Vai al contenuto

Capitolo 1 - Oscurità.


Plettro

Messaggio consigliato

Padre Roife 

Descrizione 

Spoiler

Padre Rofie è un giovane Magistro, appena diciottenne (anche se l’altezza e la magrezza finiscono per farlo sembrare più giovane) alto poco meno del metro e settanta per una cinquantina di chili, probabilmente vestito. Capelli biondi mossi, si potrebbe dire addirittura boccolosi, occhi azzurri oceano, il volto liscio e senza barba, con guance tonde. 
Al fianco porta una spada della chiesa di foggia esotica. Veste un semplice abito ecclesiastico, ben tenuto e stirato.

Rimango incuriosito dalla risposta di Nicolai. Più flessibile? Uhm...

Quando arriva il Carnefice, per un istante lo osservo attentamente, poi gli sorrido. <<Onorevole Carnefice, benvenuto fra noi.>> faccio un leggero inchino alla sua presenza. <<Sono Padre Roife.>> 

Ascolto i commenti di tutti, prima di riflettere un istante. <<È possibile che uno di costoro ieri sera sia venuto alla mia cappella...e che sia già preda della bestialità.>> estraggo la piccola fiala che ho con me. <<Ho trovato questo oggi, in una delle celle della cappella, insieme a dei ciuffi di pelo ed un cuscino squartato per rubarne l’interno...per camuffarsi direi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sappiamo niente delle condizioni del traghettatore che, per la cronaca, si fa chiamare Alwin: Rodrick non si è presentato stamane e perciò non ha potuto fare rapporto, chiaramente. inizia rispondendo alla domanda di Lambart E per lo stesso motivo, non abbiamo alcun nome tra i forestieri né alcun indizio sulle loro condizioni di salute.
Non escludo la possibilità che ci siano stati avvistamenti di queste persone, ma il fatto è successo solo ieri notte e la Caccia si è conclusa da poco, nessuno ha ancora denunciato niente. 
spiega al resto della tavolata Sappiamo però i nomi dei "traditori": Hilda Bootwan, Danek Narbe e Aleksander Hasslich. I tre che hanno tradito Alwin, tuttavia non l'hanno fatto insieme, hanno avuto, diciamo, la stessa idea... Avete libertà quasi totale riguardo a come proseguire le indagini, a noi interessano i risultati. continua abbassando però un poco la voce, evidentemente non vuole tradire l'identità dei testimoni, d'altronde i Canali sono un luogo dove non c'è spazio per chi fa la spia... Ed i testimoni morti tendono a scoraggiare nuove possibili spie.
Una volta concluso il discorso, l'attenzione di Bossielot viene attirata subito dalle parole di Roife e dalla sua fialetta piena di liquido misterioso Interessante... E disgustoso, spero solo che abbiate bruciato tutto quello che ha toccato! commenta le parole del magistro Tuttavia la situazione è abbastanza problematica, allora, potrebbe voler dire che si stanno già nascondendo tra la popolazione... Quanta viltà, mettere così in pericolo delle persone innocenti solo per il proprio tornaconto, d'altronde ai forestieri è sempre mancato un poco di sano spirito di sacrificio... Non biasimo chi li considera dei parassiti. continua perdendosi un poco nelle sue considerazioni Sarà difficile trovarlo, considerando le dimensioni di Braildorn... D'altronde lei risiede lì, non è così Padre Roife? chiede al magistro per poi guardarvi con aria interrogativa, come a chiedervi implicitamente quale potrebbe essere il vostro piano o se ci sono altre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Guardo confuso Roife, provando a richiamare la sua attenzione con un colpo di tosse Potrebbe essere così gentile da spiegarmi cosa ci sia nella fiala? Chiedo all'uomo, sebbene possa immaginare il contenuto della fialetta: a giudicare dalla reazione di Roich e dalle sue parole deve trattarsi di sangue corrotto o qualche altro fluido simile. Mi appunto i nomi dei tre informatori, che dovremo interrogare di qui a breve, oltre a quello apparentemente scomparso. Non penso che si nasconderebbero in città: sarebbe sciocco, contando che si parla anche della sparizione di un Cacciatore della Chiesa. Se fossi al posto loro cercherei assolutamente di tenere un profilo basso e nasconderei le mie tracce, per quanto possibile. Soprattutto dato che si parla di Braildorn: la nostra gente non accoglie facilmente gli estranei, men che meno quelli potenzialmente problematici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

<<Una sostanza nera e viscosa, simile a pece oppure ad un misterioso e denso olio. Ho anche trovato dei corti ed ispidi peli neri, tipici dell’inizi della trasformazione. L’infestato ha rubato una coperta, fodera e l’interno della materassa su cui dormiva nella mia piccola cappella suppongo per meglio nascondersi e camuffarsi.>> sospiro <<Mette a rischio Braildorn con le sue azioni sconsiderate!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Cronelius Crowe

Resto in silenzio finché non viene mostrata la boccetta. A quel punto il mio interesse si accende di nuovo "Interessante. Dovrei analizzare il contenuto di quella fialetta, nel mio laboratorio" ed è chiaramente implicito che ora quel reperto debba essermi consegnato. 
Registro solo marginalmente la notizia dei tre traditori. Ci penserò più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

Un neo infetto non sarà così difficile da trovare dico tralasciando il fatto che la popolazione della città sia restia ad aiutare gli estranei anche noi abbiamo subito un'attacco questa notte. Una straniera, forse una serva di una qualche colonia Vilesangue. Ha parlato di qualcuno che potrebbe darci problemi già in città. Mi ha dato solo un nome per ora Hassan. Vi dice nulla?

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

<<Se volete analizzarla, eccola qua.>> dico passando all’Abito Bianco la piccola fiala, con un sorriso. Quando la testa a cono dice quel nome, mi metto a riflettere un istante, qualora avessi gia sentito il nome, oppure no.

@master

Spoiler

Conoscenze (Locali) +7!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Faccio un segno di ringraziamento al magistro, ascoltando poi preoccupato gli episodi di cui ci parlano lui e il Carnefice. La donna che vi ha attaccato è stata presa prigioniera? Penso che un secondo interrogatorio possa aiutarci, soprattutto alla luce delle nuove informazioni. Concludo mentre provo a riflettere sul nome.

Master

Spoiler

Locali +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Graham

Morgan si limitò ad assistere ai discorsi di persone che per lui suonavano fin troppo colte, solitamente non era lui a parlare quando accompagnava la madre a qualche incontro.

L’essere poco attento alla conversazione non lo metteva granché a disagio, poiché lui aveva ormai trovato l’obiettivo delle sue segrete indagini. 
È lui. Lui è il signor Lambart, non devo perderlo di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Lambart, Bossielot gli fa cenno di abbassare un poco la voce Una serva Vilesangue? E' sicuro? chiede all'uomo Le sue sono accuse forti, Lambart. Non vorrei mettere in dubbio la sua capacità di giudizio, ma forse sarà bene investigare più approfonditamente: nonostante il nostro passato, attualmente la Chiesa sta lottando per la pace, sebbene molte persone siano di ben altro avviso... vi avverte guardandosi intorno Cercate di non far girare troppo certe voci finché non avremo prove concrete, se si dimostrerà un'attacco Vilesangue il colpevole verrà punito ed i mandanti sanzionati... Ma all'oscuro della popolazione, non vogliamo un'altra guerra. spiega per poi schiarirsi la voce Non ho mai sentito quel nome in vita mia, dev'essere straniero: potrebbe essere il nome di uno di quei forestieri... ipotizza un poco incerto Ha detto qualcos'altro, oltre al suo nome? chiede lasciando qualche moneta sul tavolo, probabilmente per pagare il sangue aromatizzato che aveva ordinato, adesso ridotto ad un bicchiere vuoto.
Mi piacerebbe rimanere a discutere più a lungo ma purtroppo ho certe scartoffie da compilare dice una volta ottenuta la risposta da Heinrich, mettendo sul tavolo cinque fogli che si rivelano essere dei documenti Sono solo dei permessi per farvi investigare senza attirare attenzioni da parte dei miei colleghi, adesso devo "solo" avvisarli della validità di questi pezzi di carta. dice alzandosi in piedi, sospirando all'idea del lavoro che gli toccherà fare questa mattina Farò il possibile per aiutarvi sia come garante che come investigatore, se avete bisogno di una mano basterà chiedere... Certo, non aspettatevi che tutti gli Abiti Neri di Yharnam siano al vostro servizio, per qualche motivo pare che questa faccenda non debba attirare eccessivamente l'attenzione e considerando anche il mio ascendente non poi così prorompente... I miei mezzi non si possono definire illimitati. finisce esprimendo un poco di disappunto, per poi prendere un libro che era posato sul tavolo Trovate questi stranieri e cercate di capire se ci sia qualcos'altro sotto, se volete cercarmi chiedete di me in caserma. dà le ultime direttive per poi sorridervi affabilmente Buona fortuna, Cacciatori, che il buon sangue vi indichi la via.

@Nikolai

Spoiler

Non sapresti dire chi possa essere, ma anche se concordi sul suo essere probabilmente uno straniero, questo genere di nomi potrebbe sono tipici della desertica terra dell'Azmir, parte di quelle terre sono effettivamente una colonia vilesangue. 

@Roife

Spoiler

Non sapresti dire chi possa essere, ma anche se concordi sul suo essere probabilmente uno straniero, questo genere di nomi potrebbe sono tipici della desertica terra dell'Azmir, parte di quelle terre sono effettivamente una colonia vilesangue. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Sembra un nome tipico dell'Azmir, in effetti. Sarebbe possibile accedere ad registro con le informazioni sugli stranieri entrati in città negli ultimi tempi? Probabilmente questo Hassan, ammesso che sia il suo vero nome, si è infiltrato usando le fogne, ma farei comunque un tentativo. Sussurro a Roich e ai miei compagni, sempre più confuso da questa storia misteriosa e con pochi collegamenti logici. Ringrazio quindi l'Abito Nero, salutandolo quando si congeda, guardando poi il resto del gruppo Come vogliamo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Quando l’abito nero se ne va, mi alzo per potergli fare un inchino di saluto rispettoso. Poi ritorno a sedere.

<<Gran bella domanda... io, a parte chiedere un po’ in giro vicino alla mia cappella, a Braildorn, non saprei cosa fare. Oh beh, posso pur sempre andar a parlare un poco con i cacciatori di casa vicino a me...magari hanno visto qualcosa...>> dico un poco interdetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Braildorn? Posso chiederle dove si trova la sua cappella? La mia abitazione è nel quartiere, forse posso già risponderle io. Chiedo al magistro, annuendo poi alla proposta del Carnefice. Com'era prevedibile il carnefice vuole nascondere le sue fonti. Non oso immaginare cos'abbiano fatto a quella donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius Crowe
"Stamani mi è stato portato un corpo... interessante. Forse dovremmo cominciare dall'esaminarlo. Si trova ancora nel mio laboratorio e ho il sospetto che possa essere un tassello di questo enigma" rispondo secco, ignorando le proposte degli altri. Non ha senso fare in modo diverso, dopo tutto. Io sono già più avanti di loro, so già cose che loro ignorano, e non posso certo rallentare per aspettarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve riuscite a decidervi sul da farsi: mentre Cornelius tornerà nel suo laboratorio ad investigare il corpo che aveva trovato questa mattina, Nikolai e Padre Roife si dirigeranno a Braildorn per tornare ad indagare nei pressi della cappella dove risiede il Magistro lasciando solo Heinrich ad interrogare la donna che aveva attaccato il monastero.
Gli appena conosciutisi Cacciatori quindi si separano nuovamente, in modo da poter mettere insieme i pezzi di questo insolito enigma.

@North

Spoiler

Per adesso "ignoro" Morgan, dimmi pure dove vorresti andare ed io ti inserisco!

Cornelius Crowe

Spoiler

Dopo esserti interfacciato con i tuoi nuovi compagni, raggiungi nuovamente la riservatezza del tuo laboratorio.
Adesso l'università dove sei stabilito si sta ricominciando a riempirsi di studenti ed Abiti Bianchi, i quali cominciano già a dedicarsi alle loro lezioni e ai loro studi personali.
Tuttavia all'entrata è possibile notare un pò di subbuglio, alcuni Abiti Bianchi hanno saputo solo adesso dell'intruso stroncato dal Gigante e ne sono visibilmente oltraggiati, specie considerando che dal vociferare pare che i campioni ritrovati nella borsa dell'uomo fossero svariate varianti di sangue sono state derubate insieme alle ossa di belva che si trovavano nella sala espositiva... In particolare è stato trafugata la ricostruzione della struttura ossea di un Flagello, riducendo "Jean" (nomignolo affibbiato degli studenti per qualche strano motivo) ad un cumulo di ossa in attesa di venire rimontate.
Raggiungi quindi il tuo laboratorio: niente è stato spostato, è tutto come hai lasciato... Corpo compreso.


Heinrich Lambart

Spoiler

Sei arrivato da poco Cathedral Ward e già sei costretto a tornartene a Vecchia Yharnam nel monastero.
Non è propriamente dietro l'angolo, ma sei deciso a terminare questo interrogatorio e ti rimetti in cammino, tuttavia ti si presenta la possibilità di affittare una ben più rapida carrozza a poche monete.
Una volta arrivato nei pressi del monastero fortificato, il quale è costruito sulla periferia di Yharnam, ti incammini per la collinetta spoglia su cui è costruito facendoti guidare dal sentiero che serpeggia tra i corpi impalati e putrefatti lasciati dal vostro ordine in precedenza.
Per sicurezza esamini i corpi per assicurarti che a qualcuno non sia venuta l'idea di impalare la tua prigioniera, ma fortunatamente si sono dimostrati pazienti...
Entri facilmente nel forte e ti dirigi immediatamente nelle prigioni, appena metti piede nella segreta vedi il volto scuro della ladra che si sporge dalla cella... Non si può dire che alla tua vista esali un sospiro di sollievo, sembra comunque estremamente sull'attenti, non è troppo fiduciosa riguardo "l'accordo" che avete avuto.
Sei stato veloce! Hai trovato un modo per far funzionare l'accordo? ti chiede approfittandosi dell'assenza di una guardia che sorvegli i prigionieri... Non che ce ne sia bisogno: tutti i prigionieri sono uomini malnutriti e spezzati dalla prigionia e dalla consapevolezza del destino che gli attende, mentre la donna è stata totalmente spogliata dei suoi averi in tua assenza... Adesso sono degli stracci a coprire il suo corpo le quali rivelano un pò più di pelle marcata da tatuaggi dal significato sconosciuto.

Nikolai e Roife

Spoiler

Fortunatamente Braildorn è relativamente vicina a Cathedral Ward e la raggiungete in poco tempo affittando una carrozza.
In una decina di minuti vi ritrovate di fronte alla piccola cappella gestita da Roife, costruita su una piccola piazza abbastanza frequentata... Ma quale parte di Braildorn non lo è? Tutta Yharnam è una città dalla conformazione unica e caotica, ma Braildorn è quella che risente di più della crescita famelica ed incontrollata della Metropoli del Sangue.
Poco dopo il vostro arrivo venite immediatamente approcciati da un'uomo dai passi pesanti e seguito da uno strascichio, quello che Roife riconosce come Lambert: un'Umile incapace di parlare ma che tende a esprimersi esclusivamente a qualche grugnito e ad occhiate eloquenti, riuscendo a risultare taciturno persino per un muto!
Lo "strascichio" che seguiva Lambert non era altro che un sacco... No, non un sacco, un fagotto fatto con una ruvida coperta! 
Il contenuto dimostra una quantità impressionante di peli ispidi simili a quelli ritrovatisi da Roife assieme alla fodera lacera di un cuscino...
Non ci sono dubbi, era la "refurtiva" rubata dall'ospite di Roife e, a giudicare da dove indichi Lambert, era stato gettata via in un vicolo poco lontano dalla scia viscosa (ormai quasi del tutto deterioratasi) ritrovata dal Magistro.
Che stesse cercando di nascondere delle prove?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

In carrozza (con Heinrich e Roife)

Spoiler

Salgo in carrozza assieme al magistro e al Carnefice, usando il manico della mia lancia come bastone per guidarmi e prendere posto. Carnefice Lambart, prima aveva parlato di questa donna e del suo attacco: potrebbe spiegarmi le dinamiche della situazione? Provare ad uccidere un Carnefice senza nessun supporto è un suicidio vero e proprio. Mi sembra un complotto fin troppo goffo, sinceramente: non vorrei che le vere intenzioni dietro a queste azioni fossero altre. 

Con Roife

Spoiler

La cappella si trova in una piazza abbastanza frequentata di Braildorn, una come tante altre nel quartiere. Veniamo immediatamente raggiunti da uno dei servitori di Roife, un muto a giudicare dalle sue espressioni. Faccio un cenno di ringraziamento all'uomo quando mi viene spiegato cosa sia il sacco che trascinava e provo a toccarne il contenuto con i guanti, facendo attenzione a non avvicinarlo troppo alla pelle: non ci sono dubbi, sono i peli ispidi di cui parlava il Magistro. Perché sottrarre questi oggetti e gettarli subito? E perché nascondersi in una Chiesa se si è a conoscenza della propria condizione? Tutti questi fatti non hanno alcun senso. Forse dovremmo provare a chiedere alla gente qui attorno, padre. Non credo che sia stato particolarmente furtivo: qualcuno dovrà pur averlo visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

In carrozza

Spoiler

<<Anche cercare di rubare si carnefici è cosa impensabile...che forse mirasse a lasciare qualcosa?>> mi faccio interrogativo e pensieroso. <<Forse qualcosa di maledetto appartenente ai crudeli Vilesangue! Possibile che essi, in tempo di pace cerchino la guerra?>> 

Alla Cappella

Spoiler

<<Oltre che alla gente qui intorno, dovrei anche chiedere al bambino che il nostro...indiziato ha aiutato ieri notte.>> dico quasi soprappensiero. <<Mi viene il dubbio che costui ieri notte abbia abusato degli eretici oggetti di Izzy e che questa sua “muta” sia dovuta a ciò: che ne pensate?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

In carrozza

Spoiler

Ha approfittato di un confratello che ha mancato ai suoi doveri spiego semplicemente non ho avuto modo di interrogarla a lungo, ma anche io reputo che ci sia altro dietro al suo attacco. Forse un diversivo. O forse un semplice tentativo di screditarci mi volto poi verso Padre Roife pronuncerei tali accuse solo in possesso di ben altre prove, io ho solo ipotizzato la sua provenienza. Per quanto io non ami i Vilesangue, una guerra non è certo nei miei desideri. In ogni caso indagherò anche sulla sua ipotesi, quando è arrivata in cella non aveva molto, chiederò agli altri confratelli se le hanno confiscato qualcosa.

Dalla prigioniera

Spoiler

Raggiungo la prigione, ma prima di andare dalla prigioniera chiedo agli altri confratelli se le hanno confiscato qualcosa al suo arrivo. Dopodichè raggiungo le celle e mi fermo davanti alla cella della prigioniera Non lo so ancora rispondo facendole cenno di allontanarsi prima di aprire la sua cella Se fai scherzi avrò il piacere di appendere il tuo cadavere scuoiato fuori dalle mura le faccio cenno di uscire e di seguirmi in un luogo più appartato, lontano da orecchie indiscrete Ora tu mi racconti quello che sai, perchè sei venuta qui. Chi ti ha portato qui. Da dove vieni. Se menti farai una conoscenza molto ravvicinata con questa le mostro la mia arma che sembra brillare di un fuoco oscuro 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...