Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Arn

Le sorti della battaglia si erano improvvisamente ribaltate.

Almeno all'apparenza. 

Arn ruotó su sé stesso, portando un fendente contro ľhobgoblin di destra. 

DM

Spoiler

Attacco sul 5: THAC0 17, colpire +6, danni 1d12+4.

CA 3 (CA 1 contro il primo attacco); Deflect TS 10 contro il primo attacco a segno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vassilji

Liberato Xeno dal pericolo costituito dal suo avversario, la situazione non si presenta comunque molto rosea. Mi preoccupa l'essere in fuga, ma temo sia troppo lontano per i miei pugnali. Ne impugno uno per lanciarlo.

Spoiler

Mira l'avversario piu' vicino.
Credo che la distanza dal fuggiasco sia eccessiva per un lancio di pugnale, se non valuto male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]


Vass avanzò nella stanza lanciando un pugnale ferendo un hobgoblin in lotta contro Arn, subito imitato da Rhal con un colpo di fionda. Anche Arn provò a colpirlo ma goffamente lo mancò. Anche Xeno provò a caricare uno dei nemici ma andò accesso a vuoto

Gli hobgoblin erano determinati a vendicarsi: il primo mancò Xeno ma il secondo colpì in pieno Arn

La sfortuna pareva aver toccato i compagni: Rhal si mosse contro l'avversario di Grigory ma lo mancò ed anche il sacerdote non riuscì  a colpirlo con il suo bastone. L'hobgoblin provò a rispondere ma senza riuscire a colpire il sacerdote di Zirchev


@all

Spoiler

 

Vass causa 2hp a 6
Illius causa 4hp a 5
5 causa 3hp ad Arn

Giallo è Illius che emanava luce

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih


Iniziativa
hobgoblin
Vass
Illius
Rhal
Arn
Grigory e Xeno

 

NUOVO ROUND

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Una ferita. Come tante altre. 

Un colpo fortunato in mezzo ad uno scontro. La sorte ribaltata. 

Arn ignorò il dolore e riprese a pressare contro l'avversario. 

DM

Spoiler

Attacco sul 5: THAC0 17, colpire +6, danni 1d12+4.

CA 3 (CA 1 contro il primo attacco); Deflect TS 10 contro il primo attacco a segno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Illius lasciò partire un'altra pietra contro il più vicino degli hobgoblin ma il colpo andò a vuoto

Rhal invece con un abile colpo di spada corta riuscì a trafiggere il suo avversario che cadde a terra morto.

Anche Arn non ebbe problemi con il suo avversario. Un veloce colpo della spada con cui era molto abile fu sufficiente a sbudellarlo facendo cadere il pellescura a terra

Finalmente la fortuna stava arridendo ai compagni: con un colpo di bastone al collo Xeno riuscì ad atterrare il suo nemico già ferito, che contorcendosi a terra dopo pochi attimi tirò le cuoia

Lo scontro era finito

@all

Spoiler

 

Rhal causa 6hp a 7 e uccide
Arn causa 8hp a 5 e uccide
Xeno causa 5hp a 6 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico notò che Rhal era malconcio. Gli si avvicinò. Si mise una mano nelle tasche e tirò fuori un simbolo strano. Era poco più grande di una mano. Rappresentava un lupo da un lato e un'aquila dall'altro lato. Due diverse facce ma della stessa medaglia. Fece sedere il suo compagno e poggiò questo simbolo sul petto. Disse delle strane parole, impercettibili. La cosa durò un po' di secondi, poi il chierico si rialzò con un sorriso compiaciuto e si allontanò dall'elfo.

@DM

Spoiler

Casto cura ferite 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Mentre Grigory curava Rhal, i compagni si guardarono intorno.

A terra giacevano i cadaveri degli hobgoblin e del loro leader

La stanza in cui erano presentava tre uscite: la scala che saliva, la doppia porta chiusa, e la singola porta da cui erano arrivati gli hobgoblin. Da lì si sentiva arrivare dell'aria fresca suggerendo che potesse essere un'uscita verso l'esterno

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

Rhal recupera 6hp già aggiunte.

Riassumo gli hp di tutti
Rhal 15/19
Grigory 7/19
Illius 8/9
Arn 25/30
Vass 3/12
Xeno 1/15

Io ho curato Rhal ma siamo sicuri che non fosse meglio curare Vass o Xeno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Grigory, tu prova a rattopparli", Arn suggerí, indicando i compagni più chiaramente malconci.

"Vass, mentre aspetti il tuo turno, controlla i corpi. Rhal, controlla la porta da cui sono arrivati i nemici e vedi se si può chiudere. Poi cercheremo di capire qual è la strada migliore per proseguire".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo era piuttosto malconcio, ma prima ancora di chiedere aiuto recupero' il pugnale lanciato. Si rendeva conto di quanto fossero vulnerabili, ora che tutti erano in condizioni critiche. Si chiese se erano destinati a perire in quella torre. Molto dipendeva dalle capacita' di Grigory di rattoppare la pellaccia di tutti loro. Non era mai stato cosi' felice di averlo in squadra da quando l'avevano conosciuto, tanto che sarebbe passato sopra, in questo particolare momento, anche alle sue antieconomiche idee puritane. Pertanto, per qualche istante, si trattenne dal dare sfogo ai suoi istinti... o piuttosto alle sue abitudini.

L'esortazione di Arn tuttavia ruppe gli indugi. "Cosi' sia. Comincero' da lui." indico' l'hobgoblin che aveva l'aria di essere stato il capo della banda, ucciso insieme a Xeno. Mentre vi si dedicava, si ricordo' di condividere una informazione "La stanza qua dietro contiene una scala a chiocciola, per accedere ai piani superiori. Credo che loro vi fossero di guardia. Penso che sara' di la' che troveremo Skinny Leg. Neanche troppo lontano..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico annuì alle parole di Arn e andò a cercare di dare una sistemata anche a Vass e Xeno. Si chinò su di loro cercando di dare una pulita alle ferite. Poi tirò fuori da una tasca, una strana erba verde pisello che inumidì con la propria saliva e poi applicò sui tagli e le contusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Mentre Grigory si occupava di curare gli amici, Rhal andò a controllare la porta da cui erano usciti i goblin

Al di là vi era un piccolo corridoio che dava su un atrio dominato da una statua di un uomo con la testa di sciacallo: la stanza doveva essere stata un tempo molto bella, con pavimenti ricoperti di mosaici e pareti affrescate. Ora tutto era in rovina e gli hobgoblin parevano averla trasformata nella loro tana
Due grosse porte di bronzo, alte più di sei metri davano accesso all'esterno della torre. Non vi era nessuno

Vass frattanto perquisì i cadaveri degli hobgoblin. I combattenti non avevano nulla addosso se non spadacce e una ventina di pezzi d'argento, mentre il loro re aveva una bellissima spada a  due mani intarsiata di rune oltre a 15 pezzi d'oro


@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di muovere Rhal

La skill healing fallisce senza critical per Rhal mentre Vass recupera 1hp

Situazione Hp
Rhal 9/19
Grigory 7/19
Illius 8/9
Arn 25/30
Vass 4/12
Xeno 8/15

La spada se ve la segnate è (NDT WE5)

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

Mappa esterno
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Maledizione, siamo troppi malconci... Se continuiamo ad avanzare così, non ne usciamo vivi", Arn valutò, osservando con preoccupazione le ferite e le contusioni dei compagni. 

"Non so se abbiamo però la possibilità di fermarci e recuperare le forze, nonché le vostre capacità magiche... Illius, Rhal: siete ancora in grado di manifestare incantesimi?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico non poteva di certo dar torto ad Arn. Anche lui, che aveva l'occhio clinico, si era accorto che la compagnia stava accusando i colpi. Forse erano troppo fragili o forse avevano incontrato avversari ostici. D'altronde anche lui stesso non era un sacerdote di alto rango, tutt'altro. La sua "carriera" come Chierico era cominciata da poco ed il dio a cui aveva deciso di dedicare anima e corpo, ancora non si era accorto pienamente di lui. C'era ancora bisogno di tanto impegno, tanta preghiera, tanto studio.

"Ragazzi, secondo me o ci accampiamo o torniamo indietro... non possiamo procedere in questo stato. Sarebbe un suicidio."

Mentre parlava indicò le ferite sui corpi degli amici. Poi scosse la testa ed iniziò a cercare di recuperare qualche freccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Non sono ancora così stanco da aver perso il mio " tocco magico" disse spavaldo, ma non sono in grado di curare nessuno e questa spada sembra funzionare una volta al giorno soltanto. 

Io credo che abbiamo lasciato troppi goblin vivi per poterci fermare. Ma se decidiamo di riposare sarà necessario  un buco ben nascosto e protetto,inoltre dobbiamo essere consapevoli che domani non ci sarà un solo nemico che non saprà della nostra presenza e ci starà cercando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

"Il mio potere è in parte esaurito, anche se ho ancora qualche asso nella manica" rispose Illius che a forze stava bene

Nel complesso vi era ancora la doppia porta e la scala non esplorata; dall'uscita dove si era affacciato Rhal si vedevano altre case costruite nella roccia simili a quelle viste in precedenza: dall'esperienza fatta nella loro esplorazione si erano resi conto che probabilmente la maggior parte di questi abituro erano disabitati, anche se avevano già incontrato goblin e babbuini

Tornando indietro, volendo, vi erano le case già esplorate. Tuttavia vi era il problema dei cadaveri lasciati e dell'Hobgoblin fuggito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...