sidon sono alla vostra ricerca. Noi venuti a parlare...>> dico facendo cenno poi all’esterno <<...loro venuti a sparare con un cannone automatico. Chi scegliete?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Muovo vicino ad una finestra, che guardi nella direzione dei nostri rivali. 

Cerco di individuarne la posizione e, soprattutto, le intenzioni. 

Mi trattengo dall'estrarre la lama, che pure già dialoga con la mia mente, desiderosa di assistermi. Non mi interessa creare ulteriore agitazione tra i cuccioli di Mon-Keigh, giacché abbiamo già sufficienti problemi. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

"N-non capisco. Siete tutti con lord Sidon? Perché sono armati, la fuori..? Io... non ho niente da dirvi, comunque" aggiunge per buona misura, impallidendo alla minaccia di aprire il fuoco. 

MAPPA

Spoiler

Voi siete blu, il nemico è rosso.
L'oggetto grigio è il vostro mezzo.
Quello rosso è l'Aquila nemica. 
Da Hyde ai nemici, in linea d'aria, ci sono 60m.
I cerchi in basso sono silos.
I due oggetti bianchi in alto sono due veicoli agricoli. 

Villaggio.thumb.png.1496dabeb6a2b03a5f2c5498374427bf.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

L'uomo non è ancora convinto e, oltrettutto, i bambini sono scappati terrorizzati, mentre gli uomini esplicitano la loro minaccia. Che esseri spregevoli! Lord Sidon ha deciso di assicurarsi il "premio" inviando più equipaggi. Spiego in seguito ai suoi dubbi, aggiungendo Sarei anche disposta a credere alla sua buona fede, ma sono sicura che i nostri rivali non si attenderanno tanto facilmente. A lei la scelta di chi seguire: noi, disposti a parlare e mettere in sicurezza la comunità, o loro, venuti qui ad armi spianate e pronti a sparare su degli innocenti servi del Divino Imperatore per i propri scopi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Perdonatemi, ma sinceramente non credo che non sappiate alcunché. E per quanto normalmente mi prenderei del tempo per convincervi, temo che un cannone automatico puntato non mi piaccia granché...se non volete rimanere con noi, potete anche sempre andar via con costoro: chissà se riusciranno ad evitare di sparare quando gli direte che non sapete nulla.>> gli dico facendo spallucce. La mia espressività è sicuramente bloccata in parte dall’armatura, ma credo che il vox trasmetta bene il sarcasmo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene 

Spoiler

Drokk! Esclamò l'orko appena un colpo del cannone smosse il terriccio davanti a lui, facendogli capire che lo stavano puntando Ke kretini... Dovevano zpararmi kuando potevano! Si ritrovò a sghignazzare pensando a come avessero sprecato una grandissima opportunità per ucciderlo: Hyde era l'orko più "aztuto" di tutto il pianeta e, sebbene non fosse stato particolarmente aggraziato nel tragitto tra la schola ed il nascondiglio, avrebbe mostrato loro cosa era capace di fare quando era concentrato sulla missione... E non su quanto avesse avuto in quel momento un bel lanciamizzili. 

Spoiler

Hyde prova a raggiungere l'ultima casa in basso a destra e, da lì, raggiungere i silos.

Ben 3 successi, come al solito, va a velocità massima nonostante lo stealth.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Spoiler

Forte della sua grande astuzia (e del silos che lo copriva), il terribile Hyde si buttò a terra per poi strisciare verso lo spiazzo occupato dal gruppetto di soldati, almeno fino alla distanza necessaria per poter lanciare una delle sue Stikkbomb sul cannoncino.
Sarebbe stata una bella esplosione...

Spoiler

3 Punti Stealth
20 metri di gittata (Hyde è fortissimo!!!)

La bomba fa 9 danni, ED 5.
Ho fatto due successi.
La bomba devia di 6 mt verso destra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho avuto ordini molto precisi.. rivelare ciò che so a chiunque, tranne ai servitori di Lord Sidon! Voi non potete pretendere che io..." 

Il suono di una piccola esplosione lo zittisce. Il silenzio resta intatto per circa tre secondi, poi il cannone automatico comincia a fare fuoco. 
Non è il suono più roboante che abbiate mai sentito. Non è spaventoso. Ma ha una determinazione tutta sua, una sorta di personalità. I suoi proiettili tempesteranno queste case un po' per volta, con un ritmo lento e misurato.

BUM

BUM

BUM

C'è pazienza in quell'arma. Prima o poi vi prenderà e vi ucciderà. 
Poco dopo, al cannone si uniscono i riconoscibili suoni delle armi laser.

Hyde

Spoiler

Dopo che la tua bomba ha fatto... beh, zkifo, gli omi hanno cominciato a sparare. Lo zparazpara punta verso la casa degli altri omi, mentre gli altri soldati si sono gettati pancia a terra e ti sparano contro con quelle piztole lunghe che fanno lucine rosse. Per ora ti mancano, di certo non possono vederti bene, sei quasi tutto viola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...