Vai al contenuto

Featured Replies

  • Autore
comment_1735490

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Heidelmann prese ad urlare mentre veniva trascinato verso Hidlr "No, ti prego, non ho fatto niente io. Non è colpa mia, credimi. Io sono solo un esecutore" disse bianco in volto

@all

Spoiler

Attendo le vostre domande come detto in TdS

 

  • Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 54,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Eike Non riesco a trattenermi dal pensare quanto Wil sia, per certi versi, il più grande idiota sulla faccia del creato: sono pochi quelli così pieni di sé da poter presentarsi di fronte ad un dr

  • Wilhelm La risposta di Eike era esattamente quella che avrebbe dato il templare stesso. Senza perdere tempo, guidò il resto del gruppo verso l'area del castello più interna, quella dove li attend

  • Eike VA bene, farò io il primo turno... e nel frattempo penserò ad un nome... aggiungo in tono titubante : non ho ancora digerito il nuovo arrivo, e assegnargli un nome senza neanche averci preso

Posted Images

  • Autore
comment_1736011

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]


Sotto la minaccia di Hildr, l'interrogatorio di Heidelmann proseguiva serrato

"Io ero apprendista di un cerusico nel mio villaggio" rispose "un giorno venne a farsi curare un uomo di nome Anders Köhler, che aveva un taglio ad un gamba. Mi disse che il mio talento era sprecato e mi disse di contattare la maestra Etelka Hertzen. L'ho fatto e lei mi ha invitato a raggiungerla: fu durante il viaggio che incontrai il vecchio. In cambio dei suoi insegnamenti io dovevo aiutarla, per questo dico che ero solo uno che eseguiva gli ordini. Quanto hai due nomi che hai detto, Strasswald non l'ho mai sentito, mentre Kuftsos, un paio di volta l'ho sentito dalla mia signora. So che lui la stava cercando, ma non so perché"

"Quanto alle mie boccette, sono un ricostituente. Ne ho bisogno, sono gracile di ossa, Devo berle ogni giorno"

comment_1736196

Radagast il Verde

"Ricostituente per le ossa? Gracilino?? Ops..."

Il Druido fece "involontariamente" cadere una boccetta su dei sassi e si ruppe

comment_1736242

Eike

Mi incammino a ritroso verso il lago, apostrofando il fantasma da lontano Brunhilde, ti prego, vieni qui. Non vogliamo farti del male, ma dare pace al tuo spirito. Lascia che ci riposiamo. Come vedi abbiamo avuto uno scontro, dobbiamo curarci e riposare. Partiremo alle prime luci dell'alba con te, se ci concedi la pazienza di una notte. A proposito dico, in un lampo di ispirata sagacia Conosci un luogo, qua nei dintorni, che possa offrirci asilo? Il Chaos copre le montagne e il lago, ma magari conosci un luogo sicuro che è al riparo dalla corruzione... aggiungo dubbiosa, sperando che il fantasma diventi un'insperata risorsa per il nostro gruppo.

@AndreaP

Spoiler

Diplomazia, se serve, +18

 

  • Autore
comment_1736272

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

"No, cosa fai?" disse a Radagast con fare terrorizzato "sono preziose ne ho poche. Ti prego stai attento. Ne ho bisogno"

 

@Eike e chi la osserva

Spoiler

 

Intanto Eike si era mossa per richiamare l'attenzione dello spettro. 

"Avevate promesso di aiutarmi" rispose con fare sconsolato "E invece dovrò aspettare ancora. E domani cosa inventerai?"

"Aiutami. Dovete aiutarmi!" concluse ripetendolo più volte.

 

 

comment_1736304

Radagast il Verde

"E, ops, mi è scivolata di mano...sono sbadato sai... ho anche le mani tremolanti... può capitare..."

Ne prese un'altra ed iniziò a guardarla da vicino.

"Che strano colore..."

comment_1736541

Wilhelm

Il templare si fece taciturno mentre soppesava le informazioni raccolte da Heidelmann e la loro improbabile veridicità.
Vedete di capire cosa sono quelle fiale disse a Radagast e Corrobreth, i due più adatti a quello scopo.
Quindi legò e imbavaglio di nuovo Ernst. Dopo sarà il turno dell'altro nostro amico.
Per il momento voleva aiutare Eike con la faccenda dello spirito. Gli avrebbe concesso tempo per schiarirsi le idee sul da farsi.

DM

Spoiler

Credo sia tempo per un percepire intenzioni +7 sulle affermazioni di Ernst

 

comment_1736670

Olf

@Eike e chi la osserva

Spoiler

Affiancando mia sorella mentre avanza, anche io mi avvicino allo spettro.
"Ma abbiamo intenzione di aiutarti, solo che ci è stato difficile farlo con quegli altri nel mezzo, e ci è difficile farlo ora che siamo stremati.
Ti abbiamo comunque seguito, domani faremo un altro pezzo del tragitto, e vediamo di riuscire ad aiutarti"

Rispondo alle sue parole annuendo

 

  • Autore
comment_1736688

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

@Wilhelm

Spoiler

L'uomo soppesò quanto aveva detto il giovane Heidelmann. Non gli pareva avesse mentito, tuttavia forse alcuni particolari non li aveva rivelati

"No, no, è prezios..." provò ad urlare Ernst verso Radagast mentre veniva imbavagliato

Intanto Eike e Olf continuavano a dialogare con lo spettro "E allora venite" disse quello "è vicino a dove erano gli altri che avete mandato via. Venite subito... ho aspettato tanto tempo" li incitò muovendosi verso la riva.

@Radagast

Spoiler

Il druido osservò la pozione: era un potentissimo ricostituente a base di erbe; il druido non aveva mai visto una preparazione così concentrata, tale da aiutare a recuperare la resistenza persa da una persona. A suo giudizio un tale preparato poteva dare dipendenza

 

comment_1736921

Radagast il Verde

"Ma questa è tipo una droga... crea dipendenza... hai capito sto tacchino... EHI WIL, E' PURE UN DROGATO!!! Si prepara gli aiutini e poi li usa. Ingegnoso. Meschino. Subdolo. Traditore. HAI CAPITO QUESTO TACCHINO DI ERNESTINO?!?!"

comment_1737052

Wilhelm

Tienilo da parte con cura allora Radagast. Proprio non vorremmo che il nostro Ernst restasse senza, il viaggio è lungo.
Wil era ora sicuro che pian piano avrebbero tolto ogni briciola di informazione dal cranio dell'uomo. Bastava aspettare.
Quindi seguì Eike ed Olf che andavano dietro al fantasma.

  • Autore
comment_1737186

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Corrobreth si offrì di rimanere a guardia dei prigionieri, lasciando gli altri seguire il fantasma

Brunhilde condusse i compagni, accompagnati da Huan e Hidrl, verso le colline dove si erano accampati la Hertzen ed i suoi uomini. Ma lo spettro non si fermò lì ma si diresse sul lato di una collina vicina dove sorgevano folti arbusti davanti alla parete rocciosa.

E proprio fra gli arbusti la non morta vi si infilò 

comment_1737190

Eike

Mi guardo attorno un pochino stranita. Per essere un fantasma, non è per nulla ragionevole, mi ritrovo a pensare, avrà pur visto che abbiamo combattuto. Quando scaliamo la collinetta e il fantasma sparisce tra gli arbusti, con voce un pochino nervosa Ottimo, rovi e spine, non sia mai che il cammino per la redenzione sia liscio e ben lastricato. Brunilde, dove sei? chiedo alzando un poco la voce e cominciando a intrufolarmi lentamente tra le piante.

comment_1737233

Radagast il Verde

Il Druido non era molto convinto di andare dietro ad un fantasma. La cosa gli metteva disagio. In fondo era un non-morto. Anzi, era morta la tipa, perché però era ancora qui?? Seguì il gruppo con questi dubbi nella testa e mentre camminava invocò l'aiuto della Grande Madre. Voleva vederci chiaro. Quando poi il fantasma si infilò in dei cespugli i dubbi aumentarono.

"Will, tu sei sicuro che non sia una trappola??"

comment_1737307

Wilhelm

Proprio non saprei, Rad. Però o aiutiamo quest'anima pia liberandola dal suo infausto destino, o scopriamo che è corrota e vi poniamo fine. In entrambe i casi, andrà bene.
Quindi incitò il gruppo a proseguire dando loro il buon esempio. Dietro quegli arbusti doveva celarsi un passaggio nel fianco della collina.

  • Autore
comment_1737434

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

@Radagast

Spoiler

Come era già successo in precedenza, appena gli amici ebbero lasciato il cerchio di pietre, il druido sentì allontanarsi da lui la Grande Madre, dandogli quel senso di solitudine che aveva già provato.

Il fantasma non rispose ad Eike e così Wilhelm iniziò a farsi largo fra i rovi, aprendo così un'apertura verso u  breve tunnel alto largo meno di un metro e similmente largo che dopo pareva aprirsi in una grotta nella collina. Da dentro si vedeva il fulgore azzurrognolo del fantasma

Le parole che Brunhilde aveva detto al loro primo incontro tornarono nella mente dei compagni:
"Aiutatemiii... per favore aiutatemiii... Date riposo alle mie ossaaa... Ho camminato lungo queste colline per troppo tempo, troppo tempooo...La mia è una storia triste." aveva raccontato "Mi chiamavo Brunhilde Gratten, ed ero uno scout. Molto tempo fa accompagnai in queste colline il mio signore alla ricerca di una pietra che lui diceva essere caduta dal cielo in questi luoghi. Ma quando lui la trovò, cambiò totalmente divenendo dapprima silenzioso e poi... poi ci uccise tutti nel sonno. E la morte non volle accogliermi"


@all

 

Edited by AndreaP

comment_1737459

Eike

Mi mordo un labbro, poi seguo Wil facendo un buffo gesto con la mano, illuminandola di luce pura, bianca, che possa guidarci nelle tenebre del tunnel. Fai attenzione, Wil. Poi alzo un poco la voce Brunhilde arriviamo, facci strada. 

comment_1737473

Radagast il Verde

"Certo che, ripensando alla storia che ci ha raccontato, che possibilità abbiamo che quella che ci troveremo di fronte sia una pietra del chaos? Direi molto alta... E che possibilità abbiamo che dentro la caverna ci siano bestie mutate dal chaos? Direi una certezza... Bene, possiamo andiamo!!"

comment_1737527

Wilhelm

Annuì ghignando verso Radagast, che gli aveva tolto le parole di bocca, e ringraziò Eike per la luce.
Quindi imboccò per primo lo stretto passaggio, chinandosi quanto serviva per passare con il martello in pugno.

DM

Spoiler

Hildr la lascerò indietro insieme a Corrobreth per l'occasione. Almeno fa guardia a Ernst e compare.

 

  • Autore
comment_1737793

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Guidati da Wilhelm e Eike i compagni a fatica riuscirono ad entrare nella caverna. Dopo lo stretto passaggio si apriva un ambiente più ampio, alto ben due metri.

Al centro della caverna vi era un cumulo di pietra da cui spuntavano resti di ossa umane. 

Brunilde era all'ingresso di uno dei passaggi che fuoriuscivano dalla caverna

Tutto era silenzioso

@all