Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Chloe

Nel rifugio

Spoiler

Ravynne entra nella caverna, anche se ormai sentiamo il rumore di passi. Non ne so molto nemmeno io. Rispondo alla strega, aggiungendo Ma forse ho un piano. Dobbiamo cercare di rallentarli: ho bisogno di ancora un po' di tempo per preparare la tossina. Senza di quella non potrò mettere fuori gioco la baronessa e mettere in atto la mia idea: se tutto andrà bene, i soldati si arrenderanno senza battere ciglio. In caso contrario, saremo comunque costretti ad uno scontro: non possiamo fuggire, ormai siamo troppo scoperti. Dico ai miei compagni dopo le parole del demone, rialzando solo brevemente la testa dalle mie miscele alchemiche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Sanctuary

Spoiler

"Se però non c'è più tanto tempo per agire, allora meglio non farci cogliere impreparati. Posso creare abbastanza facilmente una zona di oscurità in cui nasconderci, in modo da intervenire solo al momento più opportuno, magari sfruttando un angolo meno immediato di questo luogo...", propongo.

"O, magari, posso farlo nel tunnel. Bloccarli lì, mentre mando loro contro dei demonietti, per rallentarli?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Nel rifugio

Spoiler

Potrebbe essere una buona idea: bloccarli nel corridoio ci aiuterà molto, così come l'attacco dei demoni. Incutergli un po' di timore aiuterà il mio piano. Rispondo a Yskandr, anche se inizio comunque a preparare i miei foderi a scatto: le possibilità di un fallimento sono molto alte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Dentro

Spoiler

"Va bene, allora. Procediamo", cerco di non balbettare, preso da uno sconforto improvviso. 

Mi auguro solo che il demone confinato nella mia anima non decida di fare i capricci proprio ora, che necessitò della benedizione tenebrosa discesa dal mio signore. 

DM

Spoiler

Lancio Dancing Darkness nel passaggio, tenendo le sfere tutte assieme, in modo da ridurre la luce del corridoio al massimo. 

Poi, quando sento che sono entrati, inizio con lanciare un Evoca Mostro II, per richiamare una Iena d'Ombra (augmented).

Poi, ci si penserà.

 

Statistiche Iena 

Spoiler

2057915636_Screenshot_20230118_235648_MasterSummoner.thumb.jpg.487fd923076355cf020102cd90291799.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dentro

Spoiler

Yksandr comincia a lavorare all'evocazione dello spirito malvagio, per prendere tempo e permettere a Chloe di ultimare il lavoro. L'oscurità e l'orrido scorpione potranno aiutare un poco, ma sarà sufficiente?

Lo scorpione viene ben presto ingaggiato dalle guardie, ma nell'oscurità non è facile per gli umani affrontarlo con perizia. Si sentono delle grida e rumore di metallo, segno che comunque sono già all'inizio del tunnel. 
Il tempo passa velocemente, e poi Yksandr si accorge che il suo mostro è stato distrutto... gli uomini saranno lì in pochi istanti

All

Spoiler

Chloe ha il veleno che voleva, gli altri hanno 1 turno per prepararsi. 

 

Fuori

Spoiler

Sotto il comando della Baronessa le guardie avanzano nella casa in rovina, e abbastanza rapidamente trovano il passaggio per la caverna. 
Ma c'è un ostacolo: un'oscurità assoluta che nemmeno le torce possono fendere, e qualcosa in agguato che afferra una guardia e la trascina all'interno!
"Non esitiamo! Distruggiamo questa bestia e procediamo oltre: questo è un segno della loro presenza"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Dentro

Spoiler

Completo il mio preparato e alzo la fialetta soddisfatta, girandola un paio di volte tra le mani. Ora non ci resta altro che attendere il momento critico e sperare che l'azzardo ci ripaghi: questa situazione potrebbe portare alla nostra vittoria definitiva... O alla fine di questa storia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

State indietro! bisbiglio alle due donne Ci pensiamo io e gli uomini alla bestia, voi dovete restare al massimo delle forze per affrontare la Strega. detto questo mi addentro nell'oscurità magica, sollevato del fatto che almeno Yskandr ci ha battuti sul tempo e che il mostro è Velikii o, al massimo, un essere al servizio dei miei compagni.

Emano un grido strozzato, e sparisco nelle tenebre, sperando che il mostro non mi attacchi (o che gli altri uomini lo distraggano) e che il resto della squadra creda che Jean sia stato catturato, o peggio, ucciso.

Spoiler

Bluff +13 per spacciare il mio grido per genuinamente sorpreso e spaventato, Stealth +7 per non farmi vedere e sentire.
Cerco di dirigermi dentro la camera principale del culto, per capire cosa stiano escogitando gli altri.

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chloe

Nella tana

Spoiler

Abbasso il braccio quando vedo entrare Jean, evitando di far scattare il fodero a molla. Questo dovrebbe semplificare lo svolgimento del piano. E' un azzardo e, probabilmente, in un'altra situazione sarei stata la prima a scartarlo. Voglio provare a ribaltare la situazione e presentarci come i salvatori di Weldon. Dico a Jean, aggiungendo Dobbiamo sbarazzarci di Vivianne e della baronessa. Proprio per questo, ho preparato un veleno per stordirla. Velikii dovrà procurarmi uno dei soldati, preferibilmente dopo averlo terrorizzato e ferito: io dirò al resto degli uomini che desideriamo solamente portarli alla grandezza e che i Signori vogliono solamente proteggerli. Per convincerli, userò il dono del Signore del Cambiamento per guarire le ferite del loro compagno: dovremmo sollevare dei dubbi nel loro animo, vista l'assenza di punti di riferimento e la paura causata da tutta questa situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Questo piano è una gran putt*nata. rispondo agli altri Vivienne e la baronessa vogliono il vostro sangue e lo avranno se perderete tempo: i soldati le sono ferocemente fedeli e attaccheranno alla prima occasione.
Qualunque cosa che gli abbiate mandato contro non ha certamente aiutato a farvi sembrare i salvatori di Weldon. Uno di loro è già morto. 
dico furioso, frustrato da questa orribile situazione.
Qualcuno prenda il libro e si prepari a scatenare l'inferno. Ravynne, tirami una coltellata e facciamola finita: sarò io il vostro soldato da "salvare". Almeno sarò pronto a combattere se il vostro piano andrà in malora. tentar non nuoce, alla fine non posso dire di avere un piano migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Fa come ti pare, basta che non mi uccida. Non puoi far peggio dell'ascia di un orco. Dico prendendo le mie spade corte, una lanciandola contro la parete l'altra contro l'estremità opposta della stanza: non ne ho più bisogno, e devo dare l'impressione di essere stato catturato e reso incapace di combattere. Assicurati di farmi sanguinare, però, deve fare impressione. Yskandr, apri il libro e preparati a lanciare uno qualunque di quegli incantesimi se le cose andranno in vacca. 

Dopo aver ricevuto il colpo, mi accascio al suolo, pronto a cadere tra le braccia salvifiche di Chloe. Chloe, preparati a puntarmi un coltello alla gola: ti farà guadagnare abbastanza tempo per poter parlare e dare una dimostrazione.

So già che non funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Chloe

La paura dovrebbe aiutarci. E sì, non è un buon piano, men che meno intelligente o sensato, ma preferisco una minuscola possibilità di successo che affrontare la morte a muso duro. Rispondo a Jean, annuendo poi alla sua rielaborazione del piano. Ravynne, a questo punto dovrai occuparti tu della baronessa. Sei in grado di addormentarla, giusto? Questo dovrebbe aiutarci a presentarci come i salvatori di Weldon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...