Vai al contenuto

Capitolo 1 - Oscurità.


Plettro

Messaggio consigliato

Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

Annuisco al cocchiere, scendendo dalla carrozza con ancora il mio cipiglio disgustato sul volto. Seguo quindi il sacerdote fino alla macabra scena, provando quindi a percepirne i dettagli con i miei sensi. Almeno finché non vengo interrotto da un tacchettio, che preannuncia l'arrivo di un uomo dall'andamento ben più imperioso di quello degli Umili. Il mio collega voleva osservare la scena. Dico con fredda pragmaticità in risposta al fiume di parole dell'uomo, i cui modi melliflui mi ricordano quelli degli imbonitori da quattro soldi della Lega. Posso sapere con chi ho il piacere di avere a che fare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nikolai e Roife [Flashbck]

Spoiler

Oh, mi scusi buon Cacciatore per non essermi presentato... Il mio nome è Lennard la mia compagnia si occupa dello smaltimento dei corpi delle Belve... e lì realizzate veramente chi sia: l'unico Lennard che conoscete e che abbia una professione simile era il capoccia di una bizzarra corte dei miracoli che si aggiravano per le strade di Braildorn, vivendo alla giornata con furtarelli, truffe e affaracci loschi.
Tuttavia, l'unico vero miracolo è il fatto che la Piaga non si sia già presa i corpi e le menti di loro tutti.
Fatto sta, che questo Lennard ed il suo seguito colorito, si occupavano anche di ripulire le strade dai corpi di Belve (e si dice che non facessero sparire solo quelli) lasciati dalle Cacce per poche monete, ogni giorno e ad ogni ora.
Non si poteva definire certo una impresa di successo, specie considerando la loro pessima reputazione e lo scetticismo tipico degli Yharnamiti...
Eppure ve lo ritrovate davanti con un bell'abito, un bel cappello a cilindro e, soprattutto, delle belle scarpe: non farebbe invidia ad un Prode della Chiesa, deve aver fatto un bel gruzzolo... E pure in poco tempo, visto che fino a poco più di una settimana fa potevate vederlo con le pezze ai piedi.
...Sono il proprietario della nostra piccola azienda, "Sventra e Lava"... Il nome non è certo dei migliori, ma è solo provvisorio, abbiamo aperto relativamente di recente. Offriamo un'abbonamento settimanale facilmente abbordabile da chiunque non voglia dover rischiare un'infezione per spostare un misero cadavere o dover aspettare una Notte di Caccia prima che gli Umili passino a ripulire e, con un piccolo sovrapprezzo, il mio più fidato collaboratore, Curtis, si occuperà pure di pattugliare il circondario di casa vostra e di sbarazzarsi di qualunque indesiderato... ridacchia un poco mentre fruga rumorosamente in una piccola borsa da medico, estraendo di fatto due volantini svolazzanti e porgendoveli, sui quali si può intuire vi siano scritti l'indirizzo, il prezziario e una semplice pubblicità, non troppo dissimile da quella che ha appena declamato.
Semplicemente, abbiamo dei clienti in questa strada e da lontano vi avrò confuso per loro... dice un poco vago per poi guardare il Flagello morto Un bel capolavoro, eh? L'ha ammazzato Curtis ed io ho estratto le ossa... Una semplice procedura Magistro, niente di più, serve solo a togliere peso dai carretti, non possiamo certo buttarle tutte intere quelle più grosse, altrimenti rischiamo di rompere le ruote o peggio. continua sorridente e con un che di viscido, mentre fa cenno a quelli che in apparenza erano Umili (ma che visto che seguono i suoi ordini potrebbero essere suoi dipendenti) di prendere il corpo.
 

xNikolai e Roife

Spoiler

Un dettaglio, visto che avete detto ripetutamente di analizzare il corpo... La Belva ha il collo spezzato, direste che è stata strangolata e solo dopo sono stati eseguiti i tagli.
Inoltre mi sono permesso di tirarvi già locali.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Flashback

Spoiler

Inarco un sopracciglio e ringrazio la mia faccia tosta e pazienza per non farmi uscire una smorfia di disgusto.
«Comprendo, mastro Lennard ed apprezzo il vostro lavoro. Vi chiederei però un favore...» mentre inizio a guardarmi intorno per vedere se si trova vicino qualche VERO umile. «Avrei bisogno precisamente di questo corpo, se non vi dispiace. Ritengo che non sia assolutamente un problema, no?» dico sorridendogli con fare affabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife (Flashback)

Spoiler

Lo scempio non è stato causato dalla Lega, a quanto pare, ma da un tale Lennard, un capo di un gruppo di sbandati che si occupava della pulizia delle strade in seguito alle notte di caccia. Una notizia sorprendente, a giudicare dai vestiti e delle scarpe: i rumori e gli odori sono chiaramente riconducibili a degli oggetti di buona qualità. E ora credo di aver capito cosa voglia fare il prete. Stiamo a vedere come reagirà il nostro "amico". Temo che il volantino sia sprecato per il sottoscritto. Dico all'uomo, studiando poi la sua risposta: il suo  comportamento potrebbe aiutarmi a capire se voglia nascondere qualcosa. 

Master

Spoiler

Intuizione +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai e Roife [Flashback]

Spoiler

A dire il vero, Padre... Preferirei di no. risponde nel modo più cortese possibile Davvero, mi vorrete perdonare, ma ci sono numerose procedure da seguire per prevenire ulteriori infezioni, poi abbiamo degli orari ben precisi per lo smembramento dei corpi, del trasporto delle differenti parti del corpo, inoltre non possiamo permetterci alcuno sgarro perché, con tutto il rispetto per il padre, è già abbastanza difficile competere con la vostra Organizzazione dopo le Notti di Caccia... elenca in modo prolisso, contando le scuse con le dita mentre cerca di ritirare il volantino da Nikolai (dopo un piccolo inchino di scuse, che tanto il Cacciatore non può vedere) Non posso proprio lasciarvi questo corpo, in fondo è la mia preda ed io l'ho rivendicata, finché non riscuoto la taglia il corpo è mio... scuote la testa.
Dopo qualche secondo passato in silenzio, sotto lo sguardo confuso dei suoi dipendenti, l'uomo riprende la parola ma non prima di essersi guardato attorno: ...Anche se, per un piccolo favore, posso lasciarvi tranquillamente questo corpo. Se desiderate, potremmo parlarne nella mia Bottega più tardi, magari tra un'oretta... O un altro giorno, intanto io vi passo buona parte delle giornate. Potete stare sicuri che lo conserverò con tutti i riguardi.

xNikolai

Spoiler

non diresti che sta mentendo, certo, buona parte delle scuse che sta dando potrebbero essere vere quanto trascurabili, specie se sta parlando con un sacerdote della Chiesa (anche se la gestione della Piaga non spetta certo a un semplice Magistro) ma la questione della taglia è effettivamente vera.
Non sapresti nemmeno dire se non vi sta dando il corpo perché ligio al dovere, perché non si fida di voi o se abbia qualcosa da guadagnarci nel tenersi quel Flagello disossato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

È sospetto. Il suo improvviso arricchimento è inspiegabile, ma non riesco a capire se il flagello sia semplicemente l'ennesima occasione per arricchirsi o meno. L'offerta è valida solo per il mio compagno, presumo. Dico all'uomo, attendendo poi una risposta dal Magistro: sono curioso di vedere come reagirà il pretino alle offerte di corruzione di questa macchia nella società yharnamita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Flashback

Spoiler

Ma come ti permetti, cane arricchito con l’infanzia maledetto figlio di un sorrido come non faccio da qualche tempo, avvicinandomi. <<Comprendo benissimo buon uomo, non preoccupatevi, non preoccupatevi.>> dico mentre metto le mani ai soldi. <<Oh beh, direi che posso sollevarvi da questo problema, no? Lo farò portare io e vi farò avere i soldi appena ricevuti.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai e Roife [Flashback]

Spoiler

Il viscido sorriso dell'uomo si spegne per pochi istanti, seguito da un rapido sbuffo infastidito, per poi tornare eccessivamente servizievole Oh, padre, non voglio certo appesantirla di un affare così pericoloso come il cadavere di un grosso infetto... continua, imperterrito a non volervi lasciare il corpo: evidentemente non vuole tenerselo solo per la taglia Ma piuttosto, ditemi di che avete bisogno da questo corpo... Trovo quantomeno sospetto tutto questo interesse in un corpo di Belva ucciso da me, tra l'altro. si sfrega le mani per poi rispondere al Cacciatore in armatura Tutt'altro, Buon Cacciatore, la mia offerta è comunque valida, specie per gente come voi: purtroppo il contratto di Curtis è scaduto e avrò bisogno di accumulare un pò di liquidi per poterlo riassumere... E si dà il caso che abbia un cliente importante che ha bisogno di qualcuno abile con le armi. Per un servizio simile sono disposto a darvi quel cadavere e analizzarlo di fronte a voi: non avrò studiato per diventare Abito Bianco ma ho messo le mani in molti più corpi di quanto l'abbiano fatto buona parte dei loro studenti. Ho pure una stanza adatta per l'analisi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife (Flashback)

Spoiler

Direi che ora non ci sono più dubbi. I modi untuosi dell'uomo e le sue continue richieste di favori iniziano a stufarmi: è ora di mettere in chiaro con chi stia avendo a che fare quest'uomo. Lo squadro da sotto al mio elmo, usando il mio sguardo vacuo per incutergli un po' di timore, prima di parlare con freddezza Vedo che sta sollevando dei dubbi su un Cacciatore di Braildorn e un Magistro della Chiesa, messere. Le consiglierei di riconsiderare la sua posizione: sono accuse decisamente pericolose, che potrebbero avere conseguenze spiacevoli, soprattutto per un uomo senza una guardia a proteggerlo. E vediamo se questo verme avrà il coraggio di muovere altre richieste. 

Master

Spoiler

Intimidire +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Flashback

Spoiler

Sorrido candido, quasi chiudendo gli occhi, inclinando leggermente la testa.
«Perdonatemi, ma non avevate detto che ad aver ucciso la bestia era stato un tal Curtis, mentre voi lo avevate semplicemente disossato dopo la morte? Riflettete attentamente, prima di rispondermi. Molto attentamente.» rimanendo a sorridere ed a fissarlo. Per troppo tempo, sicuramente.

@master

Spoiler

Farei una prova di intimidire per aiutare il buon Ian. Ho il +9 ad Intimidire e le mie prove sono facilitate dal fatto che siamo a Braildorn.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nikolai e Roife, flashback

Spoiler

L'uomo fa un passo indietro e così anche i suoi dipendenti C-capisco... Balbetta un poco, sorridendo nervosamente Perdonatemi, gentili signori, evidentemente devo aver frainteso l'importanza del vostro incarico... Prendetelo pure, anche se gradirei comunque riavere quel corpo indietro, se nelle vostre possibilità... chiede tenendo il capo chino per poi allontanarsi da voi,  avvicinarsi al carretto e battere il bastone su questo Forza, andiamocene, è già pieno... Per oggi abbiamo finito. ordina ai suoi lavoratori, i quali obbediscono prontamente, buttando un'ultimo corpo eviscerato sul mucchietto e cominciano a trascinarlo via, seguendo il loro leader.

Spoiler

Potete ancora interromperli, se desiderate. Altrimenti, postate pure per tutti, considerando di essere all'officina.

 

All'Officina [Tutti]

Spoiler

Durante la vostra breve discussione, Cornelius non sembra ancora arrivare, probabilmente è ancora focalizzato sui suoi studi... Invece, peró, vi approccia una giovane donna, non certo una cacciatrice a giudicare dai suoi abiti semplici, per non dire poveri, e la sua mancanza di equipaggiamento... Una civile è una vista insolita nell'officina, specie se non vi lavora.

La ragazza vi guarda da lontano, vicino al bancone, mentre ascolta le parole di Akexander Smirnov, il vecchio Mastro Artigiano dell'Officina, il quale indica il vostro tavolo per poi farle subito dopo il segno di aspettare che finiate di parlare. Non è buon costume interrompere dei Cacciatori mentre conversano.

Spoiler

Se volete parlare di altre cose fate pure, quando e se vorrete, ditemi se volete parlare con la tipa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...