Vai al contenuto

Capitolo 2 - Londra 1893: Il Fez Rosso Sangue


Messaggio consigliato

Amelia Meadcroft

Credo che parlare con Scotland Yard sia prematuro e anche un po' pericoloso.

In poche ore abbiamo assistito ad un omicidio molto difficile da spiegare alle forze dell'ordine; siamo in possesso di un fez rubato, potenzialmente pericoloso  e ci siamo introdotti con l'inganno nell'abitazione di un ragazzo che presto verrà dato per scomparso. 

Insomma, non vorrei che iniziassero ad indagare su di noi.

Semmai potremmo inviargli una nota anonima per renderli partecipi dei nostri sospetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Docteur Sarroch

"Molto ragionevole, mademoiselle. Questo pone in secondo piano la casa del collezionista, dove un crimine è già stato compiuto, rispetto al nuovo indirizzo trovato dal Capitano, del quale non sappiamo nulla. Abbiamo una meta per il prossimo passo."

Ridiede una sistemata al letto, trattenendo per sé il diario.

"Andiamo, diremo alla tenutaria che attenderemo il 'ritardatario' signor Pook presso la nostra residenza, a lui nota."

Porse nuovamente il braccio all'avventuriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 10.45

Amelia e Saroch non ebbero problemi a leggere i biglietti: erano scritti in turco ed erano relativi a nove viaggi da Costantinopoli alle vicine Princes' Island, un gruppo di isole poste 12 miglia a sud nel Mare di Marmara che i turchi chiamavano Kizil Adalar, tutti fatti il mese precedente.

Salutata la donna, che guardò il capitano con fare deluso, i compagni presero una carrozza per Shoreditch: questo quartiere era noto per lo squallore delle sue vie e abitazioni fatiscenti, con la presenza solo parziale di fogne, edifici ammassati l'uno sull'altro, e la presenza di nota criminalità dilagante e mendicanti

Quando la carrozza se ne andò, i numerosi perdigiorno disposti nella strada osservarono lo strano quartetto che ne era appena sceso.

L'indirizzo era quello di un piccolo edificio di tre piani composto da appartamenti affittati.
 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 10.45 [gelo]

La gente nella via era era raccolta vicino a fuochi improvvisati per scaldarsi al fretto e non si avvicinò al gruppetto che raggiunse la porta

AL bussare alla porta questa si aprì mostrando che non era chiusa. Al di là vi era un corridoio con tre porta di legno e una scala che saliva. 

Non vi era nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Beh, ormai siamo in ballo e non ci resta che ballare sussurro' Amelia stringendo la rivoltella che teneva in tasca e facendo il primo passo all'interno del corridoio, inutile annunciarci, tanto dubito che qualcuno qui ci denuncera' per effrazione. Dette comunque un occhio alla serratura per capire se qualcuno prima di loro l'aveva forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

"Certo che voi, qui, siete proprio fuori posto. Darete più nell'occhio a cercare di fare i duri, che a mantenere un basso profilo. Si vede comunque che non siete di qui, eh!", commentò George, sottovoce, mentre accompagnava gli improvvisati compagni, per poi seguire con curiosità lo sguardo di Amelia. 

"Che c'è, miss? Paura che la porta si stacchi?", sogghignó, prima di esaminare, comunque, a sua volta la serratura. 

Custode

Spoiler

Locksmith 65%.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Roderick Barrington

Il capitano alzò le sopracciglia guardando il giovane, per nulla convinto delle sue affermazioni. "Lasci avanzare me, Amelia." bisbigliò di risposta "Preferisco essere io il primo, se succede qualcosa." 

Il capitano prese a portata di mano la pistola e, con fare metodico, avanzò lentamente e silenziosamente verso la prima stanza, dando prima un'occhiata a quali porte fossero aperte o chiuse nel corridoio.

Spoiler

Individuare 50%

 

Prima di avanzare vorrei capire un attimo la disposizione delle stanze rispetto a dove siamo. Le porte sono una di fronte all'altra o sono alternate? Sono chiuse o aperte? La scala è in fondo al corridoio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Il dottore fu lieto di lasciare l'iniziativa al Capitano. Strinse con più vigore la valigetta e il bastone,

Valutò se offrire il braccio all'avventuriera che aveva finto di essere sua moglie nella precedente incursione. Qualcosa gli disse che non era il luogo nè il momento adatto. Probabilmente non era stata nemmeno la compagnia, con quel Capitano che sarebbe stato un marito più credibile se fosse stato necessario fingere nuovamente.

Si accodò al gruppo, valutando che fosse la posizione con meno rischi, al momento. 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 10.45 [gelo]

Tutti gli amici furono d'accordo nel dire che la serratura dell'ingresso non era stata scassinata: era semplicemente aperta

Intanto Barrigton aveva raggiunto la prima porta, aprendo con attenzione. Al di là vi era una stanza che poteva essere un misto fra una cucina ed una camera da letto: affianco ad una stufa economica e ad un tavolo vi era un letto matrimoniale con una coperta a patchwork e un armadio. 

Una donna con in braccio un bambino di meno di un anno stava rimestando un pentolino: odore di latte bollito riempiva l'ambiente

"E voi chi siete?" chiese allarmata "E cosa ci fate in casa mia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Roderick Barrington

Velocemente, nascondo la pistola dietro di me e cerco di tranquillizzare la donna come posso. "Scusi l'intrusione, signora. Abbiamo bussato ma nessuno ci ha aperto."

 

@AndreaP

Spoiler

Scusami, non ho capito. La palazzina è di 3 piani di appartamenti affittati. Il corridoio con le scale è il pianerottolo dei vari appartamenti? Quindi in pratica ogni porta sul corridoio è un appartamento diverso?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

L'avventuriera stava per spostarsi sotto le scale in modo da controllare per tempo chiunque ne fosse sceso ma, al sentire una voce di donna, decise di raggiungere il capitano. Fece cenno agli altri di spostarsi, magari per controllare un altro posto, e poi busso' delicatamente all'uscio già aperto.

Caro evidentemente non è l'appartamento giusto,  disse fingendosi costernata , ci scusiamo Signora, ci hanno dato appuntamento qui ma non hanno specificato dove. Può dirmi per cortesia chi altro abita in questo palazzo?

Spoiler

Se serve: persuadere 45

Fast talk(?)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Le evidenti condizioni di vita della donna e del bambino ebbero un effetto dirompente sul medico, il quale aveva sempre interpretato il giuramento di Ippocrate in un senso molto esteso, ad includere le sofferenze e le miserie del genere umano. Sapeva di essere un privilegiato spesso al servizio di altri privilegiati. D'altra parte, non un medico francese occorreva a Londra per risolvere tutti i casi come quello che vedeva, doveva evitare di farsi irretire da quella trappola fatta di pietà e commiserazione.

Rimase indietro, defilato, per non farsi vedere meglio e riconoscere come dottore. Eppure non riuscì ad evitarsi di tendere l'orecchio e di prestare attenzione ad eventuali colpi di tosse, specialmente del bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 10.45 [gelo]

I compagni si guardarono un momento intorno. Quella palazzina aveva tutta l'aria di avere la struttura di una casa privata, o per lo meno di esserlo stata: il dubbio sovvenne che fosse ora una casa divisa in appartamenti

"Io non ho sentito bussare" rispose la donna aggiunse brandendo un grosso cucchiaio

"Vecchi" quasi tutti "a parte un paio. Voi chi cercate esattamente?" rispose la donna ad Amalia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Roderick Barrington

Il capitano alzò le mani, condiscendente "Signora, si calmi. Un nostro conoscente... turco... ci ha consigliato di recarci qui, senza altre spiegazioni, cosa che avrebbe dovuto darci. Ci dispiace di averla disturbata, arrivederci." detto ciò, parlo con Amelia, cingendole la mano al fianco, fingendo una coppia. "Cara, andiamo. Abbiamo disturbato anche troppo questa cortese signora." facendo l'occhiolino al gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...