Vai al contenuto

Capitolo 1 - Oscurità.


Plettro

Messaggio consigliato

Cornelius Crowe

Spoiler

Man mano che avanzi giù per le strette strade di Cathedral Ward inferiore, le impronte sanguinolente spariscono a causa della vita che è tornata a scorrere per la città. 

Aggirandoti quindi per le case e le piccole botteghe, ti imbatti in un qualcosa di effettivamente curioso: c'è una massa di persone, almeno una decina di uomini, donne e bambini, che osservano curiosi le vetrate di una piccola clinica mentre un giovanissimo Cacciatore della Chiesa, accompagnato da due Giganti della Chiesa, intima loro di allontanarsi. Appena questi ti vede, ti fa cenno di avvicinarti alquanto urgentemente.

Nikolai Jankowsky e Padre Roife

Spoiler

Il piccolo Eldis annuisce prontamente e si fa scortare fuori dalla cappella impunito (nonostante i borbottii di Henriett). 

Una volta conclusasi l'interrogatorio, vi ritrovate l'uno di fronte all'altro nella piccola stanza in cui avete trovato l'orfano furfante.

xNikolai

Spoiler

Senti da un tonfo che il giovane Magistro poggia sul tavolo qualcosa di cavo... Prima che tu ti chiedi cosa vi sia contenuto, ottieni la tua risposta grazie al dono della Luna: una piccola ma dolce luce violacea che fuoriesce dal suo contenitore... Zampettando su per il braccio del Magistro.

Non hai dubbi, deve essere una qualche varietà di Invertebrato!

___________._____________

La vecchia Aatifa è una personalità abbastanza riconosciuta a Braildorn e nei Canali: un tempo una bella circense originaria dell'Azmir, adesso è una vecchia maitresse che arrotonda grazie alle sue capacità da cartomante.

xRoife

Spoiler

L'invertebrato striscia su per il tuo avambraccio fermandosi all'altezza del gomito mentre sembra osservare incuriosito il tuo ospite.

Ti metti a pensare su chi possa essere questa Aatifa e lo straniero misterioso... 

La vecchia Aatifa è una personalità abbastanza riconosciuta a Braildorn e nei Canali: un tempo una bella circense (e Sanglier) originaria dell'Azmir, adesso è una vecchia maitresse che arrotonda grazie alle sue capacità da cartomante godendosi quindi il suo congedo dall'organizzazione.

Il fatto che il pallido straniero abbia un accento simile a quello di Aatifa può significare tutto o niente: se è una Sanglier conosce sicuramente l'Alto e il Basso Loran oltre a conoscere la lingua Azmir... L'accetto potrebbe essere fondamentale per scoprire la provenienza di quest'uomo, anche se va detto che gli Azmiriti non siano famosi per il candore della loro pelle...

 

Heinrich Lambart

Spoiler

La donna ti segue senza dire una parola, dall'espressione distrutta e contrita mentre si lascia rinchiudere dentro la cella.

Ti rivolge un ultimo sguardo carico d'odio finché un giovane confratello che si occupa di sorvegliare i prigionieri chiede Lambert, che ne facciamo allora? Hai finito con lei? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

Il ragazzino viene scortato fuori dalla Cappella e il prete si fa portare un oggetto, una sorta di calice o coppa a giudicare da ciò che mi viene mostrato. E quello cosa... Non posso fare a meno di aggrottare la fronte quando noto una sorta di insetto zampettare lungo il braccio del magistro, iniziando a chiedermi cosa possa essere e perché l'abbia portato qui. Accento azmiriano, ammesso che la vecchia Aatifa non abbia dimenticato le sue origini. È ancora più peculiare, a questo punto: chi era questa persona, dato che non può trattarsi del nostro Cacciatore scomparso? Aggiungo in risposta alle parole del prete, sperando di poter distogliere l'attenzione da quanto appena successo: meglio evitare di scoprire subito le mie carte con un estraneo. Posso chiederle cosa sia l'oggetto che ha appena portato qui? È forse un altro indizio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

In canonica, don matteo ed il collezionista

Spoiler

«Dubito a questo punto che sia il nostro cacciatore...accento peculiare, tratti da mutante, ma più raffinati e meno storpianti, conoscente di una azmiriana...» dico assai pensieroso e meditabondo.
«Oh, questa? E la mia reliquia personale, la reliquia più importante della Cappella. Il teschio di una martire, una alta rappresentante della chiesa. Un membro del Coro.» rispondo serenamente, mentre tamburello leggermente con la mano sinistra. «Con la sua santa presenza, sicuramente saremo aiutati nella chiarezza di pensiero.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

Spoiler

Si ho finito dico rigettando la prigioniera in cella Per lei una settimana solo ad acqua, non voglio che sia uccisa per ora ordino per poi uscire dal monastero Stupida straniera  mormoro tra me e me mentre provo a raggiungere gli altri per informarli sulle mie ultime "scoperte"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

Forse uno dei ricercati dal cacciatore? Ma, a questo punto, mi chiedo dove sia finito il nostro uomo e come il mutante sia riuscito a fuggire. Rispondo al prete, evitando di fare commenti scortesi una volta appurata la natura della "reliquia". Un invertebrato uscito da un teschio che cammina sul suo braccio con naturalezza? Al massimo può essere la fonte d'ispirazione di una qualche malattia. Non certo un oggetto visibile ogni giorno, insomma. Spero veramente che possa illuminarci: la questione è ancora meno chiara, se possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Don Matteo in canonica

Spoiler

«Al momento non abbiamo granché. Ma possiamo pur sempre andare a parlare con gli altri. Con ciò che abbiamo scoperto e...si spera, ciò che avranno scoperto loro, forse potremmo avere un quadro più limpido della situazione, non credete?» dico con un che di speranzoso nella voce.
Poi mi alzo, andando a riporre le tazzine da tè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius Crowe

Spoiler

Il Cacciatore della Chiesa ti aiuta a farti strada, incitando anche lui i cittadini a fare spazio.
Di fronte a voi si erge l'entrata della clinica: un modesto edificio, decorato solamente da un'insegna che lo indica come distributore riconosciuto di sangue e da poco altro.
Non ci sarebbe niente di strano se non fosse che la finestrella incorporata alla porta è stata distrutta e che il vetro di una delle finestre blindate è visibilmente macchiato di sangue.
Una visione così familiare e, allo stesso tempo, inquietante data la situazione.
Dalla finestrella spaccata è possibile osservare una piccola sala d'attesa, con all'interno solo qualche sedia e... Una scia di sangue che porta a quella che sembrerebbe la clinica vera e propria, dato che vi è impossibile intravedere dei tavoli operatori.
Un ultimo, inquietante, dettaglio sono dei misteriosi rantoli che si possono sentire dall'interno...
Appena si sentono questi, i più deboli tra la piccola folla gemono spaventati, mentre coloro che sanno darsi un contegno borbottano animosamente "Una Belva? A Cathedral Ward?" "Com'è possibile?" "Forse è un semplice furto..." "Quella è la clinica del Prode Hemrod... Spero che lui e sua moglie stiano bene" "...Per non parlare dei pazienti" e così continuano le teorie su chi possa aver fatto evidentemente irruzione lì dentro.

"Quale uomo è capace di tanta sfrontatezza? E quale Belva può essere riuscita a sopravvivere alla notte di Caccia?" si chiede quella che ti rendi conto essere una Cacciatrice particolarmente giovane, forse avrà 18 anni, (probabilmente meno viste le sue dimensioni minute) ed inesperta vista la comune spada d'argento che porta alla vita: probabilmente deve ancora superare il suo addestramento.
"Mi perdoni, onorevole Abito Bianco, non mi sono presentata adeguatamente... Sono l'apprendista Cacciatrice Kristen. Ai vostri ordini." dice la ragazza abbassando il capo "Onorevole, come può vedere sembra che qualcuno, o qualcosa, abbia fatto irruzione all'interno di questa clinica." si scusa seria volgendo nuovamente lo sguardo alla porta "Sono già entrata a cercare di capire chi stesse facendo questi versi, pensando ad un ferito, ma ho dovuto battere immediatamente ritirata... Pare che qualunque cosa vi sia lì dentro, non sia da sola." digrigna i denti frustrata mentre stringe l'elsa della spada "I nostri servi pattugliano queste strade, ma sembrano sordi alle richieste d'aiuto e a tutto ciò che non ruggisca come una belva... Si rifiutano di obbedirmi. Non vorrei strapparla ai suoi doveri, ma attualmente mi trovo con le mani legate... Ed una ferita alla gamba." noti effettivamente come i pantaloni all'altezza del polpaccio siano strappati e sporchi di sangue "Il proprietario della clinica, Hemrod, è diventato un Putrefatto mentre pensavo fosse semplicemente ferito... Non me ne sono accorta e mi ha morsa." si morde il labbro, frustrata dalla sua ingenuità "Ho preso il sangue, eppure temo di non sentirmi molto bene... Dovrò farmi medicare, ma temo che chi ha ammazzato Hemrod possa uscire se non ci sarà nessuno a sorvegliare la zona.

O possa farlo Hemrod stesso."

Heinrich Lambart

Spoiler

Mentre il tuo confratello di turno nelle prigioni annuisce alla tua richiesta di non dare da mangiare alla prigioniera, esci dalla cella diretto all'Officina in modo da poterti mettere in contatto con la tua squadra improvvisata Ci sei andato troppo piano, con quella laida. dice una voce alle tue spalle, la quale probabilmente se ne stava appoggiata al muro vicino alla soglia Certo, la fame può funzionare, ma è così dannatamente noiosa. E lenta.
Ti volti per affrontare il tuo interlocutore: Fratello Trever, maniaco depravato e grandissima risorsa nel campo delle torture e delle esecuzioni.
Odiato da molti, stimato da pochi.
Eppure, ha sempre avuto un debole per te, forse per la vostra presunta somiglianza: anche lui ha una carnagione dal colorito insalubre ed è costantemente tormentato da tosse e catarri. 
Un sopravvissuto alla malattia, proprio come te.
Fratello Lambert... Mi vorrai perdonare, ma quest'oggi non ho potuto fare a meno di seguire te e quella baldracca straniera... Non so che cosa vuoi sapere da quella donna... Ma ho visto che non hai ottenuto granché da lei. Io posso aiutarti. sogghigna sfregandosi le mani Ascolta, fai la cosa giusta... Dimmi quello che vuoi sapere da lei ed io te lo estorcerò entro stanotte, se mi permetti di giocare con la sua vita addirittura prima. Certo, non posso prometterti che sopravvivrà una volta che avrò finito... Ma ti assicuro che sarai soddisfatto dei risultati. 

Se ti va, puoi assistere...

Spoiler

tratta pure questo post come un flashback! 

 

Roife e Janjowsky

Spoiler

E così vi ridirigete verso l'officina, decisi a confrontarvi con i vostri compagni sulle scoperte fatte.
La strada è ormai quasi ripulita dal sangue e dai corpi per quest'ora, ma potete udire cose interessanti nel tratto che fate a piedi prima di trovare una carrozza libera...
Decidete di percorrere un tratto di strada dove gli Umili addetti alla pulizia della strada sono numerosi, quando, ad un certo punto, sentite uno di loro avere un rigurgito di disgusto "La Lega è così, figliolo... Farai bene ad abituarti" dice un vecchio dando qualche pacca sulla schiena al ragazzo, imbrattando la veste grigia di sangue o peggio "L'hanno aperto a metà... Sembra un'operazione degli Abiti Bianchi... Per gli dei, dove sono le ossa?" dice indicando un Flagello appoggiato al muro, il cui ventre aperto rivela una mancanza di organi interni e di un gran numero costole... Ma anche gli arti sono stati aperti con perizia chirurgica e anch'essi privati delle ossa e dei muscoli.
E lo stesso vale per almeno altri due o tre corpi, tutti appartenenti a Licani o Flagelli.

Spoiler

Trattate pure questa scena come uno spoiler, se volete.

 

All'Officina (Lambart, Roife e Janjowsky)

Spoiler

Finalmente vi incontrate dopo una dura mattinata di lavoro, tutti e tre in attesa di condividere con gli altri le vostre scoperte su questo strano e sanguinoso caso.
Tuttavia, sembra mancare l'Abito Bianco Crowe... Evidentemente la sua autopsia deve avergli rubato più tempo del previsto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

La strada fino alla carrozza mi dà modo di assistere ad una scena raccapricciante, uno dei macabri spettacoli messi in atto dai folli della Lega. Contorco il volto in una smorfia di evidente disgusto quando sento l'odore del cadavere e la descrizione dei due uomini, più vivida di qualunque immagine. Che senso ha questa carneficina se non quello di creare terrore e paura?

All'officina (Heinrich, Roife)

Spoiler

All'Officina troviamo solamente il Carnefice: l'Abito Bianco non sembra essere ancora arrivato. Ha delle novità sulla nostra sospetta, Carnefice? Perché noi avremmo raccolto delle novità sull'ospite della cappella. Chiedo a Lambart, aggiungendo Sappiamo per certo che non si tratta del Cacciatore scomparso: aveva un accento straniero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

Spoiler

Mi fermo quando Trever mi parla e lo guardo con un non velato disprezzo Fratello, non apprezzo chi mette naso nei mie affari faccio un sospiro ma mi servirebbe sapere il vero motivo dell'attacco di quella donna e chi sono i suoi complici mi avvicino appena all'uomo ma voglio la verità, non voglio una finta confessione sputata per far smettere qualsiasi schifosa cosa tu abbia in mente. E la voglio in vita e possibilmente non troppo malconcia, potrebbe ancora servirmi

Con gli altri all'officina

Spoiler

scuoto il capo quando gli altri mi chiedono del mio "interrogatorio" non molto, ha parlato di altri e che non li venderà così facilmente. Ho lasciato che un mio confratello si occupi di lei, probabilmente entro domani sapremo qualcos adi più spiego velocemente Avete scoperto altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius Crowe

Spoiler

Guardo l'interno dell'edificio con malcelato disgusto e ancora più malcelata impazienza. Non ho particolarmente voglia di procedere all'interno della clinica, ma non posso tirarmi indietro dai miei doveri. Inoltre la presenza di un putrefatto potrebbe comunque tirar fuori qualcosa di interessante, un'utile aggiunta alle mie ricerche sulle proprietà delle Belve. 

Prima però devo occuparmi di questa giovane recluta, che altrimenti mi potrebbe essere di peso. "Fatemi controllare la ferita, forse posso rimetterla in sesto" dico brusco, e poi che accetti o meno procedo ad un approfondito esame del morso. Oltretutto poter studiare una ferita così fresca potrebbe essere utile "Dite che il Sangue non ha sortito effetto? Interessante..."

DM

Spoiler

Medicina/Guarire +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

@col collezionista in carrozza

Spoiler

Stavo quasi addormentandomi, trattenendo a stento giù sbadigli, prima di essere svegliato da quelle parole...e da quelle stranezze. 
<<Uhm? Lega, abiti bianchi? Cocchiere, fermatevi.>> dico mentre già mi preparo per scendere e curiosare. 

Col carnefice e l’oculista

Spoiler

<<A parte la descrizione di costui? Poco. Ben poco...>> dico facendo spallucce. <<Intanto sappiamo che probabilmente si è rasato. Non sappiamo se abbia iniziato a mutarsi in bestia o se abbia usato qualcosa per...alimentarla. Curiosamente però abbiamo saputo che ha salvato un ragazzino da un cane mentre fuggivano dalle belve.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

In carrozza (Roife)

Spoiler

Vuole veramente assistere allo scempio fatto da quei macellai, padre? Chiedo quando sento le parole del mio compagno di viaggio, sorpreso dal suo interesse.

All'officina (Heinrich, Roife)

Spoiler

È questo il dettaglio più curioso. Uno straniero affetto dalla Piaga in uno stato abbastanza avanzato che entra in città e si sposta durante una notte di caccia, oltretutto salvando un bambino? È una storia a dir poco assurda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

in carrozza

Spoiler

<<I carnefici ed i membri della Lega sono simili a dei martelli: per loro ogni soluzione è martellare. Non sono strumenti di fino, servono solo ad uccidere in maniera brutale. Non sono di certo un bisturi, se mi passate il termine.>> dico verso il collezionista di occhi.

 @alla officina

Spoiler

<<La cosa è molto curiosa: è qualcuno che è stato preso dalla piaga durante la notte e non ha fatto alcunché a parte...radersi?>> dico facendo una smorfia <<È oltremodo assurdo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@in carrozza

Spoiler

<<Come mai tutta questa acrimonia per la Lega? Per quanto anche io sia alquanto incuriosito ( nel senso più negativo) dalla loro ricerca delle impurità e simili... comunque perché la mia curiosità? Sono un tipo curioso...e siamo in tempi curiosi, no? Magari, invece che col metodo deduttivo, anche col metodo induttivo potremmo trovare qualcosa.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nikolai Janjowski  e Roife (Flashback)

Spoiler

Il cocchiere si ferma prontamente per poi rivolgersi a voi Vi sta bene se vi aspetto in fondo alla via? Non voglio che le bestie stiano vicine ai corpi per troppo tempo... non c'è bisogno che spieghi il perché di questo timore, nessuno sembra essere veramente al sicuro dalla Piaga, nemmeno gli animi più docili e mansueti.
Che parta o meno, cominciate quindi ad analizzare il corpo del Flagello alla ricerca di ulteriori indizi: i tagli sono estremamente precisi, per l'appunto, ma anche il cuore ed il fegato mancano all'appello e non c'è la quantità di sangue ci si potrebbe aspettare da una Belva simile.
Non sembrano esserci particolari indizi legati all'assassino (o agli assassini), buona parte di questi sono stati coperti dagli Umili che si occupavano di pulire la strada...
Tuttavia, un rumoroso tacchettio (quasi che qualcuno volesse raggiungervi prima che ve ne andiate) vi annuncia l'arrivo di un misterioso individuo: un'uomo alto e magro vi sorride in modo alquanto inquietante, il suo sguardo è celato da un paio di occhiali dalle lenti scure, e il suo fisico asciutto è nascosto da una lunga giacca grigia. 
L'uomo ostenta la sua ricchezza e presunto status con un cappello a cilindro, un bastone da passeggio dal manico in metallo e delle appena lucidate scarpe a tacco basso... Un vero lusso per la popolazione più povera di Braildorn.

Miei illustri signori, c'è qualche problema con quelle Bestie? chiede con interesse Per caso quella a cui è appoggiata questa Belva è la vostra abitazione? Perdonatemi immensamente, vedremo di farla spostare il prima possibile... Anche se purtroppo dovrà restare qui vicino per un poco, il carretto è pieno... si giustifica umilmente indicando il carro dei corpi, il quale è effettivamente strabordante di morte E' che abbiamo fatto il giro lungo quest'oggi, purtroppo la sorte ha voluto che voi foste gli ultimi a ricevere la nostra visita. detto questo, schiocca le dita verso i due Umili, i quali erano ancora titubanti all'idea di toccare un corpo eviscerato, figuriamoci se adesso vi è un Cacciatore ed un Sacerdote ad esaminarlo!
Mentre questi si avvicinano al corpo senza però toccarlo, vogliono assicurarsi che siate d'accordo, l'uomo continua Perdonate i miei ragazzi, ma le giornate dopo le notti di caccia sono così... Estremamente impegnative. Con gli Abiti Bianchi in giro, poi... Mi rendono il lavoro alquanto complicato.

Heinrich Lambart

Spoiler

Certamente Fratello, certamente... Sono un professionista, io... Domani avrai sicuramente le risposte che cerchi: anche se mi sembra un'osso duro... Mi sa che ci tiene veramente a proteggere qualunque cosa stia nascondendo. Spero che delle bruciature possano bastare a farla cantare, nel frattempo ti direi di mandare avanti la tua ricerca: chissà che tu non possa trovare qualcosa per fare leva sul suo cuoricino... 

Cornelius Crowe

Spoiler

Più che nessun effetto... Direi che ne ha avuto solo in parte.  Prima i segni erano molto più evidenti. dice la ragazza strizzando l'occhio destro, evidentemente infastidita dalle tue analisi e del contatto della ferita con l'aria.
In effetti puoi notare come i segni del morso siano accennati: la ferita non va in profondità nel polpaccio, ma l'abbondante, verdastro, tessuto cicatriziale che circonda la ferita lascia presagire che prima era ben più ampia e che non sia guarita correttamente.
Non è un fenomeno poi così strano, alcune Belve hanno una saliva talmente infetta dei più svariati parassiti che risulta quasi velenosa, oltre ad avere un'effetto molto rapido sui comuni esseri umani.
Deduci che, essendo stato trovato in una clinica, il Putrefatto potesse essere stato malato già da prima che "morisse" e che la Piaga abbia solo esasperato la sua condizione.
Niente che non possiate risolvere con un trattamento adeguato: magari asportando il tessuto infetto, prendendo dei medicinali convenzionali o, se gli Abiti Bianchi vogliono essere generosi, farle una trasfusione di una qualche tipologia di sangue ben più efficace.
Me la caverò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...