Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Markus

dopo aver comunicato quanto chiedeva prima di salutare chise Quante locande ci sono in città? Poi rivolto ai compagni proseguì Vediamo cosa c'è in questo paese, non attiriamo l'attenzione e vediamo di filarcela il prima possibile dopo aver fatto gli acquisti che servono! Andiamo a questa locanda consigliata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera]

"Tre, ma gli stranieri com voi è meglio vadano lì. Chiedete di Viktor Schnitzer, il padrone" concluse il funzionario

Il compagni si mossero verso il centro: pareva che questo girasse tutto intorno al commercio fra le fortezze nane che sorgevano nelle Montagne Grigie, i passi verso i Principati di Confine e Tilea, e le strade o il porticciolo verso il centro dell'Impero. Oltre ai mercanti nani e umani in giro vi erano mercenari che si vedevano come scorte.

La locanda era grande e affianco sorgevano stalle e magazzini a disposizione dei mercanti presidiate dalla guardia cittadina

La sala grande della taverna era spaziosa, affollata e molto rumorosa con un gran ciarlare fra i presenti che raccontavano notizie dai paesi vicini, o racconti di mercanti che si vantavano dei propri affari. Lungo le pareti vi erano stanze, chiuse da tende, dove si tenevano i veri affari.

Vicino al bancone due bardi allietavano il pubblico con canzoni o musica

I presenti parvero ignorare il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera]

Guardandosi intorno non fu difficile trovare informazioni sulla strada che conduceva a sud della città. Pareva che chiunque si trovasse in quel locale fosse o un mercante, o un nano commerciante, o una guardia o una guida. Tutto girava intorno al commercio fra Karn Impero Principati oltre le montagne

@Knocken

Spoiler

Un uomo con gli occhiali sulla trentina, di statura media, con una corporatura tozza e
diradamento dei capelli castano topo, li stava osservando da un tavolo più avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera]

L'uomo che Knocken indicava stava parlando con una cameriera, una ragazza di circa 15 anni con capelli rossicci, che quindi si mosse al tavolo dei compagni.

"Benvenuti ragazzi" disse "volete dirmi cosa gradite per pranzo? Devo anche informarvi che quel signore laggiù gradirebbe parlarvi di un'opportunità di lavoro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

La locanda mi pareva familiare

Siamo vicini ai passi, qui ci sono parecchi mercenari, non mi stupirei di trovare qualcuno della mia vecchia compagnia, ammesso che sia ancora vivo...

Sorrido alla cameriera e mi accodo a Knochen. 

Qualunque cosa sia calda andrà benissimo. 

Alle parole della cameriera mi volto verso il signore con gli occhiali e gli faccio un cenno di saluto.

Avvisa pure il signore laggiù che appena finiremo di mangiare lo raggiungeremo subito. 

Poco prima di andarsene fermo la cameriera.

Dimenticavo. Una buona birra per ciascuno di noi e volevamo sapere se ci sono delle camere libere per la notte.

Appena la cameriera si allontanò mi rivolgo ai miei compagni

Il tizio con gli occhiali sembra uno di quei topi da biblioteca che per primo ci affidò l'esplorazione. Io dico di mangiare e vedere cosa vuole. Che ne pensate?

AdG

Spoiler

Perception per vedere se qui c'è qualcuno della mia vecchia compagnia di mercenari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera]

La ragazza osservò Knocken poi accarezzò con la mano il viso del ragazzo sorridendo

"Comunicherò la risposta" disse ad Hans poi aggiunse rivolta a Knocken "Ci vediamo dopo noi due"

Il pranzo proseguì senza problemi

@all

Spoiler

Muovetevi pure come se il pranzo sia finito, salvo vogliate fare altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

finito il pasto dico ai miei compagni Meglio andarci a parlare, vediamo cosa ha da offrire!

detto questo mi alzo e vado verso la persona che ci voleva parlare Salute buonuomo!  mi siedo al suo tavolo Ci hanno detto che ha un affare per me ed i miei amici! Ha tutta la nostra attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera]

L'uomo fece cenno ad Anna, la cameriera che aveva approcciato Knocken, di portare della birra e disse "Il mio nome è Ewald Salm, e commercio in vestiti. Sto cercando guide e guardie del corpo.  Voi da dove venite? e cosa vi conduce qui?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Dopo aver mangiato mi accodo al tavolo del mercante portandomi appresso il boccale di birra. Ascolto con attenzione le sue parole.

" ... mercante qui ... dovrà attraversare il confine e il passo ... "

Porgo la mano al mercante

Mi chiamo Hans, e considerando che siete arrivato fino a qui e stiate cercando guide e guardie del corpo, c'è una buona probabilità che siate diretto oltre le montagne, attraverso il passo per attraversare le montagne nere.

Bevo un sorso di birra.

Strada pericolosa.... Briganti, pelle verde... O peggio; compagnie di ventura allo sbando... Di che lavoro parliamo?

Il mercenario ebbe un fremito; vecchi ricordi lontani riaffioravano sulla superficie della memoria ...

" ... Niente prigionieri urlava il capitano Molinari... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...